E' la prima cosa che ho provato a fare ma non ho risolto, ho ripristinato l'apk dal nandroid. Ho già pensato ad mms.apk ma ho solo quella del 6 novembre, ora la provo ma non credo che vada.
Qua non è più il '94, è dieci anni prima
DEVICE: Xiaomi Mi A1
ROM: Stock 8.1 Oreo
KERNEL: Stock
RECOVERY: TWRP Temporanea
MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
MODULI XPOSED: Gravity Box
LAUNCHER: Nova Launcher Prime
Sinceramente io non me la sento proprio di spostarmi dalla M9, è l'unica rom stabile per s3 che ho trovato, ho provato tutte le recenti nightly, qualche snapshot esclusa proprio la M12 ed erano tutte piene di bug fastidiosi, alcune rom non mi facevano accedere nemmeno alla home dopo aver impostato il pin, subito un crash della systemUI, dubito che sulla M12 siano stati fixati i bug delle precedenti nightly, se le snapshot per il team di cyanogenmod sono le nuove stable allora sono messi veramente maluccio, non chiedo la perfezione ma per lo meno di fixare i bug esistenti! attendo lo stesso una rassicurazione da un possessore di s3.
IMPORTANTE:
Ho un nandroid del 6 novembre ed ho ripristinato i file CMFileManager.apk e Mms.apk, adesso il bug del file manager è scomparso, invece quello degli sms è ancora presente. Quindi se qualcuno ha un nandroid (o un file zip della rom) risalente ad una data precedente il 6/11 sarebbe molto gentile a postare l'apk nel forum. Non sono sicuro che una vecchia versione di Mms.apk risolva il problema, però tentar non nuoce. Se a qualcuno serve il file manager senza bug lo trova al seguente LINK
Ultima modifica di AndreaHH90; 16-11-14 alle 18:56
MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
@ivano949 mi sono procurato un Mms.apk, ora il bug degli sms è sparito. Faccio altre due prove e lo pubblico sul forum.
ivano949 (16-11-14)
Scusate il doppio post, penso che questa cosa interessi più o meno a tutti.
Come fixare il bug degli sms:
scaricate QUESTO file;
aprite un file manager con permessi di root e andate su root/system/priv-app;
cercate il file Mms.apk e rinominatelo;
spostate nella cartella root/system/priv-app il file Mms.apk che avete appena scaricato;
impostate i permessi rw-r--r--
riavviate il cellulare;
se è tutto ok potete eliminare il file che avete rinominato in precedenza.
Come fixare il bug del file manager:
scaricate QUESTO file;
aprite un file manager con permessi di root e andate su root/system/app;
cercate il file CMFileManager.apk e rinominatelo;
spostate nella cartella root/system/app il file CMFileManager.apk che avete appena scaricato;
impostate i permessi rw-r--r--
riavviate il cellulare;
se è tutto ok potete eliminare il file che avete rinominato in precedenza.
Più tardi creo degli zip flashabili così da facilitare il tutto.
EDIT: ho appena riprovato e sul mio cellulare funziona, invece NON va su quello di mio fratello (sempre s3). Quindi se qualcuno dispone di altri file Mms.apk può postarli qui sul forum, così cerchiamo una versione che vada bene per tutti. Invece il file manager funziona senza problemi.
EDIT2: @ivano949, il processo che va in crash è relativo solo al file Mms.apk? Perché in questo momento ho un nandroid che posso analizzare, e posso prendere tutti i file che ci servono per risolvere il problema.
Ultima modifica di AndreaHH90; 16-11-14 alle 20:10
19dany84 (16-11-14)
No il processo che va in crash e il com.phone.xxx
Ho sbagliato a dirti di prendere mms.apk infatti ho messo quello che hai postato e il problema è rimasto
FIRMA