E se cambiassi kernel? Magari passando a boeffla?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
E se cambiassi kernel? Magari passando a boeffla?
Potresti sicuramente gestire meglio la CPU e quindi scaldare meno con un settaggio appropriato...[/QUOTE]
Io sono tornato alle 10.2, a parte il surriscaldamento ha iniziato a scattare... mha
ciao a tutti. io col mio s3 mi sento intrapolato. da una parte la 4.3 stock ha dei seri problemi (come ho sentito e letto...io sono passato da 4.1.2 a CM), dall'altra parte ho usato l'installer, e sono ancora sul firmware famoso 11.0-InstallerXNPQ08Q da febbraio, dove incontro problemi di vari tipi, dalla fotocamera all'audio e microfono.
inoltre vedendo i vostri commenti sia sui nightly sia sui m6 e m7... non mi convincono.
la mia richiesta e' semplice, guida per passare ad altri rom ed anche tornare a stock. siccome sono un principiante.. e nel mondo del modding ho usato l'installer di CM e basta, volevo guida o piu' guide per poter fare il passaggio nel modo piu' liscio. poi se devo usare altra recovery come fare? twrp per esempio...
Di solito nel thread di ogni rom nei primi post è indicato cosa fare per avere un'installazione pulita.
Per tornare stock scarica il firmware di appartenenza del tuo telefono, in sezione modding poi trovi la guida
Puoi mettere il boeffla, basta che metti quello fatto per rom/cyano che usi.
Puoi mettere il boeffla, basta che metti quello fatto per rom/cyano che usi.[/QUOTE]
Grazie 1000, è necessario fare qualche wipe?
Ragazzi ho un piccolo bug con la disattivazione dell' animazione dello schermo, io ho impostato Disattiva ma mi da sempre l' animazione che era impostata prima di impostare Disattiva, quindi se metto "Fascio di Elettroni" e poi metto "disattiva" quando spengo lo schermo mi da il fascio di elettroni, stessa cosa se imposto "dissolvi"!
Avete qualche idea su come sistemare?
Ragazzi ma la qualità della fotocamera? A che punto siamo? Io lasciai la cyano 11 proprio perché avevo bisogno di qualità e affidabilità di fotocamere e video per lavoro, oltre che magari riuscire ad avere Sky Go. (Ps c'è un modo per disabilitare il root per alcune app o disabilitarlo momentaneamente?
FC anche per me per la rubrica selezionando il contatto. Nessun problema se si seleziona la foto per la chiamata rapida o usando il dialer. Per il resto tutto OK, nessun riscaldamento, batteria con durata accettabile e prestazioni al top. Nightly 0611 kernel default
Io tengo sotto controllo sia la temperatura della CPU che quella della batteria e ho visto che quando supero i 55 della CPU la batteria sale anche oltre i 40°
Usi qualche app particolare o qualche modulo xposed?
Tempo fa avevo risolto questo problema riflashando la rom e le gapps con un full wipe e evitando di usare i moduli xposed per fare quello che la rom può fare nativamente (esempio il doppi tap sulla status bar per spegnere lo schermo) Ora il problema non si presenta più e ho notato anche un aumento della autonomia della batteria....
Mi sa che è una cosa che i dev si sono lasciati sfuggire con le ultime Nightly, finché erano su 4.4.2 funzionava bene invece da quando siamo passati a 4.4.3 é sorto il "problema". Vedrai che lo risolveranno, basta aver pazienza
La qualità della fotocamera non sarà mai come quella dei firmware stock o delle rom sammy perché samsung non rilascerà mai i driver.... Comunque se dalle impostazioni della fotocamera metti qualità 100% non mi sembra che siano così scadenti (poi ovviamente dipende da che uso fai della camera)
Per skygo non c'è modo di disabilitare il Root sulla Cyano ma se non sbaglio nel Thread su Sky go (lo trovi in "applicazioni per Android") dovresti riuscire a trovare la versione patchata per funzionare su terminali rootati
Idem . Cyanogenmod nightly 20140607 ed ho lasciato il kernel di serie della Cyano .
Funziona tutto alla grandissima :D:D:D Zero surriscaldamenti , mai un fc, batteria che con la stock Samsung 4.3 arrivavo a sera al 20% , con questa ci arrivo al 60 % !!!!!!!
Se posso darvi un consiglio, prima di rinunciare alla Cyano , assicuratevi di aver scaricato la " versione giusta " , e questa release secondo me lo e' in pieno :)
Salve a tutti, personalmente trovo la nuova Monthly perfetta. Ho solo un problema, grave però: non invia gli sms.
Ho provato a seguire questa procedura, ma senza ottenere nulla: E io condivido: Il mio cellulare non Inviava SMS
Avete idea di cosa possa fare per sistemare le cose?
Grazie
Hai provato a usare App alternative per l'invio messaggi? Tipo hangout o altre?
Sì, medesimo problema con Hangout. Poi ho provato anche a seguire una guida trovata qui, simile a quella che ho postato sopra ma che prevede l'inserimento del numero del centro messaggi invece che della stringa di 16 cifre, ma nada :(
E' un peccato perchè la rom va da dio :(
Con altre rom non avevi problemi?
No, mai. Poi questo S3 se l'è girate tutte... ha avuto la cyano più vecchia, l'imperium, per poi tornare alla 4.3 ufficiale che però era davvero pessima. Quindi sono tornato alla Cyano.
Che operatore?
Hai già provato a wipare e riflashare il tutto?
È normale che da quando ho aggiornato la recovery, il telefono impiega 6 ore per caricarsi?? Cm 10.2
Ciao a tutti, sarei interessanti a mettere questa ROM sul mio Dispositivo.
Innanzi tutto però vorrei sapere se c'è qualche bug pesante riscontrato, e come funziona a livello generale (per un uso quotidiano).
Io al momento ho Recovery (TWRP 2.7.0.0) e Root sul mio terminale e come ROM la Stock aggiornata alla versione 4.3.
In caso di riscontri positivi con le vostre risposte potrò flasharla normalmente o dovrò fare una procedura particolare prima?
Non è normale, ma la recovery non c'entra nulla. Scarica Galaxy charging current e controlla quando è sotto carica quanti ampere passano al dispositivo... Il valore normale è sui 1000 mA
Va bene per un uso quotidiano, grossi bug da limitarne l'usabilità non ce ne sono.
Fai un nandroid backup della tua stock con la TWRP (la versione che hai va già bene per il flash della cyano).
Poi sempre in recovery dal menu wipe, advanced wipe selezioni di cancellare cache, dalvik cache, data e system poi procedi al flash della rom e delle gapps. Per le gapps ti vonsiglio di prendere quelle linkare nel primo post e in particolare prendi le minimal
Come già detto nel post precedente. ......no
Segui qui. ..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=392926
;)
Ciao un ulteriore domanda, ho letto di un Wipe System/Format, scusa la mia ignoranza ma io mi ricordavo i 3 Wipe fondamentali, Data/Cache/Dalvik adesso ce ne è un altro? (E' un po' che sono fuori dal modding).
Per le GApps ho visto il Thread di XDA ma non capisco quale devo scaricare, la versione per 4.4.3 (AFH) o la versione per 4.4.3 (Goo).
Ultima domanda, quale versione mi consigli la M7 o una delle Nightly? L'ultima?
PS. Ho un Nandroid Backup di quando feci Root e istallai la Recovery (una settimana fa) posso tenere quello o consigli uno nuovo?
Il format system è quello che ti dicevo di fare nel menù Advanced Wipe quando devi mettere la spunta a System.... È buona norma farlo quando si passa da un rom stock a un Custom visto che il file System selle custom é ext4 mentre quello delle stock è rfs (se non ricordo male).
Le gapps sono le stesse sia che siano uppate su Android File Host (AFH) o Goo, il dev ha solo voluto caricarle su due host diversi per non aver problemi in caso uno vada in down...
Nandroid backup più ne hai e meglio è, uno della ultima situazione prima di moddare io lo farei... (metti che provi la rom e non ti piace basta che fai un restore del nandroid per tornare esattamente come sei adesso.... :cool: )
Io ti consiglio l'ultima Nightly, la m7 è 4.4.2......
Come già detto nel post precedente. ......no
Segui qui. ..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=392926
;)[/QUOTE]
Ok grazie provo e vi faccio sapere :)
Ok ho capito quindi quando devo fare i Wipe vado nel menù Advanced Wipe e seleziono quello che mi hai detto e così facendo faccio tutti i Wipe e metto il file System come deve essere giusto? :)
Dopo scarico le Gapps, quelle minimal come mi hai detto (ma cosa cambia da quelle normali?), l'ultima Nightly e poi procedo con Nandroid, Wipe, Flash e riavvio.
Un ultimo dubbio, la cartella EFS? Io ho sia il Backup fatto da TWRP che con Samsung Tool, c'è qualche rischio di perderla mettendo la Cyano?
La Nightly che mi hai suggerito è basata sulla versione 4.4.3? :cool:
Ok per la procedura è tutto giusto. Le gapps minimal ti installano il minimo indispensabile per far funzionare l'account Google e il play store, se ti servono le altre App Google le installi in seguito, mentre se hai bisogno dei vari sync (quello del calendari e del browser ad esempio) nella pagina delle gapps ci sono gli addominali da flashare a parte. Le gapps standard ti fischiano già tutto ma hanno il "difetto di sostituire le App delle rom aosp con le app Google (launcher, browser, calendario, App messaggi) e non potrai rimettere quelle AOSP se non con delle modifiche alla rom.... Perciò vedi tu cosa preferisci :cool:
Installare la cyano non comporta perdita di imei o della cartella efs perché non ti installa il modem (rimane quello che hai già....)
Le ultime Nighly si sono su base 4.4.3
Grazie delle spiegazioni.
Perfetto, sto scaricato (da short url, va bene?) la Nightly di oggi per i9300 (non sono un po pochi 200mb per una ROM? mi ricordo che quelle Samsung sono molto più corpose) :D scaricato le Gapps Minimal (voglio usare le app Stock di Cyano non cambiarle tutte).
Perché quando ho scaricato le Gapps mi hanno dato un codice md5 per il file? Me lo devo segnare da qualche parte? :)
Grazie anche per la spiegazione sulla cartella EFS pensavo che magari cambiasse il Modem la ROM.
Un ultimissima domanda, posso flashare direttamente anche se ho la Stock Samsung con Android 4.3 quindi? (perché ho visto che diverse ROM come ad esempio la Paranoid vuole come base di partenza una ROM 4.4).
Ok grazie per la segnalazione, un ulteriore domanda Hangouts funziona? perché qualcuno mi aveva detto che non funzionava correttamente.
Per il Root, una volta installata la ROM mi ritrovo l'app SuperSu come ho adesso? Se non c'è devo fare qualcosa di particolare?
Hangout funziona benissimo, il Root è integrato e gestito dalla rom senza applicazioni. C'è la relativa sezione nelle impostazioni chiamata (guarda un po' :rolleyes: ) SuperUser
http://img.tapatalk.com/d/14/06/13/u6eja5ar.jpg
Ma è magica questa Rom io ero rimasto alla Cyano 7 con il mio vecchio HTC wildfire ;)
Stasera procedo all'installazione speriamo vada tutto bene :)
Ps. Posso usare titanium backup per fare il backup della rubrica con i numeri collegati a Facebook oppure non funzionerebbe?