Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Federicogs3
Riguardo all'ultima cosa che hai scritto sul pannello notifiche... Dipende da che punto dello schermo tiri giù il pannello: di default è impostato che se sei nell'angolo destro ti compaiono i tiles, se tiri giù in qualsiasi altra zona compaiono le notifiche.
Il tutto può essere impostato da impostazioni / interfaccia
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Non è quello che intendo, comunque grazie per la dritta non ci avevo mai badato, molto utile direi..
Quello che comunque intendo è un'altra cosa, prova a lasciare l'app aperta, non toccare nulla fin che lo schermo si spegne da solo, appena si spegne aspetta 2 secondi e poi premi il tasto home, anziché tornare nell'app si apre la lista della cronologia delle app aperte fino a quel momento, la stessa che di solito si apre quando si tiene premuto il tasto home a lungo, non lo fa sempre, ma spesso..
Quote:
Federicogs3
Si si non ho cambiato nulla se non il kernel (boeffla)
Androidiani App
Ho scoperto, è colpa della SwiftKey, da questa incompatibilità, ho provato la tastiera originale e non ha problemi con la funzione a capo e demoni, non l'ho mai provata perché ero abituato alla SwiftKey perché l'avevo scaricata un tempo dato che quella Samsung faceva cacare e ormai ero pratico, invece devo dire che questa tastiera non è affatto male..
L'unica cosa che non mi piace e quando si apre la parte dei numeri che sono tutti in fila in alto, nella SwiftKey erano posizionati tutti insieme tipo calcolatrice, molto comodi..
-
Quote:
EneaMeeta
Non è quello che intendo, comunque grazie per la dritta non ci avevo mai badato, molto utile direi..
Quello che comunque intendo è un'altra cosa, prova a lasciare l'app aperta, non toccare nulla fin che lo schermo si spegne da solo, appena si spegne aspetta 2 secondi e poi premi il tasto home, anziché tornare nell'app si apre la lista della cronologia delle app aperte fino a quel momento, la stessa che di solito si apre quando si tiene premuto il tasto home a lungo, non lo fa sempre, ma spesso..
Ho scoperto, è colpa della SwiftKey, da questa incompatibilità, ho provato la tastiera originale e non ha problemi con la funzione a capo e demoni, non l'ho mai provata perché ero abituato alla SwiftKey perché l'avevo scaricata un tempo dato che quella Samsung faceva cacare e ormai ero pratico, invece devo dire che questa tastiera non è affatto male..
L'unica cosa che non mi piace e quando si apre la parte dei numeri che sono tutti in fila in alto, nella SwiftKey erano posizionati tutti insieme tipo calcolatrice, molto comodi..
Dopo provo e ti faccio sapere se si verifica anche con il mio ;)
-
Quote:
MaurettoS3
Dopo provo e ti faccio sapere se si verifica anche con il mio ;)
Devo aver cambiato qualcosa che non mi sono accorto e non lo fa più :eek:
Ho provato 5 volte di seguito :banghead:
-
Quote:
EneaMeeta
C'è, non c'è nessuna opzioni da attivare, punta bene il dito nel bordo prima di fare lo swipe..
Si ma ti spiego io l'avevo disattivato perchè non lo utilizzavo e a volte la attivavo per sbaglio, ma non ricordo come lo avessi eliminato e adesso volevo riattivarlo ma non trovo nessuna opzione :\
-
Quote:
EneaMeeta
Devo aver cambiato qualcosa che non mi sono accorto e non lo fa più :eek:
Ho provato 5 volte di seguito :banghead:
bene allora :D ...comunque provo lo stesso ;)
-
Quote:
MaurettoS3
bene allora :D ...comunque provo lo stesso ;)
Si prova perche lo fa ancora..
Ho riprovato, conta fino a 3/4 secondi dopo che lo schermo si è spento poi schiaccia il tasto home..
-
Quote:
ste1990
Si ma ti spiego io l'avevo disattivato perchè non lo utilizzavo e a volte la attivavo per sbaglio, ma non ricordo come lo avessi eliminato e adesso volevo riattivarlo ma non trovo nessuna opzione :\
In opzioni/schermata di blocco
Se spunti widget personalizzati c'è sia lo swipe a sinistra per attivare la fotocamera che quello a destra per inserire altri widget..
Se invece togli lo spunto c'è solo lo swipe a sinistra per la fotocamera e se provi a "swipare" a destra è bloccato..
-
Quote:
EneaMeeta
Si prova perche lo fa ancora..
Ho riprovato, conta fino a 3/4 secondi dopo che lo schermo si è spento poi schiaccia il tasto home..
Aperto Messaggi, atteso che si spegnesse lo schermo, atteso 4/5 sec, premuto il tasto centrale, fatto lo slide e mi apre la sezione Messaggi....
Fatto una seconda volta e stavolta non ho dovuto fare lo slide( sicuramente ho atteso di meno ma lo schermo era sempre spento) ma e' sempre tornato su Messaggi
-
[QUOTE=Federicogs3;5076550]Beh questo non so io uso cm profiles ed ho un profilo giorno e uno notte e tasker che si preoccupa di fare lo switch
-
Quote:
MaurettoS3
Aperto Messaggi, atteso che si spegnesse lo schermo, atteso 4/5 sec, premuto il tasto centrale, fatto lo slide e mi apre la sezione Messaggi....
Fatto una seconda volta e stavolta non ho dovuto fare lo slide( sicuramente ho atteso di meno ma lo schermo era sempre spento) ma e' sempre tornato su Messaggi
Fallo più volte ma fai sempre in modo da non dover sbloccare lo schermo, perché altrimenti non lo fa.. Prima o poi aspettando solo 3/4 secondi solamente te lo fa..
-
Quote:
EneaMeeta
Fallo più volte ma fai sempre in modo da non dover sbloccare lo schermo, perché altrimenti non lo fa.. Prima o poi aspettando solo 3/4 secondi solamente te lo fa..
ok...lo faccio e poi ti dico ;)
-
Enea io ho attivo il touch wake su boeffla config e per questo non ci faccio caso al "tuo bug"
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Federicogs3
Enea io ho attivo il touch wake su boeffla config e per questo non ci faccio caso al "tuo bug"
Androidiani App
Hum Hum che cosa fa?
-
Quote:
EneaMeeta
In opzioni/schermata di blocco
Se spunti widget personalizzati c'è sia lo swipe a sinistra per attivare la fotocamera che quello a destra per inserire altri widget..
Se invece togli lo spunto c'è solo lo swipe a sinistra per la fotocamera e se provi a "swipare" a destra è bloccato..
infatti..però da me è bloccato su entrambi i lati xD se provo a swipare dal lato della fotocamera fa lo stesso movimento del lato dei widget che è bloccato
-
Quote:
ste1990
infatti..però da me è bloccato su entrambi i lati xD se provo a swipare dal lato della fotocamera fa lo stesso movimento del lato dei widget che è bloccato
Allora non saprei..
-
Quote:
EneaMeeta
Comodissimo, imposti te un tempo (io ho messo 5sec) e quando il display si spegne dopo il proprio timeout, hai quel tempo (5 sec) per toccare lo schermo e far riaccendere lo schermo esattamente dov'eri prima! In pratica lascia il telefono ancora attivo ma spegne soltanto lo schermo per il tempo scelto...non consiglio più di 5 secondi, essendo il cell ancora operativo significa che consuma lo stesso tranne per il display
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Snapshot M2 per i9300 rilasciata ;)
-
Quote:
Moskyz
E che sarebbe? Che migliorano? Hanno risolto riguardo l'uso della sd?
-
Quote:
Moskyz
Quindi quindi che si fa? :sly:
-
Quote:
Moskyz
mi trovo in montagna sulle alpi, connessione pessima..
riesco a collegarmi solo via gprs :( e ho notato questa nuova release...voglio morire...
ho appena messo lal nightly del 3.1.2013 perche era quella che avevo scaricato prima di partire.-..
vi sono migliorie su questa snapshot?
io per il momento utilizzo FV camera che mi da tante soddisfazioni...
-
allora, amici miei, stamattina finalmente ho fatto il passo..
sono finalmente anch'io un cyanogen addicted, mi spiego:
ho fatto nandroid.
ho installato prima la nightly, poi gapp e poi boeffla kernel.
ho riavviato..
ora da quando ho installato titanium (volevo ripristinare alcune cose)ho provato a fare un restore..
ma mi da un avviso all'inizio, dicendomi qualcosa inerente il fatto che non devo utilizzare SU ma superuser, infatti mi avvisava che su rom basate superiori al 4.3 potevano esserci problemi..
ora effettivamente, ad ogni riavvio, mi esce il seguente messaggio:
"uids on the system are inconsistent, you need to wipe your data partition or your devicewill be unstable"
ho provato a disinstallare titanium, ma niente da fare, continua ad uscire il messaggio...
uff..
ho provato a fare anche wipe data...
che faccio?
-
so poco riguardo alla versione "snapshot" delle varie ROM. ho trovato questo articolo se può interesarvi: CyanogenMod Releases CM 11.0 M2 | Androidheadlines.com
dice:<< And M2, is their non-monthly, monthly release. And It happens to be their second release for CyanogenMod 11.>> <<CyanogenMod will still be working on the Nightlies for CM11 and pushing those out, but the M snapshots are a more stable version of the nightlies, which are released every month, and the nightlies are well released every night.>>
link download varie rom cyano per i9300: CyanogenMod Downloads
-
Quote:
lukas78
allora, amici miei, stamattina finalmente ho fatto il passo..
sono finalmente anch'io un cyanogen addicted, mi spiego:
ho fatto nandroid.
ho installato prima la nightly, poi gapp e poi boeffla kernel.
ho riavviato..
ora da quando ho installato titanium (volevo ripristinare alcune cose)ho provato a fare un restore..
ma mi da un avviso all'inizio, dicendomi qualcosa inerente il fatto che non devo utilizzare SU ma superuser, infatti mi avvisava che su rom basate superiori al 4.3 potevano esserci problemi..
ora effettivamente, ad ogni riavvio, mi esce il seguente messaggio:
"uids on the system are inconsistent, you need to wipe your data partition or your devicewill be unstable"
ho provato a disinstallare titanium, ma niente da fare, continua ad uscire il messaggio...
uff..
ho provato a fare anche wipe data...
che faccio?
Pagine indietro avevo più volte consigliato di non usare titanium se si passa da una Rom qualsiasi alla CM, perché da problemi..
Ritorna indietro col nandroid backup che hai fatto da recovery, poi fai i backup con applicazioni specifiche, per SMS e MMS usa SMS backup +, per WhatsApp fai solo il copia incolla della sua cartella facendo prima un backup dalle impostazioni dell'app, per i giochi fai lo stesso come hai fatto con WhatsApp, per le impostazioni non fare nulla perché molte impostazioni fatte sulle ROM diverse da CM non sono compatibili..
-
Sms backup + non ripristina i messaggi su 4.4...
-
Scusate,... classica domanda,... va bene per tutti i giorni??? la batterie è perforante come la 10.2???
grazie
-
Non me ne ero nemmeno accorto che ieri e' uscita anche la Snapshot oltre alla nightly :D
-
Ma scusate l'ignoranza cos'è questa snapshot? Io aggiorno dalle imppstazioni e mi da la nightly del 3, che tra l'altro ancora non ho installato perché devo rifare il fix della camera.
Io spero sistemino la camera al più presto!
-
Quote:
ilmoro
Sms backup + non ripristina i messaggi su 4.4...
Scusate mea culpa, mi sono confuso, usate SMS backup & restore.
-
Quote:
MaurettoS3
Non me ne ero nemmeno accorto che ieri e' uscita anche la Snapshot oltre alla nightly :D
Quindi cosa bisogna fare?
-
Differenza tra nightly e snapshot:
Quote:
The Snapshot is a stable point where almost everything worked 100%. A couple of bugs that most people will miss and a few that is annoying but doesn't make it unstable.
The nightlies are not so well tested and receive commits from the main CM branch. They include the latest bugfixes and features but it might not be as stable.
Pero' leggendo, ho visto che la differenza sia proprio minima...
-
Ah ecco. Ok. Grazie dell'Info. Però dove si trova l'aggiornamento a questa snapshot?
-
-
Voi l'avete fatto?
È meglio?
Quindi sempre al solito. Metto lo zip dentro e lo flasho?
-
Quote:
luki87
Voi l'avete fatto?
È meglio?
Quindi sempre al solito. Metto lo zip dentro e lo flasho?
Io lo sto facendo ora ...esatto...io faccio sempre alla maniera base, scarico lo zip completo e lo metto dentro e flasho ;)
-
Scusate faccio un'altra domanda. Stavo installando cyandelta. Che zip devo mettergli se io sto alla nightly del 2?
E invece il fix della camera, posso farlo da cyandelta? Dico una scemenza? Mi pareva di aver letto una cosa del genere.
-
Quote:
EneaMeeta
Pagine indietro avevo più volte consigliato di non usare titanium se si passa da una Rom qualsiasi alla CM, perché da problemi..
Ritorna indietro col nandroid backup che hai fatto da recovery, poi fai i backup con applicazioni specifiche, per SMS e MMS usa SMS backup +, per WhatsApp fai solo il copia incolla della sua cartella facendo prima un backup dalle impostazioni dell'app, per i giochi fai lo stesso come hai fatto con WhatsApp, per le impostazioni non fare nulla perché molte impostazioni fatte sulle ROM diverse da CM non sono compatibili..
Allora...
Hai ragione..
Ho fatto un wipe data vero (prima mi ero sbagliato e avevo fatto wipe cache... nel panico)
Ora non ho fatto titanium sto facendo aggiornare ed installare le app a google...
Provo a fare ripristino più tardi tramite SMS backup and restore pro e poi salvo cartella di whatsapp nel tel e installo whatsapp..ma posso almeno usare titanium per i save data di angry o neanche quello?
E per il nova launcher posso ricaricare il backup che ho fatto con il la un che?
-
per passare dall'ultima nightly del 3,alla snap tramite flash dello zip, bisogna fare wipe cache e dalvick?
-
Quote:
lukas78
Allora...
Hai ragione..
Ho fatto un wipe data vero (prima mi ero sbagliato e avevo fatto wipe cache... nel panico)
Ora non ho fatto titanium sto facendo aggiornare ed installare le app a google...
Provo a fare ripristino più tardi tramite SMS backup and restore pro e poi salvo cartella di whatsapp nel tel e installo whatsapp..ma posso almeno usare titanium per i save data di angry o neanche quello?
E per il nova launcher posso ricaricare il backup che ho fatto con il la un che?
Angry cos'è? Un gioco?
Non lo so se il backup di Nova si ripristina, prima di passare dalla wanam alla CM non lo usavo per non occupare memoria.
Se non si ripristina poco male ci metti poco e reimpostarlo..
Perfetto vedrai che durante l'installazione di WhatsApp ti dirà che ha rilevato un backup, gli dai l'ok e ritroverà i tutto.
-
Quote:
EneaMeeta
Angry cos'è? Un gioco?
Non lo so se il backup di Nova si ripristina, prima di passare dalla wanam alla CM non lo usavo per non occupare memoria.
Se non si ripristina poco male ci metti poco e reimpostarlo..
Perfetto vedrai che durante l'installazione di WhatsApp ti dirà che ha rilevato un backup, gli dai l'ok e ritroverà i tutto.
Angry bird...insomma i giochi vari..
-
Quote:
lukas78
Angry bird...insomma i giochi vari..
I giochi sincronizzati con facebook non hanno bisogno di backup, nel ricollegarli recuperi tutto, per gli altri fai entrambe le cose, salva sia con titanium che il copia e incolla della cartella in android/data del gioco desiderato.
Di solito basta fare il copia/incolla della cartella, perché il tutti i dati e progressi sono salvati li.
Io avevo fatto cosi per hill climb racing e non ho perso nulla..