Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ieri ho installato la cm e oggi mi sono arrivate le notifiche di due aggiornamenti, li ho scaricati ma quando provo ad installarli il telefono si riavvia e compare per mezzo secondo la recovery, dove si riesce a vedere solo il robottino android con un triangolo in mezzo, segno che l'installazione non è andata a buon fine, come posso risolvere questo problema?
-
La recovery che versione è? Potrebbe essere non compatibile con gli aggiornamenti OTA (vedi il messaggio di avviso che compare in fase di aggiornamento) ;)
-
Ciao ivano, nella recovery leggo queste informazioni:
PhilZ Touch 6.41.6
Clockworkmod v6.0.4.8
Come devo comportarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
virgo84
salve ragazzi, vorrei farvi una domanda su questa rom, dato che la smartband della sony swr10 è compatibile con le versione di kitkat e successive, installando la cyano 11 l'S3 potrebbe essere compatibile ??Perchè mi interessava molto.
Hardware Upgrade Forum - View Single Post - [Thread ufficiale] Samsung I9300 Galaxy S3
-
Quote:
Gizzi35
Ciao ivano, nella recovery leggo queste informazioni:
PhilZ Touch 6.41.6
Clockworkmod v6.0.4.8
Come devo comportarmi?
Se non sbaglio la philz non supporta la funzione di aggiornamento, puoi comunque installare l'aggiornamento manualmente.
Installi la rom (l'ultima versione) poi fai i Wipe dalvik e cache....
Oppure puoi cambiare la recovery
-
Non ho capito, flasho i pacchetti e poi faccio i wipe? Perdo i dati come se avessi fatto un factory reset? Che recovery dovrei installare per fare gli aggiornamenti OTA? Grazie mille in aticipo per la risposta!
EDIT: Ho aggiornato flashando i pacchetti, ma che recovery dovrei installare per sfruttare l'OTA?
-
ragazzi, non seguo questo thread da febbraio, ci sono importanti novità/ bug fixes nei recenti aggiornamenti della CM11?
-
Quote:
Gizzi35
Non ho capito, flasho i pacchetti e poi faccio i wipe? Perdo i dati come se avessi fatto un factory reset? Che recovery dovrei installare per fare gli aggiornamenti OTA? Grazie mille in aticipo per la risposta!
EDIT: Ho aggiornato flashando i pacchetti, ma che recovery dovrei installare per sfruttare l'OTA?
Devi fare solo wipe cache e dalvik, non perdi nulla.
Comunque se usi cyandelata per gli aggiornamenti oltre a fare prima perchè scarica solo pochi mb e fa anche tutto il procedimento da solo automaticamente, anche la philz funziona alla grande..
-
Quote:
Gizzi35
Per Gli aggiornamenti OTA devi avere la cwm classica dalla versione 6.0.4.4 in poi, l'ultima è la 6.0.4.8 oppure devi avere la TWRP 2.7.0.0
-
Current GApps 4.4.2 (AFH)
Current GApps 4.4.2 (Goo) cosa cambia tra questi 2??
-
Quote:
gio941
Current GApps 4.4.2 (AFH)
Current GApps 4.4.2 (Goo) cosa cambia tra questi 2??
Sono la stessa cosa, sono due mirror. Vedi te quale dei due scarica piu' veloce e scarta quello lento.
-
Quote:
Korgar
Sono la stessa cosa, sono due mirror. Vedi te quale dei due scarica piu' veloce e scarta quello lento.
Ah ok, grazie! :)
-
Vorrei salvare un numero nuovo sulla Sim, faccio "crea nuovo contatto" poi clicco su "solo telefono, non sincronizzato" salvo il numero vado sull'app "Copy to SIM Card aggiorno i contatti ma il numero salvato non me lo trova neanche riavviando il cell, come si fà??
-
Qualcuno ha aggiornato con le ultime nightly ? Io sono fermo alla m5 posso flashare l'ultima nightly o sono ancora instabili come nell'ultimo mese ?
-
Quote:
gio941
Vorrei salvare un numero nuovo sulla Sim, faccio "crea nuovo contatto" poi clicco su "solo telefono, non sincronizzato" salvo il numero vado sull'app "Copy to SIM Card aggiorno i contatti ma il numero salvato non me lo trova neanche riavviando il cell, come si fà??
A quanto pare e' una problematica comune delle rom cm, non so se in generale delle aosp. Non si possono gestire e visualizzare i contatti sulla sim card.
Quote:
clopin
Qualcuno ha aggiornato con le ultime nightly ? Io sono fermo alla m5 posso flashare l'ultima nightly o sono ancora instabili come nell'ultimo mese ?
Io sono fermo alla nightly 05/17 e per ora non ho avuto nessun problema. Mi pare che sia una delle piu' stabili, piu' della m5 sicuro.
-
Ho installato la nightly di ieri con 5-22_GApps_Minimal_4.4.2_signed e boeffla kernel 2.3 beta3 ma dopo un pò mi crasha la fotocamera
-
C'è qualche modo per sistemare il problema dell'aumento di temperatura? Quando lo lascio con lo schermo attivo x un po' scalda parecchio. Come si segnala al team cm?
-
Buonasera a tutti, vorrei farvi una domanda per cui molti rideranno e mi prenderanno per pazzo...visto che se il telefono va in bootloop si può flashare la rom stock con odin, è quindi possibile flashare cyanogenmod direttamente da odin a telefono "sano" senza dover ricorrere a una recovery?
-
Quote:
gio941
Ho installato la nightly di ieri con 5-22_GApps_Minimal_4.4.2_signed e boeffla kernel 2.3 beta3 ma dopo un pò mi crasha la fotocamera
Prova ad installare la versione nocamfix, ricorda che le patch del kernel sono un trucchetto sporco ai problemi della rom. Se nel frattempo tale rom ha sistemato allora vedi che forse c'è qualche conflitto.
Quote:
yoyo88
C'è qualche modo per sistemare il problema dell'aumento di temperatura? Quando lo lascio con lo schermo attivo x un po' scalda parecchio. Come si segnala al team cm?
Dipende dall'uso, se hai rete dati, gps, bluetooth o altro attivi allora è tutto normale. Non aspettarti consumi ridotti dalla cm...
Quote:
03jack
Buonasera a tutti, vorrei farvi una domanda per cui molti rideranno e mi prenderanno per pazzo...visto che se il telefono va in bootloop si può flashare la rom stock con odin, è quindi possibile flashare cyanogenmod direttamente da odin a telefono "sano" senza dover ricorrere a una recovery?
A quanto so non è possibile, segui la guida sul backup efs e poi procedi a flashare da odin la cwm 6.0.3.3 e relativo bootloader, questo da recovery.
Aggiorna la recovery a una versione più recente (Google is your friend) e installa cm e le gapps (ti consiglio le paranoid gapps, Google it)
Per resettare il counter usa triangle away, se sei stock usa il kernel boeffla, se sei cm prova senza, altrimenti sempre boeffla.
-
Grazie, allora userò questo metodo più tradizionale :)
-
Quote:
Korgar
Dipende dall'uso, se hai rete dati, gps, bluetooth o altro attivi allora è tutto normale. Non aspettarti consumi ridotti dalla cm...
Uso o solo dati o solo Wi-Fi ultimamente, senza GPS o altro. dopo nemmeno 5 min di navigazione con lo schermo sempre attivo la temperatura della batteria va sopra i 40 gradi e lo smartphone é bollente soprattutto nella parte inferiore. N é x nulla un uso intenso. Non si può segnalare al team?
-
Beh sopra i quaranta gradi non mi pare così pessimo, è una temperatura normale per me... ho provato a raggiungere i 70
-
Quote:
ivano949
Beh sopra i quaranta gradi non mi pare così pessimo, è una temperatura normale per me... ho provato a raggiungere i 70
A me non sembra tanto normale 45 gradi figurati 70. E cmq si sente proprio sia sullo schermo che dietro che scotta, però appena spengo lo schermo smette e si raffredda. Io ho paura che possa scoppiare o danneggiare qualcosa.
-
Quote:
yoyo88
A me non sembra tanto normale 45 gradi figurati 70. E cmq si sente proprio sia sullo schermo che dietro che scotta, però appena spengo lo schermo smette e si raffredda. Io ho paura che possa scoppiare o danneggiare qualcosa.
Devi scusarmi, ho sbagliato a capire pensavo stessi parlando della temperatura della CPU. Ovviamente la batteria a 70°è davvero troppo alta.... :)
-
Quote:
yoyo88
Uso o solo dati o solo Wi-Fi ultimamente, senza GPS o altro. dopo nemmeno 5 min di navigazione con lo schermo sempre attivo la temperatura della batteria va sopra i 40 gradi e lo smartphone é bollente soprattutto nella parte inferiore. N é x nulla un uso intenso. Non si può segnalare al team?
In questi giorni caldi la batteria raggiunge anche quasi 40° e ho rete dati con applicazioni Internet attive.
In idle ho sempre più o meno 30°.
Io direi di controllare con betterbatterystats se il telefono va in deep sleep.
-
Anche secondo me tutto normale, comunque questa è la mia testimonianza
-
Salve bella gente, con la nightly di oggi 24.05.2014 noto qualche piccolo problemino, tipo al riavvio in recovery mi chiede se voglio fixare alla recovery stock, quella mia attuale è la 6.0.4.6 non touch (ultima disponibile dal sito CWM).
--edit--
Provato a flashare la 6.0.4.7 touch il problema del fixare la recovery alla stock non cambia
Qualcuno nota i miei stessi problemi?
-
Quote:
jonajona
Salve bella gente, con la nightly di oggi 24.05.2014 noto qualche piccolo problemino, tipo al riavvio in recovery mi chiede se voglio fixare alla recovery stock, quella mia attuale è la 6.0.4.6 non touch (ultima disponibile dal sito CWM).
--edit--
Provato a flashare la 6.0.4.7 touch il problema del fixare la recovery alla stock non cambia
Qualcuno nota i miei stessi problemi?
Non credo c'entri la cyanogen, io ho installato la TWRP e non ho avuto la tua stessa schermata.
-
Quote:
Korgar
Non credo c'entri la cyanogen, io ho installato la TWRP e non ho avuto la tua stessa schermata.
Confermo, con TWRP nessun problema
-
Nessuno sa come sincronizzare i contatti facebook senza dover installare ad esempio ubersync?
Altra domanda, qualcuno ha già messo la nightly di oggi?
Qualche problema?
Io sono fermo alla 17 che va da dio, non ho voglia di trovare sorprese e dover tornare indietro..
-
Quote:
EneaMeeta
Nessuno sa come sincronizzare i contatti facebook senza dover installare ad esempio ubersync?
Qualche problema?
Io sono fermo alla 17 che va da dio, non ho voglia di trovare sorprese e dover tornare indietro..
Io ho quella del 22 e non ho problemi solo quello della fotocamera che mi dava un errore ma ho risolto usando il boeffla con il cam fix. Per il resto non ho problemi
-
Quote:
EneaMeeta
Qualche problema?
Quote:
Giammy97
Io ho quella del 22 e non ho problemi solo quello della fotocamera che mi dava un errore ma ho risolto usando il boeffla con il cam fix. Per il resto non ho problemi
Nightly 24 + kernel boeffla 2.3b3 nocamfix e zram attivo. Nessun problema.
-
Quote:
Korgar
Quote:
ivano949
Confermo, con TWRP nessun problema
Credo che il problema dipendesse dalla CWM Recovery, infatti con la nightly di oggi 25.05.2014 il problema non si presenta più. Ciao
P.S. C'è una procedura particolare per calibrare al meglio la batteria con questa rom (CM11.0)?
-
Quote:
jonajona
Credo che il problema dipendesse dalla CWM Recovery, infatti con la nightly di oggi 25.05.2014 il problema non si presenta più. Ciao
P.S. C'è una procedura particolare per calibrare al meglio la batteria con questa rom (CM11.0)?
A parte il semplice uso non conosco altri metodi.
Prova a leggere qualcosa nel topic della batteria sotto android tips & tricks.
-
Io con la nigthly di ieri e quella di oggi ho riscontrato il problema di apollo che non si apre...
-
Quote:
gio941
Io con la nigthly di ieri e quella di oggi ho riscontrato il problema di apollo che non si apre...
Invece a me con l'ultima nightly (25 maggio) funziona tutto bene per il momento, solo un problema ho notato: quando apro whatsapp e clicco sulla camera mi appare un errore camera e poi la fotocamera non si avvia più!
Come risolvo?
Ho Kernel Boeffla 2.3b3! ;)
-
Allora, io sono passato da m5 alla nightly del 17 e poi ho aggiornato ogni giorno flashando il kernel boeffla 2.3 beta 2
La cam funziona, non ho bisogno di fix, però ho il problema che se lascio attivo spotify o spirit e non uso lo smartphone per una decina di minuti non riesco più a riattivare lo smartphone.
Salvo questo problema la ROM funziona
Quote:
Korgar
Nightly 24 + kernel boeffla 2.3b3 nocamfix e zram attivo. Nessun problema.
Cosa comporta lo zram attivo ?
-
Z ram fa credere al telefono di avere più ram a disposizione (parlando in parole povere....) se leggi nel thread del Boeffla però alcuni dicono che creerebbe microlag
-
Ragazzi ho notato anche il led di notifica non funziona o meglio a volte si altre no....come mai?
-
Ciao. Come faccio ad evitare che quando sto vedendo dei video il cell si spenga (classico spegnimento per risparmio energia)?