Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
EneaMeeta
Non ricordo... Prova il secondo o il terzo di quelli non flashabili...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
scusate, vi faccio una domanda perchè ho un dubbio. Allora, io avevo la cm10.2 (prima avevo la leaked 4.2.2). Ora ho flashato la rom stock che è uscita in UK (la MK6 android 4.3) e quindi dovrebbe essere cambiata la cartella EFS dico bene? (per sicurezza ne ho fatto un backup).
Ora vorrei tornare a cyanogen. Provare questa 11 o al massimo tornare alla 10.2. Il mio dubbio è: il cambio della cartella EFS può causare problemi? Da quello che ho capito dovrebbe causare problemi solo se voglio tornare a una stock precedente al firmware MG4. Con le custom rom invece avrei problemi?
grazie mille
-
Quote:
DrMalex
scusate, vi faccio una domanda perchè ho un dubbio. Allora, io avevo la cm10.2 (prima avevo la leaked 4.2.2). Ora ho flashato la rom stock che è uscita in UK (la MK6 android 4.3) e quindi dovrebbe essere cambiata la cartella EFS dico bene? (per sicurezza ne ho fatto un backup).
Ora vorrei tornare a cyanogen. Provare questa 11 o al massimo tornare alla 10.2. Il mio dubbio è: il cambio della cartella EFS può causare problemi? Da quello che ho capito dovrebbe causare problemi solo se voglio tornare a una stock precedente al firmware MG4. Con le custom rom invece avrei problemi?
grazie mille
A logica (non basati solamente ciò che ti dico io), con la cm 11 non dovresti aver alcun problema perché dovrebbe sovrascrivere la cartella efs in automatico mettendo il mg4...per il resto non so aiutarti
-
Quote:
StevenRed
Ho trovato un thread su xda...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
a me servirebbe solo la notifica "opener" se qualcuno può postarla fa un favore ;)
visto il link qualche post prima tnx
-
Quote:
Al3xI98O
:)
Come da firma la nuova "b6" è ok con l'ultima nightly! Riscaricata e flashata: tutto ok!
Ho flashato il kernel BOEFFLA B6 (sopra la nightly del 17/12) ma non vedo la % di utilizzo dalla batteria.....devo aggiornare la nightly ?
-
Quote:
Originariamente inviato da Federicogs3
Stavo per chiedere a te...io, quando potevamo all'inizio, alzavo solo l'ultima frequenza da 533 a 600mhz
Davo anche un "+" al voltaggio ai 600 mhz, ma adesso vedo che già di base (reset) segna più di com'era una volta quindi non lo tocco il voltaggio e vedo che risultati ottengo (ho zzmoove optimal con CPU a 1600 e UV -50mV)
Androidiani App
RISULTATO deludente...non è cambiato nulla con i 600mhz in GPU: circa 20700
Ho optato per la GPU il preset dopo quello standard, e va dai 266 ai 600 MHz con overvolt +25mV
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_EEPxe.jpg
-
Quote:
cronoman76
Ho flashato il kernel BOEFFLA B6 (sopra la nightly del 17/12) ma non vedo la % di utilizzo dalla batteria.....devo aggiornare la nightly ?
Intendi da impostazioni /batteria? In ogni caso non sarebbe male se aggiornassi alla nightly del 18( oggi)
-
Ma per curiosità, tutti questi aggiornamenti giornalieri, vanno ad aumentare lo spazio occupato dalla rom oppure i file vengono sovrascritti?
-
Quote:
EneaMeeta
Ma per curiosità, tutti questi aggiornamenti giornalieri, vanno ad aumentare lo spazio occupato dalla rom oppure i file vengono sovrascritti?
Diciamo un po' ed un po' :) Ad ogni release di un software si aggiungono cose quindi un minimo diventa sempre più grosso la il 99.9% delle cose sono sovrascritte :D
-
Quote:
StevenRed
Non ricordo... Prova il secondo o il terzo di quelli non flashabili...
Androidiani App
Mi spieghi il suo procedimento che hai fatto per installare nel sistema, vorrei evitare di trovarmi ancora le doppie..
-
Quote:
Al3xI98O
Diciamo un po' ed un po' :) Ad ogni release di un software si aggiungono cose quindi un minimo diventa sempre più grosso la il 99.9% delle cose sono sovrascritte :D
Intendo anche utilizzando cyandelta?
-
Quote:
DrMalex
grazie mille
Queste domande andrebbero fatte in pronto soccorso modding...
Comunque, le rom aosp/aokp, tipo la cyano, non toccano mai la parte telefonica e dunque non agiscono mai sui modem, in poche parole ti resta lo stesso.
Avendo aggiornato ad un firmware samsung 4.3, la tua efs è cambiata e potresti avere problemi solo se vuoi tornare ad una rom che monta un modem precedente all'MG4, come hai correttamente scritto.
Le custom rom come la cyano, come detto, non hanno mai modem, dunque non avrai mai questo tipo di problema, in quanto ti lasciano (obbligatoriamente) il modem che avevi prima di flasharle.
Il problema potrebbe presentarsi su alcune rom samsung abbastanza vecchiotte. Ma la maggior parte delle rom samsung, dato che si installano tramite aroma, ti danno la possibilità di scegliere di non flashare nessun modem.
Qualsiasi cyano metterai, ti ritroverai lo stesso modem che monti ora.
-
Quote:
EneaMeeta
Mi spieghi il suo procedimento che hai fatto per installare nel sistema, vorrei evitare di trovarmi ancora le doppie..
Io uso ES file manager. Ho scaricato il file .zip, l'ho estratto nella stessa cartella (download), poi ho abilitato la scrittura (mount rw), sono entrato nella cartella che volevo (notification), ho selezionato tutti i file e ho fatto "copia in" con destinazione la cartella "ringtones" presente dentro "media" della cartella "system".
Tutto questo l'ho ripetuto con le cartelle "alarm" e "ringtones", poi ho riavviato... spero di esser stato chiaro, altrimenti dimmi che ti seguo passo passo...
-
No tranqui, è lo stesso procedimento fatto da me prima, solo che a me si sono fatte le doppie..
-
Quote:
Federicogs3
Intendi da impostazioni /batteria? In ogni caso non sarebbe male se aggiornassi alla nightly del 18( oggi)
Androidiani App
....intendo da : setting/interface/status bar/Show battery status percent (spuntato) ....... simbolo della batteria sempre pieno e % mostrata sballata (3710) !
-
Quote:
EneaMeeta
No tranqui, è lo stesso procedimento fatto da me prima, solo che a me si sono fatte le doppie..
Ah ok. Non so se farò ancora sta procedura comunque, visto che ad ogni aggiornamento bisogna rifarla... mi abituerò a qualche nuova suoneria della cyano... :)
-
Quote:
StevenRed
Ah ok. Non so se farò ancora sta procedura comunque, visto che ad ogni aggiornamento bisogna rifarla... mi abituerò a qualche nuova suoneria della cyano... :)
Ah ecco non si fissano nel sistema, pensavo di si, fffffff che scomodità doverle rimettere ogni giorno..
-
Il boeffla riprende a funzionare, ma a voi capita che mettendo un aggiornamento, dovete reinstallare il play store?
-
Quote:
flesh97
Il boeffla riprende a funzionare, ma a voi capita che mettendo un aggiornamento, dovete reinstallare il play store?
A me no.. Mai successo in 4 giorni..
-
Comunque lasciatemelo dire, sarà anche fantastica e sono felice di averla installata, ma sui suoni, notifiche, suonerie, l'ascia proprio a desiderare, uno più penoso dell'altro..
Poi de gustibus....
Ma vorrei trovare un sistema e fissare quelle che si immettono nella cartella media, perché ogni giorno ad ogni nuovo aggiornamento doverle rimettere ogni volta è proprio una seccatura..
Che poi bastasse solo quello, tutte le app che hanno le notifiche attive e si è messo uno dei suoni aggiunti perde il settaggio e non suona e ad una ad una bisogna andare nelle app per reimpistarle.. .
Na menata..
-
Ciao ragazzi l'altro giorno ho messo la cyanogenmod 10.2. Quando vado a cercare un eventuale aggiornamento software non mi permette di scegliere fra stabili nightly ecc.. Io volevo mettere la cyanogenmod 11. Cosa posso fare per aggiornare via OTA??? Per mettere la 10.2 ho usato cyanogenmod installer.
-
La devi scaricare direttamente dal sito di cyanogenmod e poi la installi da recovery.
-
Quote:
marcoinna
La devi scaricare direttamente dal sito di cyanogenmod e poi la installi da recovery.
Ma come mai non posso sceglierlo? Un mio amico ha installato la 10.2 da recovery e ne ha la possibilità...
Comunque secondo voi quando uscirà la stabile???
-
Quote:
EneaMeeta
Quote:
Originariamente inviato da StevenRed
Ah ecco non si fissano nel sistema, pensavo di si, fffffff che scomodità doverle rimettere ogni giorno..
Beh chiaro. Non sono della CyanogenMod quindi ad ogni aggiornamento non vengono flashate...
-
Quote:
EneaMeeta
Comunque lasciatemelo dire, sarà anche fantastica e sono felice di averla installata, ma sui suoni, notifiche, suonerie, l'ascia proprio a desiderare, uno più penoso dell'altro..
Poi de gustibus....
Ma vorrei trovare un sistema e fissare quelle che si immettono nella cartella media, perché ogni giorno ad ogni nuovo aggiornamento doverle rimettere ogni volta è proprio una seccatura..
Che poi bastasse solo quello, tutte le app che hanno le notifiche attive e si è messo uno dei suoni aggiunti perde il settaggio e non suona e ad una ad una bisogna andare nelle app per reimpistarle.. .
Na menata..
Basterebbe avere uno zip flashabile... Come le gapps... Però non so cosa cambia in questi tipi di zip perché sono inesperto... Purtroppo i link nel thread di xda degli zip flashabili non funzionano (almeno mi pare)... Ci vuole l'aiuto di un esperto :-)
-
Ragazzi scusate qualcuno mi linka il fix della fotocamera??
-
ma si può installare il software BEATS AUDIO ? se si mi inviate il link del download ?
-
Ragazzi da dove scarico il boeffla sul sito non trovo i link
-
Quote:
elx
Ma come mai non posso sceglierlo? Un mio amico ha installato la 10.2 da recovery e ne ha la possibilità...
Comunque secondo voi quando uscirà la stabile???
Androidiani App
Qualcuno sa come aiutarmi...
-
impostazioni - aggiornamenti e ti scegli quelli che ti pare... c'è scritto tutti oppure solo stabili o solo nightly senno vai sul sito della cyano e te la scarichi non è piu rapido e semplice?
Quote:
elx
Qualcuno sa come aiutarmi...
Androidiani App
-
Quote:
droidmax
Ragazzi scusate qualcuno mi linka il fix della fotocamera??
Qualche pagina indietro..
-
Possibilità di registrare le chiamate?
-
Quote:
EneaMeeta
Qualche pagina indietro..
Ho sfogliato una 20ina di pagine... :(
-
Lo trovi sia a pagIna 67, alla 68 e anche alla 69..
-
Quote:
EneaMeeta
Lo trovi sia a pagIna 67, alla 68 e anche alla 69..
ma non sarebbe il caso che l'autore del thread metta le cose più importanti in prima pagina?
-
Quote:
HTC ONE L
ma si può installare il software BEATS AUDIO ? se si mi inviate il link del download ?
dovrebbe essere compatibile, ma ti consiglio viper4android ;)
-
Quote:
pessottino
ma non sarebbe il caso che l'autore del thread metta le cose più importanti in prima pagina?
Si, gliel'avevo già chiesto.. ..
Ma non ho insistito perché penso che non ci sia da pretendere nulla, siamo qui tutti a darci una mano l'un con l'altro a scopo gratuito, si cerca di fare il possibile però credo si debba avere pazienza, nulla è dovuto..
-
Ma sbaglio o la status bar nera nella lock screen non c'è più?
Sapevate che nella lock screen se si punta il dito all'estrema destra e si fa scorrere a sinistra si attiva la fotocamera?
-
Quote:
EneaMeeta
Si, gliel'avevo già chiesto.. ..
Ma non ho insistito perché penso che non ci sia da pretendere nulla, siamo qui tutti a darci una mano l'un con l'altro a scopo gratuito, si cerca di fare il possibile però credo si debba avere pazienza, nulla è dovuto..
il fatto è che chi apre un thread dovrebbe mantenerlo....perché solo lui(o i moderatori) possono modificarlo....
-
Se ogni iscritto mi donasse 1€ al mese ci starei io a tenere il forum sempre aggiornato e a seguire passo passo ogni singola persona..