Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi in questi giorni ho avuto modo di utilizzare un pò di più Google Maps e ho riscontrato tanti problemi:
1) L'applicazione in alcune circostanze crasha mostra l'errore "L'applicazione Maps si è arrestata in modo anomalo" (una cosa del genere), che tra l'altro mi esce SEMPRE all'avvio del dispositivo.
2) Problema molto più frequente invece è quello del System.ui che quando si presenta rende il telefono inutilizzabile. Quando si verifica il problema, si blocca prima per qualche secondo, poi lo sfondo diventa nero, e inizia a laggare in una maniera incredibile. Unica soluzione è il riavvio. Dopo il riavvio mi si presenta SEMPRE lo sfondo default della Cyanogen (quello con il cerchio celeste) e spesso quando provo a cambiare sfondo si presenta di nuovo il problema del System.ui e avviene tutto d'accapo. Rassegnato ho lasciato lo sfondo di default, ma questo non elimina il problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianluka92
Ragazzi in questi giorni ho avuto modo di utilizzare un pò di più Google Maps e ho riscontrato tanti problemi:
...
2) Problema molto più frequente invece è quello del System.ui che quando si presenta rende il telefono inutilizzabile. Quando si verifica il problema, si blocca prima per qualche secondo, poi lo sfondo diventa nero, e inizia a laggare in una maniera incredibile. Unica soluzione è il riavvio. Dopo il riavvio mi si presenta SEMPRE lo sfondo default della Cyanogen (quello con il cerchio celeste) e spesso quando provo a cambiare sfondo si presenta di nuovo il problema del System.ui e avviene tutto d'accapo. Rassegnato ho lasciato lo sfondo di default, ma questo non elimina il problema.
Devi andare o flashare le ultime nightly o flashare un update che risolve il problema... Il tutto ti dovrebbe capitare sotto il 16% di batteria rimasta... Cerca qualche pagina indietro che trovi il link... Se lo trovo te lo incollo... ;)
Eccolo:
http://www.mediafire.com/view/6vm2u47uc7m3vj7
-
Purtroppo a me succedere sempre, non solo quando la batteria è scarica! Inoltre anche tempo fa mi dissero di mettere l'ultima nightly e così ho fatto ma il risultato non è cambiato.
Provo a mettere il keyguard da te suggerito. Ma devo semplicemente installarlo da recovery senza wipe ne altro?
-
Quote:
Orla001
Capita anche a voi che, se impostato l'orologio centrale, esso scompare all'improvviso dalla statusbar? Se si, come risolvete?
Incuriosito, ho provato...
Ho messo l'orologio centrato più o meno 4 ore fa...
Al momento è lì al suo posto...non è mai scomparso.
Ho l'ultima Nightly nuda e cruda...senza personalizzazioni (solo lo sfondo diverso).
-
Quote:
gianluka92
Purtroppo a me succedere sempre, non solo quando la batteria è scarica! Inoltre anche tempo fa mi dissero di mettere l'ultima nightly e così ho fatto ma il risultato non è cambiato.
Provo a mettere il keyguard da te suggerito. Ma devo semplicemente installarlo da recovery senza wipe ne altro?
Si, o almeno così avevo fatto io
-
@gianluka92
Quando hai messo la Nightly hai fatto anche un'installazione pulita?
(Certo...non è necessaria ma in caso di problemi è un grande aiuto)
Hai fatto i due Wipe cache (partition e dalvik)?
Non hai risolto?
Se non hai risolto hai fatto anche il Wipe data?
Se sì, non dirmi che hai ripristinato i dati con un backup di Titanium o altro programma... perché se l'avessi fatto non avresti risolto nulla!
Le Nightlies hanno codice sperimentale (un giorno aggiungono, un giorno tolgono...qualcosa può rimanere in /data e creare conflitto)... a volte possono causare problemi in aggiornamento.
Quando succedono io faccio un wipe data (oltre a cache) ...con sistema pulito i problemi svaniscono.
Di tutti i tuoi problemi io non ne riscontro nemmeno uno.
Prova a fare un'installazione pulita e a non sporcarla con personalizzazioni varie (ti concedo solo il cambio dello sfondo:D).
-
Con "personalizzazioni varie" cosa intendi? I suddetti problemi li avevo a prescindere, dal primo avvio della ROM.
In ogni caso, si ho provato anche wipe completi, flash, ma nulla. Non faccio mai backup quindi niente di tutto ciò. Altre persone mi hanno detto che non riscontrano i problemi che ho io, ma ripeto, o il mio telefono è speciale, o non vi saprei dire. Ho una Cyano con CM11 Android L Theme e Nova Launcher, qualche framework di xPosed e basta.
-
Intendo tutto ciò che non nasce con la ROM... Xposed e suoi moduli, temi, ecc.
I problemi li avevi già dal primo avvio della ROM...
quale versione era? Una Snapshot? (Pessime!!!)
Come sei passato alla Nightly?
-
4 allegato(i)
Scusate il doppio post ma la notizia è importante!
1. Ho decompilato il Trebuchet (dalla nightly del 28 ottobre)...
2. Modificato res/values/bools.xml
codice:
<bool name="allow_rotation">false</bool>
false è diventato true
3. Ricompilato
4. Creato lo Zip da flashare via Recovery.
Il risultato lo potete vedere nelle immagini allegate.
Al momento lo sto testando. (installato senza wipe)
:)
DOWNLOAD:
Trebuchet dalla Nightly del 28 ottobre
Trebuchet dalla Nightly del 29 ottobre
N.B.: Non mi assumo alcuna responsabilità! Se lo provate, lo fate a vostro rischio! :D
-
Bella la modifica... Ma sarebbe possibile farla anche su SLauncher?
-
installata :)
Consigli su come migliorarla?
-
Quote:
millo1978
Incuriosito, ho provato...
Ho messo l'orologio centrato più o meno 4 ore fa...
Al momento è lì al suo posto...non è mai scomparso.
Ho l'ultima Nightly nuda e cruda...senza personalizzazioni (solo lo sfondo diverso).
A me scompare quando sta tanto tempo in stand-by.. Tipo è scomparso stanotte..
Quote:
millo1978
Scusate il doppio post ma la notizia è importante!
1. Ho decompilato il
Trebuchet (dalla nightly del 28 ottobre)...
2. Modificato
res/values/bools.xml
codice:
<bool name="allow_rotation">false</bool>
false è diventato
true
3. Ricompilato
4. Creato lo Zip da flashare via Recovery.
Il risultato lo potete vedere nelle immagini allegate.
Al momento lo sto testando. (installato senza wipe)
:)
Il File lo si può scaricare QUI
N.B.: Non mi assumo alcuna responsabilità! Se lo provate, lo fate a vostro rischio! :D
Grande! Aggiungo al secondo post dedicato alle personalizzazioni!
-
Questa personalizzazione immagino che venga sovrascritta dopo ogni aggiornamento della ROM. esatto?
-
Quote:
SickNick85
Questa personalizzazione immagino che venga sovrascritta dopo ogni aggiornamento della ROM. esatto?
Se quando aggiorni scarichi l'intero .zip, ti sostituisce il trebuchet che hai con il trebuchet del .zip, ovvero quello senza la rotazione..
Se invece aggiorni da CyanDelta, che ti crea il .zip solo delle cose che sono cambiate, in teoria, dovrebbe rimanere (?)
-
ragazzi, ho installato la cm11 e per adessi tutto ok. L'unica cosa non mi torna il sistema di messaggi unificato ad hangout :S perchè sono abituato a quello della samsung.
Invece una cosa che non mi piace è il sistema di sblocca schermo e di notifiche sulla schermata di blocco. C'è modo per metterne altri?
-
Quote:
Cirillo
ragazzi, ho installato la cm11 e per adessi tutto ok. L'unica cosa non mi torna il sistema di messaggi unificato ad hangout :S perchè sono abituato a quello della samsung.
Invece una cosa che non mi piace è il sistema di sblocca schermo e di notifiche sulla schermata di blocco. C'è modo per metterne altri?
Nelle impostazioni della ROM puoi scegliere quale APP per SMS predefinita vuoi usare... Io uso Hangouts per le conversazioni Hangouts e per gli SMS uso EvolveSMS che mi piace molto e ha il supporto alla status bar colorata... Mentre per la schermata di blocco io uso un PIN quindi non sto li a vedere collegamenti rapidi e tutto..
-
Quote:
SickNick85
Quote:
Orla001
Se quando aggiorni scarichi l'intero .zip, ti sostituisce il trebuchet che hai con il trebuchet del .zip, ovvero quello senza la rotazione..
Se invece aggiorni da CyanDelta, che ti crea il .zip solo delle cose che sono cambiate, in teoria, dovrebbe rimanere (?)
Oppure basta modificare il 50_cm.sh in addon.d per tenere la modifica.
Basta aggiungere la stringa
priv-app/Trebuchet.apk (fare attenzione alle maiuscole e minuscole)
sotto la stringa
etc/hosts
Vedi screen
http://www.mediafire.com/view/67z79k97w66x0d4
-
ragazzi come faccio a sapere se ho una di queste: TWPR Recovery o CWM recovery o Philz compatibli con Android KitKat ?
GUIDA INSTALLAZIONE SE SI PROVIENE DA ROM NON CYANO... come faccio a vedere che rom ho? :D scusate le domande stupide...
la versione del 28/10/2014 va bene?
-
Quote:
Peppino91
ragazzi come faccio a sapere se ho una di queste: TWPR Recovery o CWM recovery o Philz compatibli con Android KitKat ?
GUIDA INSTALLAZIONE SE SI PROVIENE DA ROM NON CYANO... come faccio a vedere che rom ho? :D scusate le domande stupide...
Accendi il telefono in recovery e vedi quale recovery hai (c'è scritto sia il tipo che la versione)
Per la rom vai a vedere in impostazioni le informazioni sul telefono
-
Quote:
ivano949
Accendi il telefono in recovery e vedi quale recovery hai (c'è scritto sia il tipo che la versione)
Per la rom vai a vedere in impostazioni le informazioni sul telefono
CWM - based Recovery v5.5.0.4 : : Cd-v1.5
per la rom che voce devo guardare? ho versione build, versione kernelm versione banda base, versione android e codice modello
-
Quote:
Peppino91
CWM - based Recovery v5.5.0.4 : : Cd-v1.5
per la rom che voce devo guardare? ho versione build, versione kernelm versione banda base, versione android e codice modello
Allora, la cwm 5.5 non va bene per flashare la cm11, devi aggiornarla almeno alla 6.0.4.5 o superiore.
Per la rom, se hai una cyano trovi 'Versione Cyanogenmod' altrimenti prova a dare numero build e versione Android
-
Quote:
ivano949
Allora, la cwm 5.5 non va bene per flashare la cm11, devi aggiornarla almeno alla 6.0.4.5 o superiore.
Per la rom, se hai una cyano trovi 'Versione Cyanogenmod' altrimenti prova a dare numero build e versione Android
come faccio ad aggiornare la cwm?
versione Android : 4.3
Versione build: JSS15J.I9300XUGND5
-
Quote:
Peppino91
come faccio ad aggiornare la cwm?
versione Android : 4.3
Versione build: JSS15J.I9300XUGND5
Prova con questa app: https://play.google.com/store/apps/d....recoverytools
-
Quote:
FerrarisIV
dopo averla installata che faccio?
-
Quote:
Peppino91
dopo averla installata che faccio?
la apri :P
e una delle prime voci di menu' in alto riporta la scritta Recovery, se la clicchi ti apre l'elenco delle Receovery: CWM, TWRP, ecc. scegli la CWM e segui le istruzioni per scaricare l'ultima immagine disponibile... una volta fatto ti farà riavviare ma ti avvisa, tu segui le istruzioni
-
Quote:
Orla001
Nelle impostazioni della ROM puoi scegliere quale APP per SMS predefinita vuoi usare... Io uso Hangouts per le conversazioni Hangouts e per gli SMS uso EvolveSMS che mi piace molto e ha il supporto alla status bar colorata... Mentre per la schermata di blocco io uso un PIN quindi non sto li a vedere collegamenti rapidi e tutto..
ti ringrazio, provo quella per gli sms.
Vediamo se altri conoscono invece qualcosa per far vedere le notifiche nella schermata di blocco
-
Quote:
FerrarisIV
la apri :P
e una delle prime voci di menu' in alto riporta la scritta Recovery, se la clicchi ti apre l'elenco delle Receovery: CWM, TWRP, ecc. scegli la CWM e segui le istruzioni per scaricare l'ultima immagine disponibile... una volta fatto ti farà riavviare ma ti avvisa, tu segui le istruzioni
perfetto adesso mi spunta Clockworkmod Recovery v6.0.4.6...per la questione ROM? uso la guida no Cyan giusto?
-
Quote:
Cirillo
ti ringrazio, provo quella per gli sms.
Vediamo se altri conoscono invece qualcosa per far vedere le notifiche nella schermata di blocco
Prova NILS dal play store
Quote:
Peppino91
perfetto adesso mi spunta Clockworkmod Recovery v6.0.4.6...per la questione ROM? uso la guida no Cyan giusto?
Si, tu hai un firmware stock
-
Ok grazie mille vediamo che succede :D
-
Il problema del System.ui mi è capitato già altre 3 volta da oggi pomeriggio. Mi dispiace ma mi sa che è giunta l'ora di cambiare ROM perchè non se ne può più
-
Quote:
gianluka92
Il problema del System.ui mi è capitato già altre 3 volta da oggi pomeriggio. Mi dispiace ma mi sa che è giunta l'ora di cambiare ROM perchè non se ne può più
Stai usando qualche tema? Che versione hai della rom?
-
Già detto, sto utilizzando CM11 Android L Theme, ma il problema persisteva anche prima che la mettessi
-
Quote:
gianluka92
Già detto, sto utilizzando CM11 Android L Theme, ma il problema persisteva anche prima che la mettessi
Si, ma ti ha chiesto anche che versione della cm11 hai.
-
Quote:
gianluka92
È il tema...anche a me cambiando tema succede la stessa cosa...è una cosa che non sopporto ma è cosi
-
Quote:
FedericoPS
Allora non credo che c'entri il risveglio dal deep sleep, però il problema potrebbe comunque essere dovuto al kernel...
Potresti provare a installare il Boeffla e vedere se permane.
Ho installato il Boeffla ma il problema, ahimè, persiste.
Durante l'installazione del kernel mi è stato chiesto se cancellare o meno la cartella init.d: non sapendo cosa fosse e a cosa servisse, ho preferito non cancellarla per evitare di creare ulteriori casini. :)
Tornando al problema della lock screen: se non dipende dal deep sleep e se non dipende dal kernel, cosa diavolo potrebbe essere ?!?!
Sto impazzendo...
-
Quote:
emdep
Ho installato il Boeffla ma il problema, ahimè, persiste.
Durante l'installazione del kernel mi è stato chiesto se cancellare o meno la cartella init.d: non sapendo cosa fosse e a cosa servisse, ho preferito non cancellarla per evitare di creare ulteriori casini. :)
Tornando al problema della lock screen: se non dipende dal deep sleep e se non dipende dal kernel, cosa diavolo potrebbe essere ?!?!
Sto impazzendo...
Scusa, ma dopo il flash come hai impostato il Kernel? Se non hai modificato nulla potrebbe restarti il problema, esattamente come prima
-
1 allegato(i)
Questi sono tutti i dati :O
Ma dunque se non si può mettere nulla tra temi, xposed o altro ma Android che ce l'ho a fare.. Il bello è proprio questo... Ripeto che la versione nuda e cruda della CM11 con solo nova launcher l'ho avuta ma sia l'errore di maps che del system.ui sono sempre usciti. Diciamo che passando dalle nightly a quella "stabile" i benefici (ironia on) che ho ottenuto sono stati un peggioramento del segnale e una ricezione minore del GPS.
Ragazzi ma allora il vostro consiglio qual'è?
-
Quote:
gianluka92
Questi sono tutti i dati :O
Ma dunque se non si può mettere nulla tra temi, xposed o altro ma Android che ce l'ho a fare.. Il bello è proprio questo... Ripeto che la versione nuda e cruda della CM11 con solo nova launcher l'ho avuta ma sia l'errore di maps che del system.ui sono sempre usciti. Diciamo che passando dalle nightly a quella "stabile" i benefici (ironia on) che ho ottenuto sono stati un peggioramento del segnale e una ricezione minore del GPS.
Ragazzi ma allora il vostro consiglio qual'è?
Hai la M11 che è risaputo essere buggata: quando la batteria scende sotto il 15% é un continuo crash della systemui. In più hai il Boeffla 2.2 sviluppato per la cm10.2
Meglio aggiornare a una delle ultime Nightly e al Boeffla 2.4
Xposed e i temi si possono usare tranquillamente. Per i temi devi solo trovare quello che è compatibile, alcuni fanno crashare il systemui.
Xposed invece non ha problemi, al massimo sono i moduli che li creano
-
Ma questa M11 ricordo che me l'hai consigliata proprio tu :O..Comunque ripeto, il problema del System.ui ce l'ho sempre, non solo sotto il 15%, ma proprio SEMPRE, molto spesso. Allora per come stanno i fatti dovrei installare:
- cm-11-20141028-NIGHTLY-i9300.zip (è l'ultima, va bene?)
- Boeffla 2.4 (non so dove reperirlo, possibile avere il gentilmente :) )
L'installazione va fatta nel seguente modo?
------------ installazione CM11 ------------
1) Installo da Recovery
2) Wipe cache e dalvik
3) Riavvio
------------ installazione Boeffla ------------
1) Flash dello script di pulizia
2) Flash del kernel
3) Riavvio
Poi, le cose che aggiungo io e che reputo essenziali sono:
1) Nova Launcher
2) Xposed - moduli (GrabityBox, TabletMetrics, Lion Tamer)
3) Bloeffa config (giustamente)
e basta...questo ho sul telefono. Poi il resto sono futili applicazioni. L'unica cosa che ho omesso è il tema CM-11 Android L
-
I passi per l'installazione vanno bene.
Il Boeffla 2.4 lo trovi qui http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/boef...download/Test/
I moduli xposed che hai scritto (a parte gravity box) non li conosco.
Per il tema, io ti consiglio di non metterlo almeno all'inizio, quando vedi che tutto è ok allora provane qualcuno fino a trovare quello che ti piace e che non dà crash... ;)