Visualizzazione stampabile
-
Ma non si può fare uno script da lanciare in automatico all'avvio con la stringa della lockscreen? Lo si mette nella cartella addon.d ed il gioco è fatto
-
Quote:
Originariamente inviato da
bjtmosfet
Ma non si può fare uno script da lanciare in automatico all'avvio con la stringa della lockscreen? Lo si mette nella cartella addon.d ed il gioco è fatto
Inserendola nel build.prop si attiva all'avvio.
-
Quote:
FedericoPS
Inserendola nel build.prop si attiva all'avvio.
Si questo lo abbiamo capito. Ma si voleva fare in modo che aggiornando la rom la modifica restasse. Se la inserisci semplicemente nel build.prop viene persa
-
Quote:
ivano949
Si questo lo abbiamo capito. Ma si voleva fare in modo che aggiornando la rom la modifica restasse. Se la inserisci semplicemente nel build.prop viene persa
E questo anche io l'ho capito. Infatti non dubitavo che tu lo sapessi, dal momento che leggendo questo thread ho potuto notare la tua competenza. La mia risposta era data all'altro utente, che non conosco e non sapevo a cosa si riferisse in particolare.
A questo punto mi viene da pensare che l'unica soluzione sia uno script da flashare ad ogni aggiornamento.
-
partendo da rom stock,ho fatto il procedimento per ottenere il root.dopodiche ho scaricato il file zip dell'ultimo night cyanogen mod 11 dalla lista in prima pagina.ho provato a installarlo da recovery ma mi ha datto un errore (errore 7)
e quindi mi sono ritrovato senza rom nel telefono ma solo con la recovery..e quindi ho riflashato la rom stock da odin...e rifatto il root..
come mai mi ha dato quell'errore quando ho provato a flashare la rom della cyano in fomrato zip dalla custom recovery?
-
Ragazzi, dove trovo il log che registra i crash delle app? Se ad esempio un'app va in crash e lo sviluppatore mi chiede di inviare un log, dove si trova?
-
Quote:
FedericoPS
E questo anche io l'ho capito. Infatti non dubitavo che tu lo sapessi, dal momento che leggendo questo thread ho potuto notare la tua competenza. La mia risposta era data all'altro utente, che non conosco e non sapevo a cosa si riferisse in particolare.
A questo punto mi viene da pensare che l'unica soluzione sia uno script da flashare ad ogni aggiornamento.
Se crei uno zip che ti aggiuge lo script all'avvio, aggiungendolo in cyandelta anche dopo l'aggiornamento ti ritrovi la lockscreen perché come dicevo prima cyandelta ti da la possibilità di flashare in automatico quanti zip vuoi infatti leggevo di molti che dopo ogni aggiornamento devono riattivare a mano xposed mentre facendo come dico io questo passaggio diventa automatico
Edit:
Ho provato a creare uno .zip contenente uno script che abilità la lockscreen orizzontale all'avvio. Basta flashare dopo ogni aggiornamento di rom o aggiungerla in cyandelta ;)
http://www.mediafire.com/?pag9rbsnub13io0
-
Quote:
bjtmosfet
Se crei uno zip che ti aggiuge lo script all'avvio, aggiungendolo in cyandelta anche dopo l'aggiornamento ti ritrovi la lockscreen perché come dicevo prima cyandelta ti da la possibilità di flashare in automatico quanti zip vuoi infatti leggevo di molti che dopo ogni aggiornamento devono riattivare a mano xposed mentre facendo come dico io questo passaggio diventa automatico
Edit:
Ho provato a creare uno .zip contenente uno script che abilità la lockscreen orizzontale all'avvio. Basta flashare dopo ogni aggiornamento di rom o aggiungerla in cyandelta ;)
http://www.mediafire.com/?pag9rbsnub13io
Buahhhh, grande @bjtmosfet mi hai preceduto di un soffio....
Non capivo perché la stringa di @millo1978 non mi funzionasse né da terminale né da build.prop: il problema era Gravity Box che ha al suo interno la funzione per abilitare la rotazione (sebbene io no la avessi attivata). Una volta capito se disabilito Gravity Box dai moduli xposed allora funziona.
Comunque qui http://www.mediafire.com/view/r9dgtn7ggur96l5 c'è la mia versione della Mod con all'interno anche il backup and restore per evitare di doverla installare ad ogni flash...
Non usatela se avete Gravity Box ;)
EDIT: coretto link
-
Quote:
bjtmosfet
Edit:
Orizontal_Lockscreen
Ho flashato lo script ma non mi funziona ugualmente... devo abilitare qualcosa?
Avrei altre due domande:
1: ovviamente il discorso che fate riguardo a mettere più zip da flashare in coda (rom, kernel, xposed, eventualmente quest'ultimo per il bloccaschermo orizzontale) si può fare anche con la TWRP o solo con Cyandelta?
2: a proposito di xposed, io ogni volta che aggiorno ad una nuova nightly, riavvio, poi apro xposed e lui mi dice che non è installato e che devo riavviare. e così faccio.
ma se volessi mettere lo zip in coda direttamente da twrp dove lo trovo?
-
Quote:
FerrarisIV
Ho flashato lo script ma non mi funziona ugualmente... devo abilitare qualcosa?
Avrei altre due domande:
1: ovviamente il discorso che fate riguardo a mettere più zip da flashare in coda (rom, kernel, xposed, eventualmente quest'ultimo per il bloccaschermo orizzontale) si può fare anche con la TWRP o solo con Cyandelta?
2: a proposito di xposed, io ogni volta che aggiorno ad una nuova nightly, riavvio, poi apro xposed e lui mi dice che non è installato e che devo riavviare. e così faccio.
ma se volessi mettere lo zip in coda direttamente da twrp dove lo trovo?
Per farlo funzionare devi disabilitare il modulo gravity box se ce l'hai visto che sembra che usi xposed.
Il discorso degli zip in coda vale anche su twrp ma io non ti so dire dove trovare lo zip di xposed perché lo abilito dopo il flash come fai tu
-
Quote:
ivano949
Per farlo funzionare devi disabilitare il modulo gravity box se ce l'hai visto che sembra che usi xposed.
Il discorso degli zip in coda vale anche su twrp ma io non ti so dire dove trovare lo zip di xposed perché lo abilito dopo il flash come fai tu
veramente non so nemmeno cosa sia Gravitybox :P
se è un modulo di xposed allora non ce l'ho. uso xposed solo ed esclusivamente per salvare le foto della Google Camera su sd esterna
per lo zip di xposed sto cercando un po' in rete...
-
Quote:
FerrarisIV
se è un modulo di xposed allora non ce l'ho. uso xposed solo ed esclusivamente per salvare le foto della Google Camera su sd esterna
Allora è strano, dovrebbe andare...
Hai provato a scrivere la stringa da emulatore terminale?
Ah dimenticavo, non devi avere la rotazione bloccata nelle impostazioni della rom
-
Quote:
ivano949
Ah dimenticavo, non devi avere la rotazione bloccata nelle impostazioni della rom
Quote:
FerrarisIV
Vi dico io come si fa per xposed..... Allora andate nelle impostazioni di xposed e e su modalità installazione scegliete l'ultimo così vi crea lo zip per installare.... Fatto ciò potete rimettere il primo come al solito.... Poi con un file manager andate a guardare nella cartella di xposed e vedrete che troverete lo zip, prendete e mettete dove volete ;)
Andate sulla sd interna cartella
Android/data/ de.robv.android.xposed.installer/file
Ecco fatto :)
Ps io lo zip l'ho provato e funziona però è una funzione che non mi interessa e l'ho fatto giusto per farvelo avere però non saprei con cosa può andare in conflitto....
Per @ivano949 non sapevo che se lo mettevi in addon.d rimanesse per sempre.... Mi chiedevo cosa cambiasse tra le 2 cartelle...... Se lo metti solo in addon non basta ?
-
Quote:
ivano949
OK, mi ha funzionato scrivendo manualmente lo script da terminale ;)
Per quanto riguarda xposed, ho risolto così:
How to keep xposed after installing nightly? - Pg. 2 | OmniROM | XDA Forums
ho appena flashato la rom del 25, ho messo in coda kernel boeffla e lo zip creato dalle impostazioni di xposed prese dal link qui sopra. Ha funzionato ;)
-
Quote:
bjtmosfet
Vi dico io come si fa per xposed..... Allora andate nelle impostazioni di xposed e e su modalità installazione scegliete l'ultimo così vi crea lo zip per installare.... Fatto ciò potete rimettere il primo come al solito.... Poi con un file manager andate a guardare nella cartella di xposed e vedrete che troverete lo zip, prendete e mettete dove volete ;)
Andate sulla sd interna cartella
Android/data/ de.robv.android.xposed.installer/file
Ecco fatto :)
abbiamo postato insieme :D
Grazie comunque della dritta !!
-
Ahaha l'importante è risolvere ;)
-
Come avrete notato ... rispondendo alla domanda di ieri sul build.prop ...beh...
Il build.prop viene ripristinato ad ogni aggiornamento.
Grazie a tutti per le ottime soluzioni che proverò! :)
Nel link precedente, dove c'è la stringa per la lockscreen, c'è anche il modo di abilitare la rotazione al launcher...che però non funziona.
(Valevano per android 4.1.2)
Però modificando il res/values/bools.xml magari ci si riesce.
Appena ho tempo ci provo. :)
-
Salve a tutti, giorni fa avevo scritto riguardo ad un problema:
"ho difficoltà nell'attivare lo schermo quando questo è in modalità non attiva.
Cerco di spiegarmi meglio: quando cerco di attivare lo smartphone premendo il tasto alimentazione o il tasto home, il device si attiva [il tasto menù e il tasto back si illuminano] ma lo schermo resta nero, o in alcunii casi, fa un tentativo di accendersi ma subito dopo ridiventa nero. Sono quindi costretto a premere il tasto alimentazione [come se stessi inserendo il blocco] e poi ripremerlo qualche secondo dopo.
Questo capita anche quando ricevo una chiamata."
Come mi è stato suggerito da Andy88 con il messaggio #9177, ho installato la nightly del 24 ottobre seguendo le istruzioni presenti nella prima pagina di questo thread.
Ho fatto quindi Wipe Data/Factory Reset, Wipe Dalvik Cache, Format /System e un altro Wipe Data/Factory Reset dopo l'installazione della nightly e delle gapps.
Purtroppo il problema persiste: lo schermo si attiva con difficoltà, spesso devo inserire e togliere il blocco schermo decine di volte per farlo attivare.
Credete che sia un problema di hardware ?
E' successo a qualcun altro ?
Buona domenica a tutti !
-
Quote:
emdep
Salve a tutti, giorni fa avevo scritto riguardo ad un problema:
"ho difficoltà nell'attivare lo schermo quando questo è in modalità non attiva.
Cerco di spiegarmi meglio: quando cerco di attivare lo smartphone premendo il tasto alimentazione o il tasto home, il device si attiva [il tasto menù e il tasto back si illuminano] ma lo schermo resta nero, o in alcunii casi, fa un tentativo di accendersi ma subito dopo ridiventa nero. Sono quindi costretto a premere il tasto alimentazione [come se stessi inserendo il blocco] e poi ripremerlo qualche secondo dopo.
Questo capita anche quando ricevo una chiamata."
Come mi è stato suggerito da Andy88 con il messaggio #9177, ho installato la nightly del 24 ottobre seguendo le istruzioni presenti nella prima pagina di questo thread.
Ho fatto quindi Wipe Data/Factory Reset, Wipe Dalvik Cache, Format /System e un altro Wipe Data/Factory Reset dopo l'installazione della nightly e delle gapps.
Purtroppo il problema persiste: lo schermo si attiva con difficoltà, spesso devo inserire e togliere il blocco schermo decine di volte per farlo attivare.
Credete che sia un problema di hardware ?
E' successo a qualcun altro ?
Buona domenica a tutti !
Ogni tanto capita anche a me ed è molto fastidioso.... Ricordo che con la rom Samsung mi succedeva ed è stato una delle cose che mi ha spinto a mettere cm11....pero fino ad ora non l'aveva mai fatto... Io l'unica cosa che ho cambiato è il kernel che è l'indiziato numero uno secondo me.... Tu hai il kernel stock?
Ps @ivano949 mi chiedevo cosa usate con gravitybox la maggior parte di quelle funzioni non sono già presenti stock su cyano?
-
Quote:
bjtmosfet
Edit:
Era proprio questo che intendevo... Ottimo lavoro per lo zip!
Quote:
bjtmosfet
Ogni tanto capita anche a me ed è molto fastidioso.... Ricordo che con la rom Samsung mi succedeva ed è stato una delle cose che mi ha spinto a mettere cm11....pero fino ad ora non l'aveva mai fatto... Io l'unica cosa che ho cambiato è il kernel che è l'indiziato numero uno secondo me.... Tu hai il kernel stock?
A me è successo qualche rara volta... Ed ho il Boeffla, quindi non credo che sia un problema dovuto al kernel stock.
-
Quote:
bjtmosfet
Con la rom Samsung non ho mai avuto questo genere di problema.
Il problema si è presentato circa un mese dopo che ho installato la CM11 [all'inizio andava tutto bene!].
La versione del kernel è la seguente: 3.0.64-CM-g4ca83ff: non è buona? Ce ne sono dei migliori?
-
Quote:
bjtmosfet
Per @
ivano949 non sapevo che se lo mettevi in addon.d rimanesse per sempre.... Mi chiedevo cosa cambiasse tra le 2 cartelle...... Se lo metti solo in addon non basta ?
Quello messo in addon.d è un altro script. In pratica ogni modifica che fai nella cartella System viene persa ad ogni aggiornamento perché il flash cancella tutto quello che c'è in System e poi lo riscrive.
In addon.d vengono inseriti degli script che vengono attivati dal updater-script script dello zip della rom. In pratica questi script in addon.d prima del flash backuppano tutto quello che vuoi e lo reinstallato dopo il flash della rom.
Ad esempio ogni pacchetto gapps mette in addon.d un file (di solito si chiama 70_gapps.sh) che ti consente di non dovere installare di nuovo le gapps quando aggiorni.
Comunque se vuoi capire bene come funziona apri il 50_cm.sh (che è il più semplice) e vedi quello che c'è scritto. Questo si può usare come base è correggere un paio di stringhe per fare quello che si vuole... :):)
-
Quote:
FedericoPS
A me è successo qualche rara volta... Ed ho il Boeffla, quindi non credo che sia un problema dovuto al kernel stock.
Può capitare anche con il Boeffla, dipende molto dalle impostazioni della CPU (governor, frequenza ecc)
-
Quote:
ivano949
Può capitare anche con il Boeffla, dipende molto dalle impostazioni della CPU (governor, frequenza ecc)
Anche con il settaggio di default?
-
Quote:
FedericoPS
Questo non saprei il default non l'ho mai usato...
-
Quote:
FedericoPS
Io veramente intendevo il contrario... A me ha inviato dopo che ho messo il boeffla però ho attivato la zram che è quello che causa il problema secondo me.... Però non lo fa sempre.... Ps ma solo a me Tapatalk diventa lento quando scrivo? Non mi era mai capitato.... Mi sa che provo a disinstallare e rimetterlo
-
Quote:
bjtmosfet
Io veramente intendevo il contrario... A me ha inviato dopo che ho messo il boeffla però ho attivato la zram che è quello che causa il problema secondo me.... Però non lo fa sempre.... Ps ma solo a me Tapatalk diventa lento quando scrivo? Non mi era mai capitato.... Mi sa che provo a disinstallare e rimetterlo
Ah, quindi intendevi dire che il problema l'hai riscontrato sia con la ROM stock Samsung che con la CM 11 con il Boeffla?
Comunque a me Tapatalk si impunta quando devo quotare i messaggi...
-
Quote:
FedericoPS
Ah, quindi intendevi dire che il problema l'hai riscontrato sia con la ROM stock Samsung che con la CM 11 con il Boeffla?
Comunque a me Tapatalk si impunta quando devo quotare i messaggi...
Esattamente con entrambe...... Cmq anche a me quindi è un problema di Tapatalk credo
-
Quote:
bjtmosfet
Esattamente con entrambe...... Cmq anche a me quindi è un problema di Tapatalk credo
È sicuramente un problema di Tapatalk, anche perché ora sto scrivendo dal mio LG G2 e si comporta nella stessa maniera.
Per quanto riguarda il problema del kernel, dal momento che anche su ROM stock si presentava, può essere che lo riscontro con il Boeffla in quanto ho installato la versione NG? Tu quale hai?
-
Quote:
FedericoPS
È sicuramente un problema di Tapatalk, anche perché ora sto scrivendo dal mio LG G2 e si comporta nella stessa maniera.
Per quanto riguarda il problema del kernel, dal momento che anche su ROM stock si presentava, può essere che lo riscontro con il Boeffla in quanto ho installato la versione NG? Tu quale hai?
Anche io ng però l'utente sopra ha da quel che leggo ha quello stock
-
Mi state dicendo che pur sostituendo il kernel [da quel che ho capito il Boeffla va per la maggiore] il problema potrebbe persistere?
Cacchio, è veramente fastidioso...
p.s. quando ho installato la nightly del 24 ottobre ho eseguito il Wipe Data/Factory Reset, il Wipe Cache Partition e il Wipe Dalvik Cache: ero convinto che così facendo avrei cancellato tutto... eppure le foto sono ancora lì ! Come è possibile ?
-
Quote:
emdep
Mi state dicendo che pur sostituendo il kernel [da quel che ho capito il Boeffla va per la maggiore] il problema potrebbe persistere?
p.s. quando ho installato la nightly del 24 ottobre ho eseguito il Wipe Data/Factory Reset, il Wipe Cache Partition e il Wipe Dalvik Cache: ero convinto che così facendo avrei cancellato tutto... eppure le foto sono ancora lì ! Come è possibile ?
Per il kernel: se metti il Boeffla lo devi settare al meglio. Probabilmente un profilo per il risparmio energetico favorisce il sorgere di quel problema.
Per i wipe: il wipe data non cancella la cartella data/media dove sono salvate le foto ecco perché
-
Quote:
emdep
Io una volta avevo letto che fosse un problema riguardante il processore exynos do Samsung che ha una funzione nel Deep sleep per risparmiare energia che crea questo problema...
-
Allora, questo problema persiste con ROM e kernel stock, con CM 11 e Boeffla NG (che ha sorgenti Samsung), e pure con CM 11 e kernel stock, mentre sembra che non si verifichi con CM 11 e Boeffla non NG, giusto?
-
Quote:
FedericoPS
Allora, questo problema persiste con ROM e kernel stock, con CM 11 e Boeffla NG (che ha sorgenti Samsung), e pure con CM 11 e kernel stock, mentre sembra che non si verifichi con CM 11 e Boeffla non NG, giusto?
No, io non ce l'ho e ho Boeffla NG (ma non lo avevo nemmeno con il Boeffla standard)
Resto convinto che si tratti di impostare bene il kernel
-
Quote:
ivano949
No, io non ce l'ho e ho Boeffla NG (ma non lo avevo nemmeno con il Boeffla standard)
Resto convinto che si tratti di impostare bene il kernel
Ma se fosse una questione di impostazioni, il problema lo avrebbero solo coloro che abbiano installato un custom kernel come il Boeffla, no?
-
Quote:
FedericoPS
Ma se fosse una questione di impostazioni, il problema lo avrebbero solo coloro che abbiano installato un custom kernel come il Boeffla, no?
Potrebbe essere che alcuni s3 con il Kernel stock della Cyano o con il Boeffla (profilo satndard) facciano fatica a uscire dal Deep Sleep. In questo caso penso che settando al meglio il Boeffla (visto che il Kernel stock cyano non permette di fare granché...) il problema scompare
-
Quote:
bjtmosfet
Edit:
Ma quindi se copio lo script su SD e lo flasho con cwmd non da problemi? E lo dovrò flashare ad ogni nightly, giusto?
-
Quote:
Leonzio80
Ma quindi se copio lo script su SD e lo flasho con cwmd non da problemi? E lo dovrò flashare ad ogni nightly, giusto?
Si esatto. Se invece vuoi che ti rimanga sempre la modifica flasha lo zip che trovi nel post successivo a quello che hai quotato
-
Quote:
ivano949
Si esatto. Se invece vuoi che ti rimanga sempre la modifica flasha lo zip che trovi nel post successivo a quello che hai quotato
Perfetto, non l'avevo visto. Quindi flasho quello e rimane anche dopo gli aggiornamenti. Grazie.