Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Texlee
A questo punto prova a fare un'installazione pulita da recovery facendo tutti i wipe e format del caso...occhio che chiaramente perdi tutti i dati e poi non installare la m11 ma vai direttamente con una nightly più recente del 5 ottobre
no caxxo non posso mettermi a reinstallare tutto :( ma solo io sti problemi del caxxo??? :( non c'è altra soluzione???
Quote:
SickNick85
se hai la philz succede, io non posso aggiornare via ota. wipe e reinstalla la rom e vedi se si sistema.
wipe data intendi??
-
Quote:
TheFedex87
no caxxo non posso mettermi a reinstallare tutto :( ma solo io sti problemi del caxxo??? :( non c'è altra soluzione???
wipe data intendi??
wipe cache e dalvik, poi reinstalli la rom da recovery. metti l'ultima nightly che è meglio. quale versione usavi prima della m11?
-
Quote:
TheFedex87
wipe data intendi??
allora prova a scaricare la ROM su SD fai solo wipe cache e dalvik e installa da recovery
-
Quote:
Texlee
allora prova a scaricare la ROM su SD fai solo wipe cache e dalvik e installa da recovery
Quote:
SickNick85
wipe cache e dalvik, poi reinstalli la rom da recovery. metti l'ultima nightly che è meglio. quale versione usavi prima della m11?
Ora provo, prima avevo la snapshot del 16 Settembre, mi pare fosse la m10... :(
-
Ho reinstallato le gapps, ho fatto un wipe data e dalvik e ora sembrerebbe ok...se ora volgio reinstallare il boefla che avevo prima dell'aggiornamento devo rifare tutta la procedura compreso il flash dello script di pulizia del kernel??
-
Quote:
TheFedex87
Ora provo, prima avevo la snapshot del 16 Settembre, mi pare fosse la m10... :(
Quote:
TheFedex87
Ho reinstallato le gapps, ho fatto un wipe data e dalvik e ora sembrerebbe ok...se ora volgio reinstallare il boefla che avevo prima dell'aggiornamento devo rifare tutta la procedura compreso il flash dello script di pulizia del kernel??
In teoria da M a M non dovrebbero esserci problemi, passa alle nightly che, ad ora, le snapshot hanno sempre qualche problema. se in futuro vorrai tornare a una snapshot dovrai fare anche wipe data e penso il format.
No, gapps e script solo la prima volta, subito dopo la rom installi il boeffla. meglio se l'ultima versione di test NG (6a) piuttosto che la stabile.
-
Quote:
TheFedex87
Si perche passi da un kernel diverso al boeffla...se fosse solo un aggiornamento non sarebbe necessario lo script
-
Ragazzi per eliminare la barra di ricerca di google in alto nella home come si può fare? Non è un semplice widget che si può spostare ed eliminare... C'è una procedura particolare?
-
Quote:
gianluka92
Ho fatto come dicevi tu ma nulla. Non esce quella opzione...come è possibile?
SOLUZIONE
In pratica bisogna istallare direttamente il pacchetto QuickBoot da recovery. Solo una volta installato uscirà l'opzione "Attiva modalità avvio rapido" nella sezione "Opzioni sviluppatore".
Esatto, come scritto nella guida di installazione dove presento la Mod... Pensavo fosse chiaro ;)
-
Quote:
ivano949
Esatto, come scritto nella guida di installazione dove presento la Mod... Pensavo fosse chiaro ;)
Forse non ci ho fatto caso. Siccome l'altra volta mi dicesti di installare la nuova versione di CM11 pensavo che così sarebbe uscita questa nuova voce nel menù.. Vabbè incomprensione :D... Grazie mille! :)
-
Quote:
gianluka92
Forse non ci ho fatto caso. Siccome l'altra volta mi dicesti di installare la nuova versione di CM11 pensavo che così sarebbe uscita questa nuova voce nel menù.. Vabbè incomprensione :D... Grazie mille! :)
Aaaaah ok... rotfl rotfl
-
Dato che stiamo risolvendo tutti i problemi xD... Per caso qualcuno ha riscontrato problemi con la tastiera SwiftKey? Soprattutto con Whatsapp! Praticamente va a scatti. Ma a scatti a scatti. Mentre sto digitando inizia a bloccarsi e ad andare estremamente lenta. Qualcuno ha lo stesso problema e ho risolto in qualche modo.
-
Quote:
gianluka92
Dato che stiamo risolvendo tutti i problemi xD... Per caso qualcuno ha riscontrato problemi con la tastiera SwiftKey? Soprattutto con Whatsapp! Praticamente va a scatti. Ma a scatti a scatti. Mentre sto digitando inizia a bloccarsi e ad andare estremamente lenta. Qualcuno ha lo stesso problema e ho risolto in qualche modo.
Non penso sia un problema della rom. Tanti si lamentano della cosa, vedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=405942
Io comunque con whatsapp non ho problemi, (anche perchè non sono fulmine della digitazione... rotfl), I lag maggiori della swiftkey li ho usando Hangout nei gruppi, ma si sa che l'accoppiata Hangout-swiftkey=lag...
Chiudiamo l'OT... ;)
-
Comunque ho spento il telefono e l'ho riacceso. All'accensione è uscito il solito problema del System.ui ma mentre le altre volte bastava mettere chiudi per toglierlo definitivamente, ora è andato in loop. In pratica non potevo più usare il telefono perche usciva costantemente questo errore. Ho provato a riavviare, spegnere e riaccendere, pulire cache e dalvik...nulla. Ho reinstallato nuovamente l'ultimo SNAPSHOT CM11 e pulito cache e dalvik e adesso sembra funzionare bene. Resta solo l'errore solito di Maps (Maps ha smesso di funzionare). Di contro però resta il fatto che non ho più il Quickboot. Che dici riprovo a metterlo?
-
Ragazzi ma voi che temperatura avete della CPU con questa ROM? Io giro sempre sui 49/55 è normale? Per vedere la temperatura uso CpuTemp di Xposed impostato su Auto ma non sono sicuro che prenda la misura giusta.
-
Quote:
gianluka92
Comunque ho spento il telefono e l'ho riacceso. All'accensione è uscito il solito problema del System.ui ma mentre le altre volte bastava mettere chiudi per toglierlo definitivamente, ora è andato in loop. In pratica non potevo più usare il telefono perche usciva costantemente questo errore. Ho provato a riavviare, spegnere e riaccendere, pulire cache e dalvik...nulla. Ho reinstallato nuovamente l'ultimo SNAPSHOT CM11 e pulito cache e dalvik e adesso sembra funzionare bene. Resta solo l'errore solito di Maps (Maps ha smesso di funzionare). Di contro però resta il fatto che non ho più il Quickboot. Che dici riprovo a metterlo?
Ma sulla m11 hai messo il Fix del keyguard.apk? Perché la perdita di dati successiva a un Reboot di quel tipo é una cosa normale. Metti il Fix e risolvi
Quote:
stefano93
Ragazzi ma voi che temperatura avete della CPU con questa ROM? Io giro sempre sui 49/55 è normale? Per vedere la temperatura uso CpuTemp di Xposed impostato su Auto ma non sono sicuro che prenda la misura giusta.
Secondo me sono normali, dipende da quello che fai... Se usi giochi quando esci vedrai che arrivi anche a 60° e più. Come dico sempre, l'importante è che appena smetti di usare il telefono la temperatura scenda progressivamente.
La temperatura rilevata é giusta, corrisponde a quella che rileva il Boeffla Kernel.
Al momento ho preso in mano il telefono e la CPU era a 27° (era su un piano di marmo), per scrivere questo messaggio è arrivata a 38...
Dipende anche dal governor che usi e a quale clock fai girare il processore...
-
[QUOTE=ivano949;6194563]Ma sulla m11 hai messo il Fix del keyguard.apk? Perché la perdita di dati successiva a un Reboot di quel tipo é una cosa normale. Metti il Fix e risolvi
Non lo conosco. A cosa serve e dove posso trovarlo?
-
Quote:
gianluka92
Non lo conosco. A cosa serve e dove posso trovarlo?
Il problema che hai descritto è un bug della m11 e delle Nightly dal 1 ottobre al 6 ottobre. Per risolvere o installi una delle ultime Nightly oppure sulla M11 flashi questo http://www.mediafire.com/view/6vm2u47uc7m3vj7 da recovery, senza wipe
-
E una volta flashato posso rimettere il QuickBoot giusto?
-
Quote:
gianluka92
E una volta flashato posso rimettere il QuickBoot giusto?
Yep...........
-
Ultima domanda. Ma questo Fix toglie solo il problema del System.ui o anche di Maps?
-
Quote:
gianluka92
Ultima domanda. Ma questo Fix toglie solo il problema del System.ui o anche di Maps?
Toglie il problema in loop del systemUi sulla M11
-
E per quanto riguarda Maps non si può fare nulla vero? :eek:
-
Ragazzi ma se volessi aggiornare le gapps? Devo fare qualche wipe?
-
Quote:
erdebeer
Ragazzi ma se volessi aggiornare le gapps? Devo fare qualche wipe?
Se devi cambiare il pacchetto di gapps devi fare un format /system, riflashando successivamente la rom e il nuovo pacchetto di gapps (ovviamente non facendo il wipe data non perdi nulla....)
Se invece vuoi solo aggiornare le App delle gapps... Beh usa il play store rotfl
-
Quote:
ivano949
Se devi cambiare il pacchetto di gapps devi fare un format /system, riflashando successivamente la rom e il nuovo pacchetto di gapps (ovviamente non facendo il wipe data non perdi nulla....)
Se invece vuoi solo aggiornare le App delle gapps... Beh usa il play store rotfl
Io veramente volevo aggiornare il playstore:D
-
Quote:
erdebeer
Allora devi sostituire il pacchetto gapps. Le PA sono afgiornate al 11-10, spero ci sia già l'aggiornamento del play store
-
Quote:
ivano949
Allora devi sostituire il pacchetto gapps. Le PA sono afgiornate al 11-10, spero ci sia già l'aggiornamento del play store
Si ma facendo il format system mi tocca fare un installazione da zero....
-
Quote:
gianluka92
E per quanto riguarda Maps non si può fare nulla vero? :eek:
Mah...
Mai avuto problemi con Maps!
Negli ultimi 10 minuti l'ho testato con le varie funzioni (anche navigatore)... nessun crash!
Magari il problema è solo con la snapshot...chissà!
Io uso le Nightlies da sempre...e sempre aggiornate ;)
-
Quote:
erdebeer
Si ma facendo il format system mi tocca fare un installazione da zero....
Si ma come ho scritto non fai il wipe data e quindi non perdi nulla. Perdi solo eventuali Mod che hai installato manualmente in syatem
-
Ragazzi, fate questo test: aprite il registratore suoni, andate sul menu/tipo di file e impostate WAV, premete record. Crash?
-
Quote:
AndreaHH90
Ragazzi, fate questo test: aprite il registratore suoni, andate sul menu/tipo di file e impostate WAV, premete record. Crash?
Lo fa anche a me...
Con le altre codifiche invece va bene.
-
Quote:
millo1978
Lo fa anche a me...
Con le altre codifiche invece va bene.
Bene, un'altra segnalazione da aprire :D
-
Quote:
millo1978
Mah...
Mai avuto problemi con Maps!
Negli ultimi 10 minuti l'ho testato con le varie funzioni (anche navigatore)... nessun crash!
Magari il problema è solo con la snapshot...chissà!
Io uso le Nightlies da sempre...e sempre aggiornate ;)
No ma non ho problemi con Maps in sé, è un messaggio di errore che esce appena si accende il dispositivo. Premuto chiudi sparisce e finisce li la cosa xD. Non è una questione di vita o di morte ma era giusto per sapere se si potesse togliere o meno.. :)
-
Quote:
erdebeer
Estratto dalle Nano Gapps del 11 ottobre https://www.dropbox.com/s/9apu8kr3jq...nesky.apk?dl=0
È il play store 5.0.31, si installa come una semplice apk, appena messo ti appare il messaggio di crash del play store ma poi funziona.
Per sicurezza prima ho fatto un nandroid, ma non è servito. Vedi tu...
-
Apk del play store è in giro sa qualche giorno... Il le gapps l'ho installate solo la prima volta e ora aggiorno solo da playstore o apk che ci sono in giro... Mai avuto problemi.... Per il Quick boot invece ho notato che non rimane dopo l'aggiornamento della rom (io uso cyandelta)
-
Quote:
bjtmosfet
Apk del play store è in giro sa qualche giorno... Il le gapps l'ho installate solo la prima volta e ora aggiorno solo da playstore o apk che ci sono in giro... Mai avuto problemi.... Per il Quick boot invece ho notato che non rimane dopo l'aggiornamento della rom (io uso cyandelta)
Per il QuickBoot hai ragione, c'è un errore nello script del dev di xda. Ho scritto come risolvere nel post dove ho presentato la Mod https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6184591
-
Quote:
ivano949
Mi era sfuggito grazie
EDIT:
allego lo zip del Quickboot con il file sistemato
QuickBoot_v3_FIX
http://www.mediafire.com/?9arnl2sa04nghm0
-
Col 3g o wifi consuma veramente uno sproposito, che peccato...
-
Buongiorno. Già dalla versione precedente all'ultimo aggiornamento che, senza Wi-Fi, mi è impossibile navigare decentemente. Sia sul browser che sui vari social. Pure per inviare un messaggio su whatsapp ci mette dei minuti. Com'è possibile? Se mi collego in WiFi invece va da dio. Ho provato già due volte a fare i vari wipe ma niente. Come posso risolvere? Grazie a tutti.
P.s. son l'unico ad avere questo problema?