mi sembra che il bug della fotocamera sia risolto... me lo confermate?
Visualizzazione stampabile
mi sembra che il bug della fotocamera sia risolto... me lo confermate?
Io non ho mai avuto bug alla fotocamera... e poi se leggi il changelog vedrai che non è stato fatto nulla alla fotocamera... quindi è un caso.
Semmai il problema agli SMS dovrebbe essere risolto... ma anche qui dovete confermare voi che l'avevate.
se installo la cyano con il programma e l'app del sito cyanogenmod le gapps posso comunque installarle tramite
TWRP (previo flash tramite odin)?
in ordine:
-installo cyano con software e app
-faccio il flash di TWRP con Odin
-carico le gapps con TWRP
grazie
Non installare tramite installer...
Usa il metodo classico, quello descritto in prima pagina.
Ragazzi quando entro in impostazioni - app e vado in mostra processi nella cache appena tappo su una qualsiasi app per interromperla mi crasha il programma impostazioni, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Ho aggiornato ieri all'ultima nightly,quella del 20-12, prima, con quella del 20-11 non avevo nessun bug
Qualcuno mi può postare dei settaggi buoni per il boeffla, ho il problema che quando è sotto carica quando faccio un uso intenso mi si blocca il cell e si riavvia.
@gio941...perché non lo chiedi nel topic del Boeffla?
@lacico...
Mi dispiace ma avendo una rom modificata, creata sempre dai sorgenti cyanogenmod aggiornati, faccio poco testo.
Comunque io non riscontro il tuo problema.
Vero è che ho fatto i 2 wipe cache prima di installare questa sulla Nightly...e pure dopo.
Invece a me risulta un bug...ma potrebbe anche essere dato da qualche errore in compilazione: la tastiera standard, se scrivo col gesto (Swype), mostra la scia ma non scrive nulla.
È un bug dell'ultima Nightly o no?
Ragazzi non capisco perchè se utilizzo Google Calendar mi fa i promemoria anche Calendario (app di sistema)...ho provato ad eliminare la sincronizzaz da calendario ma si leva automaticamente anche da google cal! Come posso fare? Grazie...
Forse c'è la soluzione al tuo problema...
http://review.cyanogenmod.org/82682
Nella prossima Nightly :)
Pare che il bug del 112 lo stiano sgobbando alla grande ...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Fosse solo quello :D
Non danno tanto retta nemmeno a chi cerca di aggiustare le cose ...sono troppo presi dalla CM12!
Infatti ho alcuni commit con fix al layout in Landscape che ancora sono in attesa di risposta:
Keyguard Gerrit Code Review
DeskClock Gerrit Code Review
Trebuchet Gerrit Code Review
Chissà quando e soprattutto se li uniranno ai sorgenti!
Ciao ragazzi montavo una delle ultime nightly della cm11,ma purtroppo ieri senza motivo e soprattutto senza fare modding il telefono dopo essersi scaricato è andato in brick.Vorrei fare un ricchissimo deep clean,ma purtroppo non so che guida seguire perchè non mi ricordo che versione del modem monta.Vi lascio pure il link di riferimento nel caso qualcuno volesse aiutarmi in modo tale che capite meglio!!
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
Non riesci ad andare in Recovery? Magari risolvi con un semplice Wipe.
Non ho mai fatto un deep clean... Quindi passo la palla a qualcun'altro.
@lacico
Il problema è risolto nella nuova Nightly...
Testato ieri sera nella mia unofficial. :)
Finalmente ho una ROM perfettamente funzionante in Landscape!!!
Anche Contacts e Dialer!!!
Non so perché il Team abbia bloccato volontariamente queste rotazioni.
in packages/apps/Dialer/AndroidManifest.xml
e packages/apps/Contacts/AndroidManifest.xml
troviamo la stringa
android:screenOrientation="portrait"
oppure
android:screenOrientation="nosensor"
Se noi la sostituiamo con "sensor" otterremo la rotazione SEMPRE...anche quando non la vogliamo e abbiamo disabilitato la Rotazione Automatica.
Se invece la sostituiamo con "user" otterremo il risultato voluto! Si attiverà la rotazione quando la Rotazione automatica sarà attiva!
Ho quindi sostituito "portrait" e "nosensor" (tutte le volte che lo troviamo) con "user"... e dopo aver ricompilato il risultato è stato soddisfacente! :)
Ricapitolando, ora hanno ancora questi commit da verificare:
(a me funzionano bene...però magari al Team non interessano...chissà...lo vedremo!)
Contatti - Rotazione secondo sensore Gerrit Code Review
Dialer - Rotazione secondo sensore Gerrit Code Review
Trebuchet - Landscape ridimensionato Gerrit Code Review
Trebuchet - Abilitazione Rotazione Gerrit Code Review
Keyguard - Anello di sblocco e SIM Pin, in Landscape, ridimensionati Gerrit Code Review
DeskClock - Sveglia anche in Landscape e layout ridimensionato Gerrit Code Review
Framework - Abilita il checkbox "Rotazione schermata sblocco" Gerrit Code Review
Volumi hardware - Registrazioni con suono distorto Gerrit Code Review
Call Recording - Registrazione delle chiamate
Finalmente ho capito perché non va!
Il Team ha creato la funzione...
ma poi...
Gerrit Code Review
è stata creata una blacklist per inibire questa funzione, date le mille leggi in tutto il mondo che regolano le registrazioni delle chiamate.
In alcuni paesi è legale, in altri illegale, in altri ancora legale con restrizioni, ecc...
Come funziona?
Sono stati usati i codici MCC (Mobile Country Code)
Mobile country code - Wikipedia, the free encyclopedia
Nei sorgenti sono state create delle cartelle che in base alla Regione d'appartenenza (e all'operatore telefonico) eseguono dei comandi.
Queste cartelle hanno la priorità su altre... quindi pur abilitando la funzione in altre cartelle, queste le sovrascrivevano riposizionando il FALSE al posto del TRUE! :(codice:false
La nostra regione (Nazione) è la numero 222...
così ho modificato il contenuto della cartella values-mcc222 abilitando la funzione :)
Risultato?codice:true
Mi è apparso il pulsante della registrazione!
:)
Allegato 130946 Allegato 130947
Allegato 130948 Allegato 130949
Bug?
il processo InCallUI va in CRASH al termine della registrazione, se si registrano chiamate a numeri composti da meno di 5 cifre (Comunque la registrazione va a buon fine...la ritroveremo nella cartella sdcard/Call Recording).
I numeri tradizionali invece non danno problemi.
E la registrazione ha un buon audio? Parlo della parte del nostro interlocutore che di solito si sente con un audio molto più basso rispetto al nostro in primo piano....
Ancora da testare...
Comunque è la stessa funzione, con stessa qualità, di quella attivata dal modulo Xposed EnableCMCallRecording...solo che qui è tutto originale senza framework modificato.
Se qualcuno ha Xposed con quel modulo mi faccia sapere se il bug indicato (registrazione di un numero di 3 cifre...io ho provato col 133 del mio operatore) si presenta.
raga ho visto che sulla nameless rom hanno aggiunto il supporto hardware completo che se ho capito bene aumenta le prestazioni e risolve gli ultimi bug grafici rimasti....dite che lo porteranno anche su cm11? per ora ho visto che è uscita anche la nameless rom (4.4.4) finale con supporto hardware abilitato però non l'ho provata...aspetto l'aggiornamento del kernel arter97 che supporterà anche le nuove nameless rom :)
Supporto hardware completo?
Cioè?
spiega meglio
ho chiesto spiegazioni su xda cmq da quel che ho capito io migliora le prestazione e risolve i bug grafici in app tipo chrome o amazon però prendimi con le pinze perchè non ne sono sicuro....appena mi rispondo riporto anche qui
ps googlando HWcomposer ho trovato questo
(copia incolla)
"HWcomposer enables UserInterface (UI) rendering via GPU"
"So, SurfaceFlinger in Android is what actually puts together the different screens and surfaces, using OpenGL (the GPU).
Hardware Composer (HWC) is a little module that plugs into SurfaceFlinger, and helps offload some of the surface compositing onto specialized display hardware. Usually this is just a 2D GPU, but sometimes graphics parts have special "overlay" planes that can be used, instead. This lightens the GPU load in several ways, potentially improving performance."
@ivano949
la registrazione audio è la stessa che con il modulo Xposed...
Bassissimo volume dell'interlocutore, alto volume di chi parla (essendo attaccato al microfono).
Migliora molto se usiamo il vivavoce.
Bisognerà trovare un bilanciamento nel file m0 (che poi è il tiny_hw.xml che troviamo nei sorgenti).
Bisogna anche capire se i volumi dei builtin-mic e back-mic possono andare indipendenti...
bisogna trovare insomma i settaggi migliori.
Ho provato comunque "Call recorder" by Clever Mobile (Playstore) e, provando i vari settaggi, non ho notato miglioramenti rispetto alla mia soluzione.
Questa app ha la possibilità di scegliere anche la registrazione tramite linea telefonica invece che tramite microfono.
Però pur selezionandola non ho riscontrato un audio dell'interlocutore migliore.
Il telefono ha 2 microfoni: uno in basso per la nostra voce ed uno in alto, molto vicino all'auricolare.
Bisogna capire se alzando il volume del microfono in alto e lasciando basso quello del microfono principale si può avere qualche beneficio.
Il microfono in alto ha preimpostato l'attenuazione dei rumori (HPF), mentre quello in basso no.
Magari anche questo contribuisce a ridurre notevolmente il volume.
se non ricordo male io una volta avevo notato miglioramenti nella registrazione audio e non riuscivo a capire il perchè....poi penso di aver capito il motivo (o almeno credo ) secondo me se si usa un kernel basato samsung ....boeffla,arter97 ecc ....si riesce a sfruttare la registrazione a livelli della rom samsung
Volete provare una Cyano pura (compilata dai sorgenti sempre aggiornati) ma con tutte le mie modifiche che ancora non sono state approvate dal Team (e forse non lo saranno mai! :D)?
http://www.filedropper.com/cm-11-201...official-i9300
Vi consiglio di fare un nandroid backup prima...
poi...
Wipe Dalvik cache e Wipe cache...
installate...
Wipe Dalvik cache e Wipe cache ancora...
Riavvio.
Se vi da qualche problema allora dovrete fare una pulizia completa (tanto avete il vostro nandroid backup! ;)
Infatti a me qualche giorno fa dava il problema alla tastiera (scrittura col segno - swype) ... il segno si vedeva ma non scriveva nulla.
Dopo una pulizia (anche wipe data e format system) è tornata a funzionare perfettamente.
Buon Natale a tutti! :)
Ho notato un notevole fermento ultimamente, mi riferisco soprattutto a @millo1978 e gli faccio i miei complimenti! Siccome sei entrato nell'ottica della CM, saresti capace di risolvere il bug che mi tormenta da sempre, ovvero il crash della SystemUI con troppe notifiche? Tempo fa era stato pubblicato un log (credo da @ivano949) dove si notava che il problema era proveniente dal Keyguard, poteva gestire poca memoria e quindi appena c'erano molte notifiche avveniva il crash. Il problema è stato segnalato anche al team più volte, ma a distanza di mesi ancora non se ne parla di risolverlo...
Grazie ...ma per certi problemi bisogna modificare i files java...ed io di java ne so zero :D
Al massimo me la cavo con gli xml.
Comunque proverò a darci un'occhiata.
Non potevo resistere rotfl, era parecchio che cercavo un modo per ottenere la rotazione del landscape dei Contatti, Dialer, etc e quindi ho fleshato la tua rom con piacere.
Che dire veramente un ottimo lavoro, anche nel ridimensionamento dello menu di sblocco e del sim pad.
Ho verificato la funzione di registrazione della chiamata che funziona perfettamente nonostante il crash del InCallUI.
L'audio è buono ma conviene attivare il viva voce se si vuole una qualità e un volume piu alti .
Quello che ho notato nella registrazione di diverse chiamate di prova è che il crash, almeno per il mio telefono, risulta casuale, sia per i numeri a meno di 5 cifre sia per quelli standard .
La scrittura con swipe è perfettamente funzionante.
Tuttavia è possibile che io non faccia molto testo stando con kernel custom (Boeffla 2.4NG) e Nova Launcher.
Ancora complimenti per l'ottimo lavoro e Buon Natale a tutti:)
Quindi non hai potuto apprezzare il mio ridimensionamento del Trebuchet...non sai quanto lavoro...quanto sudore :D
Ho messo anch'io ieri sera il boeffla ng...ed ho notato subito un leggero miglioramento nell'audio della chiamata registrata.
Comunque si sta lavorando per rendere l'audio decisamente migliore.
No...solo per test...
Credevo che modificando i parametri audio il boeffla config modificasse in automatico il file m0 in etc/sound...così da prelevare facilmente i valori migliori...ma così non è purtroppo. :D
Devo capire dove li scrive.
Ciao ragazzi! Avrei bisogno si un consiglio per quanto riguarda il modem... Ho operatore Tim ma andrebbe bene uno anche nobrand purché funzioni bene! Il mio è una gna8 e ultimamente mi sta dando qualche problemuccio
Chiedi nel thread dei modem https://www.androidiani.com/forum/mo...y-siii-91.html
È consigliabile aspettare oppure si potrebbe già installare la CM12 Beta 1?