Visualizzazione stampabile
-
Se tu per esempio ibernassi facebook avresti il risparmio di quegli 80MB di RAM di cui parlavi prima e così per le altre app che solitamente ti stanno in background, diverse anche se le disattivi non si sa come ma magicamente si riattivano. Unica cosa, nel caso in cui optassi per greenify e non acquistassi la versione donate, ricordati che ibernando le app non ricevi le notifiche in tempo reale (le potresti ricevere solo qualora acquistassi la versione a pagamento) quindi iberna solo quelle di cui non ti interessano le notifiche, io per esempio ho messo tra le ibernate tutto il possibile tralasciandone poche tra cui whatsapp e quelle che per funzionare devono per forza essere attive in background.
Per quanto riguarda hangout non saprei aiutarti, io quando avevo questa rom utilizzavo le gapps pico quindi hangout non l'avevo installato
Quote:
Originariamente inviato da
salvo19881
Se le disattivo le app non ottengo lo stesso effetto?(a tal proposito, oggi mi sono spuntate diverse notifiche di hangaut arrestato per problemi, ed è disattivato o_O)
-
-
ragazzi domandone?? è stabile questa versione Rom???
vorrei flashare il mio S3 fatemi capire se posso avere dei bug oppure tutto fila liscio???
-
Quote:
matty0911
ragazzi domandone?? è stabile questa versione Rom???
vorrei flashare il mio S3 fatemi capire se posso avere dei bug oppure tutto fila liscio???
Oramai gli sviluppi della CM11 sono al termine visto che il Team CyanogenMod è tutto dedicato alla CM12. Quindi installa l'ultima nightly e vedrai che non avrai problemi.
-
Okk appena scaricata!!! La provo questa sera e vi dico poi come va!!
-
Quote:
Luca2717
Lo spero. In passato uscì un fix al riguardo dal team ma non ha risolto la situazione solo migliorata
Leggevo una discussione, per ridurre i crash consigliavano di disattivare entrambi gli sfondi ma non ho provato. Ormai aspetto solamente una versione abbastanza stabile di Lollipop (Temasek, CM12 Unofficial, ecc) per abbandonare CM11, non mi ha mai entusiasmato più di tanto nonostante sia sul mio cellulare da mesi. Tra l'altro leggevo di un probabile aggiornamento a Lollipop del Note 2, quindi potremmo aspettarci una rom base Samsung in futuro.
-
Io uso la cm 12 Temasek, è stabile e mi trovo meglio che con questa cm11
Quote:
AndreaHH90
Leggevo una discussione, per ridurre i crash consigliavano di disattivare entrambi gli sfondi ma non ho provato. Ormai aspetto solamente una versione abbastanza stabile di Lollipop (Temasek, CM12 Unofficial, ecc) per abbandonare CM11, non mi ha mai entusiasmato più di tanto nonostante sia sul mio cellulare da mesi. Tra l'altro leggevo di un probabile aggiornamento a Lollipop del Note 2, quindi potremmo aspettarci una rom base Samsung in futuro.
-
Quote:
lacico
quasi quasi ci passo pure io a lollipop
-
Qualcuno sa perché se provo a modificare il file sound con es file explorer non riesco a salvare? Mi dice impossibile
-
Io te lo consiglio,mi trovo molto bene, poi si sa, in realtà è una cosa molto soggettiva (sia di persona che di terminale) e magari tu ti trovi meglio con questa cm11
Quote:
Genio98
quasi quasi ci passo pure io a lollipop
-
Quote:
lacico
Io te lo consiglio,mi trovo molto bene, poi si sa, in realtà è una cosa molto soggettiva (sia di persona che di terminale) e magari tu ti trovi meglio con questa cm11
Non mi sono mai trovato bene con la cm11, qualche piccolo bug c'è sempre, così torno alla 4.4.2 samsung. Beh, quando avrò tempo libero provo questa cm12!
Fine OT
-
Quote:
lacico
Grazie del consiglio, era mia intenzione attendere fino ad un eventuale porting con base stock però mi sa che appena ho un attimo di tempo libero passerò alla Temasek.
-
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema, dato che come ho letto su internet il galaxy s3 ha un problema che sopraggiunge dopo quasi 1 anno e mezzo di uso, ossia che il mini jack per le cuffie inizia ad avere problemi, per quanto mi riguarda adesso se collego delle cuffie si sentono solo da un lato, per rimediare momentaneamente (dopo comprerò degli auricolari stereo della sony) vorrei far passare l'audio da stereo a mono così da poter sentire tutto da una sola cuffia, il problema è che nelle impostazioni della cyano non riesco a trovare questa opzione, qualcuno sa come fare?
-
Quote:
Randomaiz
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema, dato che come ho letto su internet il galaxy s3 ha un problema che sopraggiunge dopo quasi 1 anno e mezzo di uso, ossia che il mini jack per le cuffie inizia ad avere problemi, per quanto mi riguarda adesso se collego delle cuffie si sentono solo da un lato, per rimediare momentaneamente (dopo comprerò degli auricolari stereo della sony) vorrei far passare l'audio da stereo a mono così da poter sentire tutto da una sola cuffia, il problema è che nelle impostazioni della cyano non riesco a trovare questa opzione, qualcuno sa come fare?
Per il discorso del passaggio da stereo a mono no saprei aiutarti.
Però posso darti un consiglio, prova altre cuffie prima dell'acquisto, possibilmente si è ossidato ingresso jack e non il jack delle cuffie.
-
Sono d'accordo, le mie dopo averle usate diversi mesi per fare jogging, il sudore ha rotto il microfono
-
Quote:
salvo19881
Per il discorso del passaggio da stereo a mono no saprei aiutarti.
Però posso darti un consiglio, prova altre cuffie prima dell'acquisto, possibilmente si è ossidato ingresso jack e non il jack delle cuffie.
Ho provato quattro paia diverse e anche due cavi aux ma si sente sempre da un lato, ad esempio se faccio pressione sullo spinotto si sente da tutte e due i lati, fa male il contatto
-
Allora si è rotto l'ingresso
-
Quote:
kaospalermo
Allora si è rotto l'ingresso
eh si :D (scusate l'OT) peccato perchè da quanto ho sentito non esiste un pezzo di ricambio originale samsung con la stessa qualità, su internet si trovano delle cinesate che hanno una qualità infima
-
Quote:
Randomaiz
eh si :D (scusate l'OT) peccato perchè da quanto ho sentito non esiste un pezzo di ricambio originale samsung con la stessa qualità, su internet si trovano delle cinesate che hanno una qualità infima
non sei andato OT, hai chiesto se in cm11 c'è un modo per passare da stereo a mono ;) Purtroppo su questo non saprei aiutarti, aspettiamo qualcuno più esperto.
-
Dai un'occhiata qui, ho visto che per S2 e Note ce l?hanno,magrai c'è anche per S3 Ricambi Samsung - Luselettronica.com | Vendita Ricambi per Cellulari e Console Ingrosso e Dettaglio
Quote:
Randomaiz
-
@AndreaHH90
Forse ho capito dove mettere le mani per risolvere il crash al SystemUI...
Dovrò fare qualche test...appena ho un attimo di tempo.
Il problema sembra interessare i9100 e i9300.
Prenderò spunto da qui:
http://review.cyanogenmod.org/#/c/73396/
Commit di settembre abbandonato perché modificava il valore a tutti i Samsung Exynos e non solo ai due modelli con problemi.
Forse siamo sulla strada giusta. Incrociamo le dita
-
Mi consigliate quale kernel flashare e quali valori modificare per abbassare la sensibilità del microfono?
edit: risolto flashando kernel boeffla ng e abbassando da 31 a 24 il volume del microfono dall'app boeffla sound.
-
Quote:
Randomaiz
Se ti interessa ancora, ho appena trovato questa opzione nell'app boeffla sound, ovviamente devi prima aver installato il kernel boeffla. Si chiama downmix mono, conversione stereo in mono.
-
Quote:
millo1978
@
AndreaHH90
Forse ho capito dove mettere le mani per risolvere il crash al SystemUI...
Dovrò fare qualche test...appena ho un attimo di tempo.
Il problema sembra interessare i9100 e i9300.
Prenderò spunto da qui:
Gerrit Code Review
Commit di settembre abbandonato perché modificava il valore a tutti i Samsung Exynos e non solo ai due modelli con problemi.
Forse siamo sulla strada giusta. Incrociamo le dita
Grande! Purtroppo non riesco ad esserti d'aiuto, posso dirti che è riproducibile facilmente perché non è un crash random, basta fare accumulare tante notifiche soprattutto quelle di WhatsApp. E so dirti che il problema è al keyguard che ha poca memoria, e quindi fa crashare SystemUI.
-
Se volessi flashare le gapps pico o nano, invece delle stock che ho ora, quale sarebbe la procedura?
-
Quote:
kaospalermo
Se volessi flashare le gapps pico o nano, invece delle stock che ho ora, quale sarebbe la procedura?
Format /system, flash rom, flash gapps.
Non perdi i dati visto che non devi eseguire il wipe data. L'unica cosa che perdi sono le eventuali modifiche fatte nella partizione /system
-
Quote:
ivano949
Format /system, flash rom, flash gapps.
Non perdi i dati visto che non devi eseguire il wipe data. L'unica cosa che perdi sono le eventuali modifiche fatte nella partizione /system
E quali sarebbero queste modifiche?
-
Quote:
kaospalermo
E quali sarebbero queste modifiche?
Non so, se per esempio hai modificato la bootanimation, o hai messo il Fix per la fotocamera, queste cose si perdono con il formato /system e vanno rimesse dopo le gapps
-
quindi anche il kernel, giusto? il flash della rom installerà nuovamente il kernel cyano, mentre io ieri avevo flashato il boeffla. correct?
-
Quote:
kaospalermo
quindi anche il kernel, giusto? il flash della rom installerà nuovamente il kernel cyano, mentre io ieri avevo flashato il boeffla. correct?
Esatto, devi riflashare anche il kernel. Anche nel caso avessi messo la spunta per far sopravvive il kernel all'aggiornamento della rom, con il format system viene cancellata questa funzione
-
Ok, tutto è andato per il meglio. Finalmente lo sfondo del drawer è trasparente, merito di trebuchet e non di quell'antipatico google now launcher.
Solo un piccolo appunto per ivano: la boot animation modificata è sopravvissuta al flash.
Grazie ancora.
-
Quote:
kaospalermo
Ok, tutto è andato per il meglio. Finalmente lo sfondo del drawer è trasparente, merito di trebuchet e non di quell'antipatico google now launcher.
Solo un piccolo appunto per ivano: la boot animation modificata è sopravvissuta al flash.
Grazie ancora.
Sì vede che non la hai modificata cambiando il file in /system/media... Magari l'hai fatto usando un tema?
-
esatto, l'ho modificata dalle impostazioni del menu! quindi tutto ok, sono contento, del resto tutte quelle applicazioni di google non le uso, e trebuchet mi piace di più. Quindi w le nano gapps! rotfl
-
Ciao a tutti sono un neofita delle rom Cyanogen, vi espongo di seguito il mio problema:
ho installato l'ultima CM11 (4.4.4) seguendo la procedura da voi consigliata e mi sono accorto che con diverse app come Viber e Line facendo la chiamata via internet il mio interlocutore avverte sempre un ritorno della sua voce. Ho provato a googlare il problema ma non ho trovato riscontri. Qualcuno ne sa qualcosa?
-
Quote:
martrov84
Ciao a tutti sono un neofita delle rom Cyanogen, vi espongo di seguito il mio problema:
ho installato l'ultima CM11 (4.4.4) seguendo la procedura da voi consigliata e mi sono accorto che con diverse app come Viber e Line facendo la chiamata via internet il mio interlocutore avverte sempre un ritorno della sua voce. Ho provato a googlare il problema ma non ho trovato riscontri. Qualcuno ne sa qualcosa?
Probabilmente hai il volume del tuo microfono troppo alto e sente in loop quello che esce dal altoparlante. Io farei una prova ad abbassare il livello del microfono che si sa sulla Cyano e serie esentato un po' troppo altino
-
Quote:
ivano949
Probabilmente hai il volume del tuo microfono troppo alto e sente in loop quello che esce dal altoparlante. Io farei una prova ad abbassare il livello del microfono che si sa sulla Cyano e serie esentato un po' troppo altino
Sono totalmente un niubbo in questo campo (mi sto formando in questo periodo) indi per cui mi trovi impreparato; potresti suggerirmi da dove abbassare il volume del microfono? Non lo vedo nelle impostazioni audio
-
devi flashare il kernel boeffla e poi tramite l'app boeffla sound modifichi il valore del microfono. Io ieri l'ho abbassato da 31 a 22 e ora va molto meglio.
-
Quote:
gianlucatra
io mi sono fermato alla CWM! non riesco ad installarla.
ma bisogna avere necessariamente il root?
Ti ho risposto in supporto modding
-
Quote:
kaospalermo
devi flashare il kernel boeffla e poi tramite l'app boeffla sound modifichi il valore del microfono. Io ieri l'ho abbassato da 31 a 22 e ora va molto meglio.
c'è una guida dettagliata a riguardo? grazie in anticipo
-
Quote:
martrov84
c'è una guida dettagliata a riguardo? grazie in anticipo
Scrivi nel thread del boeffla https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-1-a.html