Salve a tutti, sto installando gli ultimi aggiornamenti cm11 ma quando ci provo mi dice che cmupdater si è bloccato in modo anomali. come posso risolvere?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, sto installando gli ultimi aggiornamenti cm11 ma quando ci provo mi dice che cmupdater si è bloccato in modo anomali. come posso risolvere?
Volevo dire che da quando ho flashato il kernel boeffla non va più l'animazione di ricarica
Ah OK, non sapevo. Comunque tirando le somme l'unico vero bug di questa ROM è la fotocamera, che ogni tanto si blocca e tocca riavviare per sbloccarla. Il problema si presenta sia con fotocamera stock, fotocamera google scaricata dal link in prima pagina e fotocamera pro capture.
Se non vuoi riavviare scarica e installa questa http://www.mediafire.com/download/8k...art_Camera.apk e usala all'occorrenza [emoji6]
Scusate stavo leggendo alcuni commenti a questo post e noto che alcuni su Samsung sIII montano cyangenmod versione 12!!! Possibile?
Sapevo che la versione 12 è lollipop e che su Galaxy SIII non è possibile metterlo.
Approfito per chiedere un chiarimento... quando telefono ed appoggio il cellulare all'orrecchio sento continuamente una vibrazione e sobo costretto ad allontanare lo schermo dal padiglione audicolare.... a voi capita? Si può eliminare questa vibrazione?
Grazie
Per quanto riguarda la CM12, certo che è possibile!
Non è una versione ufficiale, ma è un'ottima ROM.
Qui il relativo thread:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=438313
Ciao a tutti,
da quando ho installato l'ultimo aggiornamento Cyano, in particolare la 11-20150209 Nightly, ho riscontrato problemi col GPS, non fixa più come prima. E' un problema che avete riscontrato anche voi o è capitato solo a me? P.S.: ho già installato applicazioni per fixare il GPS ma non ho ottenuto i risultati sperati.
@AndreaHH90
Ho provato per alcuni giorni senza sfondi (home e sblocco)...
Nessun Crash di sistema!
(...e con la mia ultima UNOFFICIAL il crash mi si presentava il mattino quando suonava la sveglia e avevo molte notifiche)
Il problema è proprio la poca memoria.
Ora ho impostato manualmente alcuni valori nel build.prop:
dalvik.vm.heapstartsize=8m
dalvik.vm.heapgrowthlimit=192m
dalvik.vm.heapsize=512m
dalvik.vm.heaptargetutilization=0.75
dalvik.vm.heapminfree=512k
dalvik.vm.heapmaxfree=8m
(questi valori sono tratti da qui: http://review.cyanogenmod.org/#/c/73396/ ...in questo commit si fa riferimento al file phone-xhdpi-2048-dalvik-heap.mk dove troviamo questi valori. Al momento il nostro telefono, come altri samsung exynos, invece usa il file con la cifra 1024...e la memoria scarseggia)
Provali e vediamo se il crash al SystemUI svanisce.
Dicevano che con questi valori il Multitasking ne risente... ma al momento io non noto rallentamenti!
Vedremo più avanti.
fammi sapere :)
Azz...
sembra che con questa modifica si risolva anche il problema del WIDGET TORCIA!!!
Ora funzionaaaaaaaaaa!!! :D
Sto stressando il sistema per occupare più memoria possibile:
Apollo in esecuzione nel lockscreen
Widget Torcia
Sveglia attiva che suona ogni cinque minuti e risveglia il telefono
Batteria quasi scarica
una marea di programmi aperti
6 pagine nel lockscreen
...
Il sistema sembra reggere molto bene! Nessun crash SystemUI al momento :D
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...a6fb4779a4.jpg
Che figata @millo1978... Mi fai quasi venire voglia di tornare a KitKat.... [emoji106] [emoji106]
Spero che Abhisek Devkota riapra il commit indicato dopo i miei commenti... e che inserisca questa modifica nei sorgenti, così da non dover modificare a mano il build.prop!
Comunque ora compilo una nuova ROM con questa modifica e vediamo come si comporta! :D
Al momento, modificando il build.prop, non ho avuto ancora alcun crash... ed ho ricreato la situazione del mattino con tante notifiche e sveglia che suona.
Ora provo con altri temi...ma dubito che avrà problemi...ormai la memoria dalvik a disposizione è doppia. :)
Oggi ho notato che ogni tanto mi si reimposta la suoneria di default di cyano. Suggerimenti?
È un file scaricato tramite zedge. Se provo a spostarlo nella cartella delle suonerie con es file explorer, mi dice che non può completare l'operazione perché il file è di sola lettura.
Beh, che dire? Sei un grande! Adesso modifico i valori del build.prop ed imposto entrambi gli sfondi (li avevo rimossi proprio per cercare di ridurre un po' i crash, anche se in realtà i crash c'erano ugualmente), domani mattina ti saprò dire com'è andata :) per adesso grazie mille, sei sempre disponibilissimo ;)
Serve necessariamente root explorer? Intanto sto provando cosi: quando voglio selezionare la suoneria, invece di completare l'azione usando zedge la completo con media ringtones e seleziono il file da lì.
Edit: così non funziona, ho la possibilità di selezionare il file ma non c'è associato l'audio, quindi il Cell squilla muto.
@AndreaHH90
Stamattina nessun crash...
la sveglia ha suonato regolarmente e la barra era piena di notifiche (anche di Whatsapp).
Avevo il tema di default e il keyguard a scorrimento.
A te come è andata?
Ciao,
quando appoggio il telefono all'orecchio sento una vibrazione ad intervalli regolari, non si tratta di notifiche.
Prima di chiedere aiuto, per evitare di darvi noia l'ho provato in tutti i modi.... disattivato le connessioni (quindi no notifiche)....
l'unica cosa che mi viene in mente è che il cellulare, quando lo stacco un pò dall'orecchio mi fa vedere l'immagine del contatto, mentre quando l'appoggio all'orecchio l'immagine scompare. Questo può generare la vibrazione.... possibile?
Grazie
No, non credo possa c'entrare con la vibrazione perché l'accensione dello schermo è dovuta al sensore di prossimità. Prova a disabilitare completamente la vibrazione (impostazioni/audio disabilita ogni cosa che riguarda la vibrazione, e riduci allo 0% l'intensità. Togli anche la vibrazione ai pulsanti) e riprova a telefonare.
Come mai è stata abbandonata? Comunque se tu avvii un mp3 in streaming e metti in standby il browser, l'mp3 si stoppa? Non è un problema, è per capire se è dovuto alle modifiche che abbiamo fatto, visto che fino a qualche giorno fa continuava ad essere in riproduzione :)
Il test puoi farlo con una qualsiasi scenetta dello Zoo di 105
Cosa intendi per mettere in standby il browser?
Ora ti dico cosa ho fatto e dimmi se è corretto.
Ho aperto il browser...
sono andato sul sito di radio105...
ho avviato la diretta...
col tasto HOME ho ridotto in background il browser, tornando alla Home...
la radio continua a suonare (anche a schermo spento).
Il commit è stato abbandonato perché, come noti nei commenti in basso, Ethan Chen ha detto che gli altri dispositivi 720p usano il file phone-xhdpi-1024-dalvik-heap.mk ...mmm
Sto attendendo una risposta da Abhisek Devkota, per il Restore del commit.
Io sto provando pure con vari temi...ed al momento non riscontro alcun crash!
A te come va? Ancora nessun crash?
Oggi sono parecchio distratto, sto sparando boiate a profusione rotfl
Intendevo background, non standby, ma vedo che avevi già capito :) la procedura è corretta e adesso funziona anche a me, ieri invece si bloccava ogni volta che premevo il tasto home. Ho dato una pulita al browser ed ho fatto wipe dalvik/cache e adesso funziona tutto perfettamente, e non ho avuto nessun crash anche con entrambi gli sfondi attivi, quindi la soluzione è perfetta! Se la integrano in una nightly bene, altrimenti è ottimo anche così ;)
Se vuoi provare una versione completa (la mia unofficial di ieri sera) guarda qui:
http://www.filedropper.com/cm-11-201...official-i9300
wipe cache partition
wipe dalvik cache
install
wipe cache partition
wipe dalvik cache
Ciao a tutti, vi capita che quando scaricare da impostazioni>aggiornamenti, poi il telefono ci sta un pò a riavviarsi e non si riavvia in recovery installandosi la rom da solo? (lo trovo spento)
Sia sull' aggiornamento del 09 e quello del 16 è successo...eppure prima andava, ed ho la twrp recovery! Consigli??