Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
puesco15
Ciao, anch'io ho aggiornato dalle impostazioni allultima versione, però ho problemi con le gapps. Il playstore non va proprio. Che faccio?
Non va nel senso che va in crash o che non si connette alla rete? Hai già provato a flashare nuovamente le gapps?
Quote:
oly9
Il problema del Bluetooth é risolvibile modificando il livello di registrazione del microfono. O lo fai cambiando Kernel (mettendo il Boeffla) e gestendo i livelli con la sua App oppure devi modificare il file m0 in /system/etc/sound
Ok grazie..non ho capito :-) come ho detto sono abbastanza ignorante..la cosa piu semplice da fare qual è? quando dici gestendo i livelli con la sua App a che app ti riferisci? modificare il file m0 come lo modifico? grazie mille
Ripropongo magari è sfuggita. Grazie mille
Cambiando kernel avrai bisogno anche di un'app per gestirlo, e siccome si sta parlando del Boeffla allora l'app è Boeffla Config. Il Boeffla, oltre alle altre mille funzioni, permette di gestire i livelli di registrazione audio. Però qui siamo OT, se hai intenzione di flashare il Boeffla dobbiamo continuare nel thread dedicato. Invece per quanto riguarda il file m0 puoi modificarlo con un qualsiasi file manager, anche quello integrato nella CM va bene.
-
Anche a qualcuno di voi capita che ogni volta che uso camera zoom fx il telefono va in modalità silenzioso? Mi capita solo con questa rom... Soluzioni?
-
Quote:
AndreaHH90
Non va nel senso che va in crash o che non si connette alla rete? Hai già provato a flashare nuovamente le gapps?
Cambiando kernel avrai bisogno anche di un'app per gestirlo, e siccome si sta parlando del Boeffla allora l'app è Boeffla Config. Il Boeffla, oltre alle altre mille funzioni, permette di gestire i livelli di registrazione audio. Però qui siamo OT, se hai intenzione di flashare il Boeffla dobbiamo continuare nel thread dedicato. Invece per quanto riguarda il file m0 puoi modificarlo con un qualsiasi file manager, anche quello integrato nella CM va bene.
Sarei per la seconda strada quella del file m0...posso trovare da qualche parte una procedura? qual è il file manager integrato in CM? grazie
-
Quote:
AndreaHH90
[quote name="puesco15" post=6772845]Ciao, anch'io ho aggiornato dalle impostazioni allultima versione, però ho problemi con le gapps. Il playstore non va proprio. Che faccio?
[quote name="oly9" post=6773563]Il problema del Bluetooth é risolvibile modificando il livello di registrazione del microfono. O lo fai cambiando Kernel (mettendo il Boeffla) e gestendo i livelli con la sua App oppure devi modificare il file m0 in /system/etc/sound
Ok grazie..non ho capito :-) come ho detto sono abbastanza ignorante..la cosa piu semplice da fare qual è? quando dici gestendo i livelli con la sua App a che app ti riferisci? modificare il file m0 come lo modifico? grazie mille
Ripropongo magari è sfuggita. Grazie mille[/QUOTE]
Cambiando kernel avrai bisogno anche di un'app per gestirlo, e siccome si sta parlando del Boeffla allora l'app è Boeffla Config. Il Boeffla, oltre alle altre mille funzioni, permette di gestire i livelli di registrazione audio. Però qui siamo OT, se hai intenzione di flashare il Boeffla dobbiamo continuare nel thread dedicato. Invece per quanto riguarda il file m0 puoi modificarlo con un qualsiasi file manager, anche quello integrato nella CM va bene.[/QUOTE]
Non va nel senso che si blocca in modo anomalo. Riflasho le gapps? Sapresti darmi un link?
-
Quote:
oly9
Sarei per la seconda strada quella del file m0...posso trovare da qualche parte una procedura? qual è il file manager integrato in CM? grazie
Il file manager integrato si chiama... File Manager. Va bene domandare ed essere previdenti, ma essere curiosi ogni tanto non può farci che bene, in fondo bastava aprire le app ;) La procedura è semplice, ma secondo me se segui la guida di Ivano è meglio: LINK
Quote:
puesco15
Non va nel senso che si blocca in modo anomalo. Riflasho le gapps? Sapresti darmi un link?
Riflasha, ecco il link Google Apps - CyanogenMod
-
Quote:
AndreaHH90
Il file manager integrato si chiama... File Manager. Va bene domandare ed essere previdenti, ma essere curiosi ogni tanto non può farci che bene, in fondo bastava aprire le app ;) La procedura è semplice, ma secondo me se segui la guida di Ivano è meglio:
LINK
Riflasha, ecco il link
Google Apps - CyanogenMod
OK ma praticamente è la stessa procedura per non far sentire l'audio gracchiante nei video. Si devono modificare quindi le stringhe relative al livello di volume in builtin-mic e back-mic?
-
buon pomeriggio posso installare la cm 11 senza problemi o c'è qualche problema nell'utilizzo quotidiano? al momento ho la cm 12 e dato che mi trovo male con i tempi di attesa per aprire le app volevo tornare alla 11, installo senza problemi? grazie
-
Quote:
nik1234
buon pomeriggio posso installare la cm 11 senza problemi o c'è qualche problema nell'utilizzo quotidiano? al momento ho la cm 12 e dato che mi trovo male con i tempi di attesa per aprire le app volevo tornare alla 11, installo senza problemi? grazie
Si installa senza problemi. A mio avviso in questo momento è la migliore
-
Quote:
BASH
[quote name="nik1234" post=6779352]buon pomeriggio posso installare la cm 11 senza problemi o c'è qualche problema nell'utilizzo quotidiano? al momento ho la cm 12 e dato che mi trovo male con i tempi di attesa per aprire le app volevo tornare alla 11, installo senza problemi? grazie
Si installa senza problemi. A mio avviso in questo momento è la migliore[/QUOTE]
Ok ok grazie, però non riesco ad entrare nella pagina dei download... Perché?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
nik1234
Si installa senza problemi. A mio avviso in questo momento è la migliore
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io scarico sempre dal link dei changelog giornalieri
-
Quote:
BASH
[quote name="nik1234" post=6779469]Si installa senza problemi. A mio avviso in questo momento è la migliore
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io scarico sempre dal link dei changelog giornalieri[/QUOTE]
Non riesco comunque D:
-
Quote:
AndreaHH90
Il file manager integrato si chiama... File Manager. Va bene domandare ed essere previdenti, ma essere curiosi ogni tanto non può farci che bene, in fondo bastava aprire le app ;) La procedura è semplice, ma secondo me se segui la guida di Ivano è meglio:
LINK
Riflasha, ecco il link
Google Apps - CyanogenMod
Ok hai ragionissimo. Però una persona può avere mille interessi e magari dedicare più tempo per quelli. In altri forum per esempio faccio il lavoro che fai tu qui. Con le cose informatiche purtroppo sono rimasto indietro devo ametterlo e faccio fatica però già che metto la cyano e non cambio il cell perche lento come l'80% degli italiani è gia un passo avanti ;)
Allora nel file manager non ho trovato m0 ma una cartela "0". E' quella? Ma poi come mi metto in modalità editor di testo? Ricordo che la cyano l'ho installata tramite installer quindi non vorrei servissero benefici di root o qualcosa del genere...(se non devo chiedere qui reindirizzami grazie)
FOTOCAMERA: ho scaricato da google play la app consiglita FIX qlcs..ho avuto il problema, ho cliccato su questa app ma non si apre nulla e non si risolve il problema devo comunque riavviare..come mai?
grazie
-
Quote:
BASH
OK ma praticamente è la stessa procedura per non far sentire l'audio gracchiante nei video. Si devono modificare quindi le stringhe relative al livello di volume in builtin-mic e back-mic?
Esattamente, modificale entrambe con un valore inferiore a quello standard, io ho impostato 17. Quindi salva le modifiche e riavvia.
Quote:
oly9
Ok hai ragionissimo. Però una persona può avere mille interessi e magari dedicare più tempo per quelli. In altri forum per esempio faccio il lavoro che fai tu qui. Con le cose informatiche purtroppo sono rimasto indietro devo ametterlo e faccio fatica però già che metto la cyano e non cambio il cell perche lento come l'80% degli italiani è gia un passo avanti ;)
Allora nel file manager non ho trovato m0 ma una cartela "0". E' quella? Ma poi come mi metto in modalità editor di testo? Ricordo che la cyano l'ho installata tramite installer quindi non vorrei servissero benefici di root o qualcosa del genere...(se non devo chiedere qui reindirizzami grazie)
FOTOCAMERA: ho scaricato da google play la app consiglita FIX qlcs..ho avuto il problema, ho cliccato su questa app ma non si apre nulla e non si risolve il problema devo comunque riavviare..come mai?
grazie
Allora, ti dico tutto passo passo:
1) Apri il file manager
2) Vai nelle impostazioni (tasto menu, pulsante ingranaggio) e successivamente in impostazioni generali, la prima voce
3) Su modalità accesso imposta "modalità root"
4) Arrivato a questo punto torna indietro e vai su system/etc/sound e vedrai il file m0, non ha estensione
5) Ora basta cliccare sul file e si aprirà automaticamente nell'editor di testo, da questo punto segui la guida che ti ho linkato
Invece per quanto riguarda la fotocamera, quale app hai scaricato? Il fix lo devi flashare da recovery, non è un'app ma un pacchetto .zip
-
Appena installata l'ultima nightly dopo un bel Deep Clean e dopo 2 mesi che ero fermo nelle nightly, va che è una meraviglia :P
-
Salve a tutti.
Siccome ogni 3x2 mi si bloccava il system ui ho deciso di riflashare la Rom da zero, compresi tutti i wipe, ed ora il system ui non mi da più problemi ma mi si blocca l'applicazione contatti.....
Cosa faccio? ripeto tutta la procedura (col rischio di tornare ancora col system ui fallato) o c'è un'altra soluzione....
Grazie anticipatamente
-
Quote:
lupodelupis
Salve a tutti.
Siccome ogni 3x2 mi si bloccava il system ui ho deciso di riflashare la Rom da zero, compresi tutti i wipe, ed ora il system ui non mi da più problemi ma mi si blocca l'applicazione contatti.....
Cosa faccio? ripeto tutta la procedura (col rischio di tornare ancora col system ui fallato) o c'è un'altra soluzione....
Grazie anticipatamente
Per la System Ui che crasha ci sono dei valori da modificare nel build.prop (Thanks @millo1978) che fixano definitivamente il problema (anche usando temi Custom). Per l'app contatti prova a cancellare cache e dati della App da gestione applicazioni
-
Questa settimana niente nighly a quanto vedo
-
Quote:
xPissio
Questa settimana niente nighly a quanto vedo
L'ultima è di sabato 19
-
Ma come mai sul sito nella sezione download non è presente quella del 19? Arrivano fino a quella del 12...
-
C'è un modo per cambiare tema senza dover incombere nell errore della system.ui?
-
Certo...
Impostare I valori che indicavo una quindicina di pagine indietro...
Bisogna editare il build.prop
-
Quote:
millo1978
Certo...
Una domanda stupida prima di modificare i valori mi faccio una copia del file build.prop o quando installo un aggiornamento si resettano i valori?
I valori da modificare sono quelli della pagina 1144?
Grazie della pazienza
-
Quote:
erdebeer
Una domanda stupida prima di modificare i valori mi faccio una copia del file build.prop o quando installo un aggiornamento si resettano i valori?
I valori da modificare sono quelli della pagina 1144?
Grazie della pazienza
I valori sono esattamente quelli. A ogni aggiornamento il build.prop viene riscritto perciò devi rifare la modifica a meno che non modifichi anche il 50-cm.sh in addon.d per tenerla permanente.
-
Ragazzi una cosa, nella schermata di sblocco la sequenza non viene subito in primo piano, ma devo prima premere il lucchetto e poi posso inserirla, come faccio a impostare subito la sequenza in primo piano?
-
Quote:
Lollolollo84
Ma come mai sul sito nella sezione download non è presente quella del 19? Arrivano fino a quella del 12...
L ultima nighlty é quella del 26
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ho un problema con youtube, mi si riavvia il cell ho la cm11-20150419, suggerimenti? Potrebbe essere colpa del tema Ideal? ma lo fa anche con Holo il predefinito.
In generale l'audio mi sembra più basso della stock.
Grazie
-
Quote:
millo1978
Certo...
Sei un grande!!!dopo la tua guida nessun errore della system.ui finalmente posso cambiare i temi.....complimenti
-
Quote:
ivano949
Per te e per il QUOTE che segue: in prima pagina c'è il Link per il fix della fotocamera. Il fix prevede di installare da recovery una app alternativa (la fotocamera del OnePlus One) con le relative lib (viene sostituita completamente l'applicazione di default) Ricordo che i problemi maggiori della fotocamera stock nascono quando si cerca di aprirla da WhatsApp usando l'icona fotocamera nel campo di digitazione dei messaggi.
Se non volete mettere il fix potete usare questa App
Restart_Camera (Restart camera) da usare quando avete l'errore "impossibile collegarsi alla fotocamera". In pratica la riavvia senza il bisogno di spegnere e riaccendere il telefono
Il problema del Bluetooth é risolvibile modificando il livello di registrazione del microfono. O lo fai cambiando Kernel (mettendo il Boeffla) e gestendo i livelli con la sua App oppure devi modificare il file m0 in /system/etc/sound
scusami, quale versione del boeffla ? io ho il problema delle notifiche di facebook, per il resto tutto ok con cm 11 20150426 4.4.4.
posso direttamente flasharlo da recovery con phìlz? grazie
-
Quote:
suisse
scusami, quale versione del boeffla ? io ho il problema delle notifiche di facebook, per il resto tutto ok con cm 11 20150426 4.4.4.
posso direttamente flasharlo da recovery con phìlz? grazie
L'ultima disponibile è la 2.8, prendi la 2.8 NG da qui, lo puoi flashare da recovery, prima però flasha lo zip dello script di pulizia kernel che trovi qui, e poi flashi lo zip del kernel, infine riavvii. Per settare il kernel a tuo piacere devi usare l'app Boeffla-Config V2.
-
Scusate, qualcuno ha problemi di riavvii dopo d'aggiornamento dell'ultima nigtly? Per ritornare a quella precedente cosa posso fare?
-
Quote:
leo82
Scusate, qualcuno ha problemi di riavvii dopo d'aggiornamento dell'ultima nigtly? Per ritornare a quella precedente cosa posso fare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Fai un wipe cache e dalvick e riflashi quella precedente
-
Ragazzi ma fino a quando usciranno nightly per l'S3? Si hanno notizie su un' eventuale stable?
-
A sempre il fastidio che brucia la batteria in base la stock rom?
-
Quote:
Quote:
AndreaHH90
Invece per quanto riguarda la fotocamera, quale app hai scaricato? Il fix lo devi flashare da recovery, non è un'app ma un pacchetto .zip
Ho seguito questa indicazione (se non erro postata da utente ivano) scaricando una app dal play store
Quote:
Se non volete mettere il fix potete usare questa App Restart_Camera (Restart camera) da usare quando avete l'errore "impossibile collegarsi alla fotocamera". In pratica la riavvia senza il bisogno di spegnere e riaccendere il telefono
Ma non funziona.
-
Quote:
xPissio
Ragazzi ma fino a quando usciranno nightly per l'S3? Si hanno notizie su un' eventuale stable?
Non si sa fin quando usciranno le nightly ma in ogni caso non verranno aggiunte funzioni, solo bugfix. Non usciranno versioni "stable", considerata la questione driver è facile capire il motivo di questa scelta. Comunque le nightly sono già molto stabili, in fondo se cambiassero la dicitura da "nightly" a "stable" avresti solo un effetto placebo e niente più.
Quote:
oly9
Ma non funziona.
Prova col file zip da flashare in recovery, anche se in ogni caso restart camera dovrebbe funzionare...
-
Scusate ho un problema, ogni tanto l'audio dal lettore musicale va a scatti? come mai? (Ho Boeffla con dei settaggi personalizzati riguardanti l'audio, ma non credo sia quello il problema)
-
2 allegato(i)
Quote:
Qualcuno ha notato che, a parità di utilizzo, la durata della batteria utilizzando l'ultima nightly fornita, diminuisce rapidamente rispetto alla versione nightly del 2015-04-06?!
Ragazzi ho risolto il problema del drain battery causato dalla continua ricerca della posizione(nonostante avessi GPS disattivato, Google Now disattivato, ecc) dei vari processi di google.
Vi allego la guida che ho trovato per risolvere il problema:
http://forum.xda-developers.com/gala...fixes-t2766667
Vi allego anche gli screenshoot per le statistiche della durata della batteria:
Allegato 142634
Allegato 142635
-
-
surriscaldamento
Salve mi scuso se magari ho sbagliato sezione ma ho un problema cone ultimi due aggiornamenti di cyno cm 11 nigly soprattutto con l'ultima il telefono mi si surriscalda nella parte bassa e sia anteriore che posteriore, come posso risolvere , e un altra info qualche altra ROM con aggiornamenti ora tipo cyno ? Mi spiace cambiare onestamente ma se il problema del surriscaldamento e dovuto alla ROM cambio poiché dopo poco che lo uso e ingestibile dal calore ho notato dalla voce performance che la CPU impazziva passava dal minimo al massimo senza motivo ho messo 400 MHz massimo e non scalda più ma in compenso e rallentato tutto
-
Quote:
Alaran
Salve mi scuso se magari ho sbagliato sezione ma ho un problema cone ultimi due aggiornamenti di cyno cm 11 nigly soprattutto con l'ultima il telefono mi si surriscalda nella parte bassa e sia anteriore che posteriore, come posso risolvere , e un altra info qualche altra ROM con aggiornamenti ora tipo cyno ? Mi spiace cambiare onestamente ma se il problema del surriscaldamento e dovuto alla ROM cambio poiché dopo poco che lo uso e ingestibile dal calore ho notato dalla voce performance che la CPU impazziva passava dal minimo al massimo senza motivo ho messo 400 MHz massimo e non scalda più ma in compenso e rallentato tutto
Potresti provare le seguenti soluzioni: 1.wipe dalvik&cache 2.factory reset della rom 3.flash di un altro kernel come ad esempio il boeffla
P.S 400mhz di picco max e' veramente poco per gestire il sistema consiglio di non scendere mai sotto i 1000mhz