Sono da provare, sempre... Quello che va bene su un telefono non va per forza bene su un altro...
Visualizzazione stampabile
sono interessato anch'io.
Ho provato il Skorpion83 n.1 (ottime prestazioni e buoni consumi) ma ho riscontrato vari problemi, tra i quali:
- non buone prestazioni
- surriscaldamento del telefono
- nessuna notifica ne ricezione dei nuovi messaggi whatsapp (credo per via dei settaggi delle applicazioni in background)
Mi piacerebbe trovare un settaggio dove si ricevono le notifiche push up e con ottime prestazioni se richiesto.
scusa ma ho tolto il boeffla perchè ho un problema abastanza grave.
C'è qualcosa che continuamente mi scarica dati dalla rete. Sull'Utilizzo dati vedo che Sistema Android aumenta i dati scaricati spesso e volentieri e questo, immagino, impedisce al telefono di andare in Deep Sleep tranquillamente (su BetterBatteryStat vedo che aumenta Deep Sleep ma anche Awake come se si addormentasse e svegliasse di continuo). Non vedo WakeLock nè altre cose strane ma su Network ho la voce 0 (mobile) che è a 54 MB e non so che diavolo sia....
aiuto:emo_im_frustate:
io ho avuto un problema simile, ma ora non ricordo assolutamente il motivo. sicuramente però non è stato il boeffla, in quanto l'ho installato solo recentemente e devo dire mi trovo molto bene.
potrebbe essere stata qualche applicazione (tipo qualcosa di google) ma veramente, non riesco a ricordare ...
Ma l'applicazione my tim mobile non funziona solo a me o anche a voi? Appena la apro va in landscape e se provo a fare il login mi dice che si arresta in modo anomalo
ciao ragazzi ho pensato di cambiare rom al mio s3 , ho la RR Lollipop, ma vorrei tornare a kitkat per cazzeggiare con xposed e vedere se ha consumi migliori, ho visto parecchi sondaggi e pare che questa sia la migliore è vera questa cosa o no?
non mi rileva la sd card esterna perché?
Ho installato da un mese Blisspop e non sono molto soddisfatto della batteria.
Vorrei passare a Kitkat Cynogenmod 11 flasshando cm-11-20151108-NIGHTLY-i9300
Quali Gapps sarebbe meglio usare? Pensavo le minimal che ho anche usato per Blisspop gapps-5.1.x-20150404-minimal-edition-signed
o sono meglio altre.
Per la batteria faccio una cazzata a cambiare?
Non vanno bene, devi mettere le gapps per kitkat. Vanno bene quelle che trovi in prima pagina https://www.androidfilehost.com/?fid=23311191640114013
Naturalmente essendo gapps di circa un anno fa ti si aggiorneranno tutte le app dopo la prima connessione al play store.
Per la batteria fai bene. Ricordati che la cm11 per giara al meglio ha bisogno di alcuni piccoli accorgimenti come la modifica del build.prop per aumentare la memoria disponibile e evitare i crash del SystemUi e per un consumo ancora più ottimale meglio installare il kernel Boeffla
Ancora alcune domande. Spero siano le ultime,
1 - Che modifiche devo fare al build.prop e come ?
Ho visto in Play Store che c'è un app apposita per le modifiche. E' utile oppure c'è un altra via
2 - E' meglio flasshare l'ultima nightly oppure l'ultima snapshot
3 - mi puoi dettagluare la procedura per installare il kernel? E' come installare una rom?
4 - che bug ci sono con questa rom
Grazie in anticipo
Ancora alcune domande. Spero siano le ultime,
1 - Che modifiche devo fare al build.prop e come ?
Ho visto in Play Store che c'è un app apposita per le modifiche. E' utile oppure c'è un altra via
2 - E' meglio flasshare l'ultima nightly oppure l'ultima snapshot
3 - mi puoi dettagluare la procedura per installare il kernel? E' come installare una rom?
4 - che bug ci sono con questa rom
Grazie in anticipo
Sono curioso anch'io per le modifiche al build.prop.
per i bug ti posso dire che la fotocamera 6 volte su 10 non parte e devi riavviare il telefono. e questo dopo aver fatto il fix seguendo l'apposita procedura. io ho provato ad installare google camera e mi crashava sempre. difatti questa cosa sta diventando abbastanza insopportabile ed ancora non hanno ttrovato una soluzione.
Niente da fare allora.
Mi sa che resto su Blisspop in attesa di Android 6.0.
Tutto sommato è stabilissima. Fotocamera funziona benissimo e non ri riavvia mai.
Unico neo, per me, è la batteria che dura al massimo tre giorni se il telefono non si usa quasi mai ed un giorno con un normale uso.
Quando avevo Gingerbread la durata era leggermente superiore.
Le modifiche al build.prop sono queste:
Cerca le stringhe corrispondenti e sostituiscile.codice:dalvik.vm.heapstartsize=8m
dalvik.vm.heapgrowthlimit=256m
dalvik.vm.heapsize=768m
dalvik.vm.heaptargetutilization=0.75
dalvik.vm.heapminfree=512k
dalvik.vm.heapmaxfree=8m
Per la fotocamera se devo dire la mia non mi ha mai e sottolineo MAI dato problemi, tutto dipende dal software originale della fotocamera che come si sa su S3 é stato montato in due differenti versioni, quindi dovresti provare prima di capire se va o meno...
Ps: Gingerbread su S3 non è mai esistito....
Pensavo di avere Gingerbread... poi ho fatto un aggiornamento ufficiale (era ancora in garanzia) a JellyBean...ma a questo punto non so da dove ero partito.
Come ho installato JellyBean l'iuso della batteria era precipitato... in giro avevo letto che sembrava fosse colpa di un aggiornamento dei Google Services.
Infatti avevo poi cancellato questo aggiornamento e l'uso dell batteria era ritornato normale.
Grazie comunque per la precisazione..
Per chi ha flashato l'ultima Nightly e ha bisogno di usare xposed qui c'è il Fix http://www.mediafire.com/download/vc...osed_I9300.zip che ho postato anche su xda...
Le ultime patch di sicurezza introdotte con la Nightly del 15 novembre rendono xposed non funzionante. Il fix sostituisce alcuni file di sistema senza pregiudicare l'efficacia delle patch di sicurezza
Nel build.prop troverai delle stringhe corrispondenti che dopo "=" hanno dei valori diversi, sostituisci tutte le stringhe (o anche solo i valori) con quelle che ho postato io, salva e riavvia.
La modifica serve per evitare che si presenti il crash del systemUI quando hai molte notifiche attive nella barra di stato, cosa che capita soprattutto se usi alcuni temi. Non fanno altro che aumentare la memoria dalvik disponibile
L'utilizzo "stressante" che ho provato a fare è stato:
1 - telefonate non lunghe ma numerose (una decina)
2 - uso altrettanto di whatsapp e messaggio
3 - qualche foto e un paio di video in HD non lunghi
4 - qualche gioco per una mezz'oretta circa (il nipotino con Fifa 12 e qualche corsa in auto)
5 - sveglia
6 - qualche ricerca in internet
7 - sempre impostati buetooth e wifi (casa e in citta per quello free)
Con Blisspop batteria caricata durante la notte è quasi alla fine (10-15%) prima di andare a letto.
Ottimo, li ho cambiati. anche se devo essere sincero, non ho mai avuto crash del systemUI.
L'unica cosa che non va in questa distro è la fotocamera. Per il resto è perfetta.
Ho aggiornato all'ultima nightly e ho riscontrato che la batteria si scarica più velocemente. E' solo un problema mio?
Ciao ragazzi, volevo chiedere se per caso esiste il modo di far andare un Samsung gear con il nostro s3 con la cm11...
Fino ad ora non sono riuscito a trovare nulla...
ciao a tutti ho provato per la prima volta ad installare una rom sul mio galaxy s3 ma non riesco ad installarne nessuna! quando vado a flashare mi da error (status 7) qualcuno mi sa dire il perche?? ho fatto il root e ho la recovery philz touch 5
Una delle ultime twrp.
Questa http://www.mediafire.com/download/g9...3_v2.8.6.1.zip non è aggiirnatissima ma per te va bene
Scusate ma dopo l'aggiornamento nightly del mio cm su galaxy s3 non funziona più il google store. Ho fatto le wipe ecc ma niente, ho provato a ripristinare la versione precedente ma niente ancora... Che posso fare?
Ciao a tutti,
stamattina ho fatto l'ultimo aggiornamento ma il telefono non riconosce più la sim e va in crash continuamente!
La recovery installata è la 2.8.5.0.
Sapete darmi qualche indicazione?
Grazie, Join
RISOLTO: ho installato l'aggiornamento manualmente dalla recovery però non vedo pù le icone deile applicazione ma sono in memoria! Mah!
Io sto usando la nightly del 04/10 (20151004), andava tutto bene ma ora da qualche settimana il telefono è diventato super lento e continua a crashare. Ho fatto wipe piu volte ma non è cambiato nulla.
Ho disinstallato perfino alcune applicazioni ma senza risultati.
Che posso fare?
Leggendo gli ultimi commenti, non sono molto sicuro di voler aggiornare alla ultima nightly..
Che dite?
Ho provato ad installare la CM13 dall'updater ma il telefono è risultato inutilizzabile.
Ora provo a scaricare la cm-11-20151213-NIGHTLY anche se sono un po' preoccupato...
Con la CM13 sto avendo problemi che ancora non risolvo:
gmail non sincronizza la rubrica, sfarfallio dello schermo, Gapps che crashano di continuo.
Ho dovuto reinstallare la stock rom e fare tutti i passaggi, ma nonostante ciò mi ritrovo sempre con gli stesi problemi.
Ciao, Join.
Qualcuno ha l'ultima versione Kitkat!?
Dal link in 1° pag. non è possibile scaricarla.
In prima pagina c'è il fix per la fotocamera. Sapete dirmi se funziona anche per l'Archidroid 3.1.5 basata sulla 12.1 Lollipop?
Guarda un po' qui http://forum.xda-developers.com/show...php?p=64556187
Per il fix fotocamera, non funziona su Android 5 e +