Visualizzazione stampabile
-
Ah ok perfetto, grazie Millo!
-
Ho appena verificato che il crash degli sms avviene anche con Hangout e Handcent, quindi viene da sé che il problema non è dell'app in se stessa ma è un bug interno. Se riuscite a mandare un report (tasto segnala) fatelo, io non posso. Non mi appare con nessuna app, pur avendo tutto stock CM.
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreaHH90
Ho appena verificato che il crash degli sms avviene anche con Hangout e Handcent, quindi viene da sé che il problema non è dell'app in se stessa ma è un bug interno. Se riuscite a mandare un report (tasto segnala) fatelo, io non posso. Non mi appare con nessuna app, pur avendo tutto stock CM.
Per farlo apparire devi per forza fare Wipe data. Il problema è xposed, ma anche se lo avevi e poi lo hai disattivato non funziona, devi proprio cancellarlo. Appena Testato...
-
Sorry per il doppio post. Il bug degli sms é questo
codice:
java.lang.ArrayIndexOutOfBoundsException: length=0; index=0
at com.android.internal.telephony.cat.CatService.handleMessage(CatService.java:879)
at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.java:102)
at android.os.Looper.loop(Looper.java:136)
at android.app.ActivityThread.main(ActivityThread.java:5146)
at java.lang.reflect.Method.invokeNative(Native Method)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:515)
at com.android.internal.os.ZygoteInit$MethodAndArgsCaller.run(ZygoteInit.java:732)
at com.android.internal.os.ZygoteInit.main(ZygoteInit.java:566)
at dalvik.system.NativeStart.main(Native Method)
Appena inviato...
-
Beati voi che riuscite ad avere così tanti bug da segnalare! :D
io continuo a non avere problemi con i messaggi...
ho appena riprovato...spediti senza problemi...nessun crash :D
-
Quote:
AndreaHH90
Ragazzi, se avete una delle ultime nightly vi sconsiglio vivamente di aggiornare alla snapshot M12. Prima di tutto perché i bug non sono stati risolti con M12, e poi perché andreste ad installare una versione più vecchia, ergo potreste riscontrare ancora più bug di quelli che ci sono già. Questo perché sulle nightly viene aggiunto codice sperimentale, che può creare conflitti passando alle snapshot. Quindi aspettate pazientemente che venga rilasciata un'altra nightly (o più di una, chissà), snapshot non è sinonimo di stabilità e di bug-free.
Edit: Mi spiego meglio. Le snapshot sono cronologicamente più nuove delle nightly, ma tecnicamente più vecchie. Dalle snapshot vengono in teoria rimosse funzioni instabili e sperimentali, e facendo ciò si dovrebbe avere maggior stabilità rinunciando ad alcune feature presenti nelle ultime nightly.
Sì, ma questa maggiore stabilità è solo teorica. Mi sembra che le snapshot siano più buggate delle nightly. Al che mi chiedo: a che servono delle snapshot così?
-
Questo invece è il bug del crash della systemui con troppe notifiche attive. Notare come avevamo intuito, troppe notifiche causano una carenza di memoria nel keyguard.apk
codice:
java.lang.OutOfMemoryError
at android.graphics.Bitmap.nativeCreate(Native Method)
at android.graphics.Bitmap.createBitmap(Bitmap.java:810)
at android.graphics.Bitmap.createBitmap(Bitmap.java:787)
at android.graphics.Bitmap.createBitmap(Bitmap.java:754)
at com.android.keyguard.KeyguardViewManager$ViewManagerHost.setCustomBackground(KeyguardViewManager.java:319)
at com.android.keyguard.KeyguardViewManager$5.run(KeyguardViewManager.java:878)
at android.os.Handler.handleCallback(Handler.java:733)
at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.java:95)
at com.android.internal.os.ZygoteInit$MethodAndArgsCaller.run(ZygoteInit.java:732)
-
Quote:
AndreaHH90
Io con handcent non ho nessun crash... Non ho provato ne con app stock ne con hangout...
-
Complimenti a @ivano949 che riesce a capire dove si trova l'errore e dare una spiegazione dello stesso. ;)
Io ho deciso di non aggiornare più la rom e di attendere l'uscita della nuova CM12, nella speranza che la situazione migliori. Per il momento mi tengo i miei crash della System.ui con troppe notifiche (ma neanche troppe) e, a differenza di quanto avevo scritto poco tempo fa, potrei iniziare a pensare di tornare addirittura alla rom stock, rinunciando alla fluidità e velocità della cyanogenmod a beneficio della stabilità e qualità fotografica.
Ultimamente inizio ad essere un po' deluso degli sviluppi a singhiozzo di questa CM.
-
Quote:
FedericoPS
Sì, ma questa maggiore stabilità è solo teorica. Mi sembra che le snapshot siano più buggate delle nightly. Al che mi chiedo: a che servono delle snapshot così?
Me lo sono chiesto sempre pure io!
in un anno di CM solo una volta ho installato una Snapshot ed è stata un disastro. Poi leggendo i commenti degli altri avevo ulteriori conferme. Invece con le nightly mi sono sempre (o quasi, fatte le dovute eccezioni) trovato bene. Votiamo l'abolizione delle Snapshot :P
-
Quote:
ivano949
Per farlo apparire devi per forza fare Wipe data. Il problema è xposed, ma anche se lo avevi e poi lo hai disattivato non funziona, devi proprio cancellarlo. Appena Testato...
Ah ecco, sinceramente non mi va di fare un ennesimo wipe data, l'importante è che almeno uno di noi abbia inviato la segnalazione :)
Quote:
millo1978
Beati voi che riuscite ad avere così tanti bug da segnalare! :D
io continuo a non avere problemi con i messaggi...
ho appena riprovato...spediti senza problemi...nessun crash :D
Se fossi credente ti chiederei dove hai fatto benedire il tuo cellulare rotflrotfl
Quote:
FedericoPS
In teoria le snapshot dovrebbero essere più stabili, ma abbiamo visto che non è affatto così. Non so se questi problemi li abbiamo solo noi con i9300 o se è un problema generale...
Quote:
ivano949
Questo invece è il bug del crash della systemui con troppe notifiche attive. Notare come avevamo intuito, troppe notifiche causano una carenza di memoria nel keyguard.apk
codice:
java.lang.OutOfMemoryError
at android.graphics.Bitmap.nativeCreate(Native Method)
at android.graphics.Bitmap.createBitmap(Bitmap.java:810)
at android.graphics.Bitmap.createBitmap(Bitmap.java:787)
at android.graphics.Bitmap.createBitmap(Bitmap.java:754)
at com.android.keyguard.KeyguardViewManager$ViewManagerHost.setCustomBackground(KeyguardViewManager.java:319)
at com.android.keyguard.KeyguardViewManager$5.run(KeyguardViewManager.java:878)
at android.os.Handler.handleCallback(Handler.java:733)
at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.java:95)
Grazie mille per aver individuato il problema, hai inviato anche questo al team?
-
Ho visto che è uscito un nuovo snapshot. Aggiornando bisogna flashare sempre anche la patch key guard? O quel problema è risolto?
-
Quote:
AndreaHH90
Grazie mille per aver individuato il problema, hai inviato anche questo al team?
Yes, Inviato...
Quote:
Starfighter24
Ho visto che è uscito un nuovo snapshot. Aggiornando bisogna flashare sempre anche la patch key guard? O quel problema è risolto?
No, si spera che sia risolto...
-
Ragazzi!!!
Ma il Bug del primo Messaggio che si manda, nelle Prossime Nightly ' sapete se verrà Sistemato ???
Grazie. 😊
-
Quote:
Ilary20
Ragazzi!!!
Ma il Bug del primo Messaggio che si manda, nelle Prossime Nightly ' sapete se verrà Sistemato ???
Grazie.
Spero proprio di si, non credo sia una cosa così complicata. Mi sembra fin strano che non l'abbiano ancora sistemato. Nella nightly del 01-11-14 non accadeva
-
Quote:
19dany84
Spero proprio di si, non credo sia una cosa così complicata. Mi sembra fin strano che non l'abbiano ancora sistemato. Nella nightly del 01-11-14 non accadeva
Non l'hanno ancora sistemato.
-
Anche io come vanix sto pensando di tornare alla stock .. Con grande dispiacere
-
Ragazzi quale SNAPSHOT mi consigliate in base a minor bug presenti e più prestante? Grazie :)
-
Quote:
xPissio
Ragazzi quale SNAPSHOT mi consigliate in base a minor bug presenti e più prestante? Grazie :)
Prova con l'ultima, la m11 era buggata. Al momento nessuno ha lamentato nulla riguardo la m12, o nessuno l'ha ancora messa o va bene :eek:
-
Quote:
ivano949
Prova con l'ultima, la m11 era buggata. Al momento nessuno ha lamentato nulla riguardo la m12, o nessuno l'ha ancora messa o va bene :eek:
Mmm ok xD provo :) installata con le mini apps, però ho un grosso problema, mi da errore quando vado a scaricare qualsiasi app dal play store (Errore durante il recupero delle informazioni dal server[RPC:s-7:AEC-7]). Come non detto, mi è bastato rimuovere e aggiungere l'acc google
-
2 allegato(i)
Oggi ho io un bug da segnalare. Dopo aver aggiornato all'ultima nightly l'applicazione file manager non mi permette più di accedere alla SD e quando tappo sulle impostazioni dell'app la stessa mi crasha.
Allego il report.
-
Quote:
Leonzio80
Oggi ho io un bug da segnalare. Dopo aver aggiornato all'ultima nightly l'applicazione file manager non mi permette più di accedere alla SD e quando tappo sulle impostazioni dell'app la stessa mi crasha.
Allego il report.
Troppi bug e crash.
-
Aggiornato alla nightly di oggi, i bug sono ancora lì. In più adesso si è aggiunto un altro bug, se andate sul file manager e premete "menu" l'applicazione va in crash, quindi confermo quanto detto da @Leonzio80. Per ovviare temporaneamente al problema è sufficiente trascinare verso destra e apparirà il menu.
-
ciao anchio lo steso problema come hai risolto?
-
Quote:
cgiuspin
ciao anchio lo steso problema come hai risolto?
Non so se ti riferisci a me, devi quotare il messaggio dell'utente che ti interessa così da non creare confusione. In ogni caso apri il file manager e trascina partendo dal bordo di sinistra fino ad arrivare verso destra, cioè come faresti con qualsiasi app che adotta il Material Design.
P.S. ne approfitto per chiedere agli utenti senza xposed di inviare il report al team, io non posso.
-
Dopo qualche ora di uso con lo snapshot M12, mi sto trovando bene, batteria a parte :P
-
Quote:
xPissio
Dopo qualche ora di uso con lo snapshot M12, mi sto trovando bene, batteria a parte :P
Fotocamera funziona bene? O hai dovuto mettere la patch?
e problema del file manager lo hai anche tu?
-
Quote:
19dany84
Fotocamera funziona bene? O hai dovuto mettere la patch?
e problema del file manager lo hai anche tu?
Il problema del file manager non è presente, mentre con la fotocamera ho scattato soltanto 6-7 foto, però fin'ora funziona bene
-
Quote:
Leonzio80
Allego il report.
Quote:
AndreaHH90
Aggiornato alla nightly di oggi, i bug sono ancora lì. In più adesso si è aggiunto un altro bug, se andate sul file manager e premete "menu" l'applicazione va in crash, quindi confermo quanto detto da @
Leonzio80. Per ovviare temporaneamente al problema è sufficiente trascinare verso destra e apparirà il menu.
Provata a cancellare Cache e dati dell'applicazione File manager è vedere se avete ancora problemi. A me sulla Nightly del 16 va senza i problemi che evidenziate.
Una cortesia: se qualcuno ha disponibile lo zip di una delle Nightly precedenti al 01 11 può estrarre il mms.apk che si trova in System/priv-app e condividerlo.
No riesco a scaricare le Nightly così vecchie dal sito altrimenti lo avrei fatto...
-
Quote:
AndreaHH90
P.S. ne approfitto per chiedere agli utenti senza xposed di inviare il report al team, io non posso.
Report inviato.
Quote:
ivano949
Provata a cancellare Cache e dati dell'applicazione File manager è vedere se avete ancora problemi. A me sulla Nightly del 16 va senza i problemi che evidenziate....
Proverò.
Edit: Ho provato a cancellare cache e dati applicazione ma il problema persiste...:mad::mad::mad:
-
Quote:
ivano949
Provata a cancellare Cache e dati dell'applicazione File manager è vedere se avete ancora problemi. A me sulla Nightly del 16 va senza i problemi che evidenziate.
Una cortesia: se qualcuno ha disponibile lo zip di una delle Nightly precedenti al 01 11 può estrarre il mms.apk che si trova in System/priv-app e condividerlo.
No riesco a scaricare le Nightly così vecchie dal sito altrimenti lo avrei fatto...
E' la prima cosa che ho provato a fare ma non ho risolto, ho ripristinato l'apk dal nandroid. Ho già pensato ad mms.apk ma ho solo quella del 6 novembre, ora la provo ma non credo che vada.
-
Quote:
xPissio
Il problema del file manager non è presente, mentre con la fotocamera ho scattato soltanto 6-7 foto, però fin'ora funziona bene
Ok. tienici informati.
Il problema del primo sms lo hai?
-
Sinceramente io non me la sento proprio di spostarmi dalla M9, è l'unica rom stabile per s3 che ho trovato, ho provato tutte le recenti nightly, qualche snapshot esclusa proprio la M12 ed erano tutte piene di bug fastidiosi, alcune rom non mi facevano accedere nemmeno alla home dopo aver impostato il pin, subito un crash della systemUI, dubito che sulla M12 siano stati fixati i bug delle precedenti nightly, se le snapshot per il team di cyanogenmod sono le nuove stable allora sono messi veramente maluccio, non chiedo la perfezione ma per lo meno di fixare i bug esistenti! attendo lo stesso una rassicurazione da un possessore di s3.
-
IMPORTANTE:
Ho un nandroid del 6 novembre ed ho ripristinato i file CMFileManager.apk e Mms.apk, adesso il bug del file manager è scomparso, invece quello degli sms è ancora presente. Quindi se qualcuno ha un nandroid (o un file zip della rom) risalente ad una data precedente il 6/11 sarebbe molto gentile a postare l'apk nel forum. Non sono sicuro che una vecchia versione di Mms.apk risolva il problema, però tentar non nuoce. Se a qualcuno serve il file manager senza bug lo trova al seguente LINK
-
Quote:
Stex9380
Sinceramente io non me la sento proprio di spostarmi dalla M9, è l'unica rom stabile per s3 che ho trovato, ho provato tutte le recenti nightly, qualche snapshot esclusa proprio la M12 ed erano tutte piene di bug fastidiosi, alcune rom non mi facevano accedere nemmeno alla home dopo aver impostato il pin, subito un crash della systemUI, dubito che sulla M12 siano stati fixati i bug delle precedenti nightly, se le snapshot per il team di cyanogenmod sono le nuove stable allora sono messi veramente maluccio, non chiedo la perfezione ma per lo meno di fixare i bug esistenti! attendo lo stesso una rassicurazione da un possessore di s3.
Passami il tuo mms.apk please...
Comunque io sinceramente non la vedo come te, le ultime Nightly sono decisamente meglio della M9, ci sono tre mesi di sviluppo i mezzo. Potresti trovare qualche piccolo bug ma cose di poco conto
-
@ivano949 mi sono procurato un Mms.apk, ora il bug degli sms è sparito. Faccio altre due prove e lo pubblico sul forum.
-
Scusate il doppio post, penso che questa cosa interessi più o meno a tutti.
Come fixare il bug degli sms:
scaricate QUESTO file;
aprite un file manager con permessi di root e andate su root/system/priv-app;
cercate il file Mms.apk e rinominatelo;
spostate nella cartella root/system/priv-app il file Mms.apk che avete appena scaricato;
impostate i permessi rw-r--r--
riavviate il cellulare;
se è tutto ok potete eliminare il file che avete rinominato in precedenza.
Come fixare il bug del file manager:
scaricate QUESTO file;
aprite un file manager con permessi di root e andate su root/system/app;
cercate il file CMFileManager.apk e rinominatelo;
spostate nella cartella root/system/app il file CMFileManager.apk che avete appena scaricato;
impostate i permessi rw-r--r--
riavviate il cellulare;
se è tutto ok potete eliminare il file che avete rinominato in precedenza.
Più tardi creo degli zip flashabili così da facilitare il tutto.
EDIT: ho appena riprovato e sul mio cellulare funziona, invece NON va su quello di mio fratello (sempre s3). Quindi se qualcuno dispone di altri file Mms.apk può postarli qui sul forum, così cerchiamo una versione che vada bene per tutti. Invece il file manager funziona senza problemi.
EDIT2: @ivano949, il processo che va in crash è relativo solo al file Mms.apk? Perché in questo momento ho un nandroid che posso analizzare, e posso prendere tutti i file che ci servono per risolvere il problema.
-
No il processo che va in crash e il com.phone.xxx
Ho sbagliato a dirti di prendere mms.apk infatti ho messo quello che hai postato e il problema è rimasto
-
Quote:
ivano949
No il processo che va in crash e il com.phone.xxx
Ho sbagliato a dirti di prendere mms.apk infatti ho messo quello che hai postato e il problema è rimasto
Quel processo è riferito al file TeleService.apk, sostituendoli entrambi (TeleService.apk e Mms.apk) il problema sembrava risolto ma a quanto pare non è così. Ho TeleService.apk della snapshot M10, cerco un'altra versione?
-
Quote:
AndreaHH90
Quel processo è riferito al file TeleService.apk, sostituendoli entrambi (TeleService.apk e Mms.apk) il problema sembrava risolto ma a quanto pare non è così. Ho TeleService.apk della snapshot M10, cerco un'altra versione?
Non saprei cosa dirti. Sicuro che è del teleservice e non del telephony provider?