Visualizzazione stampabile
-
Ho appena deciso di passare ad art e appena riavviato ho provato e al telefono funziona tutto! Anche whatsapp funziona senza aver ancora fatto il fix che a sto punto non farò quindi probabile che i produttori di whatsapp abbiano già provveduto a modificarlo per funzionare con art!
-
Per passare ad art devo installare da zip? Consigliate un backup?
Mi potreste passare il link, ho paura di far danni :)
-
Ormai qua si parla solo di questo.. Ma che cosa fa questo ART? Io ho provato ad attivarlo ma quando mi si riavvia il telefono ho visto che mi ritorna a dalvik.
-
Quote:
Originariamente inviato da
moaz
Ormai qua si parla solo di questo.. Ma che cosa fa questo ART? Io ho provato ad attivarlo ma quando mi si riavvia il telefono ho visto che mi ritorna a dalvik.
https://www.androidiani.com/news/abd...ler-art-192212
Quote:
stellone
Per passare ad art devo installare da zip? Consigliate un backup?
Mi potreste passare il link, ho paura di far danni :)
No va attivato dalle opzioni sviluppatore!
-
Bene bene.. Ma sai perché appena riavvio il telefono mi torna a dalvik?
-
Come posso visualizzare la Ram sulla CM? con la Rom stock usavo tasto Home e vedevo sia applicazioni
attive c'è la Ram usata
-
La fotocamera spesso si blocca..cosa posso fare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
chiadl
La fotocamera spesso si blocca..cosa posso fare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Puoi provare a leggere qualche pagina indietro per esempio.
-
Mi viene un pò difficile leggere 125 pagine :/
-
Ho letto che aggiornando all'ultima nightly il problema si risolve..a me aggiornando all'ultima nightly la 30 si blocca durante l'installazione
-
Quote:
flesh97
Ecco quello che fa per te
Comunque nessuno riscontra questo problema? Che quando attivate art vi fa riavviare il telefono ma poi se vado a controllare vedo che ho ancora dalvik
-
Ragazzi per ridimensionare le icone (sono enormi!) immagino che dovrei cambiare launcher...quale mi consigliate?
-
Quote:
DDR
Ragazzi per ridimensionare le icone (sono enormi!) immagino che dovrei cambiare launcher...quale mi consigliate?
Esatto..
Io uso Nova, mi trovo molto bene..
-
Quote:
moaz
Ecco quello che fa per te
Comunque nessuno riscontra questo problema? Che quando attivate art vi fa riavviare il telefono ma poi se vado a controllare vedo che ho ancora dalvik
Io non ho ancora provato ad attivarlo, sono terrorizzato dai cambiamenti, sono molto conservativo, già passare alla CM per me è stato impegnativo..
Avevo una wanam 7.1 strapiena di lag perché col tempo si è appesantita, quindi ora con CM mi sembra il paradiso, quindi per ora di art non ne sento la necessità, se po ci sono altri motivi benefici per cui attivarlo allora la cosa cambia..
Scusate l'OT..
-
Salve ragazzi ho un desiderio, ovvero... avrei il desiderio di mettere la status bar trasparente per tutte le applicazioni qualcuno sa come consigliarmi??? Grazie in anticipo e auguri di buon annooo 🎉
-
Ciao a tutti...premetto che ho letto quasi tutte le pagine (tutte è diventato impossibile). L'altro ieri ho messo la 11, dopo 1 anno e mezzo di S3 con stock senza permessi di root ne nulla.
Un altro mondo, la prima cosa che ho pensato..."perchè non l'ho fatto prima!". Quindi come potrete immaginare sono alle prime armi.
Mi trovo benissimo con questa 11, mi manca un pò la scrittura vocale dei messaggi (che usavo alla guida) che qui non riesco ad inserire, cioè vedo il tasto sulla tastiera lo premo ma nulla e la fotocamera samsung che era buona secondo le mie poche conoscenze. Speravo di trovare la tastiera tipo S4 con i numeri in alto, ma nulla. Però diciamo queste sono piccole cose, la cosa più fastidiosa che ho notato è un consumo spropositato della batteria, solo io?
Avevo anche pensato di provare altre rom, ma ce ne sono talmente tante che quando cerco info mi perdo inesorabilmente.
Grazie siete fantastici comunque, ho scoperto un sacco di cose grazie a voi!
-
Luki87 strano a me la scrittura vocale funziona correttamente forse devi scaricare qualche pacchetto aggiuntivo italiano, prova a spulciare bene le impostazioni tastiera se trovi qualcosa!
-
Quote:
luki87
Ciao a tutti...premetto che ho letto quasi tutte le pagine (tutte è diventato impossibile). L'altro ieri ho messo la 11, dopo 1 anno e mezzo di S3 con stock senza permessi di root ne nulla.
Un altro mondo, la prima cosa che ho pensato..."perchè non l'ho fatto prima!". Quindi come potrete immaginare sono alle prime armi.
Mi trovo benissimo con questa 11, mi manca un pò la scrittura vocale dei messaggi (che usavo alla guida) che qui non riesco ad inserire, cioè vedo il tasto sulla tastiera lo premo ma nulla e la fotocamera samsung che era buona secondo le mie poche conoscenze. Speravo di trovare la tastiera tipo S4 con i numeri in alto, ma nulla. Però diciamo queste sono piccole cose, la cosa più fastidiosa che ho notato è un consumo spropositato della batteria, solo io?
Avevo anche pensato di provare altre rom, ma ce ne sono talmente tante che quando cerco info mi perdo inesorabilmente.
Grazie siete fantastici comunque, ho scoperto un sacco di cose grazie a voi!
Per la batteria aspetta che si stabilizza..
Per la tastiera io ho installato subito la SwiftKey..
-
Quote:
galloz88
Luki87 strano a me la scrittura vocale funziona correttamente forse devi scaricare qualche pacchetto aggiuntivo italiano, prova a spulciare bene le impostazioni tastiera se trovi qualcosa!
si anche a me all'inizio ha funzionato subito...poi no. il tasto lo vedo ma se ci vado sopra nulla. boh i misteri!
Quote:
EneaMeeta
Per la batteria aspetta che si stabilizza..
Per la tastiera io ho installato subito la SwiftKey..
ok aspetterò per la batteria, quindi è normale dici?
swiftkey dal play store intendi? la cerco...chissà se si potrà mettere in futuro la tastiera come il note3/S4!
Grazie mille!
scusate ho anche un piccolo grande dubbio...
Il pc non mi vede più il dispositivo, come fotocamera si, ma come dispositivo multimediale NO! Aiuto! Come farò se dovessi togliere il root?
-
Ragazzi sto notando che in questa 11 la qualità delle foto è scesa abbastanza.
Ovviamente non le posso paragonare a quelle fatte con la stock, però quelle delle 10.2 mi sembravano meglio.
è come se la messa a fuoco non fosse ottimizzata.
Voi cosa ne pensate?
-
Ho un quesito, l'applicazione tomtom che era installata sulla rom stok funzionava bene anche se spostavo la pesante mappa sulla memoria sd. Invece con cm11 proprio non ne vuole sapere... Funziona solo con la mappa sulla memoria interna.... Perché?
-
Allora la digitazione vocale va attivata nei metodi di immissione e scrittura e comunque funziona quando installata c'è la ricerca vocale di Google altrimenti non va
-
Quote:
nokian95ita
Allora la digitazione vocale va attivata nei metodi di immissione e scrittura e comunque funziona quando installata c'è la ricerca vocale di Google altrimenti non va
ok grazie...
era cosi... che idiota! stava li!
Ma invece riguardo al fatto che da quando ho messo la rom non il pc non lo vede più?
-
Quote:
luki87
ok grazie...
era cosi... che idiota! stava li!
Ma invece riguardo al fatto che da quando ho messo la rom non il pc non lo vede più?
È successo anche a me poi ho disinstallato e reinstallato i driver Samsung ed ho attivato il debug usb e da allora non ho avuto più problemi
-
riguardo al problema che segnalavano alcuni utenti sulla camera e sulla sd, o sulla sd in generale, c'è qualche novità o ora non ci sono piu problemi?
la sd viene riconosciuta e le foto si possono salvare sotto sd (ho una 64gb e salvo tantissime foto e music sotto sd).
Dimenticavo:
BUON 2014, amici!
-
Dopo aver installato il Fix di una decina di pagine fa tutto ok con la fotocamera
-
ok..appena finito di portare video e jpg sul desktop, vado di flash con l'ultima nightly e che dio me la mandi buona.... :-[
-
non riesco a riprendere i backup con mybackup..com'è possibile? bisogna reinstallare un applicazione messaggi?
inoltre, non riesco a far vedere la sd per riprendere alcuni backup di titanium backup
-
appena finito di installare la nightly di quest'oggi, qualcuno sa anticiparmi le novita' di quest'ultima?
per quanto riguarda il tanto parlato ART qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? cosa cambia?
grazie e buon 2014 a tutti.
-
Buon anno a tutti intanto...
Dato che sto montando il kernel boeffla ho notato che a ogni volta che aggiorno la nightly, il kernel viene cambiato, esiste un modo per mantenerlo e non dover flashare ogni volta??
-
Quote:
lukas78
riguardo al problema che segnalavano alcuni utenti sulla camera e sulla sd, o sulla sd in generale, c'è qualche novità o ora non ci sono piu problemi?
la sd viene riconosciuta e le foto si possono salvare sotto sd (ho una 64gb e salvo tantissime foto e music sotto sd).
Dimenticavo:
BUON 2014, amici!
Per salvare le foto su sd devi flashare il fix camera, la camera di default ancora non lo fa..
Quote:
lukas78
non riesco a riprendere i backup con mybackup..com'è possibile? bisogna reinstallare un applicazione messaggi?
inoltre, non riesco a far vedere la sd per riprendere alcuni backup di titanium backup
Io qualche pagina fa ho consigliato di stare attenti con Titanium, io ho avuto grossi problemi.
Data l'incompatibilità tra la rom wanam precedente e la CM.
Fortuna alcuni backup li avevo fatti doppi con altre app più specifiche.
Forse anche Mybackup ha gli stessi problemi..
Per far vedere la sd devi abilitare il root nel programma file manager..
-
sto ritornando indietro tramite nandroidbackup...e sto ancora per un po con la ultimarom :( :( :(
ho gia fatto quello che mi dicevi tu per quanto riguarda la sd (root nel file manager) per quanto riguarda la camera non l'avevo ancora fatto.. ma quello è il minimo dei problemi..
inoltre non riuscivo a recuperare gli sms tramite mybackup, quindi, be, non posso perderli..
speriamo che con nandroid restore mi riprenda tutto come prima...
per quanto riguarda il primo feeling con la cyanogen...FANTASTICO!!
è veramente reattiva, super veloce, da paura, insomma...
riproverò tra qualche giorno, non appena avrò capito come preservare gli sms, mms ....
tu come hai fatto per salvarti gli sms?
avevi usato mybackup o qualcos'altro?
-
Scusate l'ignoranza però ho letto la pagina del CyanogenModInstaller.. Quindi in pratica io che ho il mio S3 originale mai moddato,rootato o altro usando quel programma mette su la Rom senza fare tutta la filza di roba per metterla su nel modo tradizionale?
-
Quote:
Robdroid
Buon anno a tutti intanto...
Dato che sto montando il kernel boeffla ho notato che a ogni volta che aggiorno la nightly, il kernel viene cambiato, esiste un modo per mantenerlo e non dover flashare ogni volta??
Se usi Cyandelta copia nella sua cartella gli zip che ti sevono ( kernel , fix etc ) apri l'app e vai in impostazioni e alla voce installa zip aggiuntivo metti ciò che ti serve e a ogni aggiornamento fa tutto da solo
-
Buon anno...Ma gli aggiornamenti via ota funzionano?
-
Quote:
nokian95ita
È successo anche a me poi ho disinstallato e reinstallato i driver Samsung ed ho attivato il debug usb e da allora non ho avuto più problemi
ah dici sul pc di disinstallare e reinstallare, ok ci provero! Ma il debug usb sai che non lo trovo qui su cm11 o.O!
Poi sta batteria non la sto sopportando...da oggi alle 14 che mi sono alzato ad ora...e sto al 25%. Com'è possibile? mi piace molto la tua firma... 49 ore...devo informarmi su questo imperium! :D
-
Quote:
lukas78
riproverò tra qualche giorno, non appena avrò capito come preservare gli sms, mms ....
tu come hai fatto per salvarti gli sms?
avevi usato mybackup o qualcos'altro?
Ciao, io per salvare gli sms ho usato SMS Backup and restore e non ho avuto il minimo problema!
-
allora farò uno step back e farò cosi.
e per il file dizio?
a quanto pare il mybackup non salva, no?
-
Quote:
nada83
Buon anno...Ma gli aggiornamenti via ota funzionano?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Se non usi CyanDelta Info sul telefono>Aggiornamento CyanogenMod>Tipo di aggiornamenti>Nuove versioni ( Nightlies incluse )
-
Salve io ora monto la cm 10.2 e cyandelta mi ha scaricato l'aggiornamento di oggi succede qualcosa se installo lo zip dato che era solo di 12 MB o è meglio che prima metto la cm 11 ?