Nandroid ovvero?
Visualizzazione stampabile
Nandroid ovvero?
Salve ragazzi, vorrei chiedere un informazione.. ho installato la Cm11 del 28 febbraio, la rom va bene e al momento non ho problemi gravi, ma nel tentativo di rendere i colori un pò più accesi ho cambiato qualche opzione nel menù advanced display e sono incappato in un problemino, nel menu scenario sulla vecchia cm10.2 avevo scelto l'opzione VT che mi sembrava quella che dava colori più accesi, qui invece non posso selezionarla perchè le immagini mi appaiono sfocate anche se non sempre.. ovviamente non è che sia un gran problema, ma mi piacerebbe sapere se è un problema solo mio o se è presente anche nelle nightly successive.
Inoltre avrei un dubbio da nabbo.. ho provato a mettere qualche bootanimation, ma così come nella cm10.2 non riesco a mettere un suono d'avvio del dispositivo.. ho provato a mettere il PowerOn.ogg in system/media/audio/ui mettendo come autorizzazioni rw-r--r-- ma non sento nulla.. sapete dirmi dove sbaglio? grazie
Ragazzi buonasera è giunto il momento di passare a questa CM11 :D, ho attualmente un CM10.2, volevo solo un consiglio in merito alle gapps da flashare... voi quale avete messo? Minimal (20mb) o Standard (82mb)? Oltre al peso ovviamente quali sono le differenze?
Grazie a tutti
Io ho messo le stock... Tutto Ok
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Il problema è dovuto al kernel, probabilmente hai fatto come me e cioè hai scaricato e flashato il nuovo kernel boeffla (o altro) ma non l hai messo nella cartella di cyandelta per flasharlo in automatico ogni volta..Devi riflashare lo script di pulizia e poi il kernel e risolvi..almeno a me dava quel problema per questo motivo
Ragazzi consigliate art o dalvin come runtime :D?
Per stock penso intendi le standard, giusto?Quote:
Originariamente inviato da StevenRed
Io ho messo le stock... Tutto OkQuote:
Originariamente inviato da Matteol79
Ragazzi buonasera è giunto il momento di passare a questa CM11 :D, ho attualmente un CM10.2, volevo solo un consiglio in merito alle gapps da flashare... voi quale avete messo? Minimal (20mb) o Standard (82mb)? Oltre al peso ovviamente quali sono le differenze?
Grazie a tutti
a me la fotocamera salva le foto sulla memoria interna, ho provato sia fix che nightly recenti ma niente, non c'è nessuna opzione per spostare il salvataggio
Ciao a tutti ragazzi,
ho un problema da una settimana. scaricando la solita nightly della nottata, un giorno mi è scomparso il Play Store improvvisamente facendo l'aggiornamento; poi l'ho riscaricato, però ogni volta che lo apro mi dice "L'applicazione Google Play Store si è bloccata in modo anomalo".
Alcune volte premo "Ok" e il messaggio si ripete per un paio di volte, compare a volte improvvisamente quando apro whatsapp oppure altre app.
Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore.
Grazie in anticipo. :)
Quote:
Originariamente inviato da Lokys
Con non flashare quel fix intendi che non serve più perchè non mi fixa i problemi che ho? Perchè non credo che tu intenda che non serva più perchè problemi non ce ne sono, visto che io li ho :PQuote:
Non saprei...io ho sempre messo il fix fin dall'inizio... Ma da due giorni ho provato senza e vedo che funziona lo stesso: zero crash e possibilità di salvataggio su memory!Quote:
Originariamente inviato da takerwarrior
a me la fotocamera salva le foto sulla memoria interna, ho provato sia fix che nightly recenti ma niente, non c'è nessuna opzione per spostare il salvataggio
La art non è ancora stata sviluppata completamente...a certi funziona perfettamente dando i risultati promessi (cioè maggior reattività all'avvio delle app) ad altri non cambia nulla o addirittura da problemi...inoltre alcune app non sono ancora supportate da art! Io consiglio di tenere ancora la Dalvik che tanto va a meraviglia lo stesso!Quote:
Per il problema SMS, non solo non invia SMS concatenati, ma il "concatenamento" arriva al massimo fino a 5, mi pare di ricordare che prima erano molti di più..
È già parecchio tempo che c'è la possibilità di salvare su sd, mi pare strano che non vedi l'opzione..
Scusate non vedo neanch'io la possibilità di salvare foto su memoria esterna :(
È questione di ore prima che esca la snapshot M4 ti consiglio quando esce di mettere quella e rifleshare le gapps
cos'è la snapshot M4? xD
http://www.cyanogenmod.org/blog/cyan...1-0-m4-release
Inviato dal mio AT-ST parcheggiato su Naboo
per flashare la m4 si segue la procedura della nightly?
io ho flashato la m4 come una nightly...il telefono arrivava sino alla schermata del pin e poi mi si riavviava....sono tornato alla nightly del 07-03 :'(
Come hai fatto ad installarla? A me va in crash subito dopo il Pin... E si continua a riavviare
Una versione più stabile ma sia io che altri abbiamo riscontrato problemi...non aggiornare
Anche a me lo stesso
buonasera ragzzi, io ho installato la nightly 11 del 6 marzo, attualmente non riscontro alcun problema, lòe immagini le salva su sd e la fotocamera non sembra da 8mpx(cmq poco male)
una curiosità : a cosa serve la ricerca di aggiornamenti da parte del telefono?ovvero ricercare le ultime rom(attualmente è una snapshot) cyanogen 11.
il dubbio riguarda la modalità di installazione, ovvero posso farla tramite ota? in parole povere, basta scaricarla in wifi dal terminale direttamente, come ho sempre fatto gli aggiornamenti firmware prima di flashare?
Fa sempre così, è normale..
Un paio di giorni fa il mio cell mi ha sminchiato la sd, 32 GB di sd con 10 GB di dati, documenti e foto andata al creatore, provato a inserirla nel PC, in un altro cell, niente da fare morta,
Per la cronaca,
Ora sono senza sd e pensavo che non vedevo l'opzione per salvare le foto su sd per il fatto che non ho la sd inserita, ora invece parecchi lamentano che non c'è l'opzione, fino a 3 giorni fa c'era, ora mi chiedo, invece di andare avanti vanno indietro?
Ah quindi non sono solo io lo sfortunato a cui l'S3 ha bruciato delle SD! A me ne ha bruciate addirittura due classe 10 della Kingston...... Non c'è proprio soluzione per questo problema? Perché ho smesso di usare SD proprio per questo motivo -.-'
Inviato dal mio AT-ST parcheggiato su Naboo
La mia era una 32 gb classe 10 della SanDisk
Io la soluzione l'ho trovata, me ne compro una da 16 che con 10€ me la cavo e d'ora in poi salvo sempre tutto anche su dropbox così non perdo più nulla, se me ne bruca una all'anno posso anche sopportarlo..
Mi sono perso qualcosa,cyanogenmod 11 brucia la sd?!?
Novità su wifi direct?
No..
LeonGuerrero dice che S3 brucia le sd, ma io sono dell'idea che nessuna sd è sicura in uno smartphone, quindi se si ha spazio sull'hd del PC almeno una volta ogni 15 giorni è utile fare un backup, oppure farlo su dropbox..
Io ho perso l'altro ieri 10 gb tra foto, video, documenti e file vari perché la sd si è svampata..
Anche io avevo una sandisk classe 10 e l'ho venduta perche mi dava problemi del tipo che ogni tanto il cell me la smontava e me la rimontava con conseguente consumo della batteria. Su internet avevo letto che alla lunga si sarebbe bruciata cosi dopo averla venduta l'ho sostituita con una Samsung che a detta da molti sono le migliori e non ho mai più acuto problemi...tutto questo con firmware ufficiale
Qualcuno è riuscito a installare la M4 cyano 11...?a me continua a riavviarsi il telefono....