Visualizzazione stampabile
-
Questo è il bc.profile(per i pigri;D)
https://mega.co.nz/#!IURDUS5A!ITm4xc...r7OqhoBJt1EYec
Inviato dal mio GT-I9300 jtd 235 cv
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gramier
Gramier io non è che sono pigro:pè proprio che non ho tempo quindi vorrei scaricare questo file gentilmente messo a disposizione ma è possibile che non vada il link?
-
Quote:
Originariamente inviato da kavstefa
Gramier io non è che sono pigro:pè proprio che non ho tempo quindi vorrei scaricare questo file gentilmente messo a disposizione ma è possibile che non vada il link?
Io ho provato ora da cell con l'app mega e funziona
EDIT: provato anche da pc, tutto ok
Inviato dal mio GT-I9300 Airbus A380 Slim!
-
Quote:
Pierdebeer
Io ho provato ora da cell con l'app mega e funziona
Confermo anche a me funziona con mega
-
Quote:
morethenless
Bene bene :D. anche il mio asv level è 2 ;)
Ragazzii :) Cos'è questo asv level?? :)
-
Quote:
ag094
Ragazzii :) Cos'è questo asv level?? :)
Appena apri boeffla conf trovi tanti dati sul tuo terminale,tra questi l'ASV level,che come spiegato qualche post precedente da walterwhite(grazie ancora per la spiegazione)è il livello del processore del tuo terminale.
-
Quote:
Gramier
Appena apri boeffla conf trovi tanti dati sul tuo terminale,tra questi l'ASV level,che come spiegato qualche post precedente da walterwhite(grazie ancora per la spiegazione)è il livello del processore del tuo terminale.
Gentilissimo e velocissimo come sempre, così come i membri dell'Imperium family! :)
P.S: Il mio asv level è 4, come posso sfruttarlo al meglio?
-
Quote:
ag094
Quote:
Originariamente inviato da Gramier
Gentilissimo e velocissimo come sempre, così come i membri dell'Imperium family! :)
Su questo cedo la parola ai nostri Guru.io so solo che, laddove altri avevano problemi con i settaggi,io non ne riscontravo(il mio ASV è 5)ma non so se sia questo il motivo.per esempio Pier ha 2 eppure non ha problemi. Quindi non saprei dirti.
-
Spot pubblicitario...
Sono 5 giorni che ho acquistato la versione donate di greenify, mai fatto fino ad ora un acquisto sul playstore, devo dire che fa il suo dovere potendo ibernare le app di sistema (grazie Skorpion per ieri). La prossima che acquisterò sarà la versione donate del boeffla config, ed inizieremo con il II livello =-O
-
Quote:
Gramier
Sempre preciso ;)
-
Quote:
Gramier
Su questo cedo la parola ai nostri Guru.io so solo che, laddove altri avevano problemi con i settaggi,io non ne riscontravo(il mio ASV è 5)ma non so se sia questo il motivo.per esempio Pier ha 2 eppure non ha problemi. Quindi non saprei dirti.
:what:
Io leggo 1 come valore.... da cosa dipende?
-
Quote:
ag094
Riprendo le cose giuste che ha detto l'amico Pier dicendoti che quel numero identifica i vari processori cioè piu il valore è basso piu il processore ha bisogno di maggior risorse quindi avra di conseguenza un maggior consumo al contrario se il valore è alto il processore ha minor bisogno di risorse con conseguente minor consumo.E comunque se ho capito bene dalla spiegazione di Walterwithe è un dato di fatto e non c'è niente da fare.
-
Quote:
Originariamente inviato da pescixx79
Quote:
Hahahaha buttalo il tuo s3 e dimmi dove. Cosi lo raccolgo io hahaha
EDIT: non è che io e morethenless stiamo messi meglio con 2...alla fine vorrà dire che consumano un po di più...
-
Quote:
ag094
Cito quello che aveva spiegato WaltherWhite:
"L'asv level può essere pensato come un indicatore della qualità del chip. In pratica, secondo quello che dice AndiP, indica i voltaggi che vengono utilizzati del processore Exynos. I chip con Asv level più alti, e di qualità migliore, possono lavorare bene a voltaggi più bassi e quindi consumare meno. Quelli con Asv level più basso, e quindi di minore qualità, invece usano voltaggi più alti e consumano di più."
-
Quote:
Pierdebeer
Spot pubblicitario...
Sono 5 giorni che ho acquistato la versione donate di greenify, mai fatto fino ad ora un acquisto sul playstore, devo dire che fa il suo dovere potendo ibernare le app di sistema (grazie Skorpion per ieri). La prossima che acquisterò sarà la versione donate del boeffla config, ed inizieremo con il II livello =-O
Io ho acquistato solo queste due app e sono soldi ben spesi, le consiglio anch'io, soprattutto greenify accoppiato col boeffla rende il telefono perfetto ;)
-
Quote:
pescixx79
Quote:
Feci un giro sulla spiegazione di questo livello(e non ci ho capito granchè)ma sembra che i nostri processori rendano meglio a diverse frequenze.quindi,magari,settaggi che vanno benissimo ad alcuni,rispondono diversamente ad altri.
-
Quote:
Gramier
Feci un giro sulla spiegazione di questo livello(e non ci ho capito granchè)ma sembra che i nostri processori rendano meglio a diverse frequenze.quindi,magari,settaggi che vanno benissimo ad alcuni,rispondono diversamente ad altri.
Vi riporto una spiegazione di Andi ( creatore del Boeffla) sul asv level
Quote:
Samsung bins their chips according the ASV level, which can be thought of as the "quality" of the chip. The higher the ASV number, the better the chip, and the less power it needs to do its job. At the factory they mix increased gate voltages with varying body voltages to end up with a table of stock body biases. Long story short, this is how they deal with less-than-perfect chips. It's a lottery for the buyer. But since their values aren't tailored to your chip - the hope is that maybe you can scrape by with a bit less power than Samsung thought a chip of that grade could.
So in short: It tells you about which voltages will be used by your Exynos processor. Good ones can run with lower voltages, worse ones need higher voltages.
The asv level is used to look up the voltage table during bootup and initialisation phase.
;)
-
Quote:
kavstefa
Riprendo le cose giuste che ha detto l'amico Pier...
Ti ringrazio ma il discorso era di gramier...hahaha
-
-
Ragazzi il 2° progetto che stavo effettuando con il Boeffla l'ho accantonato perchè troppi riavvii e blocchi, ma il primo che avevo fatto basandomi anche su quel poco che conoscevo ai tempi del Dorimanx e del Siyha che usavo con il Galaxy S2 sta andando alla grande ma è ancora in fase di Test, che una volta terminato vorrei dare in forma privata prima a Gramier e Pierdebeer per provarlo e caso mai migliorarlo, premetto che il consumo batteria non è la priorità.....hahahaha!
-
Quote:
giannireplay
Ragazzi il 2° progetto che stavo effettuando con il Boeffla l'ho accantonato perchè troppi riavvii e blocchi, ma il primo che avevo fatto basandomi anche su quel poco che conoscevo ai tempi del Dorimanx e del Siyha che usavo con il Galaxy S2 sta andando alla grande ma è ancora in fase di Test, che una volta terminato vorrei dare in forma privata prima a Gramier e Pierdebeer per provarlo e caso mai migliorarlo, premetto che il consumo batteria non è la priorità.....hahahaha!
Allora andiamo d'accordo. ...basta che non esplodi però o_O
-
Quote:
Pierdebeer
Allora andiamo d'accordo. ...basta che non esplodi però o_O
No....no tranquillo, non è OverClock....hahahaha!
Edit: Si potrà sempre fare dopo....
-
Quote:
Pierdebeer
Hahahaha buttalo il tuo s3 e dimmi dove. Cosi lo raccolgo io hahaha
EDIT: non è che io e morethenless stiamo messi meglio con 2...alla fine vorrà dire che consumano un po di più...
A voi che siete messi più o meno male come il mio... posso chiedere la provenienza del s3?
Mio è.... o meglio: era.... brand wind.
Adesso è brand Imperium
-
Quote:
pescixx79
A voi che siete messi più o meno male come il mio... posso chiedere la provenienza del s3?
Mio è.... o meglio: era.... brand wind.
Adesso è brand Imperium
A me viene da casa di gramier è import Francia.
P.S. Stasera abbiano infestato il thread di Skorpion speriamo non si arrabbi.
-
Premessa : avete zozzato il thread, ma dato che avete partorito due settaggi (ottimi sulla carta) ,per stasera finisce, come si dice da me, a tarallucci e vino :D
Domani da PC aggiorno tutto.
Proverò entrambi i settaggi, promesso.
Per quanto riguarda l'asu level, si può spiegare facilmente così :
- i terminali con numeri alti, 4-5, reggono meglio l'undervolt, soprattutto quello della CPU.
- i terminali con numeri bassi, 1-2, non digeriscono bene l'undervolt.
Ecco perché spiegato che, per assurdo, l'undervolt potrebbe portare a consumi maggiori, oltre a completa instabilità del cell.
I processori exynos sono così. Era così su s2 ed è così anche su note 1 e 2.
-
Quote:
Pierdebeer
Ti ringrazio ma il discorso era di gramier...hahaha
:p:p:psorry
-
Io ho addirittura asl 8, dunque dovrebbe reggere meglio l undervolt.. Chiudo l'ot
-
Quote:
giannireplay
Hehe.mi prudono le mani;) non vedo l'ora di testarli.per il consumo,beh...non ti ci vedo proprio con un telefono tartaruga,quindi c'era da immaginarlo :DD
-
Quote:
skorpion83
Premessa : avete zozzato il thread, ma dato che avete partorito due settaggi (ottimi sulla carta) ,per stasera finisce, come si dice da me, a tarallucci e vino :D
Domani da PC aggiorno tutto.
Proverò entrambi i settaggi, promesso.
Per quanto riguarda l'asu level, si può spiegare facilmente così :
- i terminali con numeri alti, 4-5, reggono meglio l'undervolt, soprattutto quello della CPU.
- i terminali con numeri bassi, 1-2, non digeriscono bene l'undervolt.
Ecco perché spiegato che, per assurdo, l'undervolt potrebbe portare a consumi maggiori, oltre a completa instabilità del cell.
I processori exynos sono così. Era così su s2 ed è così anche su note 1 e 2.
Grazie Skorpion.prometto che facciamo i bravi :D
P.s.anche dalle mie parti si dice"finire a tarallucci e vino" ;)
-
Quote:
keveak
Ciao a tutti! questi sono i miei risultati con l'utilizzo dei settaggi di illuminato:
Considerate che ho fatto un utilizzo blando, usato all'occorrenza per navigare e chattare e sono ancora in fase di inizializzazione della nuova batteria stock che ho comprato. Ritengo che questi settaggi si sposano alla perfezione con la versione 4.1.2 android, mai un lag o riavvio, la ram libera quasi sempre di 300mb, con un uso intenso e con la vecchia batteria sono arrivato a 3 ore e 30 di schermo e ho superato il giorno di utilizzo...che dire... è meraviglioso! Spero possa aiutare qualcuno nella scelta dei settaggi proposti, ai quali vanno i miei sinceri ringraziamenti per la passione e la pazienza che dedicano all'uso di questo splendido smartphone e a tutti noi :)
Ciao.
I settaggi di illuminato di cui parli sono quelli in prima pagina top prestazioni?
In caso contrario potresti linkarmeli?
Grazie
-
Quote:
kijuz
Ciao.
I settaggi di illuminato di cui parli sono quelli in prima pagina top prestazioni?
In caso contrario potresti linkarmeli?
Grazie
Sì ci sono solo quelli perché sono proprio quelli che usa lui.
-
Quote:
morethenless
Sì ci sono solo quelli perché sono proprio quelli che usa lui.
b.giorno i nuovi settaggi che parla gramier quali sono?
-
Quote:
mikifree
b.giorno i nuovi settaggi che parla gramier quali sono?
Post n 921;)
-
Quote:
kavstefa
Post n 921;)
prima pagg. post 921? giusto? :)
-
Quote:
mikifree
prima pagg. post 921? giusto? :)
Se intendi gli ultimi di gramier sono a pag47/48 post 921 oppure quelli di illuminato sono in prima pag.
-
Quote:
kavstefa
Se intendi gli ultimi di gramier sono a pag47/48 post 921 oppure quelli di illuminato sono in prima pag.
ok ;) intendevo gli ultimi, quelli in prima pagg. li ho provati tutti, al momento sto con quelli gramierplus, e devo dire che sono stupendi sia in prestazioni che consumi, ma si parlava che gli ultimi sono un altra chicca dei maestri, pier, gramier, illumminato, allora vorrei provarli, ok buona giornata. ;)
-
@gramier: perdonerai mai un adepto ai tuoi settings se prova quelli di pier??? :'(
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
mikifree
ok ;) intendevo gli ultimi, quelli in prima pagg. li ho provati tutti, al momento sto con quelli gramierplus, e devo dire che sono stupendi sia in prestazioni che consumi, ma si parlava che gli ultimi sono un altra chicca dei maestri, pier, gramier, illumminato, allora vorrei provarli, ok buona giornata. ;)
Skorpion, Illuminato e Gramier, persone "a cui non sono degno di slegare i lacci dei sandali. Lc 3,15-16.21-22"
-
Quote:
vegeta491
@gramier: perdonerai mai un adepto ai tuoi settings se prova quelli di pier??? :'(
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
No anzi...avendoli testati io stesso ti garantisco che sono eccezionali.
-
Quote:
Pierdebeer
Quote:
Originariamente inviato da mikifree
Skorpion, Illuminato e Gramier, persone "a cui non sono degno di slegare i lacci dei sandali. Lc 3,15-16.21-22"
Ma dai che stai diventando un esperto;)