Non ho risolto il problema della carica nemmeno con questo caricabatterie del galaxy tab 2 e un altro cavetto..ho controllato e questo all'interno ha i 5 Pin
Non ho risolto il problema della carica nemmeno con questo caricabatterie del galaxy tab 2 e un altro cavetto..ho controllato e questo all'interno ha i 5 Pin
Samsung Galaxy Note 4 SM-N910F Black
Ancora stock per garanzia, ma probabilmente avrà presto un root.
Un thanks non fa male a nessuno
DEVICE 1 : LG G4 Rooted
DEVICE 2 : Samsung Galaxy I9505 ImperiumROM by Slim80
SLIM80 IMPERIUM ADDICTED
Ragazzi e' una uscita la nuova versione per Omnirom e CM11 Boeffla-Kernels:
Version 2.1-beta10
Change log
SmartassV2 governor added
Frandom parts of the crossbreeder mod can now be just activated as a "frandom system tweak" without installing crossbreeder
Boeffla-Sound Engine update to 1.6.5 (allows speaker volumes down to 20)
GPU undervolting, lower voltage limit reduced to 500 mV instead of 600 mV
exFat updated to version 1.2.5
Fixed UMS mode
Stability fix for interaction with Boeffla-Config app (no more error messages sometimes when starting the app complaining the kernel is not correct)
Correct reporting of CPU frequency limits to other config apps
Entropy levels increased (more smoothness expected)
Other smaller improvements
Initramfs updated to version of 14.01.14
Compiled with December 2013 linaro toolchain
![]()
La colpa della carica lenta può dipendere da vari fattori, per primo il cavetto. In pratica dalle rom 4.1.2 in poi samsung ha introdotto un sistema che controlla la stabilità della corrente di ricarica. Il nostro cell. a causa magari di un cavetto non di primissima qualità, o per colpa di un caricabatterie difettoso, riduce la corrente (espressa in mA) di ricarica per preservare il device. Siccome la maggior parte dei cavetti samsung fa schifo, ecco il presentarsi del problema. Io ho risolto il problema con un cavetto Nokia (ho segnalato modello e venditore in questo thread: https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html). Il kernel boeffla può risolvere questo problema bypassando il sistema di protezione samsung: per fare ciò nella sezione miscellaneous bisogna attivare i tab "Ignore unstable power" e "Ignore safety margin". QUESTA E' UNA PROCEDURA POTENZIALMENTE PERICOLOSA DA FARE A PROPRIO RISCHIO. Io l'ho provata e funziona. vi consiglio di dare un' occhiata alla pagina delle impostazione del kernel boeffla: Kernel settings (eng.) - Boeffla-Kernel for Samsung Galaxy S3 and n8010. Ovviamente se non riuscite a risolvere il problema nemmeno sostituendo cavetto, caricabatterie o con il kernel boeffla, vuol dire che il problema è nel terminale.
E' possibile controllare la corrente rilevata dal cell durante la ricarica con questa app: https://play.google.com/store/apps/d...ngcurrent.free.
Ultima modifica di fausto975; 15-01-14 alle 12:27
Wow lo smartassV2
Un governor che ha fatto storia...Tra i migliori, per risparmio energetico, fin dai tempi dei primi kernel in assoluto.
Sicuramente bisognerà provarlo, un paio di anni fa andava forte, molto forte, era tra i più seguiti...
Bisogna capire se riesce ad adattarsi al giorno d'oggi e se è stato modificato proprio per i nuovi firmware.
Ad ogni modo, credo che lo zzmoove sia stato il governor migliore mai creato, insieme ovviamente al pegasusq.
Per quanto riguarda il crossbreeder, è una mod che permette una certa elasticità alla ram. Va ad incidere sulla fluidità generale, ad esempio sull'apertura delle app, rendendo tutto molto più veloce.
Peccato che questa mod, nel tempo, si sia dimostrato un vero "effetto placebo"![]()
Mi sembra strano che Lord Boeffla l'abbia integrata nel suo kernel...Vabbe bisognerà provarla, anche se già col fatto che bisogna attivarla nei tweaks di sistema, mi puzza un pò.
Visto che è lo stesso Lord Boeffla a consigliare di non attivare nessun tweaks di sistema, perchè potrebbero andare in conflitto con quelli delle rom...
Tutto giusto. Ma non credo possa essere un danno al terminale. Il cell o carica o non carica.
Ed è altamente pericoloso selezionare di ignorare la carica stabile (cioè attivare "ignore unstable power" e "ignore safety margin", soprattutto quest'ultimo).
I samsung hanno un sistema (intelligente) che permette, (una volta caricato al 100%) di avere una carica sui 300/400mha, che non è per nulla dannosa.
Questo perchè magari lasciamo il cell in carica per molto tempo, come di notte.
Se vengono attivate quelle due opzioni, il cell verrebbe caricato per molto tempo (esempio di notte 7-8ore) sempre a 1000mha, col rischio di rovinare prima la batteria e poi il terminale stesso....
Per il cavetto è vero, fanno pena quelli dell's3. Non mantengono una carica costante.
Ma ti basta provare un cavo dell's2, ad esempio, per capire che il terminale non centra. Solo che quello dell's2 carica a 700mha, allungando i tempi di ricarica ad oltre 3 ore.
P.S. aggiornata la prima pagina con le ultime versioni dei kernel che sono state pubblicate.
Gramier (15-01-14),kingalessandro (15-01-14)
Una volta settato tutto seguendo i settaggi in prima pagina come faccio per confermarli?
fabioss1986 (15-01-14)
Una volta impostati i settaggi che più si preferisce può avere senso, per un ulteriore risparmio, tenere il risparmio energetico attivo (solo la voce relativa alla cpu)?
Skorpion appena hai un attimo, carica lo screen con i settaggi aggiornati del minfree di Illuminato
Grazie sempre ragazzi!![]()