Io ho la imperium su base stock.
Consigliate l'ultima beta senza multicorepowersave, o la stabile 5.1/5.2 con il multicorepowersave attivo?
Visualizzazione stampabile
Io ho la imperium su base stock.
Consigliate l'ultima beta senza multicorepowersave, o la stabile 5.1/5.2 con il multicorepowersave attivo?
Altra domande scusate ma ho settato il boeffla-kernel 5.2 stabile con Rom stock e settaggi con GramPier Pro la versione diciamo a pagamento del Boeffla Conf. Adesso avevo provato a mettere qualche modulo Xposed. Risultato: Consumi esagerati e notevoli in puntamento del dispositivo infatti ho dovuto riavviare il dispositivo oltre ad un eccessivo riscaldamento :banghead:. Qualcuno può confermare:confused:
Già fatto ma niente. Senza Xposed i consumi ritornano normali ma se provo ad installare gravity box i consumi sfarfallano in 5:45 ore a parte rendere il telefono inutilizzabile ( rallentamenti del sistema generale, e blocchi improvvisi, ed eccessivo riscaldamento della batteria ) mi ha messo K.O. la batteria dal 98%.Batteria di 3 mesi di vita per intenderci....Misteri :eek:
Lasciando invece il tutto normale quindi senza Xposed va tutto alla grande :what:
Con ROM stock flashando questo kernel c'è la possibilità di ridurre i riavvii e gli impuntamenti frequenti che ho e che ho sempre avuto da quando ho questo terminale? O mi consigliate di cambiare ROM?
Io avevo scritto di non ibernazione il play Service, perché, purtroppo è diventata un processo troppo importante per l'ecosistema Android.
Ma sulle rom aosp quel processo consuma da matti perché è perennemente attivo.
Ibernandolo con greenify si riesce a risparmiare qualcosa, ma spesso e volentieri torna subito attivo quel processo.
Ibernandolo si potrebbero avere problemi, come ad esempio riavvii.
Bisogna scegliere cosa è importante per il nostro uso.
Con questo kernel riesci, come hai scritto, ad attenuare quei problemini, ma non a risolverli del tutto. È proprio il firmware samsung ad avere qualche bug.
La situazione migliora usando qualche custom rom.
Questo kernel va bene per la Slimkat stable 4.4.2? Se si quale versione dovrei scaricare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Raga con questo kernel noto che il cell si scalda molto nella parte inferiore (la parte dove si ricarica) non sempre ma a volte succede. Come risolvo? Uso il Profilo standard di Justaschi
In prima pagina trovi tutto spiegato...
Ad ogni modo, devi prendere la versione per omnirom.[/QUOTE]
L'ho flashato, ma non trovo nessuna app per fare i config, come faccio ? ( ho flashato quella per omnirom )
Devi scaricarla dal sito del boeffla
Thx
Ciao a tutti, come ROM ho la Resurrection Remix basata sul 4.4.2 e infatti ho scaricato il kernel per OmniRom e fin qua tutto ok, il flash per lo script di pulizia devo farlo lo stesso?
Si, poi se vuoi rischiare ulteriormente, fai te :D
Ragazzi un'informazione, io ho impostato 1.6ghz governor zzmoove optimal, undervolt cpu -50mV, la durata della batteria è buona ma ad esempio dopo 5 minuti di Clash of Clans la Cpu scotta ( 65°C) e la batteria è a 45°c voi come vi trovate con le temperature? E quale config avete? Thx all
Come da regolamento,non si usano abbreviazioni (stile sms).
Per ringraziare c'è il tasto thanks[/QUOTE]
SCS :D OK prendo nota
Dite che sara mai possibile avere un oc della GPU piu spinto? Tipo 800 MHz. So che esiste il Devil kernel che ha la gpu a 800 MHz e la cpu a 2GHz ma stranamente se metto la gpu a 700MHz mi crascha il telefono mentre col boeffla non mi da problemi, e poi mi pare che sia stato abbandonato come kernel :/
È uscito Boeffla kernel v 5.3 Stable x Rom/Firmware Samsung Android 4.3 😉
Si è già parlato del nuovo governor? Qualcuno lo ha provato? Intendo il wheatley. Volevo cambiare il zzmove perchè ho visto che da problemi all'audio quando lo schermo è spento (una cosa che ho trascurato, ora so la causa quindi vorrei risolvere).
Avendo fleshato da poco la 5.3, per il tempo di stabilizzazione è consigliato tenerlo acceso oppure posso spegnerlo?
Altra cosa: ho appena notato che han tolto il boeffla config dal play store (google rosicona), sulla pagina di download dell'app ci son 2 versioni, quale devo usare?
grazie :D
Dopo aggiorno la prima pagina.
[quote name="VixSun" post=5844634]Si è già parlato del nuovo governor? Qualcuno lo ha provato? Intendo il wheatley. Volevo cambiare il zzmove perchè ho visto che da problemi all'audio quando lo schermo è spento (una cosa che ho trascurato, ora so la causa quindi vorrei risolvere).
Avendo fleshato da poco la 5.3, per il tempo di stabilizzazione è consigliato tenerlo acceso oppure posso spegnerlo?
Altra cosa: ho appena notato che han tolto il boeffla config dal play store (google rosicona), sulla pagina di download dell'app ci son 2 versioni, quale devo usare?[/QUOTE]
Un cell Android non si dovrebbe spegnere mai.......
Al massimo metterlo in modalità aereo.........[/QUOTE]
Scusa l'ignoranza ma perché non si dovrebbe mai spegnere? Te lo chiedo perché io lo spengo ogni notte per caricarlo...
Helphelp qualcuno può rispondermi?
Raga con questo kernel noto che il cell si scalda molto nella parte inferiore (la parte dove si ricarica) non sempre ma a volte succede. Come risolvo? Uso il Profilo standard di Justaschi
Metti undervolt -100mV e governo pegasusqPlus, io ho risparmiato circa 5°C
non dovrebbero esserci problemi comunque se hai paura vai su varie e abbassa l'amperaggio di ricarica da 1100 mA a 1000mA questo perchè il valore di default dell's3 è 1000 mA solo che il boeffla ha di default 1100 per diminuire di un po i tempi di ricarica;)
uscita anche la 2.3 stable per omnirom!! flashata subito
Ho installato da poco la CM11 M8, prima usavo la ultima versione di samsung la 4.3 semplicemente con il Root. Volevo installare il Kernel Boeffla e mi chiedevo se già con il semplice installarlo ho dei miglioramenti nella batteria o è comunque necessario cambiare i settings. E quali mi consigliate per un uso quotidiano che mi mantenga le prestazioni come ora ma migliori l'autonomia.
Grazie mille
Non ho di questi problemi (intendo se tenerlo acceso o no). Ad accendersi ci mette poco, lo tengo sempre la notte a ricaricare e quindi non vedo l'utilità di lasciarlo acceso, essendo componenti elettronici più si usano meno hanno vita (anche se in standby non usano niente XD).
Un cell Android non si dovrebbe spegnere mai.......
Al massimo metterlo in modalità aereo.........[/QUOTE]
Scusa l'ignoranza ma perché non si dovrebbe mai spegnere? Te lo chiedo perché io lo spengo ogni notte per caricarlo...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Uno smartphone, soprattutto Android, consuma più risorse nell'accendersi che in una notte intera in modalità aereo.
Gli Android non si spengono (tranne per necessità, ovvio), al massimo si riavviano dopo un tot di giorni per pulire la ram e i processi in eccesso.
Già avrai miglioramenti lasciandolo così come è.
Mettilo, provalo 4-5 e dopo che si è assestato, e se non sei soddisfatto, provi qualche settaggio in prima pagina.
Nessuno mi consiglia un governor bilanciato che non sia zzmove?
Ragazzi è scritto tutto in prima pagina in modo chiaro e preciso.
Se provieni da un altro kernel e devi flashare il boeffla devi utilizzare lo script di pulizia ( ma vale così per tutti i tipi di kernel se ne cambi uno per un altro), per aggiornare invece il kernel stesso basta fare un wipe cache e wipe dalvik cache e poi flashare la nuova versione.
Skorpion si riferiva a 4-5 cicli di batteria (carica/scarica), è il tempo che impiega il kernel per assestarsi completamente
Qualcuno ha mai avuto dei freeze? Oggi dopo aver caricato il cell da acceso , attivo lo schermo ma lockscreen non reagisce ai tocchi, non funzionano tasti fisici, ho dovuto tenere premuto a lungo il tasto accensione, fino al riavvio.
Il settaggio è : 1.6ghz con pegasusqPlus balanced, -100mV, poi tutto default, Slimkat ROM stable 4.4.2
Skorpion devi aggiornare i nomi nella sezione dei download per le beta ;)
Ottimo lavoro!