Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
EmaSk8orDie
Ragazzi ma perchè sempre, dopo pochi giorni, il telefono mi inizia a laggare da schifo e devo perforza fare wipe cache/dalvik per risolvere ?!
Da cosa dipende ? Mi sono veramente rotto di questa cosa :(
Ho l'imperium 26 e l'ultima beta del boeffla...ho provato un pó tutti i profili...ma alla fine mi succede con tutti :banghead:
Che poi potevo capire prima che ogni poco flashavo qualcosa ...ma ormai è moltissimo che non "modifico" piu il cell...
Le rom deodexed e in generale tutto ciò che è Samsung richiede un riavvio e peggio ancora i due wipe.
È la cosche di sistema che si riempie troppo e rallenta tutto.
-
Quote:
skorpion83
Le rom deodexed e in generale tutto ciò che è Samsung richiede un riavvio e peggio ancora i due wipe.
È la cosche di sistema che si riempie troppo e rallenta tutto.
E non esiste nessun modo per evitare questa cosa ? In pratica per risolvere dovrei installare una rom non su base samsung ? In questo caso se hai dei consigli...
-
Quote:
EmaSk8orDie
Ragazzi ma perchè sempre, dopo pochi giorni, il telefono mi inizia a laggare da schifo e devo perforza fare wipe cache/dalvik per risolvere ?!
Da cosa dipende ? Mi sono veramente rotto di questa cosa :(
Ho l'imperium 26 e l'ultima beta del boeffla...ho provato un pó tutti i profili...ma alla fine mi succede con tutti :banghead:
Che poi potevo capire prima che ogni poco flashavo qualcosa ...ma ormai è moltissimo che non "modifico" piu il cell...
anche io avevo questi problemi, ho flashato il kernel stock ed ho risolto definitivamente
-
Quote:
EmaSk8orDie
E non esiste nessun modo per evitare questa cosa ? In pratica per risolvere dovrei installare una rom non su base samsung ? In questo caso se hai dei consigli...
Beh con i firmware la cosa viene attenuata molto di più.
Ma riusciresti a sopportare la pesantezza e soprattutto la lentezza di un firmware? Non credo...
Meglio riavviare ogni tanto il cell.
Una buona rom aosp (cioè non base samsung) è la slimkat.
Considera già da subito che le aosp hanno consumi leggermente più alti (non di molto) delle rom Samsung. Ma girano ad una velocità davvero tripla, oltre a non dare mai blocchi...
Qui siamo Ot, per i prossimi consigli su rom scrivi nel thread caffè Point.
-
Quote:
skorpion83
Una buona rom aosp (cioè non base samsung) è la slimkat.
Ciao skorpion83,
al momento ho messo su il Boeffla-kernel-2.3-beta7-Omnirom-i9300-linaro491-2014-06-20-205402 sulla rom CyanogenMod 11 unofficial Temasek v104.
Con questa accoppiata l'S3 vola.
Non posso fare test approfonditi perchè sto provando diverse rom su tutti i miei cell.
A presto.
Ciao
-
Scusate, ho un problema. Ho la CyanogenMod 11 e il kernel boeffla 2.3 beta7 e ho scoperto che il telefono non va mai in Deep Sleep ma resta alla frequenza di 200 mhz. Infatti la notte in 6/7 ore scende più del 10%, cosa che non accadeva con il kernel cyano. Sapete darmi un consiglio per risolvere il problema? grazie
-
Ragazzi quale profilo mi consigliate ? Mi interessano le prestazioni ( fluiditá, non per giochi ) per i consumi mi basta che arrivi a 3 ore di schermo...è diverso tempo che non riesco più ad avere un telefono performante come una volta ( imperium 4.1.2 ) , continui lag soprattutto nelle animazioni di apertura/chiusura ...boh non capisco perchè...a voi vá tutto fluido ? Perché senno mi tocca riformattare tutto il cell :(
-
Scusate ho una domanda, ma nell'amperaggio di ricarica, se si abbassa a 1000 non vuol dire che la ricarica è più lenta? E poi, avete il link per il Boeffla Config V2 più aggiornato? Grazie :)
-
Quote:
xPissio
Scusate ho una domanda, ma nell'amperaggio di ricarica, se si abbassa a 1000 non vuol dire che la ricarica è più lenta? E poi, avete il link per il Boeffla Config V2 più aggiornato? Grazie :)
ciao, ecco il link
http://boeffla.df-kunde.de/bc/
1000 è il valore stock, ed è inversamente proporzionale al tempo di carica della batteria.
-
Ah quindi è meglio metterlo a 1000 che non 1100, grazie ;)
-
Ragazzi un informazione il flash dello script di pulizia e un passaggio da effettuare assolutamente a prima volta? oppure posso anche evitarlo?
-
Quote:
Rigs
Ragazzi un informazione il flash dello script di pulizia e un passaggio da effettuare assolutamente a prima volta? oppure posso anche evitarlo?
Se lo passi è meglio, così sei sicuro di non portarti dietro qualche problema... In più ti ruba solo due minuti di tempo in più
-
Quote:
ivano949
Se lo passi è meglio, così sei sicuro di non portarti dietro qualche problema... In più ti ruba solo due minuti di tempo in più
Ok, aroma si installa sempre dalla recovery?
-
Si certo, flashi lo zip da recovery e poi segui le istruzioni dell'aroma installer.
Non cancellare la cartella init.d quando te lo chiede e non mettere la spunta a Reboot system alla fine. Dopo il flash dello script di pulizia flasha subito il kernel, altrimenti se cerchi di accenderlo finisci in bootloop
-
Quote:
ivano949
Si certo, flashi lo zip da recovery e poi segui le istruzioni dell'aroma installer.
Non cancellare la cartella init.d quando te lo chiede e non mettere la spunta a Reboot system alla fine. Dopo il flash dello script di pulizia flasha subito il kernel, altrimenti se cerchi di accenderlo finisci in bootloop
Perfetto ti ringrazio quindi prima flasho lo script di pulizia poi flasho arome installer seguo le istruzioni e installo il kernel, giusto? scusa ma non sono molto pratico
-
Quote:
Rigs
Perfetto ti ringrazio quindi prima flasho lo script di pulizia poi flasho arome installer seguo le istruzioni e installo il kernel, giusto? scusa ma non sono molto pratico
Aroma installer é contenuto nello script di pulizia. Perciò devi flashare solo lo script e poi il Kernel ;)
-
Ah ok perfetto ti ringrazio per la pazienza :D
-
1 allegato(i)
Allegato 115144
È normale che il deep sleep nn vada?
-
Quote:
Giak111
Assolutamente no. Hai qualche app che impedisce il deep sleep. Installa better battery stat e controlla cosa lavora in background.
-
Sono rimasto un po' indietro. Ho la beta 3, conviene aggiornare alla beta 6?
Per quanto riguarda i profili, bisogna fare qualche modifica?
Il multicore powersave si può rimettere su on o è sempre meglio lasciarlo su off?
-
salve gente
ho la omni rom 4.4.4
ho messo questo kernel versione stabile 2.2...ma per aumentare il volume delle chiamate o notifiche
come posso fare?
il settaggio del kenel è impostato su valori di buon prestazioni e buoni consumi...
grazie
-
Quote:
martius
salve gente
ho la omni rom 4.4.4
ho messo questo kernel versione stabile 2.2...ma per aumentare il volume delle chiamate o notifiche
come posso fare?
il settaggio del kenel è impostato su valori di buon prestazioni e buoni consumi...
grazie
Prova con questa https://play.google.com/store/apps/d...flasound&hl=it
-
Quote:
startrek
funzionato grazie
-
5 allegato(i)
Quote:
Gramier
Assolutamente no. Hai qualche app che impedisce il deep sleep. Installa better battery stat e controlla cosa lavora in background.
Sembrerebbe "google play services" a fare danni, però ne ho bisogno per avere le notifiche gmail. Ho provato a cancellare i dati ma nulla, se lo disattivo riprende ad andare in deep sleep. Ho la cm11 appena installata dopo una pulizia completa.
Sapete aiutarmi, avete suggerimenti?
-
Quote:
Giak111
Sembrerebbe "google play services" a fare danni, però ne ho bisogno per avere le notifiche gmail. Ho provato a cancellare i dati ma nulla, se lo disattivo riprende ad andare in deep sleep. Ho la cm11 appena installata dopo una pulizia completa.
Gli screen vanno messi sotto spoiler...
Hai appena messo la cyanogenmod, lo hai scritto tu, quindi aspetta 3-4 cicli per i consumi.
-
Quote:
skorpion83
Gli screen vanno messi sotto spoiler...
Hai appena messo la cyanogenmod, lo hai scritto tu, quindi aspetta 3-4 cicli per i consumi.
Scusa, spoiler aggiunto.
Comunque ho già fatto 6/7 cicli di ricarica...
-
Quote:
Giak111
Scusa, spoiler aggiunto.
Usi greenify?
-
Quote:
Gramier
Usi greenify?
no, non lo uso!
-
Quote:
Giak111
no, non lo uso!
Ahiahiahiahiahi(tipo alpitour ;)) te lo consiglio vivamente (la versione donate) ti iberna le app(anche di sistema) e ti mantiene attive le notifiche.
-
Quote:
Giak111
Scusa, spoiler aggiunto.
Quote:
Gramier
Usi greenify?
Ma avevi scritto di aver appena messo la cyanogenmod, con un'installazione pulita (i cicli di contano da quando flashi la rom dopo i Wise, anche se usi la stessa rom da mesi)....
Comunque, segui il buon consiglio di gramier. Greenify è l'unica soluzione che attenua il problema del play Service. Problema che viene accentuato di più su rom come la cyano.
-
Quote:
skorpion83
Ma avevi scritto di aver appena messo la cyanogenmod, con un'installazione pulita (i cicli di contano da quando flashi la rom dopo i Wise, anche se usi la stessa rom da mesi)....
Comunque, segui il buon consiglio di gramier. Greenify è l'unica soluzione che attenua il problema del play Service. Problema che viene accentuato di più su rom come la cyano.
Si si, ho fatto un'installazione pulita da poco, intendevo da una settimana :p, quindi ho gia un po di cicli di ricarica.
Comunque ok, ora provo ad installare Greenify e vedo se risolvo.
Grazie mille per i consigli ragazzi!
-
Quote:
Giak111
Se hai la CM11:
Io al momento ho bloccato i "risvegli" con Privacy Guard in impostazioni (devi abilitare anche le app di sistema e tenere premuto sul nome per accedere a tutte le impostazioni). i risvegli sono consentiti in automatico per tutte le app.
-
come ripristino la versione donate? Grazie
-
Quote:
pessottino
come ripristino la versione donate? Grazie
Nel menù impostazioni (quello coi tre pallini verticali in alto a destra della app) devi inserire la email e la Key di donazione.
Dovresti averle attivate quando l'app donate è stata eliminata. Se così non fosse vai sul sito del Boeffla, sicuramente trovi più informazioni in merito :)
-
Uscita la beta8 con fix frequenza ai 1700 MHz portata a 1704. La sto provando per vedere i consumi e e l'effettiva velocità. Per ora l'ho provata con antutu con zzmoove optimal e undervolt CPU di -25mV: il miglioramento è stato notevole rispetto a freq standard.
In seguito ho rieffettuato il test con undervolt a -100mV: incredibilmente il risultato è stato leggermente migliore del precedente. Ovviamente sappiamo tutti che non ci si può basare solo su un benchmark, ma come inizio direi che non è male. Mi aspetto che i consumi saliranno leggermente (prima tenevo stessi settaggi ma con 1400mhz e -50mV)...con l'uv a -100mV la differenza non è molta, vedremo!
Edit 5/07: per ora mi trovo bene e i consumi sono accettabili. Telefono stabile testato giocando online modern combat 4 (si nota un leggero aumento della fluidità del gioco) e surriscaldamento nella norma: dopo 40 minuti di gioco scotta parecchio e andando oltre crasha, ma lo faceva anche a freq. standard.
-
Scusate monto Rom stock Samsung e ho impostato il kernel con settaggi di GramiePier il Mulicore nelle impostazioni CPU lo avete disattivato oppure lo tenete attivo??? Se non sbaglio il consiglio è quello di tenerlo disattivato chiedo conferma o se avete settato un'altro profilo magari più prestante con meno consumi :D
-
Quote:
skorpion83
Scusate l'ot, ma scrivo qui dato che è saltato fuori l'argomento. Qualche tempo fa qualcuno scrisse che non bisognava ibernare i play service, poiché comprometteva il corretto funzionamento di molte funzioni importanti di Android...
-
Quote:
lars128
Scusate l'ot, ma scrivo qui dato che è saltato fuori l'argomento. Qualche tempo fa qualcuno scrisse che non bisognava ibernare i play service, poiché comprometteva il corretto funzionamento di molte funzioni importanti di Android...
Ad alcuni da problemi, e ad alcuni no. Ma non intendevo dire che doveva ibernare il play service, ma molte cose che ne fanno cmq parte.
Cmq hai fatto bene a segnalarlo. Grazie;)
-
Quote:
Elektrosphere
Sono rimasto un po' indietro. Ho la beta 3, conviene aggiornare alla beta 6?
Per quanto riguarda i profili, bisogna fare qualche modifica?
Il multicore powersave si può rimettere su on o è sempre meglio lasciarlo su off?
Qualcuno sa rispondermi :D
-
Quote:
Elektrosphere
Qualcuno sa rispondermi :D
Ti conviene mettere la versione stabile 2.2. Il multipowercore attivalo