Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
Forse credo di aver trovato il giusto settaggio per il mio muletto :D primo ciclo con il n°2 di skorpion:
EDIT: passando gli screen sul computer e inserendoli da quì perdono in risoluzione e si vedono male, come faccio a renderli chiari come sul cell?
-
Ragazzi, incredibilmente, senza nulla togliere a questo kernel, il mio S3 con il firmware 4.3 lo vedevo più fluido con il suo kernel originale. Ora c'è modo di rimetterlo senza dover reinstallare tutto? Qualcuno ha solo il kernel originale da passarmi? Grazie mille.
-
Quote:
Originariamente inviato da
max70
Ragazzi, incredibilmente, senza nulla togliere a questo kernel, il mio S3 con il firmware 4.3 lo vedevo più fluido con il suo kernel originale. Ora c'è modo di rimetterlo senza dover reinstallare tutto? Qualcuno ha solo il kernel originale da passarmi? Grazie mille.
i kernel stock li trovi qui
http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/stock-kernel
-
Quote:
illuminato67
Skorpioniuccio, in carica DEVE andare in deep sleep, come ci va Siyah e Googy.
Mo mi invento qualcosa ;);)
Edit: grande uzzz, è bastato il doppio wipe :):D
Doppio wipe cache??
-
Quote:
adept
Doppio wipe cache??
Wipe cache e devil presumo
-
Quote:
adept
Doppio wipe cache??
Quote:
pescixx79
Wipe cache e devil presumo
Se vuoi stare più sicuro flasha anche il kernel cleaning script di Slim80 :)
-
Quote:
kingalessandro
Skorpion ti devono fare santo , appena messo la voce ac charge a 1000 il caricatore ha cominciato a caricare come se fosse nuovo , rimane fisso a 1000 e non scende più a 400-800. Non so se dipenda da quel valore o è una casualità ma per ora siamo fissi a 1000 rotfl
E invece stamattina il mio cell ha deciso di non caricarsi più con la presa a muro rotfl
In un'ora e mezza mi ha caricato solo il 10%...Mentre collegato al pc, carica normalmente...
E soprattutto, col caricabatterie dell's2, carica una meraviglia...Mi sa dovrò prendere un nuovo adattatore per la corrente...
Non fanno più i caricabatterie di una volta :(
Quote:
illuminato67
Skorpioniuccio, in carica DEVE andare in deep sleep, come ci va Siyah e Googy.
Mo mi invento qualcosa ;);)
Edit: grande uzzz, è bastato il doppio wipe :):D
Azz...Mi ero fossilizzato (c'avrei scommesso di tutto...) che il cell sotto carica resta fisso a 200mhz...Me lo hanno insegnato quelli che bazzicavano nel dorimanx!!! rotfl
Buono a sapersi...Sinceramente non c'avevo mai fatto caso col cell in carica.
Vedi quanto è bello quando torni in mezzo a noi????? :D
Spero/speriamo che il boeffla ti riporti l'entusiasmo di una volta :*
Edit : OmmioDDio...Ma sono l'utente della settimana rotfl
Buttato l'occhio ora...Ho dovuto guardare molte volte perchè non ci credevo...Che soddisfazione :D
E grazie a tutti voi che seguite questo thread con passione e tenacia.
E ovviamente grazie ai miei guru Dieguccio e Illuminato che tanto m'hanno insegnato quando non sapevo nulla di Android (vecchio iphognaro pentito :D) e quando li esaurivo chiedendogli anche che ore fossero rotfl
Android è una passione, va coltivata e annaffiata ogni giorno. E questo forum rappresenta la famiglia virtuale che ognuno merita di avere...
Scusate la filosofia, i premi mi danno alla testa rotfl
-
Quote:
rajone9
Grazie mille. Come sequenza va bene: tolgo l'applicazione Boeffla, riavvio in recovery (ho scaricato quello in CWR.zip) flash lo sript di pulizia,poi il kernel stock e riavvio?
-
Quote:
skorpion83
Azz...Mi ero fossilizzato (c'avrei scommesso di tutto...) che il cell sotto carica resta fisso a 200mhz...Me lo hanno insegnato quelli che bazzicavano nel dorimanx!!! rotfl
Buono a sapersi...Sinceramente non c'avevo mai fatto caso col cell in carica.
Vedi quanto è bello quando torni in mezzo a noi????? :D
Spero/speriamo che il boeffla ti riporti l'entusiasmo di una volta :*
Edit : OmmioDDio...Ma sono l'utente della settimana rotfl
Buttato l'occhio ora...Ho dovuto guardare molte volte perchè non ci credevo...Che soddisfazione :D
E grazie a tutti voi che seguite questo thread con passione e tenacia.
E ovviamente grazie ai miei guru Dieguccio e Illuminato che tanto m'hanno insegnato quando non sapevo nulla di Android (vecchio iphognaro pentito :D) e quando li esaurivo chiedendogli anche che ore fossero rotfl
Android è una passione, va coltivata e annaffiata ogni giorno. E questo forum rappresenta la famiglia virtuale che ognuno merita di avere...
Scusate la filosofia, i premi mi danno alla testa rotfl
Ti quoto perchè hai detto delle verità imprescindibili con grande sincerità.
A furia di chiedere (senza mai frantumare i m@rr@ni, va detto!) hai acquisito una esperienza di tutto rispetto, hai maturato convinzioni importanti fino a splendere di luce propria. Penso che puoi tranquillamente spingerti oltre, verso il lato oscuro dei kernels: i parametri di II e III livello.
Grazie sempre per le periodiche adulazioni rotfl
Ed hai anche ragione su un'alto concetto: la passione bisogna riaccenderla ogni tanto...
... STAY TUNED ;)
EDIT: gli "skorpiosettaggi" sono estremamente validi e performanti e me li sto godendo da ieri
EDIT2: piccola anticipazione.
1. Ritocco valori memory killer (minfree)
2. Lavoro di fino sui parametri del LulzactiveQ (il governor più performante, con i giusti ritocchi) ;)
-
Mi trovo benissimo con il primo dei tuoi settaggi, ma vorrei un overclock estremo per sparare un punteggione di Antutu... Basta che overclocko CPU e GPU o devo anche downvoltare o overvoltare? Può essere utile un area di SWAP, anche in ottica uso quotidiano e/o giochi?
-
Guardavo il primo settaggio di skorpion...il multicore powersafe come funziona ? Diminuisce le prestazioni?
Inoltre mi chiedevo la differenza tra IDLE+LPA e AFTR+LPA ...
-
Quote:
EmaSk8orDie
Inoltre mi chiedevo la differenza tra IDLE+LPA e AFTR+LPA ...
dal sito Kernel settings (eng.) - Boeffla-Kernel for Samsung Galaxy S3 and n8010
3.2 CPU idle mode
Default: Idle + LPA
Expected impact: Potentially better battery life
Between screen off and deep sleep states, there are some idle modes supported by cpuidle driver. They are IDLE aka Normal Idle, LPA aka Deep Idle and AFTR aka ARM Off Top Running.
In IDLE state, CPU is not clocked anymore, but no hardware is powered down.
In deep idle (LPA), a state after IDLE, again, the cpu is not clocked anymore like we guessed but some parts of hardware are powered down. Deep idle brings in real power savings and there is no need of putting a hard limit to frequency during screen-off; using a screen-off profile.
ATFR is the cpu idle status that saves most battery and runs fine on the Exynos hardware.
-
Quote:
kingalessandro
Skorpion ti devono fare santo , appena messo la voce ac charge a 1000 il caricatore ha cominciato a caricare come se fosse nuovo , rimane fisso a 1000 e non scende più a 400-800. Non so se dipenda da quel valore o è una casualità ma per ora siamo fissi a 1000 rotfl
Riprendo il post di kingalessandro e mi associo a lui :D avevo accantonato il cavo di alimentazione in dotazione samsung (lo usavo solo per trasferire dati sul pc) e relativo alimentatore per i classici problemi di ricarica e stavo ricaricando il device con un carica batteria nokia che avevo da tempo immemore, oggi per causa di forza maggiore ( il carica batteria era occupato con l's3 di mia sorella xD) ho dovuto rispolverare il suo stock e con grande sorpresa non ha dato problemi di carica lenta! Ora lo sto riutilizzando perchè non ho potuto fare una carica completa e attualmente si sta comportando egregiamente! *D* non so se dobbiamo fare santo skorpion o il kernel boeffla ma mi azzardo a dire che secondo me si è risolto un bug importante :D
-
Quote:
keveak
Riprendo il post di kingalessandro e mi associo a lui :D avevo accantonato il cavo di alimentazione in dotazione samsung (lo usavo solo per trasferire dati sul pc) e relativo alimentatore per i classici problemi di ricarica e stavo ricaricando il device con un carica batteria nokia che avevo da tempo immemore, oggi per causa di forza maggiore ( il carica batteria era occupato con l's3 di mia sorella xD) ho dovuto rispolverare il suo stock e con grande sorpresa non ha dato problemi di carica lenta! Ora lo sto riutilizzando perchè non ho potuto fare una carica completa e attualmente si sta comportando egregiamente! *D* non so se dobbiamo fare santo skorpion o il kernel boeffla ma mi azzardo a dire che secondo me si è risolto un bug importante :D
Ottimo...
Non ho fatto nulla di che io, vi ho solo ricordato che su certe cose è sempre meglio seguire mamma samsung, infondo le batterie le costruisce lei rotfl
Anche perchè,sul sito del boeffla, sapete cosa c'è scritto riguardo la carica a 1100?
Che mal che vada, una batteria costa 15 dollari...
Il rischio di forzare una batteria a caricarsi più velocemente del dovuto può portare a consumarla molto più in fretta...
-
Ahhhhh seguo felicemente il 3d!
-
Una informazione:
Tra il perseus e il boeffla quale è migliore in termini di consumi batteria e fluidità su jb 4.1.2?
Attualmente ho il perseus con il settaggio per ridurre i consumi di illuminato67 https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3556105
ma vorrei provare il boeffla ed avere magari lo stesso consumo batteria ma con maggiore fluidità.
Grazie
-
Curiosità sulle modifiche audio: per sentire al meglio ho letto che devo mettere il dac direct, l'oversampling e robe varie, ma alla fine ho provato e non è cambiato quasi nulla, considerando che ho delle cuffie da paura. Inoltre, con purexaudio installato e le modifiche del kernel attive, mica la mod audio se ne va a farsi benedire?
altra roba: perchè consigliate di mettere la ricarica a 1000 e non 1100? Io ho sempre installato le nuove versioni fleshando il kleaning script e senza fare la pulizia cache e dalvik (che credo faccia in automatico il cleaning script) va bene lo stesso?
-
Quote:
andrealopresti6
Una informazione:
Tra il perseus e il boeffla quale è migliore in termini di consumi batteria e fluidità su jb 4.1.2?
Attualmente ho il perseus con il settaggio per ridurre i consumi di illuminato67
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3556105
ma vorrei provare il boeffla ed avere magari lo stesso consumo batteria ma con maggiore fluidità.
Grazie
Guarda caso, io utilizzo il Boeffla proprio con questi settaggi (modificati per l'occorrenza)
-
Quote:
VixSun
Curiosità sulle modifiche audio: per sentire al meglio ho letto che devo mettere il dac direct, l'oversampling e robe varie, ma alla fine ho provato e non è cambiato quasi nulla, considerando che ho delle cuffie da paura. Inoltre, con purexaudio installato e le modifiche del kernel attive, mica la mod audio se ne va a farsi benedire?
altra roba: perchè consigliate di mettere la ricarica a 1000 e non 1100? Io ho sempre installato le nuove versioni fleshando il kleaning script e senza fare la pulizia cache e dalvik (che credo faccia in automatico il cleaning script) va bene lo stesso?
Per l'audio le differenze sono impercettibili ma ci sono tra un kernel e l'altro...se usi il boeffla, le mod audio sono inutili... prevale il kernel...
Considera che l's3 è tra i migliori cell per ascoltare musica. Eccetto gli HTC (Bass boast...) e ovviamente gli iPhone che restano, purtroppo, di un altro livello.
1100 è la carica impostata di default. 1000mha è la carica stock di samsung, mettila così : carica leggermente più lenta ma leggermente più sicura, per il ciclo vitale della batteria.
La procedura per mettere il kernel la trovi in prima pagina. Con lo script pulisci alcune cose (esempio le app dedicate ai kernel... ) ma ad ogni modo i due wipe possono bastare.
Quote:
illuminato67
Ti quoto perchè hai detto delle verità imprescindibili con grande sincerità.
A furia di chiedere (senza mai frantumare i m@rr@ni, va detto!) hai acquisito una esperienza di tutto rispetto, hai maturato convinzioni importanti fino a splendere di luce propria. Penso che puoi tranquillamente spingerti oltre, verso il lato oscuro dei kernels: i parametri di II e III livello.
Grazie sempre per le periodiche adulazioni rotfl
Ed hai anche ragione su un'alto concetto: la passione bisogna riaccenderla ogni tanto...
... STAY TUNED ;)
EDIT: gli "skorpiosettaggi" sono estremamente validi e performanti e me li sto godendo da ieri
EDIT2: piccola anticipazione.
1. Ritocco valori memory killer (minfree)
2. Lavoro di fino sui parametri del LulzactiveQ (il governor più performante, con i giusti ritocchi) ;)
Grazie per i complimenti, so che sono sinceri e valgono doppio per me...
Oh, finalmente so riuscito a farti ritornare la scimmia da modding.
Se so riuscito a far mettere i settaggi al buon dieguccio (usava i kernel solo stock grrrrr) e dovevo esaurire anche te per farti tornare in pista...
Non vedo l'ora di sapere cosa hai combinato col memory killer..
Ho letto molto e so che so valori assolutamente "cacaca**i" rotfl
Lord boeffla sai cosa dice sempre a riguardo? "lasciate stare, non toccate assolutamente quei valori! " :D
E ciò aumenta ancora di più l'importanza di quello che facesti ai tempi di s2...
Bentornato a casa :*
-
Skorpion83, complimenti per il thread...
Una cosa, io sono interessato al risparmio batteria... Però vedo i settaggi che hai messo nel primo post sono leggermente diversi da quelli che consigliavi qualche settimana fa.
(pegasusplus senza undervolt)
Come mai? Sono più ottimizzati?
-
Quote:
ilmanopola
Skorpion83, complimenti per il thread...
Una cosa, io sono interessato al risparmio batteria... Però vedo i settaggi che hai messo nel primo post sono leggermente diversi da quelli che consigliavi qualche settimana fa.
(pegasusplus senza undervolt)
Come mai? Sono più ottimizzati?
Il fatto è che non sono un grande fan dell'uv...soprattutto quello della gpu...
Ma dipende tutto dalle rom che usi...
Le Rom samsung consumano meno e soprattutto scaldano meno, dunque fare uv non è necessario e il guadagno in consumi (facendo uv) non è così esagerato.
Viceversa sulle aosp e aokp...
Che, a parità di kernel, consumano molto di più... e dunque fare uv può essere d'aiuto, soprattutto per evitare riscaldamenti del cell, ma anche per recuperare un po' di durata in più.
Ogni s3 reagisce diversamente, soprattutto quando si fa undervolt...
Ecco perché bisogna partire da una base più o meno stabile (come i -50 uv) e provare sul proprio cell... oltretutto ogni occhio reagisce diversamente all'uv, a livello visivo...
I profili che ho messo in prima pagina li ho testati tutti... Ma preferisco avere il cell performante e fare mezz'ora in meno di screen...
Parti da un profilo e tienilo qualche ciclo...
Il primo è adatto a tutti. Il secondo è più lento ma garantisce consumi superiori... e così via tutti gli altri....e dai un occhio anche a quelli degli altri utenti, sembrano tutti validi....
-
Quote:
illuminato67
Guarda caso, io utilizzo il Boeffla proprio con questi settaggi (modificati per l'occorrenza)
Ciao maestro Illuminato (il mio ex S2 monta ancora il siyah con i tuoi settaggi rotfl), voglio vedere i tuoi settaggi in prima pagina insieme a quelli di Skorpion :D..Dai dai non puoi mancare...Comunque gran kernel questo Boeffla...riesco ad arrivare ad un giorno e mezzo con tre ore di screen (uso la configurazione 1 di Skorpion ed Imperium 13.6)..mai un lag o un rallentamento..L'unica cosa che mi capita ogni tanto quando blocco lo schermo (con effetto crt off), si riaccende per un secondo e poi si rispegne, e non capisco se dipende dal kernel o dalla rom ...Tu che dici??:cool:
-
Ciao ragazzi, entro ora nel mondo boeffla con ROM temasek :) ho sempre usato kernel temasek ma ho voglia di provare altro. mi confermate che devo montare la versione omnirom del kernel per questa ROM?
Grazie mille
-
cosa mi dite di PegasusqPlus - battery? lagga?
uso la cm11 e per ora ho usato PegasusqPlus - balance... non è che mi sia trovato male ma la batteria scende unpò troppo infretta
-
Quote:
adept
Ciao maestro Illuminato (il mio ex S2 monta ancora il siyah con i tuoi settaggi rotfl), voglio vedere i tuoi settaggi in prima pagina insieme a quelli di Skorpion :D..Dai dai non puoi mancare...Comunque gran kernel questo Boeffla...riesco ad arrivare ad un giorno e mezzo con tre ore di screen (uso la configurazione 1 di Skorpion ed Imperium 13.6)..mai un lag o un rallentamento..L'unica cosa che mi capita ogni tanto quando blocco lo schermo (con effetto crt off), si riaccende per un secondo e poi si rispegne, e non capisco se dipende dal kernel o dalla rom ...Tu che dici??:cool:
Grazie adept per la costanza :)
Riguardo al problema crt off, hai ovviamente provato a modificare i valori di Early suspend delay? (prova a spostarti dal valore preimpostato di 100, aumentando in primis, ma anche riducendolo). Con l'Imperium, qualche volta, lo fa anche a me.
-
Quote:
adept
Con la 13.6 anche io avevo il problema del crt off ...risolto con le versioni base 4.3 della imperium :)
-
Avete consigli per un overclock estremo "da benchmark"? Se alzo di molto il clock devo alzare anche l'undervolt?
-
Quote:
Gi0vann1
Avete consigli per un overclock estremo "da benchmark"? Se alzo di molto il clock devo alzare anche l'undervolt?
Assolutamente NO, altrimenti combini un macello.
Se overclocki devi overvoltare o, al limite, non toccare i volt (dipende dall'OC che fai.
Ma il tutto ti serve per fare un bel punteggio a Antutu?
Qui prodest? ;);)
-
Quote:
illuminato67
Assolutamente NO, altrimenti combini un macello.
Se overclocki devi overvoltare o, al limite, non toccare i volt (dipende dall'OC che fai.
Ma il tutto ti serve per fare un bel punteggio a Antutu?
Qui protest? ;);)
Semplice soddisfazione personale :) In ottica overclock che Governor mi consigli?
-
Quote:
Gi0vann1
Semplice soddisfazione personale :) In ottica overclock che Governor mi consigli?
Luzactive o zzmoove performance...
Niente uv e porta il processore a 1600...
Ma non mi prendo nessuna responsabilità...
L'overclock è pericoloso e instabile...
-
Quote:
skorpion83
Luzactive o zzmoove performance...
Niente uv e porta il processore a 1600...
Ma non mi prendo nessuna responsabilità...
L'overclock è pericoloso e instabile...
Grazie :) Invece tra i vari governor che differenza c'è nell'uso quotidiano e li qual'è il migliore?
-
Quote:
Gi0vann1
Grazie :) Invece tra i vari governor che differenza c'è nell'uso quotidiano e li qual'è il migliore?
Il primo settaggio di skorpion è quello su cui ha lavorato di più e se ti devo dare un parere personale è quello che da più soddisfazioni a livello di performance e non prosciuga neanche la batteria, invece se vuoi un ottimo consumo senza penalizzare molto le prestazioni prova il secondo e se hai la versione donate di greenify puoi superare tranquillamente le 4 ore di schermo acceso :)
EDIT: scusa ho interpretato male il messaggio, pensavo ti riferissi ai settaggi di skorpion, per i governor lascio spazio ai più esperti nel risponderti :D
comunque se ti può essere d'aiuto lascio invariato il messaggio che ti ho scritto quì sopra nel caso volessi adottare una configurazione di skorpion ( io le ho provate entrambi) :)
-
Quote:
Gi0vann1
In prima pagina trovi IL link Alla guida, sul sito Del boeffla, Che spiega Le differenze tra i vari governor...
Per l'uso quotidiano, io adoro lo zzmoove optimal.
-
Quote:
skorpion83
In prima pagina trovi IL link Alla guida, sul sito Del boeffla, Che spiega Le differenze tra i vari governor...
Per l'uso quotidiano, io adoro lo zzmoove optimal.
Era solo una curiosità, mi sto trovando decisamente bene con il tuo primo settaggio :)
-
Quote:
Gi0vann1
Era solo una curiosità, mi sto trovando decisamente bene con il tuo primo settaggio :)
Si il primo settaggio é quello più diffuso...
Purtroppo è difficile (oltre che lungo da scrivere) spiegare le differenze tra i vari governor...
Sul sito del boeffla, magari aiutandoti col traduttore, trovi tutto quello che ti serve.
-
OK, grazie per le delucidazioni :)
-
Usando questo kenel, non devo settare il telefono come risparmio energetico o usare applicazioni tipo Battery Doctor?
Fa tutto il kernel cone è stato settato?
Scaricando il profilo uno di skorpion ho notato la differenza di settaggio su Scheduler Externel Sd, sul post indica di selezionare cfq invece sul file scaricato è row, quale devo scegliere?
Grazie
-
Grazie skorpion83, con un overclock abbastanza soft ho fatto 22000 su antutu X :D
-
Quote:
illuminato67
Grazie adept per la costanza :)
Riguardo al problema crt off, hai ovviamente provato a modificare i valori di Early suspend delay? (prova a spostarti dal valore preimpostato di 100, aumentando in primis, ma anche riducendolo). Con l'Imperium, qualche volta, lo fa anche a me.
Certo Illuminato però devo ammettere che seguento il tuo consiglio e spostando i valori verso il basso (valore a 25) il problema sembra presentarsi molto meno..cmq sono convinto che sia un problema di rom (gente che è passata alla rom su base 4.3 dice che il problema è sparito) e mi spiace perchè è fantastica (Slim ha fatto un super lavoro) ed è l'unico "bug" che ha e che non riesco a risolvere..Magari tu ci riesci ;)
-
Ho caricato il profilo di Skorpion, direttamente dal file... E ci sono alcuni errori rispetto alla configurazione degli screen :D
Su ext sd è impostato row anzichè di cfq e la carica è impostata come di default a 1100 anzichè 1000 :)
L'ho sistemato :D eccolo qui Zippyshare.com - skorpion83.bcprofile