CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Consiglio Modding o non Modding, KNOX e garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Consiglio Modding o non Modding, KNOX e garanzia

    Ciao,

    vorrei un consiglio da voi per decidere se moddare o meno il mio Galaxy S 3 nuovo di zecca...

    i dati dello SmartPhone sono i seguenti:

    Android 4.1.2
    AP: I9300XXEMG4
    CP: I9300XXEMG4
    CSC: I9300ITVEMG2

    di cui ho già provveduto a scaricare la relativa stock rom.

    La mia esigenza sarebbe quella di effettuare il root, installare la CWM e l'applicazione "cerberus" tramite "install from zip" da CWM.

    1) Da quello che ho capito da questa versione del firmware è stata modificata la cartella EFS che potrebbe dare dei problemi in update/downgrade con alcuni componenti telefonici ed il codice IMEI. Tali problemi si dovrebbero risolvere effettuando il backup della cartella (manualmente o con i tool). Da qui la prima domanda:

    1a) Mi basta effettuare il backup della cartella EFS per essere a riparo da problemi? In caso negativo cos'altro devo fare?
    1b) Dopo l'installazione dell CWM faccio il NANDROID backup questo vuol dire che posso sempre fare il ripristino della situazione attuale ed avere un cell funzionante su cui al massimo devo riflashare la stock rom (utilizzando anche mobile odin)? e quindi non avere i problemi del punto 1?

    2) Per l'installazione di Cerberus in rom fino ad ora sull' I9000 ho sempre usato CWM, ma questa operazione può essere fatta anche con odin mobile?

    Ho letto, non ricordo dove, che è possibile ottenere i permessi di root anche senza attivare il binary counter. In tal caso se effettuo solo il root, e se da odin mobile posso installare cerberous in rom, il binary counter rimarrebbe a zero. Tecnicamente a livello di garanzia starei a posto? Ovviamente se lo dovessi mandare in assistenza flasherei la stock rom.

    3) Se installo i permessi di root, CWM ed effettuo un NANDROID backup (quindi con Android 4.1.2 e parametri di inizio), e successivamente installo la stock rom 4.3 (che da quello che ho capito ha il Knox Counter che al momento non si riesce a resettare) e in qualche maniera il Knox counter viene impostato ad 1 posso con il restore del NANDROID backup restorare la stock rom 4.1.2? o il bootloader non è più toccabile?

    4) Se invece installo la stock rom 4.3 con tutti i counter corretti, ottengo i permessi di root senza attivare il binary counter e konx, installo la CWM da mobile odin senza toccare counter e knox, faccio un NANDROID backup, per qualche motivo attivo il counter di knox, lo posso ripristinare con il restore del backup NANDROID?

    Scusate per la lunghezza, ma i dubbi sono tanti.

    Grazie
    Stefano

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    domande da fare qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html

    ti rispondo solo su una cosa adesso

    knox non c'è su s3, quindi riformula il tutto senza tenere conto di questo problema, che non esiste



    chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy