Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefano177
Grazie mille x le tue risposte, alla fine comparirà quel triangolo giallo solo durante l'accensione del cellulare, giusto?
Ma...mi sembra neanche quello, sai io sono sempre boot loader ics...
-
Quote:
startrek
Si in download mode Per ottenere modalità download mode,spegnere il dispositivo. Dopo che si spegne completamente contemporaneamente tenere
Premuto il tasto volume giù + tasto Home + il pulsante di accensione
Si puoi farlo, ma se metti la recovery il counter ti rimane a 1, se non hai bisogno di garanzia puoi lasciarlo.
Startrek se vado in download mode alla voce "custom binary download ho la scritta "no"... Significa che l'ho fatto correttamente!?
-
Quote:
startrek
Ma...mi sembra neanche quello, sai io sono sempre boot loader ics...
Ti confermo che nemmeno il triangolo giallo compare, sono riuscito senza problemi ad avere i permessi di root sul mio s3, non ho fatto il downgrade del bootloader, tanto del counter non mi interessava nulla, adesso prossimo passo disinstallare tutte le inutili app di samsung preinstallate :D
-
Quote:
matteo19
Startrek se vado in download mode alla voce "custom binary download ho la scritta "no"... Significa che l'ho fatto correttamente!?
Si esatto...;)
Quote:
stefano177
Ti confermo che nemmeno il triangolo giallo compare, sono riuscito senza problemi ad avere i permessi di root sul mio s3, non ho fatto il downgrade del bootloader, tanto del counter non mi interessava nulla, adesso prossimo passo disinstallare tutte le inutili app di samsung preinstallate :D
...Perfetto
-
Quote:
startrek
Si esatto...;)
...Perfetto
Perfetto! quindi ritornando alla domanda che avevo fatto nella sezione recovery, posso passare dalla CWM alla TWPR semplicemente seguendo la guida denominata "secondo metodo"??
Che poi in internet ho letto che in molti considerano la PHILZ (se ho scritto bene) la più completa....mhà vacci a capire qualcosa o_Orotfl
-
Quote:
matteo19
Perfetto! quindi ritornando alla domanda che avevo fatto nella sezione recovery, posso passare dalla CWM alla TWPR semplicemente seguendo la guida denominata "secondo metodo"??
Che poi in internet ho letto che in molti considerano la PHILZ (se ho scritto bene) la più completa....mhà vacci a capire qualcosa o_Orotfl
Ti ho risposto nel thread della recovery https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6355700
-
Ciao, ho installato CF-Root-SGS3-v6.4 con odin e poi aggiornato CWM alla versione 6.0.4.7 sempre con odin. Purtroppo però SU mi dice che non ho i permessi e quindi non ho il root. Cosa sbaglio?
-
Quote:
stewie
Ciao, ho installato CF-Root-SGS3-v6.4 con odin e poi aggiornato CWM alla versione 6.0.4.7 sempre con odin. Purtroppo però SU mi dice che non ho i permessi e quindi non ho il root. Cosa sbaglio?
Flesha questo dalla recovery http://download.chainfire.eu/589/Sup...erSU-v2.16.zip
-
ha funzionato dopo due tentativi con questo. Adesso posso aggiornare alla SU2.36 oppure lascio quella?
-
Quote:
stewie
ha funzionato dopo due tentativi con questo. Adesso posso aggiornare alla SU2.36 oppure lascio quella?
Puoi aggiornare...........
-
Quote:
mattylux
Salve queata mattina ho provato a rootare il mio s3 con jodin ma non mi ha fatto nulla mi ha riavviato il cell e basta.. ho provato a mettere in download mode jodin vede il cell connect metto su PDA autoroot ma sia riavvia e basta
Ti ho lasciato il thread apposta per risolvere, la discussione la devi continuare nel thread che hai aperto.
-
Raga vediamo se ho capito bene, prima cosa m scarico FW originale per sicurezza, poi seguo passo passo la videoguida che trovo nella 1 pagina e faccio il root, poi salvo la cartella EFS, e dopo posso flashare un rom modficata, giusto? il counter è già resettato?
mi dite d preciso qual'è la guida per salvare la cartella EFS? ne trovo 2-3 e non so quale usare, GRAZIE
-
Quote:
Tidusse
Raga vediamo se ho capito bene, prima cosa m scarico FW originale per sicurezza, poi seguo passo passo la videoguida che trovo nella 1 pagina e faccio il root, poi salvo la cartella EFS, e dopo posso flashare un rom modficata, giusto? il counter è già resettato?
mi dite d preciso qual'è la guida per salvare la cartella EFS? ne trovo 2-3 e non so quale usare, GRAZIE
Il counter devi vedere tu se si è azzerato dopo aver eseguito la guida.
Usale tutte le applicazioni per il backup della cartella efs, meglio averne di più.
kTool (backup EFS)
https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
[EFS][APP][Backup e ripristino] SamsungTool
https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
[GUIDA]Backup Cartella EFS con EFS Pro-Fate SEMPRE il backup della EFS[ROOT]
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4461570
Alla fine fai una cartella per ogni backup che hai fatto e ci scrivi con quale applicazione lo hai fatto.
-
ok, però è corretto prima il root e poi salvo la cartella? se il counter non si è resettato come lo resetto? poi non ho una memoria esterna, posso fare lo stesso il root? dove salvo i file? collego il telefono al pc e nella cartella principale creo la cartella root? quale voce scelto al posto di update from sdcard?
-
Quote:
Tidusse
ok, però è corretto prima il root e poi salvo la cartella? se il counter non si è resettato come lo resetto? poi non ho una memoria esterna, posso fare lo stesso il root? dove salvo i file? collego il telefono al pc e nella cartella principale creo la cartella root? quale voce scelto al posto di update from sdcard?
Non fare post in nessun altro thread se ancora devi fare root e recovery.
Non puoi fare i backup se prima non fai il root.
Segui la guida in prima pagina che qui ti diamo aiuto.
Edit
Prima devi usare odin poi metti il resto nella memoria del telefono.
-
Quote:
startrek
Non fare post in nessun altro thread se ancora devi fare root e recovery.
Non puoi fare i backup se prima non fai il root.
Segui la guida in prima pagina che qui ti diamo aiuto.
Edit
Prima devi usare odin poi metti il resto nella memoria del telefono.
in quale cartella metto i file non avendo la memoria esterna?cosa seleziono poi non potendo selezionare upload from sd?
-
Quote:
Tidusse
in quale cartella metto i file non avendo la memoria esterna?cosa seleziono poi non potendo selezionare upload from sd?
La recovery va messa con odin.
Lo zip di super su e quello del bootloader lo puoi copiare nella memoria del telefono.
Dopo che hai fleshato con odin la recovery il resto dei file va fleshato da recovery.
Se non inizi restiamo sempre allo stesso punto.
-
Quote:
startrek
La recovery va messa con odin.
Lo zip di super su e quello del bootloader lo puoi copiare nella memoria del telefono.
Dopo che hai fleshato con odin la recovery il resto dei file va fleshato da recovery.
Se non inizi restiamo sempre allo stesso punto.
non mi era ben chiaro dove copiare i file zip, ho capito che posso metterli nella cartella principale del telefono una volta collegato al pc. Mentre per avviare il flesh da recovery usando la memoria interna del telefono che voce devo usare? è l'ultimo passaggio che mi manca e domani vado di root....
-
Quote:
Tidusse
non mi era ben chiaro dove copiare i file zip, ho capito che posso metterli nella cartella principale del telefono una volta collegato al pc. Mentre per avviare il flesh da recovery usando la memoria interna del telefono che voce devo usare? è l'ultimo passaggio che mi manca e domani vado di root....
nessuno mi aiuta? che voce devo selezionare per la memoria interna inoltre con il root perdo le applicazioni caricate?
-
forse devo fare scegli zi da sdcard e no external sdcard?
-
Quote:
Tidusse
forse devo fare scegli zi da sdcard e no external sdcard?
Esatto. Fai choose zip from external sd card se lo hai messo nella Microsd, mentre se lo hai messo nella memoria interna devi fare Choose zip from sd card
-
aggiornamento, ho flashato con odin ma resta tutto uguale, non cambia niente, cosa faccio ora?
-
Quote:
Tidusse
aggiornamento, ho flashato con odin ma resta tutto uguale, non cambia niente, cosa faccio ora?
Se non hai ottenuto la recovery flesha questo con odin CF-Root Download
-
Quote:
startrek
fatto, continuato con la guida e tutto ok!
-
Quote:
Tidusse
fatto ora? mi trovo due file CWM e superSU, devo continuare con la guida?
Segui la parte per azzerare se hai di bisogno della garanzia
-
fatto tutto...devo aggiornare qualche cosa ora?
-
Quote:
Tidusse
fatto tutto...devo aggiornare qualche cosa ora?
Naturalmente la recovery vai in questo thread e scarichi l'ultima versione fleshabile da recovery mod
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Edit
Ma prima controlla se hai azzerato
-
Quote:
startrek
Come controlli che ho azzerato? Dopo controllato copio il nuovo file nella cartella robot avvio con tasto centrale e su, faccio sempre installa da sd e basta?
-
Quote:
Tidusse
Come controlli che ho azzerato? Dopo controllato copio il nuovo file nella cartella robot avvio con tasto centrale e su, faccio sempre installa da sd e basta?
Dal download mode la voce: custom binary counter
-
tutto ok porta la voce no....ora mi consigli di aggiornare? a quale e come? devo poi rfare la procedura con triangle way?
-
Quote:
Tidusse
tutto ok porta la voce no....ora mi consigli di aggiornare? a quale e come? devo poi rfare la procedura con triangle way?
No vai al thread della recovery che ho postato prima
-
Ciao ragazzi.Ho un galaxy s3 con firmware 4.3 versione I9300XXUGNA8
Dovrei effettuare il root,ma ho un problema.Odin non mi riconosce il telefono quando questo è in download mode.Ho provato a installare Kies con i relativi driver aggiornati ma non cambia niente.Ho anche attivato il debug usb ma niente.Consigli? Grazie :)
-
Quote:
Micheleo91
Ciao ragazzi.Ho un galaxy s3 con firmware 4.3 versione I9300XXUGNA8
Dovrei effettuare il root,ma ho un problema.Odin non mi riconosce il telefono quando questo è in download mode.Ho provato a installare Kies con i relativi driver aggiornati ma non cambia niente.Ho anche attivato il debug usb ma niente.Consigli? Grazie :)
Prova a cambiare la porta usb, cambia cavetto e non usare un Windows 8 o superiore...
-
Quote:
ivano949
Prova a cambiare la porta usb, cambia cavetto e non usare un Windows 8 o superiore...
Ciao! Ho provato a cambiare cavo e porta ma nada.Non ho possibilità ahimè di usare windows 7, ma solo 8.1. È quello il problema?
-
Quote:
Micheleo91
Ciao! Ho provato a cambiare cavo e porta ma nada.Non ho possibilità ahimè di usare windows 7, ma solo 8.1. È quello il problema?
Si... È più facile che lo riconosca su win7.
Dovresti provare sul PC di un amico magari...
-
Quote:
startrek
No vai al thread della recovery che ho postato prima
Proverò. Grazie ;)
-
raga ho un problema seguendo la guida del primo post e anche la videoguida non mi si installa la recovery anche se odin mi dice che va tutto bene... cmq la mia versione android è a 4.3 la banda base è: I9300XXUGNA8 invece la build è: JSS15J.I9300XXUGND5 . QUALCUNO SA DIRMI COME MAI NON SI INSTALLA LA RECOVERY?
-
Quote:
4ng3l0gul0tt4
raga ho un problema seguendo la guida del primo post e anche la videoguida non mi si installa la recovery anche se odin mi dice che va tutto bene... cmq la mia versione android è a 4.3 la banda base è: I9300XXUGNA8 invece la build è: JSS15J.I9300XXUGND5 . QUALCUNO SA DIRMI COME MAI NON SI INSTALLA LA RECOVERY?
Passa questo con odin CF-Root Download scompattalo solo una volta e lo metti sul pda di odin
-
Scusate ho un problema per ottenere i permessi di root. Ho proceduto allo sbrand del telefono.. Adesso monto la versione i9300xxugmk6. Ho provato sia con autoroot sia con l'altro metodo ma niente da fare. Potrebbe essere che su odin ho delle scritte differenti da pda ecc? Il Tel viene riconosciuto perfettamente installo da Recovery ecc... Ma niente.
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
PrimaScelta
Scusate ho un problema per ottenere i permessi di root. Ho proceduto allo sbrand del telefono.. Adesso monto la versione i9300xxugmk6. Ho provato sia con autoroot sia con l'altro metodo ma niente da fare. Potrebbe essere che su odin ho delle scritte differenti da pda ecc? Il Tel viene riconosciuto perfettamente installo da Recovery ecc... Ma niente.
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Visto che hai l'mk6 prova con questa [GUIDA] Root & Recovery Custom, COUNTER FREE 4.3 JB MK6(SafeRoot)(Galaxy S3 GT-I9300)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html