Visualizzazione stampabile
-
Raga io mi sono bloccato al terzo passaggio apro odin clicco su PDA ma non trovo il file .tar CWM come posso fare ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
xGianluca
Raga io mi sono bloccato al terzo passaggio apro odin clicco su PDA ma non trovo il file .tar CWM come posso fare ?
Dove è sul pc? In quale cartella è situato?
Hai controllato da desktop che sia visibile? Magari lo cerchi in una cartella errata
-
Quote:
dieguccio
Dove è sul pc? In quale cartella è situato?
Hai controllato da desktop che sia visibile? Magari lo cerchi in una cartella errata
No l'ho cercato nella cartella dove ho messo tutti i file per il root.
Quando clicco sul link ci sono 2 download il primo "DOWNLOAD" è un file .tar e poi dice installa (ma poi non cambia niente) il secondo invece "DOWNLOAD NOW" è un winrar e quello invece me lo trova.
-
Quote:
xGianluca
No l'ho cercato nella cartella dove ho messo tutti i file per il root.
Quando clicco sul link ci sono 2 download il primo "DOWNLOAD" è un file .tar e poi dice installa (ma poi non cambia niente) il secondo invece "DOWNLOAD NOW" è un winrar e quello invece me lo trova.
Che vuol dire " Quando clicco sul link ci sono 2 download... "?
Dovresti avere il file in formato tar o md5 e selezionarlo con odin...
-
Quote:
Anna
Che vuol dire " Quando clicco sul link ci sono 2 download... "?
Dovresti avere il file in formato tar o md5 e selezionarlo con odin...
http://i59.tinypic.com/2gw71mx.png
mi escono cosi.. il file .tar non me lo trova in odin invece quello winrar si
Il fatto dei download intendevo nella guida quando clicco sul link per scaricare CWM ce ne sono 2 ed eccoli nello screen
-
hai le estensioni nascoste nel file manager del pc?
-
Quote:
Anna
hai le estensioni nascoste nel file manager del pc?
ehm.. non lo so
che posso fare ?
-
Come fai a sapere cosa selezionare se non vedi che estensioni hanno i file?
Come hai fatto a avere due file cwm?
-
Quote:
Anna
Come fai a sapere cosa selezionare se non vedi che estensioni hanno i file?
Come hai fatto a avere due file cwm?
Te l'ho detto, quando clicchi nel link del download sulla guida escono due download io li ho fatti tutti e 2 perchè il primo non me lo trova odin mentre il secondo è un file winrar non va bene giusto ? Se non va bene il file winrar, come lo faccio a trovare il file .tar ho visto nella cartella non c'è..
EDIT: nella descrizione il file .tar dice Applicazione .exe è normale?
-
Quote:
xGianluca
Te l'ho detto, quando clicchi nel link del download sulla guida escono due download io li ho fatti tutti e 2 perchè il primo non me lo trova odin mentre il secondo è un file winrar non va bene giusto ? Se non va bene il file winrar, come lo faccio a trovare il file .tar ho visto nella cartella non c'è..
EDIT: nella descrizione il file .tar dice Applicazione .exe è normale?
Il file zippato devi estrarlo...
-
Quote:
Anna
Il file zippato devi estrarlo...
http://i61.tinypic.com/34gajwl.png
E' uscito questo che è un file .img...
-
Probabilmente lo hai estratto troppo, usa il programma 7zip.
Comunque nelle impostazioni del tuo gestore file del pc devi abilitare la visione delle estensioni sennò fai confusione
EDIT
Il file che scarichi ha già il formato .tar
Devi selezionare quello senza scompattare.
-
Quote:
Anna
Probabilmente lo hai estratto troppo, usa il programma 7zip.
Comunque nelle impostazioni del tuo gestore file del pc devi abilitare la visione delle estensioni sennò fai confusione
EDIT
Il file che scarichi ha già il formato .tar
Devi selezionare quello senza scompattare.
Esce sempre lo stesso file ho provato anche con 7zip
Poi non so come fare con sto windows 8 non le trovo le impostazioni del file del pc..
Io vorrei capire perchè nel video appena scarica il file CWM Odin lo trova e a me no ?..
-
Quote:
xGianluca
Esce sempre lo stesso file ho provato anche con 7zip
Poi non so come fare con sto windows 8 non le trovo le impostazioni del file del pc..
Io vorrei capire perchè nel video appena scarica il file CWM Odin lo trova e a me no ?..
Prova con questo CF-Root Download scompatta solo una volta e lo metti sul pda di odin.
-
Quote:
startrek
Prova con questo
CF-Root Download scompatta solo una volta e lo metti sul pda di odin.
Ok grazie poi continuo uguale ?
-
Quote:
xGianluca
Ok grazie poi continuo uguale ?
Se il procedimento va a buon fine ,passa al flesh del bootloader ics.
-
Quote:
startrek
Se il procedimento va a buon fine ,passa al flesh del bootloader ics.
si ho messo quel file zippato una volta nel pda ho anche chiuso il cell mandato in download mode.. sto seguendo la guida ok ?
passa al flesh del bootloader ics. non ho capito che devo fare xD
EDIT: Sto al punto 6 comunque..
-
Quote:
xGianluca
si ho messo quel file zippato una volta nel pda ho anche chiuso il cell mandato in download mode.. sto seguendo la guida ok ?
passa al flesh del bootloader ics. non ho capito che devo fare xD
EDIT: Sto al punto 6 comunque..
Cioè stai controllando con android system info se c'è il boot loader della guida?
-
no, io sto facendo uguale al video ma qua ora al punto 8 mi dice cartella root e ok ma io qua ho 3 cartelle: 0/ legacy/ obb/ ....
EDIT: l'ho trovata dentro a 0/ però aspetto una tua risposta perchè quella cosa che mi hai detto nn l'ho fatta ..
EDIT: Raga tutto apposto ho fatto il root e riporta il NO come dice nella guida anche il fatto di android system info è tutto regolare, ma ora come si toglie la download mode ? xD
-
Quote:
xGianluca
no, io sto facendo uguale al video ma qua ora al punto 8 mi dice cartella root e ok ma io qua ho 3 cartelle: 0/ legacy/ obb/ ....
EDIT: l'ho trovata dentro a 0/ però aspetto una tua risposta perchè quella cosa che mi hai detto nn l'ho fatta ..
EDIT: Raga tutto apposto ho fatto il root e riporta il NO come dice nella guida anche il fatto di android system info è tutto regolare, ma ora come si toglie la download mode ? xD
Tieni premuto power
-
Quote:
startrek
Tieni premuto power
Ok fatto ora sto apposto no ?
Grazie mille!
-
Quote:
xGianluca
Ok fatto ora sto apposto no ?
Grazie mille!
Backup della cartella efs li hai fatti ?
-
No..
Come faccio a capire che il root è stato fatto ?
Il NO ci stava quella scritta pure, però nel play store non trovo xmod
-
Quote:
xGianluca
No..
Come faccio a capire che il root è stato fatto ?
Il NO ci stava quella scritta pure, però nel play store non trovo xmod
Installa root checker https://play.google.com/store/apps/d...ootcheck&hl=it
-
Comunque funziona tutto!
Non fa niente se non ho fatto il backup ? La garanzia ormai è finita non so se c'entra qualcosa
-
Non capisco come ci si possa cimentare in certe operazioni se non se ne capisce l'importanza e la delicatezza. Il salvataggio della cartella efs è d'obbigo per chi roota, come pure un nanandroid backup se non vuoi ritrovarti prima o poi con un posasaponette da bagno...
-
Salve a tutti, stavo seguendo la vostra guida per fare il root, tutto bene fino al punto 3) , dove con odin, cliccando su PDA non riesco a trovare il file .tar della della CWM nonostante lo abbia scaricato più volte dal link nella guida. Cosa faccio?
-
Quote:
Nicola32
Salve a tutti, stavo seguendo la vostra guida per fare il root, tutto bene fino al punto 3) , dove con odin, cliccando su PDA non riesco a trovare il file .tar della della CWM nonostante lo abbia scaricato più volte dal link nella guida. Cosa faccio?
Scarica questa e mettila sul desktop Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.6.3.1-i9300.tar così per come la scarichi non devi scompattarla.
-
Ciao a tutti. Sto seguendo la guida passo passo, ma non riesco a installare la CWM recovery. Odin sembra fare tutto, ma quando entro in recovery mi appare quella di default e quindi senza l'opzione "Install zip" che è necessaria per proseguire. Qualche idea sul perché?
-
Quote:
Forzafolia
Ciao a tutti. Sto seguendo la guida passo passo, ma non riesco a installare la CWM recovery. Odin sembra fare tutto, ma quando entro in recovery mi appare quella di default e quindi senza l'opzione "Install zip" che è necessaria per proseguire. Qualche idea sul perché?
Identica cosa a me, perche?
-
Quote:
Forzafolia
Quote:
Nicola32
Identica cosa a me, perche?
Provate con questo http://download.chainfire.eu/196/CF-...-SGS3-v6.4.zip
Scompattate solo una volta e lo mettete nel pda di odin.
Se va a buon fine saltate il passaggio di super su.
-
"La pagina web non è disponibile" :/
-
Quote:
Forzafolia
"La pagina web non è disponibile" :/
Prova da qui CF-Root-SGS3-v6.4.zip
Dev-Host - CF-Root-SGS3-v6.4.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
Quote:
startrek
Odin non lo trova
-
Quote:
Nicola32
Odin non lo trova
Devi scompattarlo solo una volta
-
@xGianluca l'applicazione che citi non ben vista sul forum androidiani.
-
Scusate volevo chiedere: quando faccio qualche azione di modding sull's3 compare un triangolo giallo sotto la scritta "Samsung galaxy s3" nel boot? Perché ricordo che nell's2 quando avevo fatto root, installato una recovery custom e una rom era comparso un triangolo giallo. Questo accade anche su s3? Perché non vorrei vedere sempre un triangolo ogni volta che lo accendo. Grazie
-
Quote:
Foxbeaters
Scusate volevo chiedere: quando faccio qualche azione di modding sull's3 compare un triangolo giallo sotto la scritta "Samsung galaxy s3" nel boot? Perché ricordo che nell's2 quando avevo fatto root, installato una recovery custom e una rom era comparso un triangolo giallo. Questo accade anche su s3? Perché non vorrei vedere sempre un triangolo ogni volta che lo accendo. Grazie
Devi tenere il counter a zero usando "triangle away"
-
Quote:
ivano949
Devi tenere il counter a zero usando "triangle away"
OK, ma in che occasione compare il suddetto triangolo? Io partendo da 4.3 stock devo flashare la TWRP e una ROM (la ditto note 4): in questo caso otterrei il triangolo giallo? E un'altra cosa: non serve fare il root per installare recovery e ROM custom giusto?
-
Quote:
Foxbeaters
OK, ma in che occasione compare il suddetto triangolo? Io partendo da 4.3 stock devo flashare la TWRP e una ROM (la ditto note 4): in questo caso otterrei il triangolo giallo? E un'altra cosa: non serve fare il root per installare recovery e ROM custom giusto?
Leggi questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Il root non è indispensabile per mettere una recovery e una rom ma serve per salvare la cartella efs prima di cominciare il modding.
Il triangolo compare ogni volta che flashi qualsiasi cosa tramite Odin che non sia un firmware originale.
Per altri dubbi chiedi nel thread di supporto modding https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Qui siamo un filo OT