Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
David74
[quote name="matrix360" post=5633619]In mattinata ho trovato il telefono spento... Può essere dovuto al fatto che non ho fatto il wipe system (mi sembrava lo facesse in automatico durante l'aggiornamento}... Naturalmente sono sotto la build 5
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Imho è sempre consigliabile fare tutti i vari wipe system, data, cache ecc ecc in modo da fare un installazione pulita.[/QUOTE]
Ho difatti reinstallato il tutto dopo un bel format system... Vi tengo aggiornati sulla stabilità della nuova release
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Salve, scusate la domanda per alcuni banale, ma come faccio a chiudere in automatico le app visualizzate nella task laterale dopo la pressione prolungata del tasto home???Eppure dagli screen noto un cestino in apparenza rosso ma non capisco come fare...
In ultimo volevo sapere se esiste un modo per modificare i DPI almeno nel launcher.
Grazie
-
Quote:
pampero85
Salve, scusate la domanda per alcuni banale, ma come faccio a chiudere in automatico le app visualizzate nella task laterale dopo la pressione prolungata del tasto home???Eppure dagli screen noto un cestino in apparenza rosso ma non capisco come fare...
In ultimo volevo sapere se esiste un modo per modificare i DPI almeno nel launcher.
Grazie
Facendo il contrario di quando fai lo zoom.
Per i dpi controlla la prima pagina.
-
Quote:
pampero85
Grazie
Fai un pinch in nella barra
Scaricati texdroider DPI dal market
-
Quote:
David74
Imho è sempre consigliabile fare tutti i vari wipe system, data, cache ecc ecc in modo da fare un installazione pulita.
Mah io non sono d'accordo. O meglio è sicuramente giusto fare un wipe cache. Ma per quanto riguarda i data non lo consiglio se si vie e dalle versione precedenti. Reinstallare di nuovo tutto è scocciante.
-
Io sono un pò fissato e lo faccio sempre,comunque lo ha scritto lo stesso team che per passare alla 5 bisogna fare un wipe system
-
Scusatemi qualcuno sa dirmi come si fanno gli screeshot...?? prrovo vol giu e power ma niente nemmeno con home e power... grazie....
-
Quote:
Furmine
Scusatemi qualcuno sa dirmi come si fanno gli screeshot...?? prrovo vol giu e power ma niente nemmeno con home e power... grazie....
Io li faccio col tasto del blocco schermo.
Impostazioni > Navigation > Global menu, aggiungi l'opzione per fare gli screenshot (devi premere sul + e selezionarlo).
-
Quote:
GabryBSK
[quote name="Furmine" post=5635159]Scusatemi qualcuno sa dirmi come si fanno gli screeshot...?? prrovo vol giu e power ma niente nemmeno con home e power... grazie....
Impostazioni > Navigation > Global menu, aggiungi l'opzione per fare gli screenshot (devi premere sul + e selezionarlo).[/QUOTE]
Sì quello lo sapevo anch'io... Ma è sempre esistita la combinazione dei tasti per gli screenshot... Ma non è implementata in questa rom..?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Furmine
Impostazioni > Navigation > Global menu, aggiungi l'opzione per fare gli screenshot (devi premere sul + e selezionarlo).
Sì quello lo sapevo anch'io... Ma è sempre esistita la combinazione dei tasti per gli screenshot... Ma non è implementata in questa rom..?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sulle aosp è diversa la combinazione di tasti.
Prova vol giù+tasto power. O vol su+power.
-
Sulla Cyanogen 11 si può aggiungere il menù screenshot sul tasto accensione-basta andare in impostazioni... Pulsanti....menù tasto accensione e spuntare la casella "cattura schermata":):)
-
Quote:
skorpion83
[quote name="Furmine" post=5635319]Io li faccio col tasto del blocco schermo.
Prova vol giù+tasto power. O vol su+power.[/QUOTE]
Ciao skorpion come avevo detto un paio di post indietro ho già provato con quei tasti ma non succede nulla... Cmq non fa niente farò col toggle nel menu del tasto Power..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Furmine
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Prova vol giù+tasto power. O vol su+power.[/QUOTE]
Ciao skorpion come avevo detto un paio di post indietro ho già provato con quei tasti ma non succede nulla... Cmq non fa niente farò col toggle nel menu del tasto Power..
Aspe,deve comunque esserci :D
Home+power?
Vol su + home?
Vol giù + home?
Provali tutti rotfl
Non ho un s3 sottomano per provare, ma è difficile che abbiano tolto la combinazione di tasti fisici...
-
Non posso provare ma non è power + vol- ?
-
Quote:
skorpion83
Prova vol giù+tasto power. O vol su+power.
Sei fenomenale!!! :D Si vede che hai cambiato moltissime rom, sei un pozzo di conoscenza :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Premendo volume giù + power a me funzionano gli screenshot, grande skorpion ;)
-
confermo, anche a me funziona con vol giù + tasto power. lo avevo scoperto googlando
-
Quote:
GabryBSK
Sei fenomenale!!! :D Si vede che hai cambiato moltissime rom, sei un pozzo di conoscenza :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Premendo volume giù + power a me funzionano gli screenshot, grande skorpion ;)
Dunque avevo ragione fin dall'inizio rotfl
Ho ancora una buona memoria :D
-
Anche su CM11 è volume giù + power...provato ieri sera ma preferisco averlo sempre sul tasto power:D
-
ho provato questa rom per curiosità.. putroppo non mi riconosce la sim.. mi chiede il pin ma non lo riconosce. qualcuno ha avuto lo stesso problema? ho postemobile
-
Ciao ragazzi, siccome con archidroid ho qualche problema, vorrei provare questa rom e quindi vi chiedo, quale kernel viene installato? Quale modem?
Grazie mille!
-
Quote:
Riddle78
Ciao ragazzi, siccome con archidroid ho qualche problema, vorrei provare questa rom e quindi vi chiedo, quale kernel viene installato? Quale modem?
Grazie mille!
Il kernel è quello stock della slimkat 4.4.2 mentre il modem non viene toccato, ovvero rimane quello che hai al momento del flash della slim
-
Quote:
Falfa
Il kernel è quello stock della slimkat 4.4.2 mentre il modem non viene toccato, ovvero rimane quello che hai al momento del flash della slim
Benissimo, siccome attualmente monto l'ultimo....UGNA8, ma sto avendo problemi di ricezione, secondo voi devo riflasharlo?
E per quanto riguarda il kernel, secondo voi è meglio installarci il boeffla?
-
Quote:
Riddle78
Benissimo, siccome attualmente monto l'ultimo....UGNA8, ma sto avendo problemi di ricezione, secondo voi devo riflasharlo?
E per quanto riguarda il kernel, secondo voi è meglio installarci il boeffla?
Non serve riflasharlo, al massimo cambialo, chiedi consiglio nel thread dei modem.
Il Boeffla è un ottimo kernel, ha molti settaggi a disposizione e permette di risparmiare molto sulla batteria ;)
-
Come vi trovate in generale con questa rom ? io da quando ho inviato usarla ( versione 3.X ) mi son fatto passare un po' la scimmia di cambiare cell.
Ora è diventato davvero fluido e veloce, è piuttosto stabile e alla fine posso fare un po di tutto ( i giochi non mi interessano ). Alla fine l'S3 senza la merda di TW samsung e tutte le sua inutili app è ancora uno smartphone decente.
-
Ho installato oggi questa rom passando dalla stock 4.3...è normale che mi dia 2 gb liberi su 11?? Se vado in Memoria 8 giga sono occupati dalla voce "Altro" ed è indicata con uno 0..Consigli?
-
Quote:
David74
Come vi trovate in generale con questa rom ? io da quando ho inviato usarla ( versione 3.X ) mi son fatto passare un po' la scimmia di cambiare cell.
Ora è diventato davvero fluido e veloce, è piuttosto stabile e alla fine posso fare un po di tutto ( i giochi non mi interessano ). Alla fine l'S3 senza la merda di TW samsung e tutte le sua inutili app è ancora uno smartphone decente.
E' un ottima rom,veloce e fluida ma soprattutto molto stabile in confronto alla cyano che ultimamente ha avuto qualche problemino.Te la consiglio vivamente o in alternativa vai di omnirom
-
Hai avuto problemi con la sim?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
GabryBSK
Non serve riflasharlo, al massimo cambialo, chiedi consiglio nel thread dei modem.
Il Boeffla è un ottimo kernel, ha molti settaggi a disposizione e permette di risparmiare molto sulla batteria ;)
Ok, ma prima di reinstallare il boeffla, mi conviene usare lo script di pulizia per il kernel?
-
Quote:
asicisa
Ho installato oggi questa rom passando dalla stock 4.3...è normale che mi dia 2 gb liberi su 11?? Se vado in Memoria 8 giga sono occupati dalla voce "Altro" ed è indicata con uno 0..Consigli?
Il passaggio dalla stock a questo è un passaggio importante è "robusto".
Cambiano molte cose, ti serve formattare anche la memoria interna (da recovery,format sd card) così avrai tutti i dati esatti riguardo la memoria.
Quote:
Riddle78
Ok, ma prima di reinstallare il boeffla, mi conviene usare lo script di pulizia per il kernel?
Si, conviene sempre usarlo.
Non cancella dati e fa pulizia.
-
Quote:
skorpion83
Quindi procedo come solito a flashare rom e gapps e poi per ultimo lascio il kernel? Quando dovrei usare lo script prima della rom o prima del kernel?
-
Quote:
Riddle78
Quindi procedo come solito a flashare rom e gapps e poi per ultimo lascio il kernel? Quando dovrei usare lo script prima della rom o prima del kernel?
Si, utilizzalo prima del kernel.
-
Quote:
Riddle78
No, non flahsare tutto insieme.
Flashi ROM e gapps, avvii il cell , ti guardi un Po la rom e dopo 5-10 minuti torni in recovery e flashi lo script di pulizia e il kernel.
Lo script di pulizia serve solo quando vuoi cambiare kernel.
-
Quote:
skorpion83
No, non flahsare tutto insieme.
Flashi ROM e gapps, avvii il cell , ti guardi un Po la rom e dopo 5-10 minuti torni in recovery e flashi lo script di pulizia e il kernel.
Lo script di pulizia serve solo quando vuoi cambiare kernel.
Scusa, ci siamo sovrapposti :( La tua risposta è più corretta della mia, ho toppato rotfl
-
Quote:
skorpion83
Il passaggio dalla stock a questo è un passaggio importante è "robusto".
Cambiano molte cose, ti serve formattare anche la memoria interna (da recovery,format sd card) così avrai tutti i dati esatti riguardo la memoria.
Quindi è solo questione di statistica errata o effettivamente quella è la memoria effettiva?
-
Se non hai fatto una pulizia consistente è anche probabile che ti sono rimaste le vecchie applicazioni a occupare memoria
A me era capitato una volta su S2, passando da Illusion ad AOKP
-
Quote:
asicisa
Quindi è solo questione di statistica errata o effettivamente quella è la memoria effettiva?
Se ti dice che hai dei giga occupati,allora è così. In fase di flash possono generarsi file strani e molto grandi.
Ora, o li cerchi e li cancelli, oppure più semplicemente ti salvi quello che ti serve sul pc (e lo ricopi dopo) e formatti la memoria interna,così elimini i file che ti sei portato dietro dalle vecchie rom.
-
Quote:
skorpion83
Se ti dice che hai dei giga occupati,allora è così. In fase di flash possono generarsi file strani e molto grandi.
Ora, o li cerchi e li cancelli, oppure più semplicemente ti salvi quello che ti serve sul pc (e lo ricopi dopo) e formatti la memoria interna,così elimini i file che ti sei portato dietro dalle vecchie rom.
Perfetto farò cosi!! Grazie ;)
-
Grazie mille ragazzi, sempre precisi!
Stesso discorso dicasi per il modem?
-
Quote:
Riddle78
Grazie mille ragazzi, sempre precisi!
Stesso discorso dicasi per il modem?
Il modem puoi cambiarlo quando vuoi...
Scegli lo zip (senza ril se usi Slimkat)e lo flashi da recovery senza wipe. Per altre cose chiedi nel thread specifico dei modem.
-
Quote:
skorpion83
Il modem puoi cambiarlo quando vuoi...
Scegli lo zip (senza ril se usi Slimkat)e lo flashi da recovery senza wipe. Per altre cose chiedi nel thread specifico dei modem.
Perfetto skorpion, grazie!