Sulla 3.2 funzionano
Visualizzazione stampabile
Io l'ho flashato qualche giorno fa, e ti dico che fin da subito l'ho trovato ottimo.
Mi ha particolarmente sorpreso l'autonomia, io l'ho settato con i valori che trovi nel post dedicato. Ovviamente risolve il problema della carica da spento.
Solo una cosa, premetto che non sono del tutto sicuro dipenda dal kernel, nella riproduzione dei video maggiori ai 720p ogni tanto scatta, prima mi sembra di no. Magari mi sbaglio e non è un problema del kernel, ma causato da qualche impostazione.
Comunque io mi trovo molto bene :)
Si funzionano anche sulla final NL1, solo quello per testare i sensori sembra non andare, speriamo risolvano con qualche fix, usavo spesso quella funzione.
...Grazie mille per la risposta Jarsvik ! :)
...Devo dire che a poche ore dal flash, anche io per ora mi sto trovando molto bene ! Anche riguardo l'autonomia !
...Per quanto riguarda invece il discorso dei video superiori a 720p, devo provare, mi hai fatto incuriosire !
...Comunque segnalo che Qaraqumus l'altro giorno ha uploadato una versione leggermente più contenuta del firmware, implementando in esso alcun fix precenti (screen mirroring etc, ad esempio) , aggiungendo il Boeffla 6.4 all'installazione , alcune opzioni di lingua che un utente aveva chiesto, e togliendo qualche altra cosa.
...Ora lo zip pesa un 150 Mb in meno (anche qualcosa in più), quì di seguito i dettagli...:
01.02.15
* Fixed lang in AROMA (when toch back in installer)
* Added patched driver screen mirroring for NL1 base
* Minor changes in framevorke for hard version
* Updated Boeffla-6.4-stable
* SuperSU version 2.45
* Remove from build.prop line of disable Bytecode Verification (he supposed useful to improve performance, but at the same time can cause problems with a number of applications), better to do it as a separate patch
...E quì alcuni ulteriori dettagli (postati da lui su xda) sempre relativi all'ultima modifica del primo Febbario...:
"Enable Camera During Call and a number of other changes in regards to SMS in future.xml
Remove Selection of language packs in AROMA, it reduced the volume of the firmware archive of more than 150 megabytes, I think it is better then independently through the settings menu keyboard download 2-3 megabytes"
...credo sarebbe utile inserirli in prima pagina (per gli Utenti interessati) se non è stato già fatto ovviamente .
...P.S...:
...Io ho già scaricato (per curiosità ovviamente) quest'ultima versione e difatti pesa circa 185 Mb in meno , rispetto alla precedente .
continuo a riscontrare problemi con candy cam
Sent from my GT-I9300 using Forum Fiend v1.3.1.
Ragazzi ho risolto il problema del codice *#0*# non funzionante, a quanto pare questa funzione richiama una sorta di app non direttamente installata nella ROM, per cui bisognava farlo a parte.
Per chi non sapesse come fare, innanzitutto bisogna avviare l'installazione della rom, quindi l'installer Aroma, dalla pagina principale bisogna poi andare su 'Installazione di applicazioni aggiuntive' e dal bloatware selezionare 'LCDTest', procedere con l'installazione e riavviare. All'accensione funzionerà tutto come prima ;)
Ovviamente per chi installa la rom da 0 può selezionarlo fin dall'inizio.
Ragazzi come avete risolto il problema di rubrica e telefono che crashano ?so che è un problema di ram, Ho il boeffla 6.4 magari ho settato male i valori lkm, però ogni volta che entro mi fa uscire..
pareri sulla nuova versione?
Se volessi solo aggiornare dalla qs 3.2 all'ultima versione quali wipe dovrei fare? È consigliabile oppure è meglio fare una formattata totale?
Ciao ragazzi, ho appena installato l'ultima final NL1 del 1° febbraio...perfetta, fluida e mi pare fino ad ora buona anche sul fronte consumi. L'unica cosa che noto è che qualunque browser internet è laggoso rispetto alla rom che montavo precedentemente (archidroid 1.7.18). anche Chrome, Dolphin, Browser Htc ecc...
Come kernel ho l'ultimo boeffla stock. Consigli, suggerimenti?
Infine, cosa decisamente più importante, mi da "errore di sincronizzazione" (impostazioni-account-google) delle attività che ho selezionato io (ho lasciato calendario, contatti, dati app). In pratica ho il simbolino rosso circolare di fianco alla mail del mio account google, in fondo c'è scritto "la sincronizzazione sta riscontrando qualche problema. Presto sarà di nuovo attiva"
o_O
E' un problema di google temporaneo, indipendente dalla rom, oppure no?
Grazie mille in anticipo a chi può rispondermi....
Off topic eliminati
Ciao, qualcuno sa se esiste un'app o un modulo xposed compatibile con questa rom che faccia lo switch 2g/3g in automatico? (in Llama e atooma lo switch funziona solo con cyano)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi ho sempre il problema che appena accendo il telefono devo aspettare due riavvii perche mi si blocca con conseguente perdita di dati... per esempio ora ho perso i messaggi di whatsapp e mi da molto fastidio questa cosa. Sono partito da installazione pulita piu volte ma non ho mai risolto il problema voi mi potete aiutare? Non voglio cambiare rom perché questa è fantastica ma se ho questo problema sarò costretto a farlo...
E poi ho sempre questo errore sempre all'avvio
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_QuDIm.jpg
EDIT: Ho fatto un altra installazione pulita e ho di nuovo il problema... che posso fare? Può essere un problema hardware? No so piu che fare
hai per caso ripristinato dati da titanium?Se si prova ad impostare manualmente il tutto[/QUOTE]
Si ho ripristinato whatsapp... sennò perdo tutti i messaggi proverò a cancellarlo
Si ho ripristinato whatsapp... sennò perdo tutti i messaggi proverò a cancellarlo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non saprei io stesso ho ripristinato whatsapp e non ho avuto problemi,mentre tutto il resto l'ho reimpostato manualmente.P.S sicuramente lo avrai fatto ma per installazione pulita si intende wipe system/data/cache oltre che preferibilmente della sd interna previo backup...il classico factory reset puo' creare problemi
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non saprei io stesso ho ripristinato whatsapp e non ho avuto problemi,mentre tutto il resto l'ho reimpostato manualmente.P.S sicuramente lo avrai fatto ma per installazione pulita si intende wipe system/data/cache oltre che preferibilmente della sd interna previo backup...il classico factory reset puo' creare problemi[/QUOTE]
Sisi installazione pulita io faccio tutti i wipe e anche format system e preload comunque ho provato a disinstallare whatsapp ma niente poi sono andato in impostazioni--autostarts e ho disabilitato google play services e non ho più il problema!!!!! Ma perché play services fa cosi??
...Rilasciato nuovo Kernel Boeffla Stable 6.5 , ecco il changelog...:
Version 6.5 stable
08.02.2015
- Implemented new equalizer profile "Flat", which resets the equalizer in Boeffla-Sound to neutral settings
- Toolchain changed back to proven gcc 4.7 (some people were reporting weird behaviour on 4.8, although I never had it myself)
..,apparte qualche cambiamento, nulla di particolare .
...Qualcuno di voi lo ha gia provato ? Sensazioni ?
...Io per ora resterò con il 6.4, che una volta stabilizzato insieme alla ROM va perfettamente bene .
...Ti consiglio di provare CM browser , io ne ho provati tanti ma questo qui (per ora) è di gran lunga il migliore di tutti , fluidissimo ed estremamente reattivo .
...Lascia tutte le impostazioni ed i settaggi di default, che sono perfetti gia cosi come sono .
...Ti consiglio di provare CM browser , io ne ho provati tanti ma questo qui (per ora) è di gran lunga il migliore di tutti , fluidissimo ed estremamente reattivo .
[quote name="brainstorm80" post=6583210]Come kernel ho l'ultimo boeffla stock. Consigli, suggerimenti?[/QUOTE]
...Lascia tutte le impostazioni ed i settaggi di default, che sono perfetti gia cosi come sono .[/QUOTE]
Io il 6.5 ce l'ho da 3/4 giorni va molto bene ma non noti differenze tra il 6.4 e il 6.5 però stai sicuro che se lo monti non te ne penti
Salve a tutti, ho montato da 4 giorni questa Grandissima Rom con Boeffla 6.5 appena uscito e riscontro un consumo della batteria durante l'uso del Wi-fi enorme(senza wi-fi dura 3 giorni).Infatti scende 1% al minuto.Avete info su questa situazione?
Grazie anticipatamente delle risposte.
Quoto completamente. Con acceso il wi fi la durata della batteria è nella norma,ma con il 3G acceso la batteria cala a picco. premetto che ho la luminosità al minimo, greenify ecc..Quote:
Originariamente inviato da AnGek
È ormai da un po' che utilizzo questa fantastica rom, come già detto e risaputo è ottima per il nostro S3 ;)
L'unica cosa che ho notato che mi ha fatto storcere il naso (è successo raramente, però è successo) che mi sono ritrovato con il processo (o meglio più processi) Google Play Service eseguiti in memoria. Tipo la prima volta che successe, notai di punto in bianco che il launcher (utilizzo Nova) veniva ricaricato ad ogni uscita dalle app che effettuavo. Prima non mi son mai dovuto preoccupare di questa cosa, dato che di solito ho circa 410mb di ram libera, andando poi a vedere tramite la gestione app cos'è che dava fastidio, mi sono ritrovato con 5-6 processi Google Play Service che andavano a mangiarsi quasi 200mb di ram o_O
Per risolvere dovevo riavviare. Alla successiva accensione ritornava normale, però ripeto ogni tanto mi succede. Non so se sono il solo.
Vai su impostazioni--altro--autostarts e togli la spunta a google play services e riavvia se cosi non risolvi utilizza la guida per disattivare alcuni processi google play services
Quoto perfettamente. il problema della ram avviene quando il cellulare rimane acceso per giorni ad esempio quando lo carichiamo senza spegnerlo ecc..Dopo due/tre giorni,bisogna riavviarlo o fare un fast reboot.
Ho provato a cambiare i valori lmk del Boeffla Kernel. Se ottengo buoni risultati dopo 2/3 giorni,ve li passo. Per adesso è tutto ok.
Flashata ieri sera l'ultima versione con kernel boeffla 6.4 e devo dire che dalla 3.0 ha fatto passi da gigante!! Molto stabile, la ram libera e sempre sui 200 mb ed è piu reattivo della 4.3 stock adesso. La batteria invece mi sembra discreta,poi vi posto i risultati..unico bug riscontrato..a volte perde il segnale wifi e devo spegnere e riaccendere il wifi per fargli trovare la connessione. Per il resto è perfetta, almeno x ora:)
Piccolo aggiornamento: ieri sera sono uscito col 4% di batteria e ho usato il cell per messaggiare e mi sono collegato un 5 minuti: risultato sono tornato a casa all'1 con ancora il 2% di batteria e lo schermo mi ha totalizzato 5h e 20 !! Questa rom è perfetta, non gli trovo un bug!! Oggi la sto usando col risparmio energetico attivo per vedere come si comporta e devo dire che è ugualmente reattivo, cosa che prima con la rom stock 4.3 non potevo dire!! Una domanda ragazzi, ma disattivando il touch boost risparmio batteria?
Con il touch boost disattivo risparmi perche le frequenze non si alzano subito appe a tocchi lo schermo però avrai il telefono molto meno reattivo fai una prova per vedere se ti va bene io preferisco averlo attivo
O.T. ci sarebbe una seconda conferma su lollipop per note 2 quindi porting per noiii!!
Speriamo in una rom lollipop basata su firmware uffuliciale. non ci potremmo lamentare di niente.
Anche a voi la voce "sistema android" consuma un bel po?
Disabilitando il touch boost,il consumo della batteria si riduce notevolmente.
Si infatti l'ho disattivata. Per la voce sistema android che consuma batteria mi sai dire niente? Ieri sera poi il cell mentre navigavo si è bloccato e il touch non rispondeva piu..ho dovuto togliere la batteria per sbloccarlo e per precauzione ho fatto un wipe data..
Penso sia normale.
Si ma questa voce sale anche al 25% a volte e non mi sembra normale perché con la rom stock non mi succedeva!
Scusa ma come si disabilita?[/quote]Quote:
Originariamente inviato da Genio98
Se utilizzi il boeffla kernel, apri l'applicazione boeffla e vai nella sezione display e led. Troverai la voce touch boost, premi e diventa off..disabilitata.