CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 492 di 828 primaprima ... 392442482490491492493494502542592 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,911 a 4,920 su 8274
Discussione:

[ROM][5.1.1][CyanogenMod][GCC 4.9][Excellent][12/11/15] ArchiDroid V3.1.5 [GT-I9300]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4911
    Senior Droid L'avatar di Cirillo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Massa
    Messaggi
    303
    Smartphone
    One Plus 2, GS3

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ragazzi mi sembrava di aver letto che il problema della fotocamera che si bloccava era stato risolto o sbaglio? A me la fotocamera di whats si sblocca spessissimo e devo riavviare il cell per poter usare anche quella normale.
    Se ho letto male chiedo venia
    One Plus Two 64 GB

    Samsung GSIII 32 GB no brand

  2.  
  3. #4912
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ... Per motivi di tempo non sono molto più attivo nel forum ... visto che mi sto trovando molto bene con questa rom non la cambio da mesi (se non erro la utilizzo da agosto/settembre) ... Veniamo a noi ... Ho dato una lettura generale e noto che ci sono stati diversi aggiornamenti (sia kernel che rom) e come sempre belle opinioni e il solito supporto di ste22032
    - Ricordo che ho ArchiDroid 2.5.3 stable con ArchiKernel 3.0.31 (1.4.1 se non erro) ... La rom aveva linaro 4.9 ... che se ben ricordo vantava di una gran velocità con il contro di qualche bug grafico nella navigazione (riscontrato all'inizio, ma risolto con chrome beta) .. il bug della ricarica da spento (non mi pesa) ... e qualche problema con i dispositivi audio bluetooth (che non uso)
    Come ho detto non è che sento l'esigenza di cambiare (visto che mi piace usare un pò la rom e cambiare una tantum) ... Secondo voi passando alla 3.0.2 o aggirnando solo il kernel potrei trovare giovamenti o cambierebbe poco? (considerando che la uso senza problemi) ... O visto che se non erro non utilizza più linaro 4.9 non è che potrei addirittura essermi abituato troppo bene? xD
    Utilizzare ancora la 2.5.3 non mi costa niente ... però quando ho tempo tra qualche settimana vorrei fare un pò di pulizia generale e perciò mi chiedevo se mi conveniva restare dove sono e nel caso in futuro aggiornare in caso di qualche big relase con molti cambiamenti o cambiare
    per lollipop preferisco aspettare perchè voglio essere sicuro che abbia pochi bug ... ed anche perchè per ora utilizzo il fit che mi sembra che con lollipop abbia qualche problema (ovviamente mi riferisco alle applicazioni non samsung e su rom non samsung) ... Grazie mille in anticipo
    PS: Ma con kitkat justarchi ha finito o continuerà ancora?
    PS: sisi ... Per nova oggi dopo mesi di beta è arrivata la stable .. è bello abbinarlo a questa rom .. entrambe sono sinonimi di qualità
    ti posso dire che io ho usato per circa 2 mesi la stable di archi 3.0.2 con il kernel boeffla ed è sempre andato tutto benissimo: durata batteria,ram, fluidità , mai un riavvio fotocamera molto inferiore alla stock e qualche problema con i video su youtube e facebook.

    ora monto la experimental con il kernel di archi e anche qua siamo a un livello ottimo, secondo me non manca molto molto pocp alla stabile.

    non so come va il tuo device non conosco la rom che hai ma penso che provare non costi nulla al max torni indietro

  4. Il seguente Utente ha ringraziato rikiconia per il post:

    Andramyx155 (14-05-15)

  5. #4913
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    1) Inoltre su Lollipop, ART pulisce la cache in entrambi i casi e questo è il motivo per cui vengono nuovamente ottimizzate le app al riavvio.
    E' possibile disattivare questo delete automatico della cache?
    Spoiler:

  6. #4914
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattyx89 Visualizza il messaggio
    E' possibile disattivare questo delete automatico della cache?
    Con una installazione pulita questo non avviene.

  7. #4915
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rastlien78 Visualizza il messaggio
    Con una installazione pulita questo non avviene.
    Mhh. Non esiste altro modo? Io da quando ho l's3 non ho mai formattato la sd interna, ho davvero troppa roba ed è tanta
    Spoiler:

  8. #4916
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ... Per motivi di tempo non sono molto più attivo nel forum ... visto che mi sto trovando molto bene con questa rom non la cambio da mesi (se non erro la utilizzo da agosto/settembre) ... Veniamo a noi ... Ho dato una lettura generale e noto che ci sono stati diversi aggiornamenti (sia kernel che rom) e come sempre belle opinioni e il solito supporto di @ste22032
    - Ricordo che ho ArchiDroid 2.5.3 stable con ArchiKernel 3.0.31 (1.4.1 se non erro) ... La rom aveva linaro 4.9 ... che se ben ricordo vantava di una gran velocità con il contro di qualche bug grafico nella navigazione (riscontrato all'inizio, ma risolto con chrome beta) .. il bug della ricarica da spento (non mi pesa) ... e qualche problema con i dispositivi audio bluetooth (che non uso)
    Come ho detto non è che sento l'esigenza di cambiare (visto che mi piace usare un pò la rom e cambiare una tantum) ... Secondo voi passando alla 3.0.2 o aggirnando solo il kernel potrei trovare giovamenti o cambierebbe poco? (considerando che la uso senza problemi) ... O visto che se non erro non utilizza più linaro 4.9 non è che potrei addirittura essermi abituato troppo bene? xD
    Utilizzare ancora la 2.5.3 non mi costa niente ... però quando ho tempo tra qualche settimana vorrei fare un pò di pulizia generale e perciò mi chiedevo se mi conveniva restare dove sono e nel caso in futuro aggiornare in caso di qualche big relase con molti cambiamenti o cambiare
    per lollipop preferisco aspettare perchè voglio essere sicuro che abbia pochi bug ... ed anche perchè per ora utilizzo il fit che mi sembra che con lollipop abbia qualche problema (ovviamente mi riferisco alle applicazioni non samsung e su rom non samsung) ... Grazie mille in anticipo
    PS: Ma con kitkat justarchi ha finito o continuerà ancora?
    PS: sisi ... Per nova oggi dopo mesi di beta è arrivata la stable .. è bello abbinarlo a questa rom .. entrambe sono sinonimi di qualità
    Ciao Andramyx, bentornato nel thread!

    La ArchiDroid 3.X ha introdotto tantissime novità, non vorrei dimenticarne qualcuna per questo ti metto il link ai changelogs.

    I bug della 2.5.3 sono stati fixati e le ottimizzazioni ampliate ulteriormente, anche se la 3.X non è compilata con Linaro 4.9, ma con GCC 4.8, è più fluida della 2.X. Non ho dubbi sul fatto che convenga aggiornare.

    La AD 3.0.1.1 è quella che ti consiglio perché implementa l'hardware composer totalmente funzionante (puoi verificare da Impostazioni - Opzioni sviluppatore - Aggiornamenti visualizzazione GPU, vedrai lampeggiare le finestre disegnate dalla GPU.

    In breve:

    ArchiDroid 3.0.1.1:

    - HWComposer funzionante che si traduce in minor consumo di batteria speso per disegnare gli elementi, miglioramenti nella grafica 2D, UI a livelli di fluidità superiori;
    - Presenza di alcuni glitch grafici dovuti all'implementazione dell'HWComposer, rari, poco fastidiosi specie se non usi spesso il device in landscape.

    ArchiDroid 3.0.2:

    - HWComposer rimosso, ne consegue il fatto che la ROM risulta essere un po' meno fluida, ho percepito personalmente questo dopo aver effettuato l'upgrade dalla 3.0.1.1;
    - Glitch grafici totalmente assenti, appunto perché è stato rimosso HWC.

    I glitch grafici della AD 3.0.1.1 spariscono del tutto se installi un kernel basato sui sorgenti Samsung 4.4.4 del Note II, come segnalato da un utente del thread. L'unico attualmente disponibile e compatibile con KitKat è l'arter97 kernel, in sezione non è presente una discussione dedicata, ma lo trovi facilmente su XDA, anche effettuando una ricerca su Google.

    Per quanto mi riguarda, sto usando la AD 3.1 sperimentale basata su CyanogenMod 12.1 (Android 5.1.1 Lollipop) da alcuni mesi. È molto fluida, il livello di ottimizzazioni è addirittura superiore a KK e il Material Design rende la UI molto più apprezzabile a livello grafico. I bug noti sono raccolti in una pagina GitHub e linkati in prima pagina, sezione Build Sperimentali. Non sono molti e probabilmente non influiscono sull'esperienza d'uso quotidiana della maggior parte degli utenti, me compreso. Non ho approfondito la questione del Gear Fit, né di eventuali app Samsung compatibili. La AD su base KK non riceverà più aggiornamenti successivi alla 3.0.2, JustArchi sta sviluppando solo la 3.1 su base LP e porterà avanti solo quella .

    Quote Originariamente inviato da Cirillo Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi sembrava di aver letto che il problema della fotocamera che si bloccava era stato risolto o sbaglio? A me la fotocamera di whats si sblocca spessissimo e devo riavviare il cell per poter usare anche quella normale.
    Se ho letto male chiedo venia
    Si, dovrebbe essere stata fixata a partire dalla AD 3.0.1. A me funziona senza problemi anche da WhatsApp, mentre tempo fa crashava allo switch tra sensore principale e secondario.

    Quote Originariamente inviato da Mattyx89 Visualizza il messaggio
    Mhh. Non esiste altro modo? Io da quando ho l's3 non ho mai formattato la sd interna, ho davvero troppa roba ed è tanta
    La pulizia della cache non avviene ad ogni riavvio, ma solamente nel caso in cui Android rilevi un system panic (soft reboot) o un kernel panic (hard reboot). Chi aveva il tuo stesso problema ha risolto con un deep clean 1, non ho segnalazione di procedure alternative.
    Spoiler:

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

    Andramyx155 (14-05-15),ettore88 (15-05-15),keveak (18-05-15)

  10. #4917
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    La pulizia della cache non avviene ad ogni riavvio, ma solamente nel caso in cui Android rilevi un system panic (soft reboot) o un kernel panic (hard reboot). Chi aveva il tuo stesso problema ha risolto con un deep clean 1, non ho segnalazione di procedure alternative.
    A me la esegue ogni volta che faccio un aggiornamento app, o che comunque ne installo una sola. Comunque ho capito che la lollipop ha bisogno di un settaggio kernel più elevato, rispetto a KK, che gira velocemente anche con undervolt e altri limiti. Correggimi se sbaglio
    Spoiler:

  11. #4918
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattyx89 Visualizza il messaggio
    A me la esegue ogni volta che faccio un aggiornamento app, o che comunque ne installo una sola. Comunque ho capito che la lollipop ha bisogno di un settaggio kernel più elevato, rispetto a KK, che gira velocemente anche con undervolt e altri limiti. Correggimi se sbaglio
    Non ti so dire perché non ho mai applicato l'undervolt a CPU/GPU, preferisco non rischiare la stabilità del sistema per un lieve risparmio energetico che l'uV potrebbe comportare.
    Spoiler:

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

    ettore88 (14-05-15),keveak (18-05-15)

  13. #4919
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Non ti so dire perché non ho mai applicato l'undervolt a CPU/GPU, preferisco non rischiare la stabilità del sistema per un lieve risparmio energetico che l'uV potrebbe comportare.
    Capisco... E non hai notato ad esempio, le animazioni grafiche che si hanno con alcuni tocchi (ad esempio apertura chat whatsapp) facciano laggare il sistema, allungando i tempi di apertura?
    Ultima modifica di Mattyx89; 14-05-15 alle 22:13
    Spoiler:

  14. #4920
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattyx89 Visualizza il messaggio
    Capisco... E non hai notato ad esempio, le animazioni grafiche che si hanno con alcuni tocchi (ad esempio apertura chat whatsapp) facciano laggare il sistema, allungando i tempi di apertura?
    Ho fatto un confronto con un Nexus 5 e il tempo di attesa è lo stesso, ed è un dispositivo aggiornato direttamente da Google .
    Spoiler:

  15. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

    ettore88 (15-05-15),keveak (18-05-15),Mattyx89 (14-05-15)

Pagina 492 di 828 primaprima ... 392442482490491492493494502542592 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy