CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 331 di 828 primaprima ... 231281321329330331332333341381431 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,301 a 3,310 su 8274
Discussione:

[ROM][5.1.1][CyanogenMod][GCC 4.9][Excellent][12/11/15] ArchiDroid V3.1.5 [GT-I9300]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di lorygia74

Smartphone
    Huawei P20 Pro

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 55 volte in 41 Posts
    Predefinito

Purtroppo devo ritornare alla 3.0.2
    Ho un APN aziendale e la nuova ROM sperimentale non gestisce il traffico dati (impostando TIM funziona, ma sull'APN no), nel senso che imposto tutto correttamente, ma poi non navigo.
    Mentre con la 3.0.2 funziona perfettamente.
    Ho provato anche con il boeffla, ma nulla.

Peccato!!!!!!!!!!!!!!!
    DEVICE Huawei P20 Pro

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Cari ragazzi,
    sono nuovo del mestiere
    Vabbè vado subito al sodo... è da un mese che sto giochicchiando con il mio primo smartphone, un Samsung S3.

Subito ho cominciato a girare forum e prendere notizie qui e li, su come ottimizzarlo ed implementarlo.

Per prima cosa ho fatto subito danno, installando una rom a caso (per togliermi la 4.3 rea a leggere in giro di sballare il cell).
    Ho cancellato il codice IMEI e ho pensato che oramai potevo gettare nel sacco il Sam.
    Con mia grande sorpresa sono riuscito a trovare la versione del firmware che avevo tolto, grazie a Kies, l'ho scaricata e re-flashandola sono riuscito a recuperare l'IMEI.

Ora ho cambiato batteria con una originale nel suo blister sigillato e il cell non da più problemi.

Veniamo a noi.
    Voglio installare una ROM cucinata e crearmi un cell like a mega boss.

Spero di non dire eresie, parlando così, avevo trovato qui sul forum un video https://www.youtube.com/watch?v=BUwpoDmvUe8 (How to Theme your Android Phone like a Mega Boss) e la mia ambizione è proprio quella di riuscire a flashare una rom cucinata e creare un cell con la grafica di questo video.

Ho fatto tutti i back-up (mess e whatsapp), ho fatto il back-up della cartella EMS come ben specificato qui nelle varie guide e sono pronto ad immergermi in questa nuova avventura.
    Sono diventato anche superuser, ho preso i permessi di root, insomma qualcosina nel mio piccolo ho fatto.

Ora voglio formattare TUTTO e procedere all'installazione di una Rom Cucinata.

Avevo vista questa, che è quella più in voga sul forum.

Mi dite da dove posso cominciare?
    Purtroppo mi rendo conto, che per chi è più esperto, il linguaggio diventa "complicato" per chi come me non si è mai mosso in questo mondo.

Mi scuso se ho fatto qualche errore dovuto al noviziato, ad esempio non so se per installare questa Rom (che ho già scaricato) bisogna fare qualche passaggio.

Ditemi voi e inizio la mia avventura.
    Grazie in anticipo!

Franco

Senior Droid L'avatar di Cambiasso

Smartphone
    S9+,S6,Note3,GNexus,GS1 i9000

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Rom 3.0.2 installata sull'S3 di mia moglie...

telefono RINATO! Ovviamente siamo all'inizio.. vediamo come si comporta nei prossimi giorni/mesi.

Una domanda, cyanogen è rimasto come nella versione 6 di molti anni fa con un pannello di controllo pietoso (imho).

E' possibile installare il pannello di controllo di lollipop senza avere la CM12 come base? Ma su questa archidroid basata su CM11?
    ex Phone: Samsung GT-I9000 (CM9 4.0.4)
    ex Phone: Samsung Galaxy Nexus I9250 (varie rom)
    Phone attuale: Samsung Note 3 (rom stock)

manucpg
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cambiasso Visualizza il messaggio
    Rom 3.0.2 installata sull'S3 di mia moglie...

telefono RINATO! Ovviamente siamo all'inizio.. vediamo come si comporta nei prossimi giorni/mesi.

Una domanda, cyanogen è rimasto come nella versione 6 di molti anni fa con un pannello di controllo pietoso (imho).

E' possibile installare il pannello di controllo di lollipop senza avere la CM12 come base? Ma su questa archidroid basata su CM11?
    Per pannello di controllo intendi il tema??!! Se quello si basta chr scarichi dal playstore un tema compatibile con cm11 stile lollipop.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

manucpg
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ItalianoMedios Visualizza il messaggio
    Cari ragazzi,
    sono nuovo del mestiere
    Vabbè vado subito al sodo... è da un mese che sto giochicchiando con il mio primo smartphone, un Samsung S3.

Subito ho cominciato a girare forum e prendere notizie qui e li, su come ottimizzarlo ed implementarlo.

Per prima cosa ho fatto subito danno, installando una rom a caso (per togliermi la 4.3 rea a leggere in giro di sballare il cell).
    Ho cancellato il codice IMEI e ho pensato che oramai potevo gettare nel sacco il Sam.
    Con mia grande sorpresa sono riuscito a trovare la versione del firmware che avevo tolto, grazie a Kies, l'ho scaricata e re-flashandola sono riuscito a recuperare l'IMEI.

Ora ho cambiato batteria con una originale nel suo blister sigillato e il cell non da più problemi.

Veniamo a noi.
    Voglio installare una ROM cucinata e crearmi un cell like a mega boss.

Spero di non dire eresie, parlando così, avevo trovato qui sul forum un video https://www.youtube.com/watch?v=BUwpoDmvUe8 (How to Theme your Android Phone like a Mega Boss) e la mia ambizione è proprio quella di riuscire a flashare una rom cucinata e creare un cell con la grafica di questo video.

Ho fatto tutti i back-up (mess e whatsapp), ho fatto il back-up della cartella EMS come ben specificato qui nelle varie guide e sono pronto ad immergermi in questa nuova avventura.
    Sono diventato anche superuser, ho preso i permessi di root, insomma qualcosina nel mio piccolo ho fatto.

Ora voglio formattare TUTTO e procedere all'installazione di una Rom Cucinata.

Avevo vista questa, che è quella più in voga sul forum.

Mi dite da dove posso cominciare?
    Purtroppo mi rendo conto, che per chi è più esperto, il linguaggio diventa "complicato" per chi come me non si è mai mosso in questo mondo.

Mi scuso se ho fatto qualche errore dovuto al noviziato, ad esempio non so se per installare questa Rom (che ho già scaricato) bisogna fare qualche passaggio.

Ditemi voi e inizio la mia avventura.
    Grazie in anticipo!

Franco
    Hai gia installato una recovery modificata?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di Cambiasso

Smartphone
    S9+,S6,Note3,GNexus,GS1 i9000

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

no manu, intendo proprio il quick setting..
    non mi piace usare 2 dita per accedere ai controlli elementari
    ex Phone: Samsung GT-I9000 (CM9 4.0.4)
    ex Phone: Samsung Galaxy Nexus I9250 (varie rom)
    Phone attuale: Samsung Note 3 (rom stock)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Grazie per l'attenzione e la risposta.
    Ora...
    Io non so nemmeno cos'è una recovery... però... ahahaha ho trovato come al solito la guida e mi sono appena scaricato la seguente Recovery:

openrecovery-twrp-2.8.5.0-i9300.tar

l'ho scompattata e mi è uscito un file imagine.
    Credo che ora dovrei flasharla con Odin in PDA.

EDIT PER ALTRI UTENTI:
    la cartella NON va unzippata, bisogna lasciarla com'è e flasharla con Odin via PDA.

Dico bene?
    Mi spiegate cosa sarebbe tale recovery e come funziona?

A dire il vero prima di fare qualsiasi operazione volevo formattarlo come se non ci fosse nemmeno un grammo di polvere, ma a ben vedere forse non serve.

Ditemi pure... la Recovery come detto è scaricata... quali passi fare ora?
    Ultima modifica di ItalianoMedios; 02-03-15 alle 21:44

Senior Droid L'avatar di zidane1980

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

Solo una info.... Quando arriverà la versione stable di LP?

Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorygia74 Visualizza il messaggio
    Purtroppo devo ritornare alla 3.0.2
    Ho un APN aziendale e la nuova ROM sperimentale non gestisce il traffico dati (impostando TIM funziona, ma sull'APN no), nel senso che imposto tutto correttamente, ma poi non navigo.
    Mentre con la 3.0.2 funziona perfettamente.
    Ho provato anche con il boeffla, ma nulla.

Peccato!!!!!!!!!!!!!!!
    Vediamo se il problema che hai riscontrato verrà risolto con i prossimi sorgenti CyanogenMod, non voglio pensare che sia un bug di LP visto che su KK ti funziona perfettamente. Purtroppo non posso verificare .

Quote Originariamente inviato da Cambiasso Visualizza il messaggio
    Se esegui lo swipe verso il basso nella parte destra della barra di stato apri direttamente i quick settings, senza passare per il pannello delle notifiche. Puoi anche modificare il quick pulldown e richiamarlo a sinistra della barra di stato da "impostazioni - menù notifiche - quick pulldown".

Quote Originariamente inviato da ItalianoMedios Visualizza il messaggio
    Grazie per l'attenzione e la risposta.
    Ora...
    Io non so nemmeno cos'è una recovery... però... ahahaha ho trovato come al solito la guida e mi sono appena scaricato la seguente Recovery:

openrecovery-twrp-2.8.5.0-i9300.tar

l'ho scompattata e mi è uscito un file imagine.
    Credo che ora dovrei flasharla con Odin in PDA.

Dico bene?
    Mi spiegate cosa sarebbe tale recovery e come funziona?

A dire il vero prima di fare qualsiasi operazione volevo formattarlo come se non ci fosse nemmeno un grammo di polvere, ma a ben vedere forse non serve.

Ditemi pure... la Recovery come detto è scaricata... quali passi fare ora?
    Esatto, metti il file tar della recovery nel campo PDA (o AP nelle ultime versioni del software) di Odin, riavvia il telefono in download mode (combo tasti power + home + volume giù), clicca start.

La recovery custom è il mezzo per installare le ROM come questa. Non solo perché consente di effettuare backup e restore dei firmware, preparare il telefono al flash di una nuova ROM da una condizione pulita (quello che si chiama wipe) e altre cose che imparerai a conoscere.. diciamo che le funzioni fondamentali sono quelle che ho citato.

Dopo aver flashato la TWRP, scarica la ArchiDroid dal primo post di questo thread e, sotto spoiler "Download - Procedura di Flash" trovi tutto quello che ti serve per eseguire un'installazione pulita della ROM .

Quote Originariamente inviato da zidane1980 Visualizza il messaggio
    Solo una info.... Quando arriverà la versione stable di LP?
    Quando Archi avrà finito con AK 2.0 e con le ottimizzazione della ROM. Se non intendi aspettare ulteriormente e provare subito il "gusto" di LP, la sperimentale è qua anche per questo .
    Spoiler:

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

albeatri (02-03-15),keveak (05-03-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Grazie ancora per le risposte.

Fatto tutto quello che c'era da fare con la Recovery che non solo ho capito cos'è... ma ora gli vorrei cambiare anche il THEME... a questo proposito che THEME e risoluzione devo scegliere per Samsung S3 e la Recovery 2.8.5.0?

Tornando a noi, per prima cosa ho fatto i passaggi di formattazione... diciamo che sul format normale è andato tutto ok, sull'advanced format mi ha detto due volte "done" e poi si è bloccato come se avesse finito.

io sono tornato al menù e poi sono andato su reboot system.

Solita storia (samsung s3, poi cerchio samsung) e il cell si è bloccato sulla scritta samsung per una decina di secondi... io ho premuto sul tasto di accensione e poi ho tolto la batteria, ora il cell è spento.

sto intanto scaricando archidroid 3.0.2 da torrent.

una volta finito suppongo che debba inserirlo nella sd accendere in recovery mode e poi selezionarlo da Install...

una volta scaricato, devo scompattarlo o lasciarlo nel formato .zip per installarlo?

Infine una domanda... è normale che il cell si bloccava sulla scritta samsung?
    da quando ho cancellato l'IMEI mi prende il panico per qualsiasi mossa strana... forse perchè con la formattazione wipe ha cancellato la Rom Stock e quindi il telefono è vuoto?

Grazie ancora e scusate se sparo qualche scemenza... non vedo l'ora che finisce di scaricare, ma per ora è lunga la cosa ci vuole un'oretta... meglio così attendo una vostra risposta.

Ultima modifica di ItalianoMedios; 02-03-15 alle 21:32

Pagina 331 di 828 primaprima ... 231281321329330331332333341381431 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio