Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tizio9833
Appena installata la rom, risultava scattosa e con continui riavvii del launcher, così ho installato nova e dopo aver riavviato il cell, tutto il sistema è risultato fluido. Presumo che fosse il launcher touchwiz ad occupare troppa ram
Io sto usando la touchwiz e di riavvii non ne ho avuti..bisogna dare tempo alla rom di "calibrarsi" , dopo un po la ram si svuota e livella automaticamente..importante riavviare il cell dopo aver installato le prime app dopo il flash della rom
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
LoriGS3
Io sto usando la touchwiz e di riavvii non ne ho avuti..bisogna dare tempo alla rom di "calibrarsi" , dopo un po la ram si svuota e livella automaticamente..importante riavviare il cell dopo aver installato le prime app dopo il flash della rom
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Strano, anche a me non si riavviava appena flashata ma dopo aver installato whatsapp e facebook ogni volta che premevo il tasto home, la touchwiz si riavviava.
ho riscontrato anche che quando si è su un campo di testo e si sta scrivendo, quasi sempre la tastiera si richiude e non si riapre più
-
Quote:
tizio9833
[quote name="LoriGS3" post=6035980]Io sto usando la touchwiz e di riavvii non ne ho avuti..bisogna dare tempo alla rom di "calibrarsi" , dopo un po la ram si svuota e livella automaticamente..importante riavviare il cell dopo aver installato le prime app dopo il flash della rom
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Strano, anche a me non si riavviava appena flashata ma dopo aver installato whatsapp e facebook ogni volta che premevo il tasto home, la touchwiz si riavviava.
ho riscontrato anche che quando si è su un campo di testo e si sta scrivendo, quasi sempre la tastiera si richiude e non si riapre più[/QUOTE]
Davvero strano..a me non succede nulla di tutto questo..
Prova a reinstallarla su base pulita i 3 wipe e il format/sistem :)
-
Con questa 6.0 è molto migliorata la stabilità.. Certo che qualche FC e freeze rimangono
-
Io vorrei capire perche se installo la v6 il telefono non parte piu!!
-
Quote:
MrFrancesco961
l'installazione con Aroma arriva a buon fine? ti chiede il reboot e poi non parte?
riscarica la rom è quasi da escludere ma non si sa mai che il file sia danneggiato
fai sempre i 3 wipe e il format/system prima di installare?
come da mia firma puoi vedere che io l'ho installata senza problemi, magari metti la mia stessa recovery
-
Quote:
MrFrancesco961
Controlla la dimensione dello zip e in caso usa internet explorer o un download manger (jdownloader come ho fatto io) e stai sicuro che si scarica corretto lo zip
-
Quote:
LoriGS3
l'installazione con Aroma arriva a buon fine? ti chiede il reboot e poi non parte?
riscarica la rom è quasi da escludere ma non si sa mai che il file sia danneggiato
come da mia firma puoi vedere che io l'ho installata senza problemi, magari metti la mia stessa recovery
Si l installazione arriva a buon fine! E chiede il reboot!
Ho sempre installato questa rom con la philz, ma senza fare wipe data e format system!
Vabbe provero a riscaricare la rom!
Ho notato una cosa, però che se io scelgo una base diversa da quella installata non rieshe a flashare il modem!!
-
Per installare la V6 manualmente da V5 devo fare solo wipe cache e dalvik o anche data? Perdonate la domanda sciocca ma vorrei esserne proprio sicuro
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Malvagio
Per installare la V6 manualmente da V5 devo fare solo wipe cache e dalvik o anche data? Perdonate la domanda sciocca ma vorrei esserne proprio sicuro
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Per aggiornare fai solo wipe cache e dalvik...ma dato che la base non sarà pulita potresti avere problemi..fai una prova e facci sapere come.va :)
-
Messa la 6 e sempre veloce e se Za riavvii ho messo stavolta come Kernel archi
-
volevo provare a cambiare kernel, che mi dite di questo boeffla-kernel-6.1-beta3-Samsung-i9300.CWM.zip ?
furetto tu hai montato questo ArchiKernel_V1.4-Samsung.zip ?
grazie
-
Su consiglio dello sviluppatore ho fatto pulizia completa (data, cache e dalvik), rom perfetta, zero lag e zero riavvi, ma TATAAAAAAN! Non va la fotocamera T.T Non ho messo la fotocamera dell'S5 Experimental, ho lasciato la stock, qualche consiglio?
Non vorrei dover riflashare tutto...
Se può servire ho il boeffla 6.0 :)
-
Quote:
connor97
Controlla la dimensione dello zip e in caso usa internet explorer o un download manger (jdownloader come ho fatto io) e stai sicuro che si scarica corretto lo zip
Quote:
LoriGS3
Avevate ragione ho riscaricato e reinstallato la rom e ora funziona perfettamente, anche se non capisco come si sia potuto danneggiare lo zip!
-
flashata v.6 da qualche ora, sembra abbastanza fluida (anche se io usando il go launcher ho sempre un lag nel caricamento del drawer), fino ad ora nessun riavvio improvviso o battery drain. Unici "difetti": non funziona lo sfondo dinamico (earth hd deluxe version) e non trovo la voce per modificare il font di sistema. Cmq per ora sembra un ottimo lavoro ;)
-
Quote:
ercia
flashata v.6 da qualche ora, sembra abbastanza fluida (anche se io usando il go launcher ho sempre un lag nel caricamento del drawer), fino ad ora nessun riavvio improvviso o battery drain. Unici "difetti": non funziona lo sfondo dinamico (earth hd deluxe version) e non trovo la voce per modificare il font di sistema. Cmq per ora sembra un ottimo lavoro ;)
Nell'aroma c'era tutto liwe wallpaper e app per i font riapri il file zip da recovery e installa tutto ciò che ti serve più liwe wallpaper e font
-
Quote:
connor97
Nell'aroma c'era tutto liwe wallpaper e app per i font riapri il file zip da recovery e installa tutto ciò che ti serve più liwe wallpaper e font
Grande connor97!! ho risolto per quanto riguarda il live wallpaper, ma la voce dei font proprio non la trovo... nel menù aroma questa volta mi sembra proprio di averla selezionata! a forza di flashare rom e kernel e app e backup e chi più ne ha più ne metta sto impazzendo e diventando cieco, mi sa :D
EDIT: ok risolto anche per il carattere!! l'icona era nascosta! per farla apparire ho dovuto aprire il menù impostazioni, cliccare sui tre pallini verticali in alto a dx, selezionare "modifica opzioni rapide" e a quel punto scendendo tra le icone ho trovato quella relativa al carattere, l'ho flaggata e ora è disponibile! dai avevo l'attenuante dell'insidia a sto giro hahaahah
Grazie ancora connor97 ;-)
EDIT2: essendo questa rom un porting del note 2, è normale che il motore di sintesi vocale di samsung equipaggiato con le voci hq non funzioni? (mentre funziona tranquillamente con tutte le voci "normali" ma ahimè scadenti...)
-
Raga in giornata mi son deciso a flashare sta rom, dopo aver flashato mi rimane il root e la recovery (phylz)? Eventualmente quale metodo mi consigliate per rootare e quale recovery? Inoltre c'è un kernel che dà migliori prestazioni e affidabilità su questa rom? Grazie
-
Quote:
motomorpheus
Raga in giornata mi son deciso a flashare sta rom, dopo aver flashato mi rimane il root e la recovery (phylz)? Eventualmente quale metodo mi consigliate per rootare e quale recovery? Inoltre c'è un kernel che dà migliori prestazioni e affidabilità su questa rom? Grazie
ciao, il root e recovery restano. prima di cercare un nuovo kernel prova qualche giorno quello stock, io lo uso e mi trovo bene ;) arrivo a sera tranquillamente
-
la notte non ha certo portato consiglio! stamattina primo riavvio improvviso, di quelli che quando torna la schermata home manco ti chiede il pin della sim -.- ... vabè... poi ho notato che non funzionava più il tasto soft sx e che iniziava ad essere laggoso e ad impuntarsi così ho deciso di spegnerlo. Ho riacceso e pare che il tasto soft sx continui a non funzionare... mo vedrò di capire cosa gli è successo...
Aggiungo una nuova domanda alla precedente di qualche post più su: ho notato che nel menù a tendina i tasti in alto a dx (quello con l'ingranaggio e quello con i 4 quadrati x i quick settings) non funzionano, cioè se ci tappo sopra non succede nulla... succede anche a voi?!
-
Quote:
ercia
la notte non ha certo portato consiglio! stamattina primo riavvio improvviso, di quelli che quando torna la schermata home manco ti chiede il pin della sim -.- ... vabè... poi ho notato che non funzionava più il tasto soft sx e che iniziava ad essere laggoso e ad impuntarsi così ho deciso di spegnerlo. Ho riacceso e pare che il tasto soft sx continui a non funzionare... mo vedrò di capire cosa gli è successo...
Aggiungo una nuova domanda alla precedente di qualche post più su: ho notato che nel menù a tendina i tasti in alto a dx (quello con l'ingranaggio e quello con i 4 quadrati x i quick settings) non funzionano, cioè se ci tappo sopra non succede nulla... succede anche a voi?!
prova a fare wipe cache e dalvik e poi riavvia altrimenti reinstalla la rom
-
Quote:
connor97
prova a fare wipe cache e dalvik e poi riavvia altrimenti reinstalla la rom
Grazie del consiglio connor97, stavo già facendo, sono in attesa che ottimizzi 501 applicazioni -.- però non vorrei ridurmi a dover wippare ogni volta che qualcosa decide di smettere di funzionare :-(
ps. sai qualcosa per la questione delle voci in hq che non parlano con il motore tts di samsung!?
-
Quote:
ercia
Grazie del consiglio connor97, stavo già facendo, sono in attesa che ottimizzi 501 applicazioni -.- però non vorrei ridurmi a dover wippare ogni volta che qualcosa decide di smettere di funzionare :-(
ps. sai qualcosa per la questione delle voci in hq che non parlano con il motore tts di samsung!?
Non ne ho idea ho provato ora e con il tts hd installato s voice è muto
-
Quote:
connor97
Non ne ho idea ho provato ora e con il tts hd installato s voice è muto
esattamente ;-) con le voci normali funziona, ma con quelle hq no...
cmq io ho dovuto reinstallare la rom, i due pulsanti nella status bar hanno ripreso a funzionare, il soft sx funziona ma non vibra... ahahahah
-
Quote:
ercia
esattamente ;-) con le voci normali funziona, ma con quelle hq no...
cmq io ho dovuto reinstallare la rom, i due pulsanti nella status bar hanno ripreso a funzionare, il soft sx funziona ma non vibra... ahahahah
Esatto con le hd niente...Un po pazzo il tuo s3 ahahah
-
Quote:
connor97
Esatto con le hd niente...Un po pazzo il tuo s3 ahahah
un po'? alla fine ho deciso di ripartire da capo, quindi full wipe, flash, reinstallo tutte le app tramite ease backup (che mi ha dato mille errori e ci ha messo tre ore) per ritrovarmi cosa!? il soft sx (che continua a nn vibrare) e anzichè darmi il menù mi da le apps recenti, e il tasto home che se premuto a lungo mi da le opzioni di blocca schermo anzichè darmi le apps recenti o_O no davvero io non so più dove sbattere la testa....
-
Quote:
ercia
un po'? alla fine ho deciso di ripartire da capo, quindi full wipe, flash, reinstallo tutte le app tramite ease backup (che mi ha dato mille errori e ci ha messo tre ore) per ritrovarmi cosa!? il soft sx (che continua a nn vibrare) e anzichè darmi il menù mi da le apps recenti, e il tasto home che se premuto a lungo mi da le opzioni di blocca schermo anzichè darmi le apps recenti o_O no davvero io non so più dove sbattere la testa....
Ahh ora che ci penso...è normale che non vibri e il fatto che il tasto menu sia app recenti è per la rom uguale all s5
-
Quote:
ercia
E' normale quello che ti succede... la rom è un porting pari pari dell's5( che non ha il soft sinistro per il menu ma per il multitasking)
-
Quote:
Ahh ora che ci penso...è normale che non vibri e il fatto che il tasto menu sia app recenti è per la rom uguale all s5
Quote:
E' normale quello che ti succede... la rom è un porting pari pari dell's5( che non ha il soft sinistro per il menu ma il multitasking)
grazie ad entrambi
ergo per "risolvere" la questione se nel menù aroma scelgo il tema s3 anzichè s5 mi rimangono le funzionalità dei tasti come ce le ho sempre avute!?
-
Quote:
ercia
grazie ad entrambi
ergo per "risolvere" la questione se nel menù aroma scelgo il tema s3 anzichè s5 mi rimangono le funzionalità dei tasti come ce le ho sempre avute!?
Scegli s3 3 dot style avevo letto che alcune cose non funzionavano sennò
-
Quote:
connor97
Scegli s3 3 dot style avevo letto che alcune cose non funzionavano sennò
oki ;-) ma sicuramente ieri avevo messo s3 3 dot, e infatti tutto funzionava. oggi invece reinstallando avrò pensato"massì fammi mettere s5 style!" -.-
ma a voi cmq funziona tutto bene!? no perchè se no smetto di perderci tempo ahahahaha
-
Quote:
ercia
oki ;-) ma sicuramente ieri avevo messo s3 3 dot, e infatti tutto funzionava. oggi invece reinstallando avrò pensato"massì fammi mettere s5 style!" -.-
ma a voi cmq funziona tutto bene!? no perchè se no smetto di perderci tempo ahahahaha
Ahahah nono apparte il tts hd tutto apposto
-
Come si formatta la micro sd? non trovo il comando
-
Quote:
motomorpheus
Come si formatta la micro sd? non trovo il comando
Dal cell--> impostazioni--> memoria-->Formatta scheda sd
-
Grazie.
Ogni tanto ho notato che mi va in crash la rubrica, o meglio tappo sull'icona, schermo nero per un paio di secondi poi torna alla home.
-
Quote:
motomorpheus
Grazie.
Ogni tanto ho notato che mi va in crash la rubrica, o meglio tappo sull'icona, schermo nero per un paio di secondi poi torna alla home.
Succede anche a me, e causato dalla ram piena, credo sia il kernel che per non farti avere lag chiude le app in primo piano! Prova a rivviare il telefono o pulire la ram!
-
Quote:
MrFrancesco961
Succede anche a me, e causato dalla ram piena, credo sia il kernel che per non farti avere lag chiude le app in primo piano! Prova a rivviare il telefono o pulire la ram!
Prima la ram la chiudevo con il monitor applicazioni preso dallo store samsung, ora non riesco piu' a trovarlo, c'è qualcosa di alternativo?
-
Quote:
motomorpheus
Prima la ram la chiudevo con il monitor applicazioni preso dallo store samsung, ora non riesco piu' a trovarlo, c'è qualcosa di alternativo?
Nel sistema c'è ancora (credo che ci sia anche in questo porting) e solo questione di uscirla dai meandri, io mi facilito la vita e con nova launcher lo tiro fuori...."l'apk". rotfl
-
Quote:
startrek
Nel sistema c'è ancora (credo che ci sia anche in questo porting) e solo questione di uscirla dai meandri, io mi facilito la vita e con nova launcher lo tiro fuori...."l'apk". rotfl
Ho installato l'apk ma mi da' errore e si arresta.
-
Vorrei passare da una FoxHound 2.5 con android 4.3 a questa. Una cosa sto per scaricare la 6.0 non è che è in previsione una nuova versione e mi ritrovo subito una vecchia versione?
Per mantenermi i salvataggi delle app che opzione devo utilizzare in Titanium in modo che una volta installate le app ex-nuove ripristino le impostazioni ? Ovviamente intendo app non di sistema come per esempio la valutazione degli mp3 con poweramp o salvataggio/impostazioni di alcuni giochi.
Con il kernel della rom come prestazioni è accettabile ?
:D