Mai capitato
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Mai capitato
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ciao ragazzi,volevo chiedervi qualche informazione su questa rom. Sarei tentato ad installarla ma volevo sapere se è adatta all'uso giornaliero,in particolare se la batteria dura abbastanza e se la fotocamera è buona come la stock dell's3. Infine volevo sapere se presenta una maggiore fluidità rispetto la rom stock visto che è questo il motivo principale per cui cambio rom...grazie in anticipo!
Ragazzi mi servirebbe una risposta veloce, ho installato questa ROM tramite recovery TWRP, appena finita installazione tutto ok solo che la il telefono mi dice "solo chiamate d'emergenza" nonostante prenda 5 tacche (Ho una sim 3) qualcuno sa come aiutarmi? con qualsiasi rom ho questo problema
O la sim è scaduta (provala su un altro cell), o cambi baseband (modem) e ne metti uno della 3
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ho provato ad usare l'OTA updater ma neanche si apre la finestra per il download che si chiude e mostra un "errore download". Non vorrei centrasse qualcosa il fatto che sotto ID telefono non ho la sigla del S3 ma di un altro modello
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho installato ieri a v7 e x ora mi trovo abbastanza bene, ho solo un paio di problemi.
Il primo e più importante è che non riesco a collegare il bluetooth alla mia macchina, cosa molto importante x me e il secondo (meno importante...) che non riesco a trasferire i file via wifi direct.
In entrambi i casi il mio s3 vede gli altri dispositivi ma non riesce a connettersi: col bluetooth dice "impossibile collegare il dispositivo" mentre il wifi direct connette ma non trasferisce ne riceve.
Ho fatto un'installazione pulita con il modem che proponeva e il kernel Boeffla
E' successo anche a voi?
Grazie in anticipo
Salve a tutti. Volevo provare questa rom, ma navigando nel thread non sono riuscito a capire se le app samsung tipo samsung link funzionano su questa rom. Non sono molto pratico di queste cose proverò a spiegarmi meglio.
Ho due smart tv samsung e mi piace poter vedere le foto e i video sul televisore. se installo questa rom avrò queste funzioni o sono state eliminate? grazie infinite. :)
Stavo vedendo sul forum ufficiale e pare sia ancora normale che l'OTA non funziona.
Inoltre consigliano un full wipe anche per il passaggio v6 > v7 ovviamente obbligato per le precedenti alla v6.
Sinceramente mai come in questa ROM vale il fatto di lasciarla stare appena installata che migliora da sola! Appena installata sono onestissimo era un vero disastro impallamenti vari, tastiere che non comparivano, programmi che si chiudevano da soli. Piano piano dopo aver ripristinato con titanium e lasciato in pace per qualche ora con un successivo riavvio è letteralmente cambiata e oggi mi sembra molto veloce e stabile. L'unica cosa che continua a manifestarsi una volta ogni tanto e apparentemente casualmente è che la tastiera numerica alcune volte si impalla e mi si chiude da sola per il resto 0 problemi. C'è solo una cosa che ho modificato rispetto alla ROM "originale" è il launcher che ho sostituito con la versione completa di Nova che trovo migliore. Non so se i problemi di instabilità che avevo all'inizio erano causati da quello "originale" però...
Ah ovviamente sto parlando della v6, la v7 non ho ancora avuto modo di metterla anche perchè rifare un wipe completo è una bella rottura :D
Sto installando la sensation, solo che è più di 10 min bloccato al wiping data.
non mi ha dato nessun errore eppure non si schioda da lì. volevo sapere se fosse normale o devo iniziarmi a preoccupare? :(
grazie
Ciao ragazzi ho installato la versione 7oggi e non mi funziona la fotocamera quando entro nell'applicazione mi esce errore fotocamera e poi si chiude. In aroma non ho flaggato camera s5. C'è qualcosa che devo fare che mi sono perso per strada? Grazie
Anche a me è successo. Ho flashato nuovamente e il problema si è risolto. Ovviamente con i dovuti wipe.
Ciao a tutti. Dopo le problematiche nell'installazione avute sabato, ho seguito il consiglio datomi e ho fatto un bel deep clean1 è l'installazione della rom è andata liscia liscia. appena installata sembrava molto fluida e reattiva ma poi sono iniziati gli impuntamenti, le chiusure delle applicazioni ed i rallentamenti; ho tentato con un wipe dalvik e cache ed ora va ancora tutto liscio. Le foto vengono bene e la fotocamera non mi ha dato ancora problemi salvo iso, modalità misurazione ed effetti che non posso modificare e il video non va proprio. Tastiera con completamento automatico mi da un po di problemi tanto da stravolgere completamente la parola che stavo scrivendo; qualcuno ne sa qualcosa? Batteria prima impressione: staccato dalla carica domenica mattina; sempre connesso o wifi o rete mobile, usando un po di tutto (maps, internet, youtube, telefonate, Facebook, whatsapp) sono arrivato a sera con un 20%. Giusto per fare un confronto, prima di questa montavo la Imperium ultima versione e più o meno con un pari utilizzo ero su un 5-7% in più di batteria la sera quindi per ora non mi lamento. ora due domande:nella schermata home, la pagina di sinistra è indicata con il simobolo = e se provo a scorrere verso sinistra mi compare la scritta "applicazione non installata"; cos'è?. La seconda domanda era sull'ota che non va ma ho già letto sopra quindi mi faccio un bel backup, scarico, megawipe e installo la 7 poi vi faccio risapere.
Ciao ciao!
Niente da fare. Mega mi continua a dare errore. Si ritenta più tardi se reggo altrimenti domani.
Li ci dovrebbe essere la rivista personale che sicuramente non hai selezionato nell'installazione
ciao a tutti, ho aggiornato tranquillamente alla versione 7 e fino ad ora sembra andare tutto ok. una domanda: al termine dell'installazione con aroma chiede il tipo di kernel da voler flashare; sia che si sceglie lo stock che il boeffla la schermata successiva invita a selezionare alcuni tweaks da installare per "migliorare" alcuni aspetti del dispositivo. Ora vorrei capire se una volta spuntati i tweaks desiderati questi vengono automaticamente flashati oppure se bisogna andare successivamente ad abilitarli (nel caso di boeffla con l'app boeffla config). Perchè nel caso in cui vengano flashati automaticamente con la rom e sono operativi già dal primo avvio, io personalmente non ho notato grandi migliorie... Qualcuno ne sa qualcosa!? grazie a tutti
Furetto 56 grazie per la risposta finalmente ho di nuovo la sostituzione automatica nella tastiera! io credevo che il pacchetto della lingua italiana fosse già incluso perché c'era la spunta su "italiano". Peccato che non si possa risolvere il problema della ricarica della batteria da spento! ma pazienza.. è un piccolo prezzo che si può anche pagare per avere questa bellissima rom... io personalmente mi trovo benissimo..soprattutto con la versione 7.0, ed è la prima rom che ho installato sul mio s3. Valerio io ho provato tramite OTA e non me lo faceva fare, forse però avevo cancellato per sbaglio dei file che riguardavano l'OTA quindi l'ho flashata normalmente dalla recovery. Per la cosa dello schermo a me non succede, ma non ho più la batteria originale da mesi ormai perché si era esaurita, durava 3 ore anche con il cellulare in standby. Ho cliccato su "thanks" in entrambe le vostre risposte grazie ancora!! (scusate se non vi ho citato, non so come si fa! spero che arrivi lo stesso la notifica che vi ho risposto)
Da ancora problemi con i blocchi e con il non comparire la tastiera?
prova a fare un wipe chache e delvik[/QUOTE]
No furetto la mia era una domanda, avevo la 6.0 e l'avevo disinstallata per questi motivi… si risolvono con wipe cache e dalvik? perchè in questo caso la reinstallo subito
Vale la stessa cosa se la installi, puoi sempre disinstallarla
Raga non non va la fotocamera come faccio?
Alla fine io sono ritornato stock. Ha bisogno ancora di un po di correzioni. Se si iniziano ad installare diverse app fatica a reggere lo stress. La fotocamera non sempre funziona, spesso e volentieri si impalla. Bellissima da vedere, infatti mi dispiace maggiormente per quello. La terrò d'occhio con i prossimi aggiornamenti perché merita.
Di nulla figurati ;) Sul fatto delle migliorie io quella che ho notato di più è quella sull'audio. La serie Galaxy (non so gli ultimi però) è tristemente nota per avere un uscita audio (sia altoparlante che cuffie) non eccessivamente potente e lo si vede mettendo il volume al massimo e confrontando l'audio con un altro telefono. Con questa ROM ho un audio nettamente più alto e definito lo notato subito poi non so se dipende da android 4.4 o dalla ROM ;)
Di nulla figurati ;) Sul fatto delle migliorie io quella che ho notato di più è quella sull'audio. La serie Galaxy (non so gli ultimi però) è tristemente nota per avere un uscita audio (sia altoparlante che cuffie) non eccessivamente potente e lo si vede mettendo il volume al massimo e confrontando l'audio con un altro telefono. Con questa ROM ho un audio nettamente più alto e definito lo notato subito poi non so se dipende da android 4.4 o dalla ROM ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Valerio a te da blocchi il la rom? Capita mai che si impalla?
[quote name="Giuanneddu" post=6071075][quote name="Valerio5000" post=6071048][quote name="Ery93" post=6069146]Furetto 56 grazie per la risposta finalmente ho di nuovo la sostituzione automatica nella tastiera! io credevo che il pacchetto della lingua italiana fosse già incluso perché c'era la spunta su "italiano". Peccato che non si possa risolvere il problema della ricarica della batteria da spento! ma pazienza.. è un piccolo prezzo che si può anche pagare per avere questa bellissima rom... io personalmente mi trovo benissimo..soprattutto con la versione 7.0, ed è la prima rom che ho installato sul mio s3. Valerio io ho provato tramite OTA e non me lo faceva fare, forse però avevo cancellato per sbaglio dei file che riguardavano l'OTA quindi l'ho flashata normalmente dalla recovery. Per la cosa dello schermo a me non succede, ma non ho più la batteria originale da mesi ormai perché si era esaurita, durava 3 ore anche con il cellulare in standby. Ho cliccato su "thanks" in entrambe le vostre risposte grazie ancora!! (scusate se non vi ho citato, non so come si fa! spero che arrivi lo stesso la notifica che vi ho risposto)[/QUOTE]
Valerio a te da blocchi il la rom? Capita mai che si impalla?
Dunque premetto che ho ancora la v6 non avendo avuto tempo per mettere la 7. La ROM mi si è impallata "gravemente" una volta solo dove mentre scrivevo usando Google Chrome si è riavviata da sola. Invece capita casualmente (magari dei giorni va come un treno altri no) che un programma si impallato e si chiuda da solo per esempio mi faceva cosi la tastiera numerica ma ora sono diversi giorni che va bene senza alcun problema. Secondo me si può definire comunque una ROM stabile e pienamente funzionante (ricorderete che mesi fa le prime ROM basate su Android 4.3 non funzionava la radio FM oppure il GPS oppure la fotocamera) qui alla prima installazione mi sembra funge tutto. Certo ogni tanto potrebbe chiudersi qualche programma all'improvviso ma parliamo di poco, a me non succede quasi mai come ho detto. Ripeto per la terza volta che anche a me appena installata (provenivo da FoxHound su Android 4.3) è stato in vero incuvo ; lenta, programmi impallati, tastiere che non comparivano e altro poi dopo aver ripristinato comunque con Titanium le mie app e lasciato il telefono in pace per diverse ore tutto ha funzionato. Le uniche due modifiche che ho fatto rispetto alla ROM "come mamma la fatta" :P è stato usare come launcher Nova (io ho la versione completa) che mi piace tantissimo e usare come tastiera quella di Google anche se non ho riprovato ad usare quella Samsung che usavo su Android 4.3. Ho provato anche il GPS e (magari sarà stato un caso) in meno di 2 secondi avevo il segnale bello che agganciato mentre sul 4.3 ci metteva di più, inoltre (non so se dipenda dalla ROM o da Android 4.4) io noto un volume sia degli altoparlanti che su cuffie molto più alto rispetto a prima. Prima usavo l'app Equalizer ora quest'ultimo è installato lo stesso ma sotto "effetti audio" è impostato un altro motore che per il momento ho lasciato. Provata anche la fotocamera (ovviamente fotocamera di Android 4.3 visto che la fotocamera del Note non funziona bene ancora) e va benone. Non ho provato le caratteristiche secondarie come condivisione file (DLNA) ecc ma credo vadano senza problemi visto che su XDA nessuno mi pare ha segnalato nulla.Questo per la v6 quando avrò tempo per la v7 aggiornero' ;)
Questa v7 come va?