Ma anche da voi il tile delle performance resta bloccato alla modalità power save?
Visualizzazione stampabile
Ma anche da voi il tile delle performance resta bloccato alla modalità power save?
Beh essendo weekly la prossima dovrebbe uscire lunedì, ma non si sa mai, comunque non consiglio chrome beta su questa ROM per ora, molto lento a caricare e crasha di rado.
Un saluto ragazzi!!!Ho notato che quando ricevo una chiamata appare in versione notifica in alto e non a pieno schermo!Devo settare qualcosa?Grazie anticipatamente!!!
Ma il primo post non è assolutamente aggiornato o sbaglio? ad oggi che fix sono da fare e quali bug persistono?
come prestazioni, rispetto l'archidroid, come siamo messi?
No non è aggiornato, parla ancora dell'Alpha 4 :p Fix io non ne ho avuto necessità di fare, per il resto non so dirti
@ettore88 E' android Lollipop fatto così, nuovo metodo di notifiche
Com'è questa ROM? Abbastanza stabile? Si può usare per l'uso giornaliero? Perché il primo post non aggiornato crea confusione. Ho guardato il 3d su xda e sembra ci sia già la beta in downlaod unico senza bisogno ulteriori fix come detto in questo post!
Non vedo l'ora di provare questa ROM però ho letto che molti hanno problemi di gestione della RAM, io avevo scelto una Rom con base Android stock principalmente per avere benefici sulla Ram... Con la Weekly 3 persistono i problemi legati alla Ram?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Certo che bisogna scaricare le GApps.
Io non ho problemi di RAM, però Lollipop ha una diversa gestione della stessa, quindi eventuali problemi in tal senso sarebbero da imputare ad Android 5.0.2 e non alla singola ROM.
Si sapevo che il problema era da attribuirsi al Android stesso, ma avevo capito che questo problema era stato risolto, perlomeno nei Nexus, proprio con la versione 5.0.2!
Però ho visto che molti utenti con questa ROM, nonostante la versione 5.0.2, continuano ad avere problemi e dover usare il kernel boeffla per "aggirare" il problema.
Sì, per poi trovarsi di fronte ad altri problemi dovuti proprio all'utilizzo del Boeffla.
Gli stessi sviluppatori di questa ROM sconsigliano caldamente di flashare altri kernel, ed io non posso che essere d'accordo con loro in quanto mi trovo benissimo con il kernel stock.
E parlo da ex utilizzatore del Boeffla su CM11.
qualcuno di voi ha provato la beta2?
con la beta1 + pico gapps e Boeffla mi trovo benissimo da un paio di giorni..oltretutto i bug come quello del title performance-power save e il bug torcia sono fixati !
Beta? ora siamo alle weekly :rolleyes:
Sul 3d xda lc'è scritto comunque beta!
Comunque alla fine l'ho installata. Mi sembri funzioni tutto a parte l'app per le email che non si connette all'account. Succede anche a voi??
EDIT: Niente è andata! :)
forse non sei informato sugli ultimi sviluppi..io leggo direttamente xda, in sostanza moster2 ha pubblicato 3 giorni fa 2 beta, rispettivamente beta 1 e beta 2, che altro non sono che BETA delle Weekly 4.
Ha detto (testuali parole) di sceglierne una a caso tramite random.org (lol) e di postare i feedback
EDIT.
ecco il messaggio, per chi fosse interessato a testarle..anche se stanotte DOVREBBE uscire la weekly 4
http://forum.xda-developers.com/gala...7#post58620737
EDIT2
ho letto ora questo tweet di Arter97
If you are using a Lollipop ROM, I suggest you to remove /system/bin/bootanimation. This bug is very serious.
era da un po che girava la voce in effetti..
Non sono un novizio del modding ma non mi considerto neanche un esperto e quindi chiederei, magari approfittando della weakly 4, che qualcuno aggiornasse il primo post con info relativi a attuali bug ed eventuali fix, accortezze da applicare (kernel? zram?) e illustrando la procedura d'installazione...
Attualmente non c'è fix per quel problema..(forse nelle beta 1/2 lo hanno risolto, non penso, non me ne sono Mai interessato ) e in secondo luogo..io non so Federico PS su cosa si basa per le sue affermazioni..ma attualmente il boeffla NG ( RIPETO, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NG) per la cm12 è il miglior kernel, anche per come è compilato (molto simile allo stock appunto) ..ora sono con il telefono, appena accendo il PC ti posto una piccola descrizione di due righe per farti capire meglio..e comunque nessuno si è mai lamentato dalla .7 in giù del boeffla..anzi, moster stesso alle volte lo consiglia .
Io ho qualche problema ad alzare ed abbassare il volume multimediale dal menù a scomparsa. Per farlo devo andare nel menu impostazioni. Succede anche a voi?
Come promesso uscita proprio ora la Weekly 4
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=58729724
Ho un po'di confusione...È consigliabile installare Boeffla?Oppure bisogna lasciare il kernel stock?Grazie anticipatamente!!![emoji6]
Io consiglio boeffla NG con zram 4 dispositivi impostato a 600..mai avuto alcun problema e durata batteria che sfiora le 3h di schermo (batteria di 3 anni)
Si, solo quelle
anzi, ti consiglio di provarla senza modifiche un paio di giorni, attivando solo lo zram.
Successivamente se ne senti la necessità (impuntamenti, lag, troppi refresh del launcher) alzi il valore zram a 600.
Consiglio inoltre (qui è un parere un po pi personale) di flashare la weekly4 con un full wipe e utilizzare le PA-Gapps PICO.
Io inoltre ho seguito le istruzioni di Arter rimuovendo la Bootanimation, in quanto presenta un grave problema per quanto riguarda la saturazione della ram durante il boot (in soldoni satura completamente la ram durante il boot, per poi liberarla, ma non per la sua totalità; avremo quindi una parte di ram sempre occupata senza sostanziali motivi)
:)
https://code.google.com/p/android/is...tail?id=140061
Devi rimuovere la bootanimation in /system/bin/bootanimation
Arter sostiene che non importa il quantitativo di ram (1gb 2, 3, 4, 1tb) finchè ci sarà la bootanimation il dispositivo avrà Bug..è proprio un bug di LOLLIPOP e non proprio del nostro dispositivo.
Inoltre volevo postare questo messaggio, per completezza di informazione, sempre di arter (io per sicurezza l'ho rimossa in ogni caso)
About that bootanimation bug, I wasn't able to reproduce that bug on i9300.
Maybe Exynos is safe.
P.S. (ho letto dopo)
Lo zRam in sostanza comprime alcuni settori della ram, permettendogli di essere utilizzati come partizioni di swap, aumentando le prestazioni per quanto concerne appunto la gestione della ram stessa, in particolare con più applicazioni aperte in Background.
se mastichi di inglese, lui te lo spiega un po più nel dettaglio, ma sempre in maniera molto chiara
(INFO)What is zram and how does it work??? | Samsung Galaxy Y GT-S5360 | XDA Forums
(qui la guida è vecchia, ignora la parte relativa all'applicazione dello zram in quanto con le app di gestione ora si può fare comodamente)
PPS
La weekly 4 è basata sulla test1 (http://forum.xda-developers.com/gala...7#post58620737) uscita gli scorsi giorni
Grazie per tutte queste spiegazioni!!!:)Ti/Vi chiedo un'ultimo consiglio:io ho installato la Weekly 4.Ovviamente la procedura di rimozione della bootanimation bisogna farla sullo smartphone una volta avviata la ROM...(non penso che l'utente possa farla modificando lo zip della ROM...giusto?).Fatto ciò la rimozione della bootanimation bisogna solo riavviare o procedere in qualche wipe?Grazie di tutto!!!;)
fgurati, se posso aiutare lo faccio molto volentieri
si, elimini la bootanimation dal dispositivo una volta eseguito il flash e fai il riavvio!
nessun wipe, nemmeno il cache & dalvik..(quei due li dovresti fare per sicurezza ogni volta che flashi la rom, ma non sono strettamente necessari)
quando riavvierai il tuo s3 avrai ovviamente lo schermo nero, subito dopo la scritta iniziale ''Samsung'', dopo qualche secondo poi farà il boot completo e potrai utilizzare il telefono!
Io ho provato ad eliminare il file ma ogni volta che il telefono si riavvia si ricrea. Cosa sbaglio?
A me questo arter97 convince sempre meno, dal momento che ne ha fatto una tragedia e Moster2 ci ha spiegato il tutto.Quote:
Originariamente inviato da Moster2
Se è per questo, inoltre, arter97 aveva dei problemi sul suo computer e li imputava alla bootanimation, andiamo bene...
Appena installata la weekly 4,prima rom cyanogen che ho installato sul mio s3,essendo sempre stato un utilizzatore della qs-i9300-kk.
Devo dire che la fluidità in questa ora è stata impressionante.
Utilizzo il Boeffla ng,la batteria in quest'ora si è abbassata rapidamente.
A fine giornata vi dirò com'è andata :)
nessuna tragedia, questo file è abbastanza esaustivo a riguardo.
https://code.google.com/p/android/is...tail?id=140061
il bug esiste, anche se è assolutamente vero che bisogna capire l'entità del bug e quanto questo influisca realmente sulla ram, ed è ancora un po presto.
Non mi sento in diritto di affermare che ''mi convince sempre meno'' una persona con competenze tali da riuscire a portare avanti un progetto del genere, una persona che sta mettendo a disposizione diverse risorse per noi e che ha compiuto lavori notevoli (ha compilato un ottimo kernel, che justarchi indicava come valido quando ancora non aveva scritto il suo ed ha eseguito un ottimo porting di 4.4.4 stock ed è anche l'attuale maintainer della temasek's unofficial, nonchè figura che si occupa delle nightly per il progetto archi-moster)
Non ho le competenze per verificare da me questo tipo di problematiche, ma ho molta fiducia in tutti e 3 gli sviluppatori che stanno compiendo un lavoro molto difficile..staremo a vedere come si evolve
Qualcuno può riassumermi questo fatto del boot animation? Non leggo su xda