Visualizzazione stampabile
-
Della weekly 4 esiste il test 1 ed il test 2... che significa, le differenze tra le due sono sostanziali o minime? sclgo a cuor leggero o meglio attendere un ipotetica w5 "unica"?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrGarret
Della weekly 4 esiste il test 1 ed il test 2... che significa, le differenze tra le due sono sostanziali o minime? sclgo a cuor leggero o meglio attendere un ipotetica w5 "unica"?
Test 1 & 2 erano per la weekly 3
Tu scarica la Weekly 4 e le gapps e vai sul sicuro !
Rom (weekly4)
https://mega.co.nz/#!9BpGzLjT!IDW7cA...0lrzNp2F_ve0Ys
Gapps
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2943900
-
Quote:
kombocore
grazie, per l'installazione, procedo come tutte le rom: tutti i wipe e via di flash?
-
Quote:
MrGarret
grazie, per l'installazione, procedo come tutte le rom: tutti i wipe e via di flash?
Esatto. Ricorda anche il format system. [emoji6]
-
Quote:
pilgrim69
ieri,dopo mesi di utilizzo ed a malincuore,ho dovuto abbandonare boeffla NG rimettendo quello stock. Da quando ho installato la CM12, sygic, navigando nelle impostazioni o inserendo la destinazione, andava a scatti con delle pause di 2/3 secondi ed io davo la colpa a lollipop, poi ieri l'ho utilizzato subito dopo l'aggiornamento della weekly 4 senza rimettere la boeffla 9 NG e mi sono accorto che era velocissimo. Ho rivalutato il kernel stock, non lo pensavo superiore alla boeffla NG e la durata della batteria è molto simile.
Bisogna considerare che il boeffla NG è ancora in alpha. Sono sicuro che fra un po' di tempo quando sia il boeffla sia la ROM saranno più stabili si potranno usare senza problemi.
-
Ragazzi sono alla weekly3, posso aggiornare alla 4 con wipe cache e dalvick?
-
Si si, prova..al limite se ti trovi male od hai problemi fai full wipe..io per abitudine preferisco sempre il full wipe
-
E meglio usare kernel di artek o quello stock?ma si puo settare il kernel di arter? E quello stock eventualmente dove lo recupero? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Usa lo stock per qualche giorno e se vuoi prova boeffla..quello di arter non l'ho mai provato sinceramente non saprei dirti..non ho nemmeno letto feedback di utenti che lo utilizzano
-
Ciao raga, da ieri monto anche io la weekly 4 con kernel stock.
Ho installato il pack gapps mini e per il momento tutto funziona alla grande, il telefono è rinato, non ho notato un eccessivo consumo della batteria!
Venendo dal firmware stock, con nova launcher devo dire che il cambiamento è enorme, mi ritengo soddisfatto dei pochissimi bug (per ora) riscontrati, ultimamente il mio s3 era un continuo impallarsi, non ne potevo più!
Chiedo solo un'info: è possibile togliere il fastidioso blocco delle pagine quando scorro la home o la lista dei programmi? Per farla semplice lo scorrimento continuo, senza dover tornare indietro ogni volta? Ho guardato nelle impostazioni delle pagine ma non sono riuscito a venire a capo!!
Grazie ancora, telefono rinato!!!!
-
Quote:
kombocore
Si si, prova..al limite se ti trovi male od hai problemi fai full wipe..io per abitudine preferisco sempre il full wipe
scusa ma quindi ogni volta reinstalli tutte le app che utilizzi??
-
Quote:
Trocolari
Se fai il wipe data sì, oppure fai il restore di un backup.
Ma normalmente non c'è bisogno del wipe data quando aggiorni una ROM, bastano wipe cache e dalvik.
Poi, se eventualmente riscontri dei problemi, allora conviene fare una reinstallazione pulita.
-
Quote:
Trocolari
Uso 10 app..si re installano da sole in 15 min
-
Quote:
kombocore
Uso 10 app..si re installano da sole in 15 min
Beato te io che ne uso circa un centinaio son fregato tutte le volte che faccio un full wipe! rotfl
Comunque io dalla W3 alla W4 ho fatto un "dirty wipe" e la ROM mi va abbastanza bene. Ho solo qualche crash random del browser e qualche problema alle volte nelle animazioni del launcher. Ma potrebbero essere bug della Rom.
-
Quote:
Starfighter24
Beato te io che ne uso circa un centinaio son fregato tutte le volte che faccio un full wipe! rotfl
Comunque io dalla W3 alla W4 ho fatto un "dirty wipe" e la ROM mi va abbastanza bene. Ho solo qualche crash random del browser e qualche problema alle volte nelle animazioni del launcher. Ma potrebbero essere bug della Rom.
A me succede il contrario.. Prima avevo molti crash nel browser adesso sono risolti..nessun lag generale, tranne quando chiudo clash of clans che il launcher refresha :)
-
C'è un'dea di per quanto continueranno le beta weekly?
-
-
Quote:
Trocolari
Ciao raga, da ieri monto anche io la weekly 4 con kernel stock.
Ho installato il pack gapps mini e per il momento tutto funziona alla grande, il telefono è rinato, non ho notato un eccessivo consumo della batteria!
Venendo dal firmware stock, con nova launcher devo dire che il cambiamento è enorme, mi ritengo soddisfatto dei pochissimi bug (per ora) riscontrati, ultimamente il mio s3 era un continuo impallarsi, non ne potevo più!
Chiedo solo un'info: è possibile togliere il fastidioso blocco delle pagine quando scorro la home o la lista dei programmi? Per farla semplice lo scorrimento continuo, senza dover tornare indietro ogni volta? Ho guardato nelle impostazioni delle pagine ma non sono riuscito a venire a capo!!
Grazie ancora, telefono rinato!!!!
Ciao, con la cyano non puoi, io l'ho tolto installando nova launcher
-
Quote:
pilgrim69
Ciao, con la cyano non puoi, io l'ho tolto installando nova launcher
Immaginavo, per il momento vorrei evitare di mettere nova, ho letto che non funziona ancora a livello ottimale con lollipop...
Attualmente ho riscontrato questi bug/peggioramenti:
Gps: non visualizzato (se attivo) nella status bar (quella delle notifiche in alto per capirci), per il resto funziona egregiamente
Visualizzazione % batteria: (opzionale) solo all'esterno del disegno (anche se nelle impostazioni è selezionato "inside the icon", per il drain battery invece, tutto ok!
Temi: mi risulta veramente difficile capirne l'uso, come ho provato a modificare qualcosa, il telefono si impallava, per personalizzare il telefono meglio usare altre vie
Volume telefono: personalmente mi sembra leggermente più basso rispetto alla stock, ma forse c'è da smanettarci
Fotocamera: ha poche (se non prossime allo zero XD) personalizzazioni rispetto alla stock. Ha il power shutter e l'esposizione manuale, niente grandangoli, sorrisi, foto migliori e "accrocchi vari". In condizioni di scarsa illuminazione le foto mi sembrano leggermente di qualità inferiore
Sicuramente saltaa fuori qualche altra magagna, per il momento comunque per me è completamente utilizzabile!
riscontri con: weekly 4 con kernel stock, gapps pack mini
-
Quote:
Trocolari
Immaginavo, per il momento vorrei evitare di mettere nova, ho letto che non funziona ancora a livello ottimale con lollipop...
Attualmente ho riscontrato questi bug/peggioramenti:
Gps: non visualizzato (se attivo) nella status bar (quella delle notifiche in alto per capirci), per il resto funziona egregiamente
Visualizzazione % batteria: (opzionale) solo all'esterno del disegno (anche se nelle impostazioni è selezionato "inside the icon", per il drain battery invece, tutto ok!
Temi: mi risulta veramente difficile capirne l'uso, come ho provato a modificare qualcosa, il telefono si impallava, per personalizzare il telefono meglio usare altre vie
Volume telefono: personalmente mi sembra leggermente più basso rispetto alla stock, ma forse c'è da smanettarci
Fotocamera: ha poche (se non prossime allo zero XD) personalizzazioni rispetto alla stock. Ha il power shutter e l'esposizione manuale, niente grandangoli, sorrisi, foto migliori e "accrocchi vari". In condizioni di scarsa illuminazione le foto mi sembrano leggermente di qualità inferiore
Sicuramente saltaa fuori qualche altra magagna, per il momento comunque per me è completamente utilizzabile!
riscontri con: weekly 4 con kernel stock, gapps pack mini
in effetti il volume è decisamente basso, la stessa cosa che ho notato io, infatti ho dovuto smanettare con boeffla sound e ora ho raggiunto i valori normali..il gps a me lo mostra correttamente..il resto non l'ho provato!
la fotocamera è appena sufficiente..purtroppo con le rom aosp è sempre così, dannati driver..i temi sono inutili a questo punto dello sviluppo..più avanti migliorerà l'utilità..
complimenti per l'avatar, w noi alfisti!
-
Quote:
kombocore
in effetti il volume è decisamente basso, la stessa cosa che ho notato io, infatti ho dovuto smanettare con boeffla sound e ora ho raggiunto i valori normali..il gps a me lo mostra correttamente..il resto non l'ho provato!
la fotocamera è appena sufficiente..purtroppo con le rom aosp è sempre così, dannati driver..i temi sono inutili a questo punto dello sviluppo..più avanti migliorerà l'utilità..
complimenti per l'avatar, w noi alfisti!
Grazie per l'avatar, come saprai è una malattia :P
Tornando a noi, il GPS ti appare nella status bar? Quando abbasso la finestra lo vedo anche io...
Posterei una foto volentieri, ma per il momento il forum non mi permette di farlo
-
Quote:
Trocolari
Grazie per l'avatar, come saprai è una malattia :P
Tornando a noi, il GPS ti appare nella status bar? Quando abbasso la finestra lo vedo anche io...
Posterei una foto volentieri, ma per il momento il forum non mi permette di farlo
(contento di essere malato!)
si, mi appare nella status..ho provato ora ad aprire Maps e appare subito...è settatu su High Accuracy ?
-
sisi, ma sulla stock appare anche senza aprire le varie app! In questo modo, se ci si dovesse dimenticare acceso il gps, ci si accorgerebbe subito, e si eviterebbe di consumare batteria per niente!
Anche a me appare quando apro gmaps :)
-
Installata ed ora la studio un po', intanto qualche osservazione preliminare:
1. per ora buona fluidità anche se qualche incertezza c'è, la batteria non mi par male
2. gestione dei profili audio peggiorata rispetto jb,. Ho aggirato il problema usando i profili, ma rimane meno rapido
3. uso nova, e apoena cerco di impostare tesla per i conteggi delle notifiche di gmail, l'app crasha
4. app fotografica davvero scarna nelke impostazioni
5. non mi è ben chiaro come si gestisca la luminosità automatica...
-
Quote:
MrGarret
1. per ora buona fluidità anche se qualche incertezza c'è, la batteria non mi par male
2. gestione dei profili audio peggiorata rispetto jb,. Ho aggirato il problema usando i profili, ma rimane meno rapido
3. uso nova, e apoena cerco di impostare tesla per i conteggi delle notifiche di gmail, l'app crasha
In che senso non ti è chiaro come funziona la luminosità automatica?
-
Quote:
FedericoPS
In che senso non ti è chiaro come funziona la luminosità automatica?
In display ho due impostazioni che mi sembrano rimandare alla luminosità automatica: "luminosità adattiva" e "adaptive backlight". e rimane comunque la barra della luminosità... non mi sono chiare le differenze
-
Quote:
MrGarret
In display ho due impostazioni che mi sembrano rimandare alla luminosità automatica: "luminosità adattiva" e "adaptive backlight". e rimane comunque la barra della luminosità... non mi sono chiare le differenze
La barra la puoi disattivare andando in Impostazioni -> Notification drawer -> Show brightness slider.
Personalmente ho settato la barra al massimo e poi l'ho disabilitata, attivando entrambe le impostazioni "Luminosità adattiva" e "Adaptive backlight". Sembra che se attivate singolarmente non producano alcun effetto dinamico.
-
Quote:
Trocolari
sisi, ma sulla stock appare anche senza aprire le varie app! In questo modo, se ci si dovesse dimenticare acceso il gps, ci si accorgerebbe subito, e si eviterebbe di consumare batteria per niente!
Anche a me appare quando apro gmaps :)
no qui appare solo quando entra in funzione :)
-
Quote:
MrGarret
Hai riscontrato circa i miei stessi problemi, per quanto riguarda nova, da quanto ho letto, per il momento non si adatta perfettamente a lollipop, o almeno non come jellybean. Anche se a quanto scrivi il problema deriva da tesla... Hai provato a non usare tesla ma solamente nova? Giusto per avere un riscontro in più...
-
Quote:
Trocolari
Hai riscontrato circa i miei stessi problemi, per quanto riguarda nova, da quanto ho letto, per il momento non si adatta perfettamente a lollipop, o almeno non come jellybean. Anche se a quanto scrivi il problema deriva da tesla... Hai provato a non usare tesla ma solamente nova? Giusto per avere un riscontro in più...
Non usando tesla non si ha il numerino delle notifiche non lette.
Altro bug, a me non va lo swipe sulla tastiera
-
Quote:
MrGarret
Non usando tesla non si ha il numerino delle notifiche non lette.
Altro bug, a me non va lo swipe sulla tastiera
Lo so, era per mia curiosità... Non penso sia inclusa la tastiera flow, dovresti scaricare una tastiera alternativa, tipo swiftkey
-
Ho notato che il toggle per la torcia è ancora buggato.. Si spegne da sola anche quando è impostato su infinito il limite, oltretutto mi provoca un battery drain della Madonna..sono andato a bere in cucina e in bagno (senza nemmeno dover fare "quella grossa" e ho droppato il 4% di batteria o.o
-
Altro dubbio, qualcuno è riusvito ad impostare account exchange? sono imbranato io (strano di solito non ho problemi) o qualcosa non va?
-
Quote:
kombocore
Ho notato che il toggle per la torcia è ancora buggato.. Si spegne da sola anche quando è impostato su infinito il limite, oltretutto mi provoca un battery drain della Madonna..sono andato a bere in cucina e in bagno (senza nemmeno dover fare "quella grossa" e ho droppato il 4% di batteria o.o
A me si spegne quando si spegne il monitor (notato dopo la tua segnalazione).
Quote:
MrGarret
Altro dubbio, qualcuno è riusvito ad impostare account exchange? sono imbranato io (strano di solito non ho problemi) o qualcosa non va?
Se intendi le email a me funzionano e anche le notifiche mi arrivano correttamente!
Ricapitolando attualmente bug/peggioramenti per la weekly 4:
Gps: viene visualizzato solo quando si apre un app che ne richiede l'uso (se ve lo dimenticate acceso, non viene visualizzato nella barra delle notifiche)
Temi: funzionano, basta non utilizzare l'apposita icona (un disastro)
Volume telefono: basso rispetto alla stock
Fotocamera: pochissime perzonalizzazioni, ha il power shutter e l'esposizione manuale, niente grandangoli, sorrisi, foto migliori e "accrocchi vari". In condizioni di scarsa illuminazione le foto mi sembrano leggermente di qualità inferiore
Torcia: si disattiva in corrispondenza dello spegnimento dello schermo / battery drain (da verificare con kernel stock)
Launcher aggiuntivi: con tesla (counter di notifiche di nova launcher) crasha
Tastiera: funziona correttamente, ad eccezzione del flow/swipe (scrivere strisciando sulle lettere, senza staccare le dita dalla tastiera) ma, se proprio necessario, si può sopperire con una aggiuntiva (es. swiftkey)
-
Quote:
Trocolari
A me si spegne quando si spegne il monitor (notato dopo la tua segnalazione).
Se intendi le email a me funzionano e anche le notifiche mi arrivano correttamente!
Ricapitolando attualmente per la weekly 4:
Gps: viene visualizzato solo quando si apre un app che ne richiede l'uso (se ve lo dimenticate acceso, non viene visualizzato nella barra delle notifiche)
Visualizzazione % batteria: (opzionale) solo all'esterno del disegno (anche se nelle impostazioni è selezionato "inside the icon"), per il drain battery invece, tutto ok!
Temi: funzionano, basta non utilizzare l'apposita icona (un disastro)
Volume telefono: basso rispetto alla stock
Fotocamera: pochissime perzonalizzazioni, ha il power shutter e l'esposizione manuale, niente grandangoli, sorrisi, foto migliori e "accrocchi vari". In condizioni di scarsa illuminazione le foto mi sembrano leggermente di qualità inferiore
Torcia: si disattiva in corrispondenza dello spegnimento dello schermo / battery drain (da verificare con kernel stock)
Launcher aggiuntivi: con tesla (counter di notifiche di nova launcher) crasha
Tastiera: non ha la funzione flow/swipe ma, se proprio necessario, si può sopperire con una aggiuntiva (es. swiftkey)
Veramente a me la percentuale della carica residua viene visualizzata correttamente all'interno dell'icona, che sia il cerchio oppure l'immagine della batteria.
-
Comunque nel complkesso l'apertura delle app o anche l'accesso alle app recenti, mi pare davvero lento... dite che con il boeffla la cosa potrebbe migliorare?
-
Quote:
FedericoPS
Veramente a me la percentuale della carica residua viene visualizzata correttamente all'interno dell'icona, che sia il cerchio oppure l'immagine della batteria.
Confermo!!![emoji6]
-
Quote:
FedericoPS
Ho riprovato ed effettivamente funziona...mi era capitato anche sulla personalizzazione sullo scorrimento delle pagine,che non apportasse le modifiche ! Meglio cosi, rettifico il post !
-
Un saluto ragazzi!!!Vi vorrei chiedere una curiosità.Ultimamente google stà rilasciando gli aggiornamenti di googlepaly services...Il Play Services 6.7 è in fase di rilascio per tutti i dispositivi Android supportati. Non dovrebbe introdurre alcuna novità di rilievo per l’utente e dovrebbe correggere solamente qualche bug e migliorare le prestazioni, oltre che introdurre nuovo codice.Per sapere quale installare bisogna aprire le impostazioni, recarsi nella voce impostazioni, cliccare su Play Services e leggere gli ultimi tre numeri fra parentesi...
A me appare 436...Se non erro una volta non era 030 per l'S3???Oppure cambia ogni volta che si cambia vs di android?Grazie anticipatamente!!!;)
-
Quote:
ettore88
Un saluto ragazzi!!!Vi vorrei chiedere una curiosità.Ultimamente google stà rilasciando gli aggiornamenti di googlepaly services...Il Play Services 6.7 è in fase di rilascio per tutti i dispositivi Android supportati. Non dovrebbe introdurre alcuna novità di rilievo per l’utente e dovrebbe correggere solamente qualche bug e migliorare le prestazioni, oltre che introdurre nuovo codice.Per sapere quale installare bisogna aprire le impostazioni, recarsi nella voce impostazioni, cliccare su Play Services e leggere gli ultimi tre numeri fra parentesi...
A me appare 436...Se non erro una volta non era 030 per l'S3???Oppure cambia ogni volta che si cambia vs di android?Grazie anticipatamente!!!;)
Anche io ho 436 finale.
La numerazione è così composta: XYZ finali, dove X è la versione di Android (0 se pre-Lollipop, 4 se Lollipop) YZ dove 36 indica dispositivi con architettura ARM v7a e densità di pixel di 320.
Il finale 030, se non erro, è la versione pre-Lollipop generica.