Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SoulReaver
Al momento sulla 6 ho il kernel stock, di solito lo tengo un paio di giorni, poi torno al boeffla ng, i 200MHz in piu' si apprezzano, anche se il bug che fa andare sempre la cpu a freq max fa sì che i 200Mhz ciuccino piu' batteria. L'undervolt dovrebbe compensare un po', ma i realtà il risparmio temo che sia irrisorio.
Può darsi che la vibrazione al tocco era disabilitata in virtù del Boeffla.
Quote:
ettore88
Ragazzi vi chiedo una curiosità... Ieri sulla Weekly 6 avevo installato l'Archi kernel...Appena ho installato Xposed,l'S3 sembrava "morto..." Ossia durante i vari "processi di aggiornamento" che di consueto provoca l'installazione del medesimo... (160 di 160...per intenderci ora non ricordo se fosseri anche di più...)al loro termine il telefono non si riavviava!!!Ho levato la batteria per poi rimetterla...Sono dovuto entrare in recovery e reflashare nuovamente la ROM.Ho installato nuovamente Xposed con kernel stock NESSUN PROBLEMA!!! La domanda[emoji14]uò un kernel dare problemi con Xposed?Grazie anticipatamente!!![emoji6]
Può essere. Considera soprattutto che stiamo parlando di una ROM in beta e di Xposed in alpha...
-
@ettore88
Se non cancelli dei messaggi, non posso risponderti.
[emoji4]
-
Quote:
FedericoPS
@
ettore88
Se non cancelli dei messaggi, non posso risponderti.
[emoji4]
Hai ragione Fede!!!Scusami!!;)
Tornando in tema vi consiglio di postare molto attenzione ad abbinare le nightly con l'Archi Kernel...Io ho avuto problemi ieri.Si riavviava in recovery!!!Chissà perchè?
Moster2(ricordiamo autore della Weekly)conferma che il kernel della nightly è stock.Io ho letto alla sez kernel della rom:(3.0.31-CM-g5310e62 arter97@arter97-Haswell #1...)Ha ragione.Riporto ciò poichè è risaputo che l'Archi kernel non può essere installato su un custom kernel.A vostro avviso a cosa può essere attribuito ciò?Un utente su XDA sosteneva(prima della smentita di Moster2)che fosse custom il kernel utilizzato sulla nightly...rotfl
Concludo l'OT domandadovi:sapevo che esisteva un metodo per trasformare la memoria esterna(es 64GB)in quella interna...Però se non erro funzionava solo con i fw stock?Oppure funzionano anche sulle AOSP?
-
Alla fine sono tornato a kitkat, mi ero scordato quanto può essere veloce e reattivo il nostro telefono!
-
Quote:
Giulio1989
Alla fine sono tornato a kitkat, mi ero scordato quanto può essere veloce e reattivo il nostro telefono!
Che dire... un po' sono tentato anche io ma mi dispiacerebbe sia perché sarebbe un passo indietro (la rom nonostante tutto mi piace molto) sia perché gli sviluppatori stanno dando supporto nonostante il device non sia più nuovo.
D'altra parte non posso:
1. usare Better Camera perché si blocca sempre (Google Camera non l'ho testata ma non ha funzioni utilissime come ad esempio l'HDR)
2. mandare sms multipli (e per lavoro mi serve farlo, ogni volta è una seccatura mandarli uno a uno)
3. vedere chiamate in uscita, appare numero sconosciuto
ho la CM12 da quasi due mesi ormai, ripeto che l'impatto con le prime CM11 fu ben diverso o forse ricordo male io. Al momento pazientiamo :)
-
Quote:
FerrarisIV
Che dire... un po' sono tentato anche io ma mi dispiacerebbe sia perché sarebbe un passo indietro (la rom nonostante tutto mi piace molto) sia perché gli sviluppatori stanno dando supporto nonostante il device non sia più nuovo.
D'altra parte non posso:
1. usare Better Camera perché si blocca sempre (Google Camera non l'ho testata ma non ha funzioni utilissime come ad esempio l'HDR)
2. mandare sms multipli (e per lavoro mi serve farlo, ogni volta è una seccatura mandarli uno a uno)
ho la CM12 da quasi due mesi ormai, ripeto che l'impatto con le prime CM11 fu ben diverso o forse ricordo male io. Al momento pazientiamo :)
1)google camera funziona bene, anche se ha sicuramente qualche funzione in meno...
2)onestamente non ho provato a inviarli, però vedo che la funzione c'è.... Non te li invia o non ti da la possibilità di farlo?
3)purtroppo è un bug che alcuni hanno, non si capisce come mai non sia così per tutti... Io mi sento fortunato, a non averlo XD
-
Quote:
Trocolari
1)google camera funziona bene, anche se ha sicuramente qualche funziona in meno...
2)onestamente non ho provato a inviarli, però vedo che la funzione c'è.... Non te li invia o non ti da la possibilità di farlo?
3)purtroppo è un bug che alcuni hanno, non si capisce come mai non sia così per tutti... Io mi sento fortunato, a non averlo XD
1) sono stato in vacanza a dicembre e come unica fotocamera ho usato l'S3: le foto in pieno giorno fatte con la Google Camera venivano molto scure; usando Better Camera con HDR è stata tutta un'altra storia. Ora però non ho vacanze da fare :(
2) La funzione c'è ma rimangono in uscita. E bisogna cancellarli sennò non partono nemmeno i successivi con singolo destinatario
3) :'( :'( :'(
-
Se potessi mi farei ibernare per qualche mese, così saremmo arrivati alla Weekly 30 e me ne starei felice, non è male ora come ora questa CM 12, però io son troppo pignolo sulla velocità.
(Giusto prima ho portato il telefono a firmware stock 4.3, non ricordavo fosse così veloce la TouchWiz, contando che ho fatto il root, kernel e cosette varie)
-
Quote:
xPissio
Se potessi mi farei ibernare per qualche mese, così saremmo arrivati alla Weekly 30 e me ne starei felice, non è male ora come ora questa CM 12, però io son troppo pignolo sulla velocità.
(Giusto prima ho portato il telefono a firmware stock 4.3, non ricordavo fosse così veloce la TouchWiz, contando che ho fatto il root, kernel e cosette varie)
Io vado controcorrente, non parlo della CM 11 perchè non l'ho provata. Per quanto riguarda la 4.3 stock, mi son ritrovato a mettere la cm12 dalla disperazione, non ne potevo più, il telefono era un continuo impallarsi e andava lentissimo! Sei anni per aprire la galleria, 4 anni e mezzo per far apparire la tastiera (anche se devo dire che la swiftkey non aiuta). Adesso ti sembra veloce perchè ilt elefono è pulito, aspetta due settimane, vedrai che cambi idea....
-
Quote:
xPissio
Quote:
Trocolari
Io vado controcorrente, non parlo della CM 11 perchè non l'ho provata. Per quanto riguarda la 4.3 stock, mi son ritrovato a mettere la cm12 dalla disperazione, non ne potevo più, il telefono era un continuo impallarsi e andava lentissimo! Sei anni per aprire la galleria, 4 anni e mezzo per far apparire la tastiera (anche se devo dire che la swiftkey non aiuta). Adesso ti sembra veloce perchè ilt elefono è pulito, aspetta due settimane, vedrai che cambi idea....
Giusto, oltretutto cambiando il kernel e modificando la ROM si ottengono risultati decisamente migliori della 4.3 stock (che io reputo oscena).
Comunque, per rimanere in tema, io ho avuto anche la CM11 ufficiale e devo dire che questa ROM la trovo anche migliore.
-
Io l'ho tenuta un paio di giorni, ottima rom, molto ben fatta. Peccato per il modo osceno in cui in lollipop siano stati ridotti i tile... Erano tanto comodi prima, tutti belli in fila...
Comunque sono tornato alla cm11 perché per ora la 12 mi sembrava ancora un po lenta, e avevo un bug sul timer, invece di suonare allo scadere del tempo crashava... Inoltre per la 12 sono ancora a cerbi i vari moduli di xposed, come ad esempio gravitybox e xppsed stesso... Da quando lo installavo la stabilità del telefono era pesantemente minata... Crashavano molte app in sequenza...
-
Io la trovo tutto sommato buona, calcolando che si è partiti da poco. La cosa che mi da più noia è, anche per me, la scarsità di tile.... Per il resto sono sicuro che pian piano migliorerà. Comunque la CM11 era una signora ROM.
-
Quote:
Leonzio80
Io la trovo tutto sommato buona, calcolando che si è partiti da poco. La cosa che mi da più noia è, anche per me, la scarsità di tile.... Per il resto sono sicuro che pian piano migliorerà. Comunque la CM11 era una signora ROM.
Concordo.
A me danno fastidio e non poco i bug che vi ho detto, ma tornerò indietro solo in casi di estrema necessità. anche io non ho grossi problemi di prestazioni, crash o velocità.
-
in generale credo abbia poco senso confrontare una rom a fine sviluppo (CM11 nelle sue varie incarnazioni) con una ancora in beta (CM12), ovvio che la prima sia una scheggia se confrontata alla seconda, ma per ora non ho riscontrato alcun bug che compromette l'utilizzo giornaliero, e da un punto di vista estetico la preferisco alla CM11
-
Io ne vengo da CM11 ufficiale, e devo dire che secondo me non c'è paragone. La 11 ricordo che all'inizio era davvero piena di bug e anche molto importanti, come quello di non poter chiamare numeri di emergenza per esempio. Inoltre questa è aggiornata ogni settimana per davvero con differenze evidenti da l'una all'altra. Io direi che è più che stabile e solo alla weekly 6. Con la 11 prima di avere qualcosa di davvero stabile abbiamo dovuto aspettare novembre scorso.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
FerrarisIV
D'altra parte non posso:
Che launcher usi? Con Google now, Better camera sembra funzionare...con Nova invece no, si blocca.
-
Quote:
heledan
Che launcher usi? Con Google now, Better camera sembra funzionare...con Nova invece no, si blocca.
Uso proprio Nova launcher. Appena provato con Google Now (sono andato in impostazioni->home page - Launcher 3, giusto?) ma dopo due o tre volte mentre cambiavo da camera frontale a posteriore, poi video e... zac, si è impallata. Chiudo l'app con il task manager, la riapro e mi dice (unable to start camera).
ps: per il problema dei numeri sconosciuti nelle chiamate in uscita non mi hanno saputo aiutare nemmeno su xda :(
-
mi domandavo se anche la Rom Temasek ha i bug a noi noti o se magari se la cavano meglio... qualcuno le ha testate tutte e due?
-
Quote:
FerrarisIV
Uso proprio Nova launcher. Appena provato con Google Now (sono andato in impostazioni->home page - Launcher 3, giusto?) ma dopo due o tre volte mentre cambiavo da camera frontale a posteriore, poi video e... zac, si è impallata. Chiudo l'app con il task manager, la riapro e mi dice (unable to start camera).
ps: per il problema dei numeri sconosciuti nelle chiamate in uscita non mi hanno saputo aiutare nemmeno su xda :(
Hai ragione...ho provato anch'io e una volta arrivato al video (fatto, peraltro) mi si è impallata l'App Google e quindi il cel...ho dovuto togliere la batteria perchè era diventato bollente...quello dei numeri sconosciuti, invece, è un bug che a me non fa.
Quote:
FerrarisIV
mi domandavo se anche la Rom Temasek ha i bug a noi noti o se magari se la cavano meglio... qualcuno le ha testate tutte e due?
La base è la stessa ma con più personalizzazioni...se leggi, anche loro si lamentano...
-
Quote:
heledan
Hai ragione...ho provato anch'io e una volta arrivato al video (fatto, peraltro) mi si è impallata l'App Google e quindi il cel...ho dovuto togliere la batteria perchè era diventato bollente...quello dei numeri sconosciuti, invece, è un bug che a me non fa....
senti ora che siamo amici... se a te non lo fa facciamo a cambio?? rotfl :p
sì infatti un po' sto leggendo e mi sa che tocca pazientare e basta :)
-
Neanche a me fa il bug delle chiamate, ma avrei una curiosità, utilizzando un dialer alternativo (es. L'ottimo ex dialer) il bug si presenta ancora o no?
-
Quote:
MrGarret
Neanche a me fa il bug delle chiamate, ma avrei una curiosità, utilizzando un dialer alternativo (es. L'ottimo ex dialer) il bug si presenta ancora o no?
ci ho appena provato: niente da fare, nemmeno con ex dialer, cmq grazie lo stesso :)
-
Ciao ragazzi!!!Piccolo OT.Oggi per curiosità ho provato la ROM di Just Archi(lollipop)3.1 experimental(uscita un paio di giorni fà...)Sono rimasto sbalordito dalla velocità e fluidità della medesima...In questo momento decisamente superiore...(alle due CM12 unofficial Weekly6/Temasek).Provatela e vi accorgerete della differenza.;)
PS:chiedo scusa per l'OT.Ho ritenuto postare la mia esperienza poichè anche io sono un fan accanito della CM.Ultimamente però mi sono reso conto che(almeno per quanto mi riguarda) vi sono problemi...;)
LINK:https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6641275
-
Quote:
ettore88
Ciao ragazzi!!!Piccolo OT.Oggi per curiosità ho provato la ROM di Just Archi(lollipop)3.1 experimental(uscita un paio di giorni fà...)Sono rimasto sbalordito dalla velocità e fluidità della medesima...In questo momento decisamente superiore...(alle due CM12 unofficial Weekly6/Temasek).Provatela e vi accorgerete della differenza.;)
PS:chiedo scusa per l'OT.Ho ritenuto postare la mia esperienza poichè anche io sono un fan accanito della CM.Ultimamente però mi sono reso conto che(almeno per quanto mi riguarda) vi sono problemi...;)
Mi mandi il link, anche in privato x non continuare in ot, che non la trovo? Thks
-
Quote:
ettore88
LINK:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6641275
È scientificamente provato..JustArchi è di un altro pianeta! Aspettavo con ansia l'evoluzione dell'ArchiDroid e ne è valsa la pena!
-
Qualcuno sa se il bug del puntatore del mouse invisibile è un bug della CM12 oppure se è solo relativo al nostro telefono?
Grazie.
-
L'app delle mail continua a darmi problemi. Ho risolto il problema della sincronizzazione come suggerito prima, ma l'app comunque non invia le mail. Succede anche a voi?
-
Quote:
Starfighter24
L'app delle mail continua a darmi problemi. Ho risolto il problema della sincronizzazione come suggerito prima, ma l'app comunque non invia le mail. Succede anche a voi?
A me funziona perfettamente.
-
Quote:
Starfighter24
hai provato a verificare che le porte ei server della mail siano corretti?
Io ho avuto qualche problema, sono andato nell'app delle email e ho cancellato dati e cache, poi ho ri-immesso le email e ora va tutto alla perfezione... Prova a fare questo passaggio, ma penso che il tuo sia un problema di porte
-
Avevo già fatto questo passaggio per risolvere il problema della sincronizzazione
-
porte e server sono ok? smtp, pop 3, imap4 sono configurati?
-
Trovato era un problema di password
-
Ragazzi, ho un problema molto serio, spesso il cell si spegne e mi spunta "samsung galaxy s3" quella scritta iniziale che tutti abbiamo, compare e scompare finchè non caccio la batteria e torna tutto normale, questo succede anche se il cell è sotto carica, mi succedeva anche con la CM11, al momento ho la Weekly 6 con il Boeffla e dei settaggi personalizzati ma ho provato anche con altri risultando la stessa cosa, ultima cosa anche facendo un'installazione pulita :/
-
Hai controllato che il tasto power sia perfettamente funzionante? Se non funziona più a dovere causa riavvi spontanei
Quote:
gio941
Ragazzi, ho un problema molto serio, spesso il cell si spegne e mi spunta "samsung galaxy s3" quella scritta iniziale che tutti abbiamo, compare e scompare finchè non caccio la batteria e torna tutto normale, questo succede anche se il cell è sotto carica, mi succedeva anche con la CM11, al momento ho la Weekly 6 con il Boeffla e dei settaggi personalizzati ma ho provato anche con altri risultando la stessa cosa, ultima cosa anche facendo un'installazione pulita :/
-
Quote:
lacico
Hai controllato che il tasto power sia perfettamente funzionante? Se non funziona più a dovere causa riavvi spontanei
Funziona perfettamente, il problema che il cell si blocca e poi si spegne ma rimane su quella schermata nera con la scritta che ho citato sopra comparendo e scomparendo e devo per forza togliere la batteria per poter farlo tornare funzionante.
-
Ragazzi ma anche a voi il telefono per spegnersi ci sta un sacco di tempo? Con la CM11 e con la stock ci stava pochissimi secondi!
-
Quote:
ClaudìoS3
Ragazzi ma anche a voi il telefono per spegnersi ci sta un sacco di tempo? Con la CM11 e con la stock ci stava pochissimi secondi!
A me ci mette un attimo a spegnersi...
-
Quote:
FedericoPS
A me ci mette un attimo a spegnersi...
Io intendo a spegnerlo completamente, non in standby...
-
Quote:
ClaudìoS3
Io intendo a spegnerlo completamente, non in standby...
Sì, intendo proprio quello. È questione di pochi istanti.
-
Ma come mai le Gapps pico non sono state aggiornate?