Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frefrico
raga. io che sull s3 ho gia cyanogenmod 11, devo formattare per forza per passare a 12 o flasho direttamente questo
Puoi provare un dirty flash, ma non è certamente raccomandato.
La modalità ottimale sarebbe quella dell'installazione pulita, ovvero wipe cache e dalvik, wipe data, format system, flash ROM e GApps.
P.S. Per chi chiedeva se fosse il caso di installare le nightly: il Team CyanogenMod ha fixato ieri il bug della vibrazione alla pressione, pertanto la nuova nightly dovrebbe contenere questo fix.
Io non la installerò comunque perché per me non è un problema, ma per chi interessasse potrebbe essere un buon motivo per testare questa nightly.
-
Buongiorno ragazzi!!!Vi chiedo un parere.Da qualche giorno sono tornato in Wind...Mi capita delle volte che facendo una chiamata io non sento il "trillo", ma l'interlocutore sente tranquillamente la chiamata...Io nulla!!!Può essere un problema della CM?Il problema sparisce riavviando l'S3.È un problema fastidioso... Poiché finché non ti accorgi che bisogna riavviare,tu inoltri la chiamata ogni volta che provi a metterti in contatto con l'interlocutore...pur non sentendo il trillo.Che ne pensate?
PS:ho chiesto in sez Wind,ma penso che il posto più indicato siamo noi della sez modding[emoji6]
-
Buon giorno a tutti.
Stranamente noto lo stesso Bug che avevo su 1+1 anche su S3!!! In poche parole dopo il flash della rom sia l'icon Wifi e il segnale Rete mi appaiono i "!"...per caso avete riscontrato tale bug anche voi?
Grazie.
-
Quote:
DeSantis79
Buon giorno a tutti.
Stranamente noto lo stesso Bug che avevo su 1+1 anche su S3!!! In poche parole dopo il flash della rom sia l'icon Wifi e il segnale Rete mi appaiono i "!"...per caso avete riscontrato tale bug anche voi?
Grazie.
Buongiorno a te.
Ti riporto un mio post di un mesetto fa, vedi se si tratta di questo.
Quote:
FedericoPS
Allora, il punto esclamativo compare in mancanza di collegamento ad internet: nel caso del Wi-Fi compare se è attivato ma non c'è connessione, mentre nel caso del 3G compare se non è attivata la rete, dunque segnala l'assenza di collegamento ad internet.
-
Quote:
ettore88
Buongiorno ragazzi!!!Vi chiedo un parere.Da qualche giorno sono tornato in Wind...Mi capita delle volte che facendo una chiamata io non sento il "trillo", ma l'interlocutore sente tranquillamente la chiamata...Io nulla!!!Può essere un problema della CM?Il problema sparisce riavviando l'S3.È un problema fastidioso... Poiché finché non ti accorgi che bisogna riavviare,tu inoltri la chiamata ogni volta che provi a metterti in contatto con l'interlocutore...pur non sentendo il trillo.Che ne pensate?
PS:ho chiesto in sez Wind,ma penso che il posto più indicato siamo noi della sez modding[emoji6]
A me succede raramente, però onestamente non lo trovo molto fastidioso
-
Con la weekly 5 non mi funziona l'app delle mail, non sincronizza. Succede anche a voi?
-
Quote:
Starfighter24
Con la weekly 5 non mi funziona l'app delle mail, non sincronizza. Succede anche a voi?
Si, da quando ho installato la 5, tutte le volte che accendevo il cell la sincronizzazione si impostava su "mai". Mettevo su 15 min. ma non ricevevo comunque le mail. Ho risolto cancellando le cache e rimettendo l'account di posta.
-
Quote:
ettore88
Succede anche a me, ho anch'io Wind. Monto la CM11 ma il problema da te descritto è identico al mio, per risolvere è sufficiente interrompere la chiamata e rifarla. Succede molto raramente e non solo con Wind.
Edit: dimenticavo, da quando ho eliminato cache e dati dell'apk del telefono non ho più avuto questo problema, non so se è una coincidenza. Prova!
-
Voi avete notato un minor consumo di batteria con la W 5? se tengo il wi fi spento consuma molto ma molta meno batteria, prima no, era quasi uguale il consumo...forse dovrei disabilitare la geolocalizzazione?? ma e' impostata su "risparmio batteria"
-
Quote:
AndreaHH90
Succede anche a me, ho anch'io Wind. Monto la CM11 ma il problema da te descritto è identico al mio, per risolvere è sufficiente interrompere la chiamata e rifarla. Succede molto raramente e non solo con Wind.
Edit: dimenticavo, da quando ho eliminato cache e dati dell'apk del telefono non ho più avuto questo problema, non so se è una coincidenza. Prova!
Ciao Andrea!!!Infatti tale problema l'avevo anche sulla CM11.Grazie per aver riportato la tua esperienza.Tu hai cancellato i dati di tutti gli apk che hai sullo smartphone?Saluti[emoji106] [emoji6]
-
Quote:
FedericoPS
Buongiorno a te.
Ti riporto un mio post di un mesetto fa, vedi se si tratta di questo.
Grazie della spiegazione ma,lo sapevo anch'io!! Il fatto è,perchè si presenta?Magari c'è un fix o altro? Comunque fatto sta che per casi a me sconosciuti,ora si collega tranquillamente!!! Vai a capire cosa ho toccato? Mistero.... rotfl
-
Ragazzi a Voi che siete esperti domando:attualmente per i nostri S3 oltre al famosissimo Boeffla,vi sono l'Archi kernel e l'Arter kernel.Li avete provati?Quello di Archi,da quello che ho potuto leggere è ottimizzato per il minor consumo batteria possibile abbinando prestazioni ottimali...Ovviamente chi meglio di Voi che sicuramente li avrà testati potrà smentire o confermare.In soldini:,attualmente Boeffla crea problemi...se uno volesse cambiare kernel quale consigliereste tra quello di JustArchi e Arter?Questi kernels sono configurabili come il Boeffla?Grazie anticipatamente!!![emoji6] [emoji106]
-
Quote:
DeSantis79
Grazie della spiegazione ma,lo sapevo anch'io!! Il fatto è,perchè si presenta?Magari c'è un fix o altro? Comunque fatto sta che per casi a me sconosciuti,ora si collega tranquillamente!!! Vai a capire cosa ho toccato? Mistero.... rotfl
Probabilmente, dopo il flash della ROM, c'era un APN sbagliato oppure il telefono non riusciva a collegarsi ad internet attraverso il router.
-
Sapete come aumentare l'intensità della vibrazione x notifiche e x le chiamate?
-
Quote:
ettore88
Ciao Andrea!!!Infatti tale problema l'avevo anche sulla CM11.Grazie per aver riportato la tua esperienza.Tu hai cancellato i dati di tutti gli apk che hai sullo smartphone?Saluti[emoji106] [emoji6]
Allora, io ho fatto così:
1) Vai in Impostazioni/app/tutte
2) cerca l'app "telefono"
3) vai su "cancella cache" e "cancella dati"
4) cerca l'app "dialer"
5) vai su "cancella cache" e "cancella dati"
6) riavvia
Io ho fatto così e non ho avuto più problemi, magari è una coincidenza però adesso funziona :)
-
Molte grazie,Andrea!!![emoji106] [emoji6]
-
Dovrebbe uscire in questi giorni la nuova weekly?
EDIT: ecco appunto è uscita
-
Quote:
xPissio
Dovrebbe uscire in questi giorni la nuova weekly?
EDIT: ecco appunto è uscita
Qualcuno ha già flashato? [emoji2]
-
Raga,ma una domanda...siccome oggi ho un pò di tempo libero...ho provato a flashare Archi kernel per provarlo...Sulla nightly di arter...Dopo il flash mi si riavvia in recovery!!!Sbaglio qualcosa?(Fine OT)Ovviamente sò perfettamente che il flash di Archi kernel và effettuato su una ROM con stock kernel...
-
Quote:
ettore88
Ragazzi a Voi che siete esperti domando:attualmente per i nostri S3 oltre al famosissimo Boeffla,vi sono l'Archi kernel e l'Arter kernel.Li avete provati?Quello di Archi,da quello che ho potuto leggere è ottimizzato per il minor consumo batteria possibile abbinando prestazioni ottimali...Ovviamente chi meglio di Voi che sicuramente li avrà testati potrà smentire o confermare.In soldini:,attualmente Boeffla crea problemi...se uno volesse cambiare kernel quale consigliereste tra quello di JustArchi e Arter?Questi kernels sono configurabili come il Boeffla?Grazie anticipatamente!!![emoji6] [emoji106]
Io usavo l'archikernel sulla Archidroid 3.02 (e precedenti). Lo si configura da stweaks.
Ora sulla rom lollipop uso quasi sempre il Boeffla (che di problemi non ne da nessuno).
L'arter mai provato.
-
Quote:
Leonzio80
Qualcuno ha già flashato? [emoji2]
Io, e posso dire che questa ROM non delude mai.
Come avevo già anticipato ieri, ora la vibrazione al tocco può essere disabilitata.
-
-
Un informazione, devo scaricare la Weekly 6 su Mega porta il file con grandezza di 231.5 mentre 4Shared 237,047 è la stessa cosa una volta scaricato o no?
-
Io ho scaricato da Mega ed è ok.
-
Quote:
gio941
Un informazione, devo scaricare la Weekly 6 su Mega porta il file con grandezza di 231.5 mentre 4Shared 237,047 è la stessa cosa una volta scaricato o no?
il file è unico, anche se ti mostra una grandezza differente. Indipendentemente da dove viene scaricato, una volta sul pc, il file ha la stessa dimensione
-
Quote:
Starfighter24
hai risolto cancellando la cache, come ti ha suggerito pilgrim69?
A me funziona perfettamente.
-
Quote:
FedericoPS
Io, e posso dire che questa ROM non delude mai.
Come avevo già anticipato ieri, ora la vibrazione al tocco può essere disabilitata.
Scusa, cosa intendi per vibrazione al tocco? :/
-
Quote:
gio941
Scusa, cosa intendi per vibrazione al tocco? :/
il feedback tattile! Quando tocchi i due tasti "fisici" e senti vibrare (o quando scrivi ad esempio)... Ora puoi disabilitare questa funzione
-
Ciao a tutti, la rom è fantastica ma devo usare un programma che utilizza runtime dalvik mentra la rom installa ART e tra le opzioni di sviluppatore non c'è la possibilità di cambiare il tipo di runtime. C'è una soluzione? Grazie
-
Quote:
Salmo24
Ciao a tutti, la rom è fantastica ma devo usare un programma che utilizza runtime dalvik mentra la rom installa ART e tra le opzioni di sviluppatore non c'è la possibilità di cambiare il tipo di runtime. C'è una soluzione? Grazie
le uniche 2 soluzioni possibili sono aspettare che lo sviluppatore la renda compatibile con ART o cambiare rom... questa rom può avere solo ART
-
Quote:
Trocolari
il feedback tattile! Quando tocchi i due tasti "fisici" e senti vibrare (o quando scrivi ad esempio)... Ora puoi disabilitare questa funzione
Io non ho avuto mai questo problema
-
Quote:
gio941
Io non ho avuto mai questo problema
Beh, prima non era sicuramente disabilitabile, dato che era un bug noto della CM12 che il Team CyanogenMod ha fixato 3 giorni fa.
-
Quote:
FedericoPS
Beh, prima non era sicuramente disabilitabile, dato che era un bug noto della CM12 che il Team CyanogenMod ha fixato 3 giorni fa.
Già, però anche io non avevo nessuna vibrazione al tocco.
Mah...
-
Quote:
SoulReaver
Già, però anche io non avevo nessuna vibrazione al tocco.
Mah...
Ma stiamo parlando della stessa cosa? Ovvero i tasti fisici "Home" "Menu" e "Back"...
Se è così, beh, avete l'S3 autofixante! [emoji4]
-
Quote:
FedericoPS
Ma stiamo parlando della stessa cosa? Ovvero i tasti fisici "Home" "Menu" e "Back"...
Se è così, beh, avete l'S3 autofixante! [emoji4]
giuro... avevo visto che su xda tutti si lamentavano, ma io la vibrazione non l'ho mai avuta. boh.
-
Quote:
SoulReaver
giuro... avevo visto che su xda tutti si lamentavano, ma io la vibrazione non l'ho mai avuta. boh.
Figurati, ti credo! [emoji4]
In fondo ci sono differenze tra i vari dispositivi, può darsi che voi due abbiate avuto più fortuna sotto questo punto di vista.
-
io avevo installato "pulita" la weekly 2, poi da lì le altre tutte una sull'altra, forse dipende da quello.
-
Quote:
SoulReaver
io avevo installato "pulita" la weekly 2, poi da lì le altre tutte una sull'altra, forse dipende da quello.
Direi di no, dato che io ho installato la Weekly 5 pulita... ;)
Ma stai usando sempre il kernel stock?
-
Al momento sulla 6 ho il kernel stock, di solito lo tengo un paio di giorni, poi torno al boeffla ng, i 200MHz in piu' si apprezzano, anche se il bug che fa andare sempre la cpu a freq max fa sì che i 200Mhz ciuccino piu' batteria. L'undervolt dovrebbe compensare un po', ma i realtà il risparmio temo che sia irrisorio.
-
Ragazzi vi chiedo una curiosità... Ieri sulla Weekly 6 avevo installato l'Archi kernel...Appena ho installato Xposed,l'S3 sembrava "morto..." Ossia durante i vari "processi di aggiornamento" che di consueto provoca l'installazione del medesimo... (160 di 160...per intenderci ora non ricordo se fosseri anche di più...)al loro termine il telefono non si riavviava!!!Ho levato la batteria per poi rimetterla...Sono dovuto entrare in recovery e reflashare nuovamente la ROM.Ho installato nuovamente Xposed con kernel stock NESSUN PROBLEMA!!! La domanda[emoji14]uò un kernel dare problemi con Xposed?Grazie anticipatamente!!![emoji6]