Che tema mi consigliate?
Visualizzazione stampabile
Che tema mi consigliate?
Siccome non riesco a impostare dopo installata la rom il tono notifiche che mi interessa, é possibile modificare dal pc lo zip direttamente e anche magari eliminare le app che nn servono o si deve modificare anche qualche altro script di installazione ? Grazie
Non ti conviene fare l'operazione da PC, puoi usare un qualsiasi file manager root direttamente da Android. Copia il tono che desideri in /system/media/audio/notifications, riavvia il telefono, selezionalo da Impostazioni - Suoni - Suoneria notifiche.
P.S. Eventuali app di sistema che non ti servono le puoi eliminare, sempre con un file manager, dai percorsi /system/app e /system/priv-app, ma prima accertati che siano sicure da cancellare, altrimenti potresti determinare dei FCs o anche dei bootloops.
ok grazie allora faccio come hai detto onde evitare problemi :)
Qualcuno ha fatto un confronto tra cm11 e cm12.1? Io avevo provato la cm12 e non era all'altezza delle prestazioni della cm11... infatti alla fine ero tornato indietro
Io dopo che ho provato la 12.1 per una settimana ti posso dire che ha gli stessi rallentamenti della 12, ovvero, passare da Chrome a Facebook nel Multitasking per esempio, anche la navigazione web non mi ha convinto, sia Stock sia Chrome
Qualcuno può passarmi il link delle gaps per cm12.1?
http://forum.xda-developers.com/show...95&postcount=3
Scegli uno dei pacchetti che ti piace di più
Appena uscita la nuova Weekly 3
CHANGELOG:
Spoiler:
Nella Weekly 3 non è più presente il bug dei codici operatori.
Sono l'unico a cui non funzionano le notifiche heads up,se non per le chiamate? Le notifiche arrivano tutte normalmente quindi nessuna impostazioni di priorità ecc
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Weekly3 flashata fantastica come le precedenti
[quote name="FadeFx" post=60252248]@JustArchi here is a last.kmsg containing a panic...
https://www.dropbox.com/s/osyhs3a20n...last_kmsg?dl=0
tapatalked from lollipopped i9300[/QUOTE]
[quote name="JustArchi" post=60252248]<2>[ 6343.819754] c0 kernel BUG at /root/android/cm12/kernel/samsung/smdk4412/block/bfq-sched.c:1082!
ArchiKernel-CM uses BFQ as default scheduler?!
My bad, it'll be corrected in the next version.
Please change I/O scheduler to CFQ till Weekly 4.[/QUOTE]
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=60259419
Ma anche a voi da problemi il Kernel dell'Archikernel? Cioè quando accendo il cell mi spunta il mess con scritto "Synapse boot canceled" :/
E come tutti si aspettavano, ecco la nuova Weekly 4 che porta Android 5.1.1
CHANGELOG:
Spoiler:
E inoltre JustArchi ha fixato lo schedulatore usando CFQ di default, come promesso.
Ragazzi io ho ancora la cyanogemmod 11, stavo leggendo che bisogna togliere il pin dalla scheda. Per quale motivo?
So che siamo gia alla versione 5.0.2, pro è contro?
Non so se l'inizio del post sia aggiornatpo a cosa funzioni o no.. ma credo ci siano ancora diversi problemi da sistemare. Sbaglio?
Voi me lo consigliereste rispetto alla versione c11?
Grazie
Non parlo di pulire cache e dati.
Segui questa procedura presa da XDA:
"SYNAPSE BOOT CANCELLED"
1) Wait for the kernel to stabilize and device to cool
2) Open synapse app
3) Synapse app menu > select all globally > undo > apply
4) Re-boot
5) If still issues > try again after #1
6) Still issues > Manually set config after boot (open synapse app > syanapse app menu > settings > disable apply on boot)
http://forum.xda-developers.com/show...66&postcount=3
Purtroppo l'OP non è aggiornato, quindi non preoccuparti per i bug riportati lì, sono stati fixati molto tempo fa.
Leggi le ultime pagine di questo thread per valutare le prestazioni di questa ROM.
Peraltro, con la Weekly di ieri, siamo giunti alla versione di Android 5.1.1.
perfetto grazieQuote:
Purtroppo l'OP non è aggiornato, quindi non preoccuparti per i bug riportati lì, sono stati fixati molto tempo fa.
Leggi le ultime pagine di questo thread per valutare le prestazioni di questa ROM.
Peraltro, con la Weekly di ieri, siamo giunti alla versione di Android 5.1.1.
Ciao Federicops,
solitamente quando prendo la nuova cyanogemod vado qui CM11 Nightlies Changelog - I9300 ma per lollipop credo sia questa http://www.cmxlog.com/12.1/i9300/ ma pare che non ci sia nulla per l'S3... dove prendo la rom?
Tutti quei fix in prima pagina li devo fare, oppure nella nuova versione 5.1.1, sono già stati risolti risolti?
Questo è un progetto non ufficiale sviluppato da JustArchi e Moster2, due developer di XDA, poiché non c'è una versione ufficiale della CM12 per l'S3 a causa del mancato supporto da parte del Team CyanogenMod.
Il thread di riferimento su XDA, dove puoi reperire le Weekly e le GApps, è questo:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=59749473
P.S. Come ti ho già detto, l'OP è rimasto fermo all'Alpha 4 della CM12, considera che siamo giunti alla Weekly 4 della CM12.1... Insomma, non considerare quei fix, la Weekly 4 è molto stabile e senza bug degni di nota.
Lord Boeffla sta ottimizzando il suo kernel proprio per questa ROM, e sembra che vada bene, nonostante la mancanza di supporto.
Personalmente, però, utilizzo il kernel stock, dal momento che mi trovo una ROM praticamente perfetta e non vorrei che si verificasse qualche instabilità del sistema.
Questo pensiero è anche in considerazione di come utilizzo il telefono, per cui è molto soggettivo.
Ragazzi solo io con l'ultima weekly ho il telefono che si blocca e si spegne in maniera random (diventando parecchio caldo) e sono costretto a rimuovere la batteria per riaccenderlo?
yeah lollipop 5.1.1 istallato!!!
INSTALLATO MALISSIMO. Ho guardato ora nella directory del telefono che nella scheda, praticamente non mi ha resettato nulla trovo tutte cartelle di kitkat..
Io ho istallato (sicuramente sbagliando) così:
1- riavvia il cell. in recovery (io ho la TWRP)
2- Full wipe (data, cache, dalvik e system. Praticamente li ho fatti tutti insieme)
3- Da scheda ho selezionato lo zip della ROM
4- prima del reboot, ho installato anche le gapps 5.1.1
5- reboot
Sicuramente ho sbagliato... come devo procere????
Perdonatemi come faccio ad inseire la mia immaggine come proprietario del telefono?
e perchè l'orologio mi rimane solo come icona e non mi fa vedere la data?
Grazie
Credo di sì, non è un problema di questa ROM.
Quale kernel hai? Hai fatto modifiche?
Non capisco cosa intendi per "installato malissimo", così come non capisco quali siano le cartelle di KitKat.
La procedura che hai seguito è corretta, dunque ora dovresti avere Lollipop 5.1.1.
Ciao FedericoPs,
quando sono entrato in TWRP ed ho fatto il full wipe, mi aspettavo che tutte le cartelle del kitkat venissero cancellate...
Diciamo così (forse mi esprimo male io... sorry) vorrei partire da una situazione come se il cell fosse vergine (fatta eccezione per il twrp e root). E' possibile?
Grazie
Installazione Ultra pulita della CyanogenMod 12.1:
- Effettuare un backup dei dati personali (foto, video, documenti, etc...) eventualmente conservati in memoria interna;
- Scaricare la ROM e posizionarla nella micro SD;
- Flashare l'ultima recovery TWRP;
- Riavviare in recovery ed eseguite questi step:
- Wipe, Format Data, digitare yes (aspettare che la formattazione della memoria interna venga eseguita, potrebbero volerci più di 30 secondi)
- Wipe, Advanced Wipe, selezionare Dalvik Cache, Cache, System, Data
- Install, selezionare lo zip della ROM dal percorso della micro SD, scorrere per avviare il flash- Godersi la Cyanogenmod 12.1 su telefono ultra pulito :cool:.
Ciao Ste22032,
stavo avviornmanso la twrp da 2.8.5.0 a 2.8.6.0.... ho scaricatoil twrp Manager, ora mi dice che devo avere i permesi di root..... ma come ce li ho sempre avuti sul telefono.
Come è possibile che non li veda più? Che lo avevo non appena è terminata la garanzia del cellulare (o_O non capisco)
scarico semplicemente superSu?
scusa il disturbo!!!
Controlla in Impostazioni - Opzioni sviluppatore che sia attivo l'accesso root. Se non visualizzi il menù devi prima tappare 7 volte consecutive su Numero build in Impostazioni - Info sul telefono.
Personalmente non utilizzo TWRP manager, ma semplicemente flasho lo zip dell'ultima versione disponibile nel thread da recovery attuale, per rimanere sempre aggiornato :).
Ciao Ste22032,
Opzioni sviluppatore non era attivo l'accesso root, l'ho impostatoad app e ADB) tutte le altre opzioni le ho lasciate spente.....
scusa ma non mi era venuto in memnte di attivarlo, pensavo rimanesse acceso come sempre!
OK perfetto. Al primo avvio in assoluto della ROM il daemon di superuser non si "risveglia" automaticamente. Comunque ho visto su GitHub che JustArchi ha fixato propriamente il root, dalla prossima build non dovremmo più preoccuparci di abilitarlo manualmente ;).
ultima cosa .... ma a voi vi appare la vostra foto su utente o vi dice soltanto Tu (owner) proprietario?
Io non riesco ad inserire la mia immagine nè a scegliere il nome del mio telefono