Visualizzazione stampabile
-
È un'alpha, non è ancora messa a punto per l'uso quotidiano.. Aspettiamo i prossimi aggiornamenti..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Leonzio80
A me non esce. Mi è capitato, moooooolto raramente, che con qualche numero fisso mi uscisse.
Ma non sarebbe meglio aprire un altro topic per seguire lo sviluppo della 5.1? Altrimenti rischiamo di fare confusione...
Una domanda: ma visto lo sviluppo della 5.1 lo sviluppo della 5 verrà abbandonato o sono 2 cose che viaggiano per i fatti propri? Per aggiornare alla 5.1 basta il cache partition o bisogna fare il format system? Grazie.
La CM 12.1 (LP 5.1.x) prenderà il posto della CM 12 (LP 5.0.x) nel senso che gli sviluppi si concentreranno prevalentemente su di essa, ma comunque resteranno due progetti separati. Per aggiornare alla CM 12.1 è altamente raccomandato un full wipe.
-
Ragazzi a che punto e la week 9? Avevo la 4 ma ho dovuto rimettere la cm 11 perché era troppo lento il telefono con la week 4. Attualmente e veloce come la cm11?
-
Quote:
ettore88
Ciao!!! UBUGNF1[emoji6]
Dove si vede il modem?
-
Quote:
FerrarisIV
Dove si vede il modem?
Impostazioni - Info sul telefono - Versione banda di base.
-
Quote:
ettore88
Ciao!!! UBUGNF1[emoji6]
Io ne ho un altro
XXUGNA8
Allora potrebbe essere questa la causa? E poi ancora: come è possibile che io e Ettore montiamo due modem diversi? Se abbiamo la stessa Rom, ArchiDroid, non dovremmo avere anche lo stesso modem? O non è incluso nella Rom?
-
Ma sbaglio o le ultime Weekly escono in ritardo? Per esempio ieri dovrebbe esserci stata la 10
-
XXUGNA8 ed ho il problema. @FerrarisIV tu non hai il problema ma abbiamo lo stesso modem. Direi che è da scartare come ipotesi...
-
Quote:
Leonzio80
XXUGNA8 ed ho il problema. @
FerrarisIV tu non hai il problema ma abbiamo lo stesso modem. Direi che è da scartare come ipotesi...
Come non ho il problema???
Ce l'ho eccome! Tutte le mie chiamate in uscita appaiono come Sconosciute
-
Quote:
FerrarisIV
Io ne ho un altro
XXUGNA8
Allora potrebbe essere questa la causa? E poi ancora: come è possibile che io e Ettore montiamo due modem diversi? Se abbiamo la stessa Rom, ArchiDroid, non dovremmo avere anche lo stesso modem? O non è incluso nella Rom?
Il modem non è incluso nelle ROM AOSP. Probabilmente non lo hai mai cambiato ed è lo stesso che avevi su firmware Samsung (che invece contiene il modem). Prova a mettere quello che ho io e vedi se risolvi il problema delle chiamate sconosciute, tentar non nuoce.
NEUGNA2 (già senza RIL), flash da recovery senza wipe.
Quote:
xPissio
Ma sbaglio o le ultime Weekly escono in ritardo? Per esempio ieri dovrebbe esserci stata la 10
Le weekly escono quando ci sono modifiche più o meno consistenti al codice CyanogenMod che interessano anche il nostro device. I rilasci non sono programmati.
-
Quote:
ste22032
Il modem non è incluso nelle ROM AOSP. Probabilmente non lo hai mai cambiato ed è lo stesso che avevi su firmware Samsung (che invece contiene il modem). Prova a mettere quello che ho io e vedi se risolvi il problema delle chiamate sconosciute, tentar non nuoce.
NEUGNA2 (già senza RIL), flash da recovery senza wipe.
...
Non ha funzionato :(
-
Quote:
FerrarisIV
Non ha funzionato :(
Impostazioni - App - Tutte. Disattiva Contatti e Contatti Google - Sincronizzazione, cancella cache e dati di entrambe, riattivale, sincronizza nuovamente i contatti dai server Google. Alcuni hanno risolto così, fai questa prova.
-
Quote:
ste22032
Impostazioni - App - Tutte. Disattiva Contatti e Contatti Google - Sincronizzazione, cancella cache e dati di entrambe, riattivale, sincronizza nuovamente i contatti dai server Google. Alcuni hanno risolto così, fai questa prova.
Ancora nulla, c'avevo creduto stavolta però :p
-
Quote:
FerrarisIV
Ancora nulla, c'avevo creduto stavolta però [emoji14]
È un bug più rognoso di quanto si potesse immaginare... Mi dispiace ma al momento non ho più idee :(.
-
a parte tutti i bug della 5.1 la ram è fixata? cioè ci sono ancora i ricaricamenti della home?
-
Quote:
FerrarisIV
Come non ho il problema???
Ce l'ho eccome! Tutte le mie chiamate in uscita appaiono come Sconosciute
Ops, scusa devo aver fatto confusione. Vedo che oggi avete fatto un pò di prove ma, ahimè, non è servito... [emoji22] [emoji22] [emoji22]
-
Quote:
Enrico90
Ragazzi a che punto e la week 9? Avevo la 4 ma ho dovuto rimettere la cm 11 perché era troppo lento il telefono con la week 4. Attualmente e veloce come la cm11?
Nessuno? :)
-
salve a tutti. Ho fatto un po' di prove per cercare di capire il problema del numero sconosciuto (se l'interlocutore risponde) nelle chiamate in uscita. Ho cambiato il modem mettendo lo stesso di un utente (di cui purtroppo non ricordo il nome) UBUGNF1 per capire se il problema era dovuto da questo, ma niente. Anche installando la rom senza loggarmi con l account di google per fare in modo che non sincronizzasse i miei contatti e chiamando subito il 133 (si ho la 3) ha risolto il problema.
Quindi ora c'è da capire solo una cosa...Ma per quale cavolo di motivo alcuni hanno questo problema che (a mio modesto parere) è veramente stupido mentre altri non lo hanno? qualche idea?
-
Beta 10 disponibile al download.
-
Quote:
Rolandolacanna1
salve a tutti. Ho fatto un po' di prove per cercare di capire il problema del numero sconosciuto (se l'interlocutore risponde) nelle chiamate in uscita. Ho cambiato il modem mettendo lo stesso di un utente (di cui purtroppo non ricordo il nome) UBUGNF1 per capire se il problema era dovuto da questo, ma niente. Anche installando la rom senza loggarmi con l account di google per fare in modo che non sincronizzasse i miei contatti e chiamando subito il 133 (si ho la 3) ha risolto il problema.
Quindi ora c'è da capire solo una cosa...Ma per quale cavolo di motivo alcuni hanno questo problema che (a mio modesto parere) è veramente stupido mentre altri non lo hanno? qualche idea?
La stranezza è che ha tutte le caratteristiche di essere un problema di codice di programmazione, cioè software, e quindi dovrebbe essere un problema di tutti. Non è come quando ad alcuni si blocca la fotocamera o non prende bene il GPS come ad altri.
La cosa che mi preoccupa è che ad avere il problema mi sembra sia solo una piccola minoranza di noi e non so quanto se ne stiano occupando gli sviluppatori (non gliene sto facendo una colpa, è che forse l'hanno messo in coda alle loro priorità)
-
Consigliate di usare il Boeffla o è ancora come all'inizio, ovvero che la ROM va meglio con kernel stock?
-
Un saluto a tutti!!!Raga,ma su XDA i vari DEV si divertono a postare vs delle ROM "fake"in virtù del 1°aprile?Anche la Weekly 10 è un "pescione"?rotfl
-
Quote:
ettore88
Un saluto a tutti!!!Raga,ma su XDA i vari DEV si divertono a postare vs delle ROM "fake"in virtù del 1°aprile?Anche la Weekly 10 è un "pescione"?rotfl
Haha, no questa non è una burla, sorgenti CyanogenMod e SELinux sono comunque stati aggiornati. Ma il changelog riporta anche "edizione speciale pesce d'Aprile", Moster2 deve avere inserito una bootanimation e un'icona per accedere al drawer in tema scherzoso, da quanto ho capito non prettamente legate al mondo Android :).
-
Quote:
ste22032
Haha, no questa non è una burla, sorgenti CyanogenMod e SELinux sono comunque stati aggiornati. Ma il changelog riporta anche "edizione speciale pesce d'Aprile", Moster2 deve avere inserito una bootanimation e un'icona per accedere al drawer in tema scherzoso, da quanto ho capito non prettamente legate al mondo Android :).
Ciao Ste!!!Grazie per l'info!!!Come al solito sempre tempestivo e Informato sul mondo android!!!;)
-
Ragazzi, come va rispetto alla cm11?
-
Problema, oggi l'ho installata e andava tutto bene, poi però stasera il telefono sta laggando tutto, animazioni e cose varie, installo boeffla?
-
Quote:
ste22032
@ste22032 ho visto che stai provando la nuova Archi, è abbastanza stabile per un uso quotidiano secondo te? Oppure al momento ti fermeresti alla WIP non sperimentale?
-
Quote:
kartola
@
ste22032 ho visto che stai provando la nuova Archi, è abbastanza stabile per un uso quotidiano secondo te? Oppure al momento ti fermeresti alla WIP non sperimentale?
Ho letto un po' di più anche nell'altro thread dedicato alla Archi e mi pare di aver capito cosa potresti rispondere...
-
Qualcuno sa quando esce il prossimo aggiornamento della 5.1 ora ferma al 29 Marzo...
-
Ragazzi ho appena installato la rom, per adesso nessun particolare problema... non capisco solo perchè non mi spuntano le notifiche heads up..le notifiche arrivano normalmente sulla barra, ma non mi spunta altro relativo a una delle tante novità di lollipop rotfl
-
Ho la weekly 9 e non riesco a capire come cancellare i numeri della rubrica. Potete spiegarmelo?
-
io sono rimasto alla weekly 4 dove mi crashavano i browser ( stock , chrome , firefox) con l'ultima crashano ancora?
-
Quote:
Ryuzaki933
Ho la weekly 9 e non riesco a capire come cancellare i numeri della rubrica. Potete spiegarmelo?
Apri l'app Contatti ed il contatto che vuoi eliminare, tappi prima sul simbolo modifica e poi sui 3 puntini in alto a destra, selezioni la voce elimina e dai l'ok :).
Quote:
mimmetto1983
io sono rimasto alla weekly 4 dove mi crashavano i browser ( stock , chrome , firefox) con l'ultima crashano ancora?
No.
-
Grazie ho risolto per quanto riguarda l eliminazione dei contatti..un altra cosa,la connessione dati non si attiva Non come fare.
-
Quote:
Ryuzaki933
Grazie ho risolto per quanto riguarda l eliminazione dei contatti..un altra cosa,la connessione dati non si attiva Non come fare.
Mhh strano... non dovrebbero più esserci problemi con la connessione dati, il fix è stato implementato già da molto tempo.
Da Impostazioni - Reti cellulari - Nomi di punti di accesso controlla che sia attivo l'apn richiesto dal tuo operatore (nel caso crealo tu).
Come altro tentativo, riflasha la ROM con full wipe (e magari anche format/wipe internal storage, ti cancella la memoria interna, fai prima un backup dei dati sensibili) e verifica se il problema persiste con kernel stock.
-
Quote:
ste22032
No.
chrome crasha ancora , lo stock ancora non mi è crashato
-
Ragazzi ho appena installato la rom, per adesso nessun particolare problema... non capisco solo perchè non mi spuntano le notifiche heads up..le notifiche arrivano normalmente sulla barra, ma non mi spunta altro relativo a una delle tante novità di lollipop rotfl
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Sapete quando uscirà il prossimo aggiornamento 5.1? Ora fermo al 29 Marzo
-
Hanno appena rilasciato la Weekly 1 con 5.1, non supporteranno più la 5.0 ;)
-
Quote:
xPissio
Hanno appena rilasciato la Weekly 1 con 5.1, non supporteranno più la 5.0 ;)
Per installare la CM12.1 avendo ora la CM12 bastano wipe cache e dalvik?
-----
EDIT: Ho appena provato, la rom partiva ma craschavano un po tutte le app! Dal Play services, ed hangout inclusi:'(! Ho ripristianato il backup della 5.0.2!