Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikohcw
[quote name="VincyD" post=6567142][quote name="Andy88" post=6567080]Flashata la 6.8 ieri sera.
Che dire... l'hanno migliorata notevolmente... ancora più fluida, ancora più stabile!
L'autonomia è aumentata notevolmente... il grafico della batteria mi dava 5 giorni di autonomia quando ho ripreso il telefono stamattina!!!
Nessun bug risontrato. funziona tutto.
Unica cosa strana: Dopo il flash della rom+gapps+boeffla al riavvio da recovery mi ha chiesto di installare supersu per i permessi di root. con le altre versioni non mi era mai successo.
Come detto in precedenza bisogna installare superSU da recovery. Anche con la 6.7 lo chiedeva. Una volta flashato va tutto alla perfezione
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Scusa l ignoranza...flasharlo da ricovery significa dare l ok quando stai per fare il reboot giusto???[/QUOTE]
No. Devi scaricare lo .zip di superSU, lo trovi tranquillamente su internet, poi metterlo sul telefono e flasharlo come flashi la ROM da recovery. Per flashare intendo installare. In questo caso installi la ROM, poi le gapps, poi superSU e poi, a tua scelta, un kernel custom.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
VincyD
[quote name="nikohcw" post=6567162][quote name="VincyD" post=6567142][quote name="Andy88" post=6567080]Flashata la 6.8 ieri sera.
Che dire... l'hanno migliorata notevolmente... ancora più fluida, ancora più stabile!
L'autonomia è aumentata notevolmente... il grafico della batteria mi dava 5 giorni di autonomia quando ho ripreso il telefono stamattina!!!
Nessun bug risontrato. funziona tutto.
Unica cosa strana: Dopo il flash della rom+gapps+boeffla al riavvio da recovery mi ha chiesto di installare supersu per i permessi di root. con le altre versioni non mi era mai successo.
Come detto in precedenza bisogna installare superSU da recovery. Anche con la 6.7 lo chiedeva. Una volta flashato va tutto alla perfezione
Scusa l ignoranza...flasharlo da ricovery significa dare l ok quando stai per fare il reboot giusto???[/QUOTE]
No. Devi scaricare lo .zip di superSU, lo trovi tranquillamente su internet, poi metterlo sul telefono e flasharlo come flashi la ROM da recovery. Per flashare intendo installare. In questo caso installi la ROM, poi le gapps, poi superSU e poi, a tua scelta, un kernel custom.
Aaah oko grazie mille allora scarico lo zip e rifaccio tutto...grazie! !!
-
Lo zip di superSU é linkato anche Inn prima pagina nei tip&tricks al post #3
-
Ben ritrovati ragazzi!!!Una domanda...Io per installare superSU&Boeffla lo faccio in modalità separata.Ossia:(vari wipe...)flash rom e gapps e riavvio...Una volta riavviato flasho superSU,poi riavvio e flasho Boeffla...In sostanza sempre e dopo un riavvio...Ho notato che molti aggiungono un terzo passaggio flashando superSU dopo le gapps(durante il flash della nuova ROM).Si può fare?Oppure è meglio sempre rinviare il flash di kernel e supersu dopo il primo riavvio della nuova ROM?Grazie anticipatamente!!!;)
-
Quote:
ettore88
Ben ritrovati ragazzi!!!Una domanda...Io per installare superSU&Boeffla lo faccio in modalità separata.Ossia:(vari wipe...)flash rom e gapps e riavvio...Una volta riavviato flasho superSU,poi riavvio e flasho Boeffla...In sostanza sempre e dopo un riavvio...Ho notato che molti aggiungono un terzo passaggio flashando superSU dopo le gapps(durante il flash della nuova ROM).Si può fare?Oppure è meglio sempre rinviare il flash di kernel e supersu dopo il primo riavvio della nuova ROM?Grazie anticipatamente!!!;)
Puoi anche mettere tutto in coda in un solo flash... Sinceramente non cambia nulla
-
Quote:
ivano949
Puoi anche mettere tutto in coda in un solo flash... Sinceramente non cambia nulla
Molte grazie,Ivano!!!Quindi:wipe factory reset,advanced wipe,flash rom,flash gapps,flash supersu,flash boeffla,wipe cache e dalvick e riavvio?;)
-
Quote:
ettore88
Molte grazie,Ivano!!!Quindi:wipe factory reset,advanced wipe,flash rom,flash gapps,flash supersu,flash boeffla,wipe cache e dalvick e riavvio?;)
Sì va bene... Ricorda che il Boeffla e SuperSU hanno l'opzione per sopravvivere al flash se stai solo aggiornando...
-
Quote:
ivano949
Sì va bene... Ricorda che il Boeffla e SuperSU hanno l'opzione per sopravvivere al flash se stai solo aggiornando...
Ivano ho notato che il microfono fa un po pena, qual'era la stringa da modificare ed a che numero è consigliato? :D
-
Quote:
ivano949
[quote name="ettore88" post=6567543]Molte grazie,Ivano!!!Quindi:wipe factory reset,advanced wipe,flash rom,flash gapps,flash supersu,flash boeffla,wipe cache e dalvick e riavvio?;)
Sì va bene... Ricorda che il Boeffla e SuperSU hanno l'opzione per sopravvivere al flash se stai solo aggiornando...[/QUOTE]
Dove si trova l'impostazione per far sopravvivere superSU all'aggiornamento?
-
Quote:
ClaudìoS3
Ivano ho notato che il microfono fa un po pena, qual'era la stringa da modificare ed a che numero è consigliato? :D
Il file é /system/etc/sound/m0 il valore da mettere è 18 o 20.
La stringa esatta non so quale sia visto che il file é diverso da quello di KitKat (e non ho bisogno di modificarlo visto che lo faccio col Boeffla [emoji6]) comunque mi pare devi cercare qualcosa tipo "built in mic"
Quote:
VincyD
Dove si trova l'impostazione per far sopravvivere superSU all'aggiornamento?
Apri SuperSU, impostazioni, custom rom e scegli "installa lo script di backup di superSU"
-
Ma qualcuno riesce a scaricare la 6.8? Funziona solo il mirror ed è lentissimo.
(Mi autorispondo. Il link torrent su XDA è molto più veloce )
-
Quote:
ivano949
Il file é /system/etc/sound/m0 il valore da mettere è 18 o 20.
La stringa esatta non so quale sia visto che il file é diverso da quello di KitKat (e non ho bisogno di modificarlo visto che lo faccio col Boeffla [emoji6]) comunque mi pare devi cercare qualcosa tipo "built in mic"
Apri SuperSU, impostazioni, custom rom e scegli "installa lo script di backup di superSU"
Nulla.. Ho cercato e modificato col file manager qualche valore ma non trovo quello giusto.. Uso il kernel stock :(
-
Ragazzi mi rimangio le parole... Grave bug della fotocamere. Simile a quello che affliggeva la cm11. Una volta aperta la fotocamera è utilizzata, dopo la sua chiusura non è più possibile utilizzarla. Compare il messaggio "impossibile collegarsi alla fotocamera".
Qualcuno ha notato lo stesso problema?
-
Io non ho questo problema, funziona anche dopo la chiusura e riapertura
Quote:
Andy88
Ragazzi mi rimangio le parole... Grave bug della fotocamere. Simile a quello che affliggeva la cm11. Una volta aperta la fotocamera è utilizzata, dopo la sua chiusura non è più possibile utilizzarla. Compare il messaggio "impossibile collegarsi alla fotocamera".
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
-
Quote:
Andy88
Androidiani App
Per ora nessun problema con la fotocamera
-
Ragazzi una curiosità... Ho installato un app...che necessita di busybox.Ho installato quest'ultimo;a che serve?Va in conflitto con supersu?Grazie anticipatamente!!!
-
Onestamente la camera nemmeno la uso, visto che quella dal playstore è migliore rispetto a quella stock, ha più funzioni. Io non so ancora come fare per lo scambio nfc, ogni volta che mi arriva un file mi apre il playstore e mi dice che non trova l'applicazione!!!! Nemmeno la app superbeam funziona, è come se l'app non fosse installata!!!
-
Ragazzi non ho questa ROM, ma il bug della fotocamera si presenta quando tenete acceso il flash per molto, si spegne da solo, e poi non si apre più la app fotocamera. Almeno sul mio Nexus con Lollipop stock era così, fatemi sapere!
-
Quote:
Shax
Ragazzi non ho questa ROM, ma il bug della fotocamera si presenta quando tenete acceso il flash per molto, si spegne da solo, e poi non si apre più la app fotocamera. Almeno sul mio Nexus con Lollipop stock era così, fatemi sapere!
Si, in effetti il led è "legato" a questo bug: se apro la fotocamera mentre c'è la torcia accesa, da anche a me questo errore. È poi sufficiente spegnere la torcia che la fotocamera torna a funzionare regolarmente.
Bye
-
A me invece la torcia dopo un po si spegne da sola (non è il massimo!) ho rimediato installando nexus torch, perfetta schiacci e si accende rischiacci e si spegne!!! Non ha bisogno di permessi strani come altre torce del play store...
-
Quote:
Lollolollo84
A me invece la torcia dopo un po si spegne da sola (non è il massimo!) ho rimediato installando nexus torch, perfetta schiacci e si accende rischiacci e si spegne!!! Non ha bisogno di permessi strani come altre torce del play store...
Androidiani App
Confermo che la torcia dopo un po si spegne. In particolare ho notato che si spegne quando si blocca il telefono
-
Come sì fa ad attivare i permessi di scrittura sulla micro SD esterna ???...io ora non riesco manco a rinominare una cartella...
-
Scusatemi in anticipo per il piccolo OT, ma avrei bisogno che qualcuno mi dicesse la cartella delle notifiche per i suoni che si scaricano da app di terze parti, proprio non riesco a trovarla, perché se imposto qualche suoneria da qualche gestore di file non si sentono mentre se lo imposto tramite il media storage si!!! scusate e grazie!!
-
Quote:
Clipper88
Scusatemi in anticipo per il piccolo OT, ma avrei bisogno che qualcuno mi dicesse la cartella delle notifiche per i suoni che si scaricano da app di terze parti, proprio non riesco a trovarla, perché se imposto qualche suoneria da qualche gestore di file non si sentono mentre se lo imposto tramite il media storage si!!! scusate e grazie!!
Io uso zedge e mi crea automaticamente una cartella nella memoria interna.
-
Oppure con un file manager le sposti nella cartella del system!!! Faccio così da anni!!!! 😁😁
-
Quote:
fraguitar89
Scusate ragazzi io ho un altro tipo di problema.. Cioè il telefono non squilla!! Per le notifiche OK ma per le chiamate niente, solo vibrazioni.. Ho provato a cambiare la suoneria ma stranamente appena ne seleziono un'altra non me la fa sentire come preview come ha sempre fatto.. Le provo tutte, il silenzio più assoluto.. Avete qualche idea?
Edit: ho dimenticato di dire che sono su 6.8, installazioni pulita, kernel stock
Nessuno??:confused::confused::confused:
-
Quote:
stefanomc
Oppure con un file manager le sposti nella cartella del system!!! Faccio così da anni!!!!
Androidiani App
Anche io ho sempre fatto così, ma non so perchè ma non me li trova più nel momento apro il media storage per selezionare la notifica!!! sarà un problema della cm12??
-
Quote:
fraguitar89
[quote name="fraguitar89" post=6566778]Scusate ragazzi io ho un altro tipo di problema.. Cioè il telefono non squilla!! Per le notifiche OK ma per le chiamate niente, solo vibrazioni.. Ho provato a cambiare la suoneria ma stranamente appena ne seleziono un'altra non me la fa sentire come preview come ha sempre fatto.. Le provo tutte, il silenzio più assoluto.. Avete qualche idea?
Edit: ho dimenticato di dire che sono su 6.8, installazioni pulita, kernel stock
Nessuno??:confused::confused::confused:[/QUOTE]
Mica hai modificato qualche impostazione, tipo privacy o periodo di quiete?? Onestamente non saprei aiutarti, mai capitato qualcosa del genere.....
Quote:
Clipper88
[quote name="stefanomc" post=6570181]Oppure con un file manager le sposti nella cartella del system!!! Faccio così da anni!!!! ����
Androidiani App
Anche io ho sempre fatto così, ma non so perchè ma non me li trova più nel momento apro il media storage per selezionare la notifica!!! sarà un problema della cm12??[/QUOTE]
Hai provato con un altro gestire file tipo rootexplorer??? Ad esempio i file zip del boeffla, il gestore file non li riconosce mentre root si!!!
-
Quote:
stefanomc
[quote name="Clipper88" post=6570296][quote name="stefanomc" post=6570181]Oppure con un file manager le sposti nella cartella del system!!! Faccio così da anni!!!!
Androidiani App
Anche io ho sempre fatto così, ma non so perchè ma non me li trova più nel momento apro il media storage per selezionare la notifica!!! sarà un problema della cm12??[/QUOTE]
Hai provato con un altro gestire file tipo rootexplorer??? Ad esempio i file zip del boeffla, il gestore file non li riconosce mentre root si!!!
Sinceramente io uso solid explorer che a mio parere è il migliore in circolazione, a tal proposito lo consiglio veramente a tutti, mai dato nessuno tipo di problema!! Magari provo ad impostare il l suono direttamente tramite applicazione e vedo come va
-
Quote:
stefanomc
Nessuno??:confused::confused::confused:
Mica hai modificato qualche impostazione, tipo privacy o periodo di quiete?? Onestamente non saprei aiutarti, mai capitato qualcosa del genere.....
Androidiani App
Nono non ho modificato nulla.. Tutte la suonerie sono mute praticamente non capisco perché.. Ho provato pure mettere una registrazione come suoneria ma anche quella non si sente:(
-
Scusate io ho un problema in pratica è da ieri che quando mi sposto tra le pagine della home e mentre digito sulla tastiera ho uno strano sfarfallio dello schermo sapete dirmi da cosa deriva? Grazie a tutti fate un ottimo lavoro
Risolto, attivando la funzione : "disabilita overlay hw" nelle impostazione sviluppatore, cosa comporta? Consuma più batteria?
Edit: ho notato che quando riavvio il Cell la voce "disabilità overlay hw" si disattiva e quindi ritorna il problema dello sfarsfallio, qualcuno sa come risolvere? Grazie
-
Salve sto provando la rom e dalla 5.5 mi sembra che sia migliorata parecchio.
una domanda
mi è apparsa una stella nella barra in alto .. che è ??
Max
-
Quote:
roninet
Salve sto provando la rom e dalla 5.5 mi sembra che sia migliorata parecchio.
una domanda
Max
È il profilo.audio.silenzioso con priorità, lo modifichi dai system profiles o dalla barra dei volumi,se schiacci i tasti volume vedrai che ti appare la barra dei volumi con nessuna-tutte-priorità
-
Quote:
lacico
[quote name="roninet" post=6572863]Salve sto provando la rom e dalla 5.5 mi sembra che sia migliorata parecchio.
una domanda
Max
È il profilo.audio.silenzioso con priorità, lo modifichi dai system profiles o dalla barra dei volumi,se schiacci i tasti volume vedrai che ti appare la barra dei volumi con nessuna-tutte-priorità[/QUOTE]
Grazie.. Non mi ero accorto di quello.
Max
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
Lollolollo84
Vorrei riprovare a flashare boeffla alpha9...qual è il miglior/più recente kernel cleaner? Io ho una versione che credo ormai vecchia di kerner cleaner script 4.3 by slim80
C'è una discussione dedicata al Boeffla in sezione... Perché continuate a postare domande inerenti ai kernel nei thread delle ROM?
-
Buona sera, scusate ho installato questa ROM l'ultima versione disponibile e funziona egregiamente, unico problema quando lancio SuperSu mi dice che devo ri rootare manualmente l'S3 lo stesso discorso vale per tutte quelle apk che necessitano dei permessi di root. Ora qualcuno è così gentile di spiegarli in parole povere cosa dovrei fare? Ho ripristinato altre ROM 4.4.4 ma questo non succedeva. Grazie in anticipo. (recovery CMW)
-
Devi flashare da recovery SuperSu
Quote:
brunoso52
Buona sera, scusate ho installato questa ROM l'ultima versione disponibile e funziona egregiamente, unico problema quando lancio SuperSu mi dice che devo ri rootare manualmente l'S3 lo stesso discorso vale per tutte quelle apk che necessitano dei permessi di root. Ora qualcuno è così gentile di spiegarli in parole povere cosa dovrei fare? Ho ripristinato altre ROM 4.4.4 ma questo non succedeva. Grazie in anticipo. (recovery CMW)
-
È sufficiente da recovery reinstallare (flashare) l'ultima versione del file SuperSu.zip? Grazie mille.
-
Quote:
brunoso52
È sufficiente da recoveri reinstallare (flashare) l'ultima versione del file SuperSu.zip? Grazie mille.
Sì, guarda al post #3 trovi l'ultima versione ok per Lollipop
-
Ragazza piccolo OT[emoji14]er aumentare il volume della suoneria chiamata/notifica(avendo settato al massimo la voce suoneria) posso incrementare dal Boeffla alla sezione sound-altoparlanti?Grazie anticipatamente!!![emoji6]