Anche a me da lo stesso problema
Visualizzazione stampabile
Anche a me da lo stesso problema
Problemozzo: dopo i wipe di cache, data e dalvik il telefono mi resta bloccato sulla scritta samsung. Come mai? Sto facendo il restore del nandroid backup che avevo appena fatto, ma non capisco. Help?
Ho finito da poco il root, quindi ho flashato TWRP e bootloader, ma niente di più, parto da stock. Tempo fa avevo già montato la CM11 e poi ero tornato alla stock perché c'era una riparazione da fare, ma questo problema non l'avevo avuto. E i wipe li avevo sempre fatti con TWRP.
La twrp è la 2.8.1.0.
Se non faccio i wipe non provo a flashare direttamente la rom.
EDIT: dopo il restore del nandroid ho riprovato i wipe e sono andati bene, procedo con il flash della rom, vediamo come finisce.
EDIT_2: CM12 installata senza altri problemi, sto riflashando supersu e dovrei aver finito.
Ok, nuovi problemozzi:
1) il dispositivo non viene più rilevato dal pc (usb) né da Kies3
2) ho scaricato le app che avevo prima di montare la rom un'ora fa, adesso devo scaricare un'app che per sbaglio ho cancellato subito dopo averla scaricata (10 mb circa) e mi dà errore da spazio insufficiente anche se ho 500mb liberi e *prima l'aveva scaricata e funzionava!!!*
Necessito ancora tanto aiuto.
[quote name="GabOrlando" post=6997124]Ok, nuovi problemozzi:
1) il dispositivo non viene più rilevato dal pc (usb) né da Kies3
2) ho scaricato le app che avevo prima di montare la rom un'ora fa, adesso devo scaricare un'app che per sbaglio ho cancellato subito dopo averla scaricata (10 mb circa) e mi dà errore da spazio insufficiente anche se ho 500mb liberi e *prima l'aveva scaricata e funzionava!!!*
Necessito ancora tanto aiuto.[/QUOTE]
Kies non lo vedrà mai più, spazio insufficiente mi sa che hai la sd interna troppo piena e quindi devi fare un bel hard reset, quindi cancellando tutti quello che c'è dentro compreso foto e file vari, io dovetti fare questo per poter installare questa rom e poi tutto filo liscio.... Io ti direi di fare così specialmente se non lo hai mai fatto ed hai installato, nel passare del tempo, molte app e rom varie lasciano tanta roba e quindi sarai pieno...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Kies non lo vedrà mai più, spazio insufficiente mi sa che hai la sd interna troppo piena e quindi devi fare un bel hard reset, quindi cancellando tutti quello che c'è dentro compreso foto e file vari, io dovetti fare questo per poter installare questa rom e poi tutto filo liscio.... Io ti direi di fare così specialmente se non lo hai mai fatto ed hai installato, nel passare del tempo, molte app e rom varie lasciano tanta roba e quindi sarai pieno...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Beh, a me serve la lettura usb. Significa che tornerò alla CM11, a questo punto.
Ma come memoria esterna lo vedrà tranquillamente, io collego il cell tranquillamente e scambio dati senza problemi, solo kies non lo vede più guarda nelle impostazioni del collegamento usb, escono solo quando è connesso ad un pc, magari lo hai impostato solo su ricarica...
Allora.. Son tornato indietro alla stock e ho rifatto tutto. Adesso quando collego l'usb il pc rileva il dispositivo, ma soltanto in pannello di controllo>dispositivi e stampanti, come "Non Specificato". In poche parole non posso entrare perché non me lo trova in esplora risorse.
Mi sa che devo passare tutta la roba del backup Kies sulla MicroSD e poi da lì trasferirlo alla memoria del telefono. Un bel giro, ma mi sembra l'unico modo per riavere le mie foto sul device, finché non riesco a capire qual è il problema.
Ovviamente se avete soluzioni che mi evitino lo scervellamento, siate altruisti!!!
Ma lo avevi mai connesso ad un pc prima? Scusa la domanda ma a volte le cose più banali vengono tralasciate!!
Ok allora adesso che sei stock prova con un altro pc o hai già escluso anche questa opzione? 😁😁
Adesso non sono stock, sono di nuovo CM12, ma pomeriggio con la stock nessun problema. Adesso sto copiando roba sulla sd, fra tre quarti d'ora ti saprò dire se da un altro pc ho lo stesso problema.
Comunque la CM 12 V15 è uno spettacolo, io la trovo molto più fluida, rispetto alla 12.
Stavolta non ho messo boeffla (forse avevo messo un settaggio che mi riduceva le prestazioni) ma adesso con kernel stock le prestazioni sono al top, massima fluidità e multitasking molto buono. Xposed e greenify funzionano alla grande e i consumi sono simili a quelli che riscontavo con kernel boeffla (4 ore di schermo acceso circa).
Direi nel complesso un 9, c'è solo qualche crash qua e la di qualche app, tipo tastiera o browser ogni tanto... Se si evitasse questo sarebbe il top, ma mi rendo anche conto che non si può avere tutto :)
Cmq concludo dicendo che sembra di avere un telefono nuovo tra le mani ;)
Ragazzi questa sera ho scoperto di avere un modem con la versione del firmware non recente, cioè quello con sigla xxugna8, influisce sulla gestione del'Al cell o posso lasciare tutto così? E se devo aggiornarlo come faccio senza tornare stock?? Voi che versione avete??
Se non hai consumi anomali della batteria dovuti a scarsa ricezione puoi anche lasciarlo. Per aggiornare basta che scegli lo zip di un modem (senza Ril visto che siamo su una aosp) e lo flashi da recovery. C'è una discussione intera dedicata ai modem dove trovi informazioni più dettagliate. Comunque il tuo attuale é un modem di seconda generazione (finale alfanumerica successiva a MG4) quindi puoi mettere solo modem successivi a MG4, pena la perdita di imei e della parte telefonica
Il tuo invece è di prima generazione (ME7<MG4) quindi se passi a un modem di seconda generazione e non ti trovi bene puoi tornare indietro solo ripristinando anche la efs che hai ora, oppure resti sempre con modem di seconda.
Generalmente però, a detta di molti, i modem di prima generazione sono i migliori
Se volete Info dettagliate parliamo nella discussione dei modem... [emoji6]
Mi era venuto il dubbio solo perché ieri sera, ho un altro s3 non modificato, ho visto che c'era un aggiornamento che viene chiamato xxgnua e non mi ricordo come finisce, allora mi son chiesto se magari ce ne fosse bisogno realmente. Anche perché leggevo su xda che si parlava di modem modificato che attenuavano il riscaldamento del'Al cell ed il consumo della batteria, proprio come dicevi tu Ivano... adesso vedo un po come si comporta quello di mia moglie e mi regolo di conseguenza, tu Ivano quale hai??
Sì comporta bene, ma il funzionare o meno non è tanto in relazione alla rom ma alla zona dove vivi e alla copertura che c'è... Comunque ragazzi, per non andare oltre off topic, dei modem si parla qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=338515 [emoji106]
Ragazzi ma qualcuno segue gli aggiornamenti della rom?? la versione che sta rilasciando un altro utente di xda che non mi ricordo come si chiama
Funziona con il boeffla e e xposed?? Io l'ho scaricata ma non installata.....
Ieri ho scaricato ed installato la v15.4, in linea generale funziona ma ho un grosso problema con l'app di Gmail, ogni uno per due si blocca. Qualcuno riscontra lo stesso problema??? Ritorno alla v15.
Lollipop 5.1.1 Unofficial v15 temasek 📲 GT-i9300
Posso dirti che la V15.3 funziona bene in generale (non posso dirti l'app gmail perché non la uso...)
La V15.4 probabilmente ha qualche problema perché vedo che è stata ritirata dalla pagina dei download... http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...e655b9c7a7.jpg
A infatti c'era qualche altra cosa che non mi quadrava, ogni tanto spariva i fornitore del servizio (vodafone IT) e altro che al momento non mi sovviene. Aspetto un'altra versione ufficiale tanto non c'è nulla di nuovo in queste intermedie.
Lollipop 5.1.1 Unofficial v15 temasek 📲 GT-i9300
è stata rimessa la 15.4 fixata
Io ancora ho la v15 e se non leggevo qui non sapevo che ne erano uscite più. Su ota uptades non me la trova la 15.3