Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Momentum
Salve, sono iscritto da poco a questo sito che ho trovato dall'inizio molto interessante.. Parto dal presupposto che non ho mai moddato un telefono per cui avrei bisogno di un aiuto un po più diretto, ho un s3 i9300 già con root, con la versione Android 4.3 e recovery (3e) e Kernel 3.0.31
Leggendo la guida ho letto che devo avere una recovery modificata aggiornata all'ultima versione tra cui la raccomandata TWRP 2.8.1.0. Come faccio ad installarla? Qual'è il primo passo che devo fare per cominciare l'installazione di lollipop? Insomma, non so da dove cominciare..
Scusate se faccio troppe domande ma come dicevo prima è la prima volta che installo una nuova Rom.:D
Inoltre volevo chiedere, quale Rom è migliore tra la CM12 e la CM12.1 ? Qual'è la differenza tra le due?
Prima cosa una recovery, scegli tra TWRP, Philz e CWM (ti consiglio la TWRP, vai qui e trovi il download e la guida), poi seguendo le indicazioni che trovi in prima pagina (di questo topic) flashi la ROM e le relative Gapps.
Tra la 12 e 12.1 cambia che l'ultima si basa su Android 5.1, mentre la prima sul 5.0
-
1 allegato(i)
Quote:
rajone9
veramente dall'immagine si vede che è installato..
Veramente su Greenify mi esce questo è mi rimanda alla schermata di xposed.. Quindi..
Allegato 141712
-
Quote:
gianluka92
Veramente su Greenify mi esce questo è mi rimanda alla schermata di xposed.. Quindi..
Allegato 141712
quando in xposed i numeri sono verdi, vuol dire che è installato correttamente. non ti dimenticare che è una versione super alpha e di certo non va tutto liscio.
io con la temasek 10 avevo flashato xposed super alpha e poi una volta installato greenify e riavviato, ho avuto un bootloop e ho dovuto ripristinare tutto..
una volta flashata la temasek 10.3, non ho più installato xposed.
-
Si ragazzi ma aspettate.. Se funzionasse Greenify non mi darebbe questo problema! L'ho usato fino a ieri!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...391dffe387.jpg
-
Difatti secondo me non è installato. Non sono intervenuto finora perché non ho xposed al momento e non posso controllare con certezza, ma se fosse installato nella schermata principale in alto a destra oltre ai numeri verdi dovresti avere altri due numeri sotto la scritta "ultima"
Questo a meno che non ricordo male....
-
Ok ma mettiamo conto che volesse installarlo di nuovo come faccio? Sia tramite apk che recovery non va.. Che devo fare?
-
Quote:
gianluka92
Ok ma mettiamo conto che volesse installarlo di nuovo come faccio? Sia tramite apk che recovery non va.. Che devo fare?
che versione hai flashato? ieri è uscita la alpha 3
-
Come già detto ho la CM12 5.0 e quindi xposed è per la 5.0 e non 5.1. Comunque la versione di xposed non mi ricordo quale sia sinceramente però quando la installi andò una bellezza, nel senso che funzionava tutto bene. Mo non so cosa sia successo, non ho fatto assolutamente nulla, ma non ne vuole sapere di funzionare. Se mi postate gentilmente il link dell'ultima versione (per la 5.0) magari provo a vedere se riesco.. XD ma più di questo non saprei che fare.
-
Scusami sto flashando le gaps per mettere lollipop 5.1 ma mi compare " Error executing updater binary in zip "/ external_sd/pa_gapps-modular-nano-5.1-20150418-signed.zip
Ora come faccio?
Ho installato in modalità dirty, ovvero senza gapps.. Le gapps a cosa mi servono? Posso installarle successivamente?
-
Quote:
Momentum
Scusami sto flashando le gaps per mettere lollipop 5.1 ma mi compare " Error executing updater binary in zip "/ external_sd/pa_gapps-modular-nano-5.1-20150418-signed.zip
Ora come faccio?
Ho installato in modalità dirty, ovvero senza gapps.. Le gapps a cosa mi servono? Posso installarle successivamente?
aggiorna la recovery TWRP all'ultima versione