Pubblicata la ver 8.4 [emoji6]
Visualizzazione stampabile
Pubblicata la ver 8.4 [emoji6]
Ciao a tutti ho appena provato ad aggiornare alla 8.4 venendo dalla 8.0 .
Ho fatto come da guida il dirtyflash ,cioè wipe dalvik e cache ma al momento del reboot il telefono e arrivato ad aggiornare la lista app ma poi si e riavviato e resta fermo sul logo della ROM...
E la prima volta che mi succede e mi sembra di aver fatto tutto giusto.
Comunque adesso sto scaricando anche le ultime gapps pico e poi provo con un installazione pulita e vi dico.
Stai usando il Boeffla per caso? Leggi da questo post in avanti http://forum.xda-developers.com/show...php?p=59255365
Se leggi i post che ti ho linkato vedrai che il Boeffla non è più compatibile a causa delle modifiche inserite nella v8.4
LordBoeffla su xda ha dichiarato che fino a quando le modifiche introdotte dalla temasek non saranno implementate anche nella cm12 di Moster2 non aggiornerà il suo Kernel. Fino a quel momento niente più Boeffla....
Scusa ma non avevo letto perche avevo già risolto.
Allora non ce nessun altro kernel che può andare bene?
Se e cosi va bene lo stesso ,uso questa ROM dalla prima versione ed e sempre andata bene sia per stabilita che per consumi anche senza boeffla ,l unica cosa era l audio basso che pensavo di risolvere con il boeffla appunto,ma non e stato cosi.
Spero che abbiano risolto.
Comunque tanto di cappello agli sviluppatori
Quindi in pratica per chi ha il boeffla bisogna togliere l'impostazione per la permanenza all'aggiornamento della rom, poi bisogna flashare direttamente la v8.4 oppure biaogna flashare prima l'attuale rom e poi l'aggiornamento???
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Le prime news su questa versione??? E poi, senza il boeffla va bella liscia o dovremo combattere un po??? Chi la stà provando??? Io sono in download ma molto lento.....
Per aggiornare occorre ripristinare tutto per forza?
Appena installata vediamo come si comporta.... Naturalmente lo sblocco sim ancora più lungo.....ufff....
Ma non ce nessun modo per aumentare l audio quasi inesistente con questa ultima release?Con la 8 e il boeffla qualcosa si era risolto
Io non ho ancora aggiornato alla 8.4 proprio per questo motivo, ritengo il Boeffla fondamentale per far funzionare al meglio questa ROM. C'è qualcosa di nuovo che giustifica l'update? Le nuove versioni funzionano bene anche con kernel standard? Grazie.
La ROM funziona bene anche senza il boeffla .
L unica cosa e l audio che se usi l app della ROM si abbassa ancora di più ,per il resto tutto ok[/QUOTE]
Grazie! Sai dirmi se c'è qualche cambiamento rispetto alla ver.8? Perché se i miglioramenti riguardano solo le varie voci delle impostazioni e non c'è nulla di sostanzialmente nuovo credo che rimarrò con la 8, almeno per ora.
Secondo voi è meglio aggiornare la rom con la batteria carica al 100% oppure non cambia nulla? Ovviamente non deve essere così scarico da spegnersi durante l'aggiornamento ☺
Ciao a tutti! Io ora ho una Sensation v8.0 + Boeffla ma volevo flashare questa rom. Come procedo per il kernel? Mi pare di aver capito che da problemi con Boeffla tipo bootloop, ma non ho capito cosa posso fare per evitarlo, tenendo sempre Boeffla come kernel. Grazie a chi potrà e vorrà aiutarmi!
Dopo che ho ascoltato la musica mi appare il messaggio audio fx si è bloccata. Cosa può essere?
Grazie! Sai dirmi se c'è qualche cambiamento rispetto alla ver.8? Perché se i miglioramenti riguardano solo le varie voci delle impostazioni e non c'è nulla di sostanzialmente nuovo credo che rimarrò con la 8, almeno per ora.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Resta sulla 8 non ce niente di nuovo apparte qualche impostazione e sinceramente ho già rimesso il backup della 8 perche sia con il wify che con la rete dati la connessione era molto lenta e poi audio troppo basso.
Grazie! Ma quale kernel installa? Arter o Boeffla? Poi volevo sapere se il problema delle connessioni dati e wifi più lente sulla 8.4 è stato riscontrato anche da altri utenti e quali altri bug ha (oltre all'audio) perchè non trovo una lista di cose funzionanti o no! :(
Buongiorno e buona domenica!!!! Ragazzi io avrei qualche bug riscontrato qua e là....la camera crascha di più di prima, a volte fa fatica a riaccendersi il display, anche se debbo dire che rispetto a prima va molto meglio, anche senza il boeffla, quando la provai senza kernel era inutilizzabile!!!! Voi avete trovato altro?? A dimenticavo all'accensione, a volte, mi si attiva la barra di stato con i tre tasti!!!!
Io ho appena installato la nuova versione. Ne venivo dalla cm12 di justarchi e monster2. Devo dire che questa sembra molto più stabile e fluida. Per ora l'unico problema è stato il download lento all'esasperazione.
Io non riesco a far funzionare il display ambient! Qualche consiglio?
Mi sono accorto che non funziona se non è impostata una lock screen...
Ciao a tutti, ho appena installato questa ROM in modo corretto, sto peró riscontrando alcuni problemi con dei programmi come Messaggi, Messenger,EMail, Documenti e altri programmi stock che se attivi si chiudono forzatamente da soli oppure Chrome ogni tanto ha dei bug con uno sfarfallio nero in parte dello schermo, sapete dirmi se é un problema di stabilizzazione della ROM o altro, inoltre (so che non é la discussione adatta),ma mi sapete consigliare qualche launcher alternativo a quello di Google?
Ma i programmi vanno in crash o solo si chiudono senza avviso. Se hai crash reinstalla la rom, se invece si chiudono é il problema della memoria di Lollipop (il famoso memory leak di Lollipop) che puoi risolvere usando un Kernel diverso (tipo il Boeffla) e lavorare sui valori di LMK (se non sai come settarli quelli di default del kernel vanno già bene). Per Chrome ci sono delle impostazioni da disabilitare nella app (ma non so dirti quali).
Ottimo Launcher che va per la maggiore è Nova Launcher personalizzabile al massimo
Io continuo a riscontrare il problema dell'audio bassissimo in chiamata...Utilizzo i settaggi del boeffla sound di ivano. Avete consigli?
aumenta al massimo le impostazioni del microfono, ho risolto così[/QUOTE]
Niente sa fare...spero ci sia un'altra soluzione
Scusa ma tu non hai aggiornato la rom alla versione 8.4?? Perché il boeffla non funziona su questa,...
Non aggiorno appunto perché sono affezionato al boeffla ;)
Mentre per ArchiDroid stesso problema del Boeffla? Oppure funziona sulla 8.4?
ArchiKernel, non ArchiDroid :D.
Funziona perché utilizza il metodo AnyKernel, ovvero preleva la ramdisk dal kernel stock della ROM. Perchè attualmente il Boeffla non è compatibile con la v8.4 e se installato manda il telefono in bootloop? Perché nella ultime versioni della ROM il team della CM12 ha applicato delle modifiche alla ramdisk del kernel stock, per questo motivo i vari kernel custom devono essere aggiornati per supportare le modifiche stesse. Come avrai già capito, il problema non si pone per ArchiKernel, visto che preleva la ramdisk dal kernel stock (metodo AnyKernel) :).
ArchiKernel, non ArchiDroid :D.
Funziona perché utilizza il metodo AnyKernel, ovvero preleva la ramdisk dal kernel stock della ROM. Perchè attualmente il Boeffla non è compatibile con la v8.4 e se installato manda il telefono in bootloop? Perché nella ultime versioni della ROM il team della CM12 ha applicato delle modifiche alla ramdisk del kernel stock, per questo motivo i vari kernel custom devono essere aggiornati per supportare le modifiche stesse. Come avrai già capito, il problema non si pone per ArchiKernel, visto che preleva la ramdisk dal kernel stock (metodo AnyKernel) :).[/QUOTE]
Molto chiaro, grazie ;)