Il boeffla va flashato a ogni aggiornamento?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Il boeffla va flashato a ogni aggiornamento?
Buongiorno ragazzi!!!Non so se è proprio un problema del mio S3,ma noto che ogni volta che utilizzo Facebook il telefono si "impalla"...Ossia:ci mette del tempo per accedere...poi non " risponde"(schermata nera)Poi funziona,ma la navigazione dentro FB la definirei farraginosa.Comunque noto molto spesso anche con varie apps il classico " l'app non risponde"...A cosa può essere dovuto ciò? Con la CM11,nessun problema!!!Esiste un app che permetta di capire a cosa siano dovute tali problematiche? Grazie ragazzi!!![emoji6]
Ciao Ettore, con quali app oltre a Facebook hai questi problemi? Facebook si sa che ha una App che fa schifo ma con le altre applicazioni io non ho nessun problema. Hai provato a cancellare i dati e la cache di tali app o eventualmente reinstallare? La rom viene da installazione pulita oppure sei passato a qualche altra e tornato a questa con un restore nandroid?
Ciao Ivano!!!Quando installo un aggiornamento per scelta faccio sempre la pulita(tramite TWRP):factory reset-wipe dalvik-cache-system-data-internal storage.Flasho la ROM-GAPPS wipe cache&dalvik riavvio...
Il problema maggiore è su FB.Su altre può capitare(in maniera minore)tipo Tapatalk o altre(che non rispondono),ma poi ripartono...Stessi problemi anche su la CM12 di JustArchi...Mentre su KK 0.Per completezza di informazioni molte volte appare qualche schermata nera(quando l'S3 và in "crisi" con qualche app)allora mi tocca riavviare...Onestamente non capisco poichè se su KK(CM11)tale problemi non ci sono...Utilizzo come profilo per il Boeffla l' Archi UltraPowerSave.Ho fatto anche la prova con il kernel stock,ma stesse problematiche...;)
Ok... Cambia profilo al Boeffla per cominciare... Mettine uno di quelli preimpostati che trovi in Boeffla Config sotto impostazioni, settaggi preimpostati. Uno che non sia per il battery saving. Comincia così, se ancora non va devi lavorare sul low memory killer
Normalmente si, ma se apri l'app Boeffla Config e scegli l'opzione "Survive rom update" il kernel ti rimane anche dopo l'aggiornamento. È una novità delle ultime settimane[/QUOTE]
Ma dove si trova questa funzione del survive rom update??? Non sono riuscito a trovarla, e poi con la 5.5v cosa cambia?? Vale la pena aggiornare oppure restare alla 5.4??
Molte grazie Ivano!!!Vuoi vedere che era proprio il settaggio?[emoji3] Un paio di consigli:io ho settato lo standard...Riavviato...Appare default e non standard come profilo.È normale?Tu quale mi consiglieresti?Infine quando si flasha il Boeffla io lo flasho direttamente; bisogna effettuare qualche wipe?Lo script si pulizia non funziona su Lollipop,giusto? Molte grazie,Ivano!!
@ivano Per curiosità cos'è il low memory killer?Lo si trova in Boeffla?Eventualmente in che sezione?Che parametri sarebbero consigliati?
Che boeffla consigliate ragazzi?altra cosa a voi supersu funziona?
Apri Boeffla Config, tappa sui tre puntini in alto dx, scegli impostazioni, various settings, la prima voce è survive rom update
Tra la 5.5 e quella prima non sono state introdotte modifiche significative
Tutto giusto per l'installazione del Boeffla e l'uso dello script. Il low memory killer è quella funzione che tiene libera un certa quantità di ram a seconda di quali App stai usando (se sono in primo piano, background o altro. I parametri si possono configurare nel Tab Varie del Boeffla Config. Quali siano i valori ottimali non saprei, quelli di default del Boeffla solitamente vanno bene. Non vorrei che quel profilo di Archi che usavi aveva cambiato qualcosa anche lì [emoji6]
La versione per la cm12 è la 3.0 alpha6a NG
SuperSU funziona alla grande ma devi usare quello che c'è nel Link al 3° post. Attualmente c'è la versione 2.44 beta