Ivano alla voce dispotivi cosa vuol dire, sempre nel zram???
Sta a indicare in quante parti viene divisa la porzione che gli dai. Se metti 1 dispositivo e 600 sarà un unica porzione. Se metti 4 e 600 avrai 4 porzioni da 150
22-01-15, 13:17
ettore88
Quote:
Originariamente inviato da ivano949
Sta a indicare in quante parti viene divisa la porzione che gli dai. Se metti 1 dispositivo e 600 sarà un unica porzione. Se metti 4 e 600 avrai 4 porzioni da 150
Quindi quale sarebbe l'ideale?Che differenze ci sono tra una porzione e quattro?Grazie Ivano!!![emoji6]
22-01-15, 13:22
ivano949
Quote:
Originariamente inviato da ettore88
Quindi quale sarebbe l'ideale?Che differenze ci sono tra una porzione e quattro?Grazie Ivano!!![emoji6]
Meglio 4 device e una buona quantità, almeno 400.
La spiegazione corretta la vedi nello spoiler
Spoiler:
7.8 Number of zRam devices
Default: maximum supported by kernel
Expected impact: Multipe zRam devices can improve overall zRam performance
Original zRam implementations always used one single zRam device, however it seems spreading this to a number of zRam devices improves the overall performance as multiple CPU cores can balance this work out when they are anyway activated. This becomes especially apparent when you are using heavy games that require lots of memory, as during games all CPU cores are assumed to be active anyways.
For normal daily usage, a single zRam device might be perfectly fitting your needs, however there is nothing wrong to have multiple devices always. For gaming persons, multiple devices are reported to help significantly.
Note: You can only change this setting if you switched zRam to Off before.
7.9 zRam total disk size
Default: 100 MB
Expected impact: Define total size of zRam used
This value defines how many MB of physical ram should be reserved to be used for zRam. zRam is fully dynamic, this means not used parts of the zRam do not consume any physical memory.
This size is the total size for zRam, so if you configured multiple zRam devices, this total size is automatically be divided by the number of devices and activated accordingly.
Example: you configured to use 4 zRam devices and set the total size to 600 - this will result automatically in 4 zRam devices with 150 MB each.
In fact, proven good values for the total size are something around 300-600, but also 100 or 200 can also help already when you have memory issues.
You can try which size fits you best, there is no harm in playing with this setting.
Note: You can only change this setting if you switched zRam to Off before.
In sostanza più sono i device e meglio viene gestita dal telefono questa memoria compressa
22-01-15, 14:03
Lollolollo84
Io per ora sto usando il kernel stok... Mi consigliate quindi di mettere boefla e impostare zram a 600 suddivisa i 4 device? Si notano sostanziali miglioramenti? E soprattutto ci sono solo pro o anche qualche contro?
Inviato dal mio GT-I9300
Cyanogenmod 11
22-01-15, 14:14
stefanomc
Ad oggi nessun contro , anzi, in più ho messo il governor su zzmove ed il profilo zzmoove battery , e poi ho anche impostato lo scheudler su noop su tutte e due le due sd ed alzato il valore buffer di lettura su 1024 e vi posso dire che ha raggiunto un buon livello di funzionalità, tranne fb ed il telefono che lagga un attimo prima di chiamare o rispondere....tutto sommato per essere in fase di sviluppo più che accettabile... Aspettiamo news sullo sviluppo,a proposito ma qualche aggiornamento, niente ancora???
Io per ora sto usando il kernel stok... Mi consigliate quindi di mettere boefla e impostare zram a 600 suddivisa i 4 device? Si notano sostanziali miglioramenti? E soprattutto ci sono solo pro o anche qualche contro?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io non noto un consumo maggiore, mi sembra uguale a prima, poi sarà una mia impressione, ma non vedo differenze