Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Momentum
Salve, sono iscritto da poco a questo sito che ho trovato dall'inizio molto interessante.. Parto dal presupposto che non ho mai moddato un telefono per cui avrei bisogno di un aiuto un po più diretto, ho un s3 i9300 già con root, con la versione Android 4.3 e recovery (3e) e Kernel 3.0.31
Leggendo la guida ho letto che devo avere una recovery modificata aggiornata all'ultima versione tra cui la raccomandata TWRP 2.8.1.0. Come faccio ad installarla? Qual'è il primo passo che devo fare per cominciare l'installazione di lollipop? Insomma, non so da dove cominciare..
Scusate se faccio troppe domande ma come dicevo prima è la prima volta che installo una nuova Rom.:D
Inoltre volevo chiedere, quale Rom è migliore tra la CM12 e la CM12.1 ? Qual'è la differenza tra le due?
Prima cosa una recovery, scegli tra TWRP, Philz e CWM (ti consiglio la TWRP, vai qui e trovi il download e la guida), poi seguendo le indicazioni che trovi in prima pagina (di questo topic) flashi la ROM e le relative Gapps.
Tra la 12 e 12.1 cambia che l'ultima si basa su Android 5.1, mentre la prima sul 5.0
-
1 allegato(i)
Quote:
rajone9
veramente dall'immagine si vede che è installato..
Veramente su Greenify mi esce questo è mi rimanda alla schermata di xposed.. Quindi..
Allegato 141712
-
Quote:
gianluka92
Veramente su Greenify mi esce questo è mi rimanda alla schermata di xposed.. Quindi..
Allegato 141712
quando in xposed i numeri sono verdi, vuol dire che è installato correttamente. non ti dimenticare che è una versione super alpha e di certo non va tutto liscio.
io con la temasek 10 avevo flashato xposed super alpha e poi una volta installato greenify e riavviato, ho avuto un bootloop e ho dovuto ripristinare tutto..
una volta flashata la temasek 10.3, non ho più installato xposed.
-
Si ragazzi ma aspettate.. Se funzionasse Greenify non mi darebbe questo problema! L'ho usato fino a ieri!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...391dffe387.jpg
-
Difatti secondo me non è installato. Non sono intervenuto finora perché non ho xposed al momento e non posso controllare con certezza, ma se fosse installato nella schermata principale in alto a destra oltre ai numeri verdi dovresti avere altri due numeri sotto la scritta "ultima"
Questo a meno che non ricordo male....
-
Ok ma mettiamo conto che volesse installarlo di nuovo come faccio? Sia tramite apk che recovery non va.. Che devo fare?
-
Quote:
gianluka92
Ok ma mettiamo conto che volesse installarlo di nuovo come faccio? Sia tramite apk che recovery non va.. Che devo fare?
che versione hai flashato? ieri è uscita la alpha 3
-
Come già detto ho la CM12 5.0 e quindi xposed è per la 5.0 e non 5.1. Comunque la versione di xposed non mi ricordo quale sia sinceramente però quando la installi andò una bellezza, nel senso che funzionava tutto bene. Mo non so cosa sia successo, non ho fatto assolutamente nulla, ma non ne vuole sapere di funzionare. Se mi postate gentilmente il link dell'ultima versione (per la 5.0) magari provo a vedere se riesco.. XD ma più di questo non saprei che fare.
-
Scusami sto flashando le gaps per mettere lollipop 5.1 ma mi compare " Error executing updater binary in zip "/ external_sd/pa_gapps-modular-nano-5.1-20150418-signed.zip
Ora come faccio?
Ho installato in modalità dirty, ovvero senza gapps.. Le gapps a cosa mi servono? Posso installarle successivamente?
-
Quote:
Momentum
Scusami sto flashando le gaps per mettere lollipop 5.1 ma mi compare " Error executing updater binary in zip "/ external_sd/pa_gapps-modular-nano-5.1-20150418-signed.zip
Ora come faccio?
Ho installato in modalità dirty, ovvero senza gapps.. Le gapps a cosa mi servono? Posso installarle successivamente?
aggiorna la recovery TWRP all'ultima versione
-
come faccio ad aggiornarla? ho fatto il reboot e ho lollipop 5.1 che sembra funzionare, ma mi manca il play store
-
Quote:
gianluka92
Come già detto ho la CM12 5.0 e quindi xposed è per la 5.0 e non 5.1. Comunque la versione di xposed non mi ricordo quale sia sinceramente però quando la installi andò una bellezza, nel senso che funzionava tutto bene. Mo non so cosa sia successo, non ho fatto assolutamente nulla, ma non ne vuole sapere di funzionare. Se mi postate gentilmente il link dell'ultima versione (per la 5.0) magari provo a vedere se riesco.. XD ma più di questo non saprei che fare.
l'ultima versione è la alpha 3 uscita ieri ed è per 5.0
-
Quote:
Momentum
come faccio ad aggiornarla? ho fatto il reboot e ho lollipop 5.1 che sembra funzionare, ma mi manca il play store
scarica questa TWRP_SGS3_v2.8.6.0
è l'ultima versione, devi flasharla da recovery
-
Quote:
Momentum
Ora come faccio?
Riscarica le gapps. Se, come ti ho detto di là, hai già messo la twrp 2.8.6.1 quella va bene. Non è un problema di recovery
Quote:
rajone9
Quote:
Momentum
-
Quote:
rajone9
Ultima versione aggiornata, adesso? il playstore manca ancora..
-
Quote:
Momentum
[quote name="rajone9" post=6802357]aggiorna la recovery TWRP all'ultima versione
Ultima versione aggiornata, adesso? il playstore manca ancora..[/QUOTE]
Ora scarica le gapps dal link in prima pagina e flasha dalla recovery appena installata.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
sirto92
Ultima versione aggiornata, adesso? il playstore manca ancora..
Ora scarica le gapps dal link in prima pagina e flasha dalla recovery appena installata.
Continua a darmi lo stesso errore di prima :bd: :'(
-
Quote:
Momentum
Continua a darmi lo stesso errore di prima :bd: :'(
Scarica un pacchetto gapps differente e se puoi controlla che non sia corrotto facendo il controllo del MD5. Non è un problema della Recovery ma dello zip delle gapps
-
Quote:
ivano949
Scarica un pacchetto gapps differente e se puoi controlla che non sia corrotto facendo il controllo del MD5. Non è un problema della Recovery ma dello zip delle gapps
Scusa l'inesperienza ma ripeto che non ho mai fatto nulla di simile fino ad oggi.. Da dove scarico un pacchetto gapps differente? e come faccio a fare il controllo del MD5?
-
Quote:
Momentum
Scusa l'inesperienza ma ripeto che non ho mai fatto nulla di simile fino ad oggi.. Da dove scarico un pacchetto gapps differente? e come faccio a fare il controllo del MD5?
Dal link in prima pagina: http://forum.xda-developers.com/andr...pps-5-t3074660
Scegli le gapps corrette per la rom (non so se hai messo la 12 o la 12.1) e prova a riflasharle
-
Ho messo la 12.1 e ho provato a flashare la nano,pico e la mini, ora provo con la stock, nel caso non dovesse andare come posso risolvere questo problema?
-
Quote:
Momentum
Ho messo la 12.1 e ho provato a flashare la nano,pico e la mini, ora provo con la stock, nel caso non dovesse andare come posso risolvere questo problema?
Ho appena installato dei gapps ma appena accendo il telefono mi compare la scritta che google play services si è bloccata in modo anomalo, quando faccio ok esce sempre la stessa scritta che non mi da la possibilità di usare il telefono.. Ora come rimuovo queste gapps? che faccio?
-
Ho appena letto sul Twitter di Arter97 che forse l'S3 potrebbe essere supportato ufficialmente :|
-
Ora il problema è che sono senza gapps ovvero senza nessun'app.. in piu senza numeri di telefono perchè a quanto pare mi si sono cancellati i numeri anche dalla sim e per mettere la rubrica mi serve la rubrica di google.. come posso fare?.. Datemi una mano perpiacere :(
-
Quote:
Momentum
Ora il problema è che sono senza gapps ovvero senza nessun'app.. in piu senza numeri di telefono perchè a quanto pare mi si sono cancellati i numeri anche dalla sim e per mettere la rubrica mi serve la rubrica di google.. come posso fare?.. Datemi una mano perpiacere :(
Fai una bella cosa, entra in Recovery, vai su Wipe, Advanced wipe e esegui wipe data, system, cache e dalvik. Poi riflasha la rom che hai scaricato e queste gapps
https://mega.co.nz/#!kklmBaaY!U_GJV_..._VRQY7KFmKhq1Q (sono quelle che ho usato anche io, funzionano al. 100%)
-
Quote:
ivano949
Fai una bella cosa, entra in Recovery, vai su Wipe, Advanced wipe e esegui wipe data, system, cache e dalvik. Poi riflasha la rom che hai scaricato e queste gapps
sono quelle che ho usato anche io, funzionano al. 100%)
Mi da sempre l'error code 20 e il failed... :( Ho seguito ogni passaggio alla perfezione... Ora come posso fare? Vi prego sto impazzendo.... :'(
-
Ragazzi ma questo benedetto boeffla sound control ricorda i settaggi a voi? La voce "Volume altoparlante", si reimposta il valore stock all' uscita dall' app.. Ho disattivato anche audio fx, ma niente..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi inoltre quando faccio il reboot mi chiede se installare superSu nuovamente nel dispositivo... Per queste dannate gapps come faccio?...
-
Secondo me salti qualcosa.... siamo tutti riusciti tranquillamente ad installare la rom e le gapp, e devo dire che tutti i file che abbiamo sul tread sono più che validi, ripassa tutti passaggi della installazione e non saltare i wipe, a proposito hai provato a fare wipe cache e dalvik anche dopo l'installazione?? non si sa mai..
-
Quote:
stefanomc
Secondo me salti qualcosa.... siamo tutti riusciti tranquillamente ad installare la rom e le gapp, e devo dire che tutti i file che abbiamo sul tread sono più che validi, ripassa tutti passaggi della installazione e non saltare i wipe, a proposito hai provato a fare wipe cache e dalvik anche dopo l'installazione?? non si sa mai..
Si... ho provato e continuo a provare in tutti i modi possibili.. ma niente.... Non sto saltando alcun passaggio..
Vuoi provare a dirmi dall'inizio dinuovo tutto cio che devo fare in maniera davvero semplice? Grazie per la pazienza.. Io non so piu cosa fare..
-
-
Quote:
Momentum
Si... ho provato e continuo a provare in tutti i modi possibili.. ma niente.... Non sto saltando alcun passaggio..
Vuoi provare a dirmi dall'inizio dinuovo tutto cio che devo fare in maniera davvero semplice? Grazie per la pazienza.. Io non so piu cosa fare..
Se non sbagli nulla.... Quale versione della twrp hai? Tanto per capirci
-
Posso chiedere qual'è la differenza a livello di prestazioni dalla 5.0.1 alla 5.1? qual'è migliore tra le due?
-
Quote:
solema128
Ragazzi ma questo benedetto boeffla sound control ricorda i settaggi a voi? La voce "Volume altoparlante", si reimposta il valore stock all' uscita dall' app.. Ho disattivato anche audio fx, ma niente..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
nell app boeffla sound, vai in impostazioni avanzate e prova a mettere la spunta sulla seconda opzione.
-
Quote:
solema128
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
io ho abbandonato il kernel originale, devo dire che il boeffla va liscia ugualmente ma senza quei piccoli impuntamenti che dava con lo stck, e poi il volume si alza per davvero!! :-)
-
Quote:
Momentum
Ho appena risolto
E quindi???? Cosa saltavi??? rotflrotfl
-
Quote:
stefanomc
E quindi???? Cosa saltavi??? rotflrotfl
Anzichè aver messo la cm12.1 avevo messo la cm12 ahahahahah scusate ahahahhahahaha :D Son qui buttato davanti al pc da oggi pomeriggio non riuscendo a capire quale fosse il problema per una cazzata su cui mi so sbagliato oddio ahahahah
Ma...... tra la cm12 e la cm12.1 cosa cambia e qual'è migliore?
-
Quote:
Momentum
Anzichè aver messo la cm12.1 avevo messo la cm12 ahahahahah scusate ahahahhahahaha :D Son qui buttato davanti al pc da oggi pomeriggio non riuscendo a capire quale fosse il problema per una cazzata su cui mi so sbagliato oddio ahahahah
Ma...... tra la cm12 e la cm12.1 cosa cambia e qual'è migliore?
A dir poco spettacolare, come sei riuscito a sbagliare!!!!rotflrotfl Di differenze non saprei dirti tecnicamente ma da quando ho visto personalmente nel 5.1 è davvero molto fluida e leggera senza dover mettere mano in giro con vari maneggiamenti o applicazioni varie...
-
Quote:
rajone9
nell app boeffla sound, vai in impostazioni avanzate e prova a mettere la spunta sulla seconda opzione.
Perfetto, andato! Thanks
-
Quote:
rajone9
l'ultima versione è la alpha 3 uscita ieri ed è per 5.0
Potresti postarmi il link per piacere? Voglio vedere se è la stessa.
PS: ragazzi, dato che ultimamente si è rallentato un pò il telefono, vorrei fare una bella pulizia e passare dalla 7.6 alla 9.6. Per farlo faccio un full wipe, installo la nuova, poi wipe cache e dalvik e metto xposed e boeffla? Giusto?