Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi scusate l'interruzione. Volevo sapere gentilmente come gira la v16, merita aggiornare?
Io ho la 11.5 ed eventualmente vorrei aggiornare, qual'è la procedura esatta senza incorrere in troppi problemi?
per quanto riguarda i backup?
Grazie mille in anticipo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Antani69
Ciao ragazzi scusate l'interruzione. Volevo sapere gentilmente come gira la v16, merita aggiornare?
Io ho la 11.5 ed eventualmente vorrei aggiornare, qual'è la procedura esatta senza incorrere in troppi problemi?
per quanto riguarda i backup?
Grazie mille in anticipo :)
La v16 di arter97 gira davvero bene. Basta che in Recovery la installi e poi Wipe della cache e dalvik, così non perdi nulla. Se usi xposed ti confermo che con v16 funziona (la versione di romracer v71)
-
quindi io entro in recovery, installo la v16 sovrascrivendo la v11.5 e poi wipe cache e dalvik....poi riavvio ???
ps. dove trovo la versione di arter97?
-
Quote:
Antani69
quindi io entro in recovery, installo la v16 sovrascrivendo la v11.5 e poi wipe cache e dalvik....poi riavvio ???
ps. dove trovo la versione di arter97?
Esatto, la trovi qui http://www.arter97.com/browse/S3/ROM/Lollipop/Temasek/
Per sicurezza visto che è tanto che non aggiorni, prima di Flashare l'aggiornamento fai un nandroid backup
-
esatto farò i backup.... eventualmente se ci fossero problemi mi basta ricaricare il backup?
grazi mille ancora
-
Quote:
Antani69
esatto farò i backup.... eventualmente se ci fossero problemi mi basta ricaricare il backup?
grazi mille ancora
Sì esatto...
-
Ciao!
Ho seguito le istruzioni per installazione pulita e innanzitutto quando flasho le gapps mini mi dice che "installation aborted" quindi ne ho flashate altre. Poi quando riavvio comincia a riavviarsi all'infinito senza accendersi.
Comunque non penso sia un problema delle gapps, visto che anche quando provo a non installarle affatto si riavvia all'infinito comunque?
Sapete come risolvere visto che se non mi si accende non riesco nemmeno a spostare file nella sd?
-
Hai installato solo Rom e gapps o anche qualcosa altro? Kernel, xposed? In recovery ci va ancora? Hai fatto i wipe? Hai un nandroid fatto prima del flash?
-
aggiornato tutto ok... :) grazie Ivano, ps avete fatto test sulla batteria?
-
Ho notato che mi si scarica velocemente quando è connesso alla wifi(alla rete dati non ho provato). Quando è a schermo nero consuma normalmente
-
No, solo rom e gapps! Si in recovery ci va, infatti ho provato un paio di volte a reinstallare tutto con i vari wipe. Il nandroid non l'ho fatto purtroppo, e per sbaglio avevo anche cancellato lo zip di un'altra rom che avevo prima quindi dentro ho solo l'ultimo zip di questa.
Non è un problema gravissimo perché tra un paio di giorni dovrebbe arrivarmi un nuovo smatrphone, però se intanto riuscissi a usar questo non sarebbe male..
-
Faccio una ricarica al 100% e poi controllo anche io.
-
Installa la rom stock con odin e ripartì da zero o prova con una formattazione della sd interna... Io dovetti, prima di installare la rom....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
3 allegato(i)
-
Quote:
Antani69
Che ne dite? ho la v16
Direi che non ci siamo... Sistema Android e Google services ti consumano tropo. Al primo posto invece dovresti a vere lo schermo.
Vai in impostazioni, geolocalizzazione e scegli di usare quella a basso consumo (solo quando ti servirà e solo per il tempo necessario attiva quella ad alta precisione)
Poi impostazioni, privacy, privacy guard, tappa sui tre pallini in alto a dx, scegli "mostra App integrate", trova Google play services e fai tap. Si apre il menù delle autorizzazioni del play services, adesso negagli queste 3: risveglia, tieni sveglio, avvio automatico
-
1 allegato(i)
Ignoravo l'esistenza di questo menù... grazie mille ora farò qualche test :)
Allegato 149697 Nonostante le modifiche questo è il risultato.... inoltre a volte il sistema ha qualche lag, a voi??
-
Novità per chi voleva una scorciatoia per attivare la Torcia dalla lockscreen https://twitter.com/temasek71/status/637976458741198849
Sarà disponibile dalla v16.3 a quanto pare
-
Sempre preciso Ivano!!!!!
-
Qualcuno sa dirmi perchè il mio terminale cosnsuma così tanto la batteria, avete anche voi questo problema con la v16? avete modificato il kernel con il boeffla?
-
Quote:
Antani69
Qualcuno sa dirmi perchè il mio terminale cosnsuma così tanto la batteria, avete anche voi questo problema con la v16? avete modificato il kernel con il boeffla?
Prova a installare Better Battery Stats e leggi le statistiche batteria che ti fornisce dopo un giorno di utilizzo normale, così capisci cosa in particolare ti fa consumare
-
Quote:
Antani69
Ciao, per capire bene cosa intendi puoi dirci quante ore fai con la batteria e soprattutto quante ore di schermo acceso.
Io sto provando la v16 da 2 giorni, onestamente anch'io la trovo meno performante a livello di batteria, anche se a livello di velocità la trovo migliore rispetto alle precedenti versioni... Noto un minor tempo nell'apertura delle app.
Faccio un altro ciclo di ricarica poi se vuoi ti posto i miei risultati.
-
ragazzi dipende tutto dal kernel e i suoi settaggi. ieri ho fatto più di 5 ore di schermo, ovviamente in Wi-Fi
-
Si si, sicuramente dipende dal kernel, ma io parlavo di kernel stock. Con kernel stock penso che già 3 ore e 20 di schermo siamo accettabili, oltre onestamente non so se si può andare con settaggi stock
-
Domani provo con una ricarica al 100% e vi dico... che chernel montate altrimenti il boeffla?
Oggi ho fatto qualche test con BBS e ho notato alcuni comportamenti strani. Apportate le modifiche non ho più un eccessivo consumo da parte del sistema Android.
Continuano i test
-
Buonasera a tutti.. Ho installato la v16..Che versione di boeffla devo scaricare? Grazie
-
avete aggiornato all'ultima versione di greenify (2.7.1)? come si comporta?
-
ragazzi scusatemi se ne avrete gia parlato ma volevo chiedere una cosa, la batteria come va? perche vengo dalla blisspop in cui non mi dura mezza giornata, quindi prima di installare volevo essere sicuro, scusatemi ancora se è ripetitiva come domanda
-
Guarda sono in fase di test da due giorni, appena ho qualcosa di certo ti avverto. Ti dico solo che ieri ho fatto 1h 40min di schermo arrivando alle 00:00 con il 7% dalle 8:00 di mattina
-
ti ringrazio, aspetto tuoi aggiornamenti, se rimane cosi non è male come rom, anzi
-
Quote:
letal96
ti ringrazio, aspetto tuoi aggiornamenti, se rimane cosi non è male come rom, anzi
Appunto, però voglio continuare con i test, non vorrei fosse stato un caso. Ti aggiorno il prima possibile.
-
Ragazzi a proposito di kernel, non so se ne abbiamo già parlato, ma il kernel di arter lo avete mai provato? se si come si comporta??
-
Direi che questa rom non è per niente male. Ho fatto qualche test con BBS, e ho notato un altissimo consumo di batteria da parte di facebook e messenger. Apportate le giuste modifiche arrivo a fine serata senza problemi.
Wifi sempre attivo
Rete dati solo quando necessario
Luminosità al 50 % Automatica
Utilizzo schermo 1h 40min di schermo acceso. Dalle 8:00 del mattino alle 20:30 con il 25%.
-
Ragazzi a me lo screen mirroring non va... A qualcuno di voi fa lo stesso? Mi funziona solo se usato tramite l'app di YouTube...
La navigazione web è disastrosa... Con qualsiasi browser dopo i primi minuti di esplorazione web inizia a rallentare mostruosamente impallandosi tutto...
Mi riferisco alla v16 con boeffla.
-
Quote:
Andy88
Ragazzi a me lo screen mirroring non va... A qualcuno di voi fa lo stesso? Mi funziona solo se usato tramite l'app di YouTube...
La navigazione web è disastrosa... Con qualsiasi browser dopo i primi minuti di esplorazione web inizia a rallentare mostruosamente impallandosi tutto...
Mi riferisco alla v16 con boeffla.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
E' normale, la Rom o il Kernel non c'entrano nulla: il ns. S3 non è così potente da supportare il mirroring. Io ho la Chromecast (ma se hai una smart tv il concetto non cambia) e ti posso dire che se fai Casting allora ottieni OTTIMI risultati, se provi il mirroring tutto il contrario.
-
Come si fa il casting?
-
Quote:
fabio21081986
E' facile: NON connetterti al tv attraverso la funzione "Trasmetti schermo" della Rom, ma apri un app e manda in play un video (ad esempio su Youtube) e da dentro l'app ti colleghi al tv tramite l'apposito pulsantino facilmente riconoscibile: a quel punto dopo un po' il display del telefono andrà in stand-by (annullando la quasi totalità dei consumi e delle risorse) e il video te lo vedi sul tv
ps: probabilmente stiamo andando off-topic perché in questo modo non stiamo più parlando di una caratteristica specifica della Rom, se ti interessa l'argomento vedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/go...ecast-107.html
-
Quale devo scaricare? XDA DevDB oppure arter97? E quale versione? Grazie!
-
Ragazzi qualcuno è riuscito ad abilitare il boeffla sound sulla 16.6 di ds94?
EDIT: Confusione mia, risolto. XD
-
Quote:
kekkodroid
Quale devo scaricare? XDA DevDB oppure arter97? E quale versione? Grazie!
Quella di arter97 va bene :)
-
E' normale che l'audio del cellulare è più alto se disattivo l'AudioFX in altoparlanti?
Mi consigliate una fotocamera completa, al posto di quella stock molto povera?