Visualizzazione stampabile
-
-
Scusate manco da un po'. Che vuol dire? Che gli si è rotto il PC e non può continuare lo sviluppo? Ma si riferisce all'attuale CM 12.1 ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
FerrarisIV
Scusate manco da un po'. Che vuol dire? Che gli si è rotto il PC e non può continuare lo sviluppo? Ma si riferisce all'attuale CM 12.1 ?
Sta dicendo l'attuale cm12.1 e eventualmente la cm13. Se non svilupperà più per il suo Device nessuno la porterà di conseguenza su S3
-
Quote:
ivano949
Sta dicendo l'attuale cm12.1 e eventualmente la cm13. Se non svilupperà più per il suo Device nessuno la porterà di conseguenza su S3
se è per la CM 13 facciamo una colletta, compriamo un PC e spediamoglielo :)
-
Quote:
FerrarisIV
se è per la CM 13 facciamo una colletta, compriamo un PC e spediamoglielo :)
No beh... Se anche sviluppasse una temasek cm13 non sarebbe per S3... se poi qualcuno dei dev attivi con S3 ci donasse una cm13 allora qualcuno potrebbe anche decidere di portare la temasek su S3...la cosa è complicata
-
Be non posso sentire queste notizie!!! Anche perché da quando ho messo il kernel di arter il telefono si è compromesso e quindi volevo fare un beat reset e ripartire con la nuova build .... Anzi a proposito il test del kernel è andato male anzi malissimo, si installa bene ed il cell patte che è un piacere.... Ma poi non lo togli più, non si cancella per nessun motivo e non ti fa installare il kernel della rom con un semplice magari reinstallazione della rom stessa, cosa che facevo con il boeffla, e poi ho dovuto installare il boeffla proprio per potermi liberare e riavere il cell in condizioni quasi normali... Ecco perché adesso sono giunto alla fase hard reset e vediamo come riportarlo alla cm12 funziona te ,e per come andava, io ho avuto solo dispiaceri... Sembrava di avere una delle prime versioni della rom, peggio di quattro volte!!!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
stefanomc
Be non posso sentire queste notizie!!! Anche perché da quando ho messo il kernel di arter il telefono si è compromesso e quindi volevo fare un beat reset e ripartire con la nuova build .... Anzi a proposito il test del kernel è andato male anzi malissimo, si installa bene ed il cell patte che è un piacere.... Ma poi non lo togli più, non si cancella per nessun motivo e non ti fa installare il kernel della rom con un semplice magari reinstallazione della rom stessa, cosa che facevo con il boeffla, e poi ho dovuto installare il boeffla proprio per potermi liberare e riavere il cell in condizioni quasi normali... Ecco perché adesso sono giunto alla fase hard reset e vediamo come riportarlo alla cm12 funziona te ,e per come andava, io ho avuto solo dispiaceri... Sembrava di avere una delle prime versioni della rom, peggio di quattro volte!!!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Per tornare indietro col Kernel di arter97 dovevi avere fatto prima un nandroid e poi restorare solo boot e System.... Il kernel di arter97 installa degli script in system per farlo sopravvive ai normali flash... Peccato però io non mi ci ero trovato male, il Boeffla resta comunque migliore
-
Allora scusa, se faccio un wipe system, oltre allla cache e al dalvik, perdo tutti i miei dati, oppure si salvano?? Così eviterei un formar completo!!! Ma ho visto anche che mi ha creato una cartella, mi potrebbe dare fastidio??
-
Quote:
stefanomc
Allora scusa, se faccio un wipe system, oltre allla cache e al dalvik, perdo tutti i miei dati, oppure si salvano?? Così eviterei un formar completo!!! Ma ho visto anche che mi ha creato una cartella, mi potrebbe dare fastidio??
Androidiani App
Con il wipe system non perdi i dati, solo la partizione System che riscriverai poi con il flash della rom, poi flashi il Boeffla (se ti serve) e quando avvii cancelli la cartella del Kernel arter (quella sulla sd interna credo che intendi) con un file manager
-
Quote:
ivano949
Quote:
stefanomc
Androidiani App
Con il wipe system non perdi i dati, solo la partizione System che riscriverai poi con il flash della rom, poi flashi il Boeffla (se ti serve) e quando avvii cancelli la cartella del Kernel arter (quella sulla sd interna credo che intendi) con un file manager
Grande ivanoooo!!!! Tutto ok riparte tutto alla grande, anzi devo dire che il wipe system lo avrei dovuto fare prima, e tutta un altra storia!!! Ma negli aggiornamenti delle rom il system si riscrive, converrebbe farlo sempre ad una nuova installazione??
-
Ragazzi sono alla versione 18.0 di arter, siccome ha un elevatissimo consumo della batteria, mi consigliate di cambiare kernel? Nel caso, quale dovrei mettere?
GT-I9300
-
Quote:
stefanomc
Grande ivanoooo!!!! Tutto ok riparte tutto alla grande, anzi devo dire che il wipe system lo avrei dovuto fare prima, e tutta un altra storia!!! Ma negli aggiornamenti delle rom il system si riscrive, converrebbe farlo sempre ad una nuova installazione??
Le cyanogenmod e le loro derivate ogni volta che aggiorni o le installi dal nuovo eseguono il Wipe System di default (tramite il comando nell'updater-script dello zip)
La differenza sostanziale sta negli script di backup che alcune App o i Kernel installano in /sustem/addon.d (esempio classico lo script di sopravvivenza di superSU, delle gapps o del kernel Boeffla. Questi script in fase di aggiornamento backuppano quello per cui sono stati scritti per poi reinstallarlo dopo il flash di un aggiornamento in sostanza quando lanci un aggiornamento dalla recovery succede questo: backup delle parti gestite dagli script, Wipe system, Installazione del system, ripristino delle parti backuppate...
Se invece prima dell aggiornamento esegui manualmente il Wipe System questi script vengono cancellati e successivamente quando flashi lo zip ti viene caricato il System senza modifiche rispetto a come lo sviluppatore lo ha scritto, senza gapps e eventuali modifiche che sono state apportate...
Spero di essermi spiegato... [emoji13]
-
Io a questo punto sono indeciso, forse prendo anche in considerazione l'idea di tornare alla Stock, soprattutto perché ho il problema delle chiamate in uscita "sconosciute"... Sono mesi ormai che me lo porto dietro e visto che non c'è futuro non voglio averlo a vita.
-
Quote:
ivano949
Quote:
stefanomc
Le cyanogenmod e le loro derivate ogni volta che aggiorni o le installi dal nuovo eseguono il Wipe System di default (tramite il comando nell'updater-script dello zip)
La differenza sostanziale sta negli script di backup che alcune App o i Kernel installano in /sustem/addon.d (esempio classico lo script di sopravvivenza di superSU, delle gapps o del kernel Boeffla. Questi script in fase di aggiornamento backuppano quello per cui sono stati scritti per poi reinstallarlo dopo il flash di un aggiornamento in sostanza quando lanci un aggiornamento dalla recovery succede questo: backup delle parti gestite dagli script, Wipe system, Installazione del system, ripristino delle parti backuppate...
Se invece prima dell aggiornamento esegui manualmente il Wipe System questi script vengono cancellati e successivamente quando flashi lo zip ti viene caricato il System senza modifiche rispetto a come lo sviluppatore lo ha scritto, senza gapps e eventuali modifiche che sono state apportate...
Quindi a questo punto ecco spiegato perché ho perso le app di google, tra cui il playstore, ho anche provato a reinstallare le gapps ma niente mi da sempre mancata connessione ad internet!!! Dammi un help ivano!!! Grazie a prescindere!!! 😁😁
-
Quote:
stefanomc
Quote:
ivano949
Quote:
stefanomc
Quindi a questo punto ecco spiegato perché ho perso le app di google, tra cui il playstore, ho anche provato a reinstallare le gapps ma niente mi da sempre mancata connessione ad internet!!! Dammi un help ivano!!! Grazie a prescindere!!! 😁😁
Androidiani App
In teoria dovresti fare: wipe system, flashare la ROM e GApps, wipe dalvik e cache, reboot. Questo è quello che farei io, se vuoi attendi il parere di un esperto.
GT-I9300
-
Quote:
black651
In teoria dovresti fare: wipe system, flashare la ROM e GApps, wipe dalvik e cache, reboot. Questo è quello che farei io, se vuoi attendi il parere di un esperto.
GT-I9300
Giusto così @stefanomc
-
Ho già provato i vari wipe e installazioni, ma niente, e pure le gapp non sono nemmeno cambiate quindi non dovrei avere una versione vecchia, e magari incompatibile, comunque adesso scarico l'ultima versione di darknes e proverò a rimettere tutto a posto..
-
Quote:
FerrarisIV
Io a questo punto sono indeciso, forse prendo anche in considerazione l'idea di tornare alla Stock, soprattutto perché ho il problema delle chiamate in uscita "sconosciute"... Sono mesi ormai che me lo porto dietro e visto che non c'è futuro non voglio averlo a vita.
Da qualche giorno sto provando questa rom ed anche io avevo il problema delle chiamate in uscita sconosciute ma smantettando un po ho risolto: sono andato in telefono poi in mpostazioni in alto dove ci sono i tre puntini poi di seguito chiamate - altre impostazioni - id chiamante e ho selezionato Mostra numero invece di rete predefinita. Ho ora come gestore 3 e le chiamate in uscita sono visibili
-
Quote:
raimo71
Da qualche giorno sto provando questa rom ed anche io avevo il problema delle chiamate in uscita sconosciute ma smantettando un po ho risolto: sono andato in telefono poi in mpostazioni in alto dove ci sono i tre puntini poi di seguito chiamate - altre impostazioni - id chiamante e ho selezionato Mostra numero invece di rete predefinita. Ho ora come gestore 3 e le chiamate in uscita sono visibili
Purtroppo non mi ha funzionato :(
-
Quote:
ivano949
Dalle 8mpostazioni della rom non puoi, forse con qualche modulo xposed
Kernel Boeffla con impostazioni base o hai modificato qualcosa?
Se vi può interessare sono riuscito a modificare il pattern grazie a gravitybox, grazie per la collaborazione ragazzi.
-
Quote:
raimo71
Si potrebbe avere un screen?
-
Consumo batteria
Prima parte dello screenshot della batteria:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_bHFos.jpg
Seconda parte:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_DXhY4.jpg
Per favore qualcuno mi può dire se il consumo della batteria è normale? Nel caso non lo fosse, dovrei cambiare il kernel?
GT-I9300
-
Quote:
raimo71
Non è che hai settato anche qualche altra impostazione ?
-
Ivano non riesco proprio a far ripartire solo il google play, le altre app vanno tutte, anche se la Gmail parte e si blocca ma poi riparte, le altre vanno tutte e quando apro lo store mi vede il mio account ma non si connette e mi dice che manca la connessione.... Dammi un input prima di formattarlo 😑😑😵😵😨😨
-
La v18.1 é online, continuano a svilupparla..sapete come mai e che novità ci sono in questa versione?
-
Quote:
Gerozzo
La v18.1 é online, continuano a svilupparla..sapete come mai e che novità ci sono in questa versione?
Temasek ha resuscitato il suo telefono. E riesce a buildare sulla sua macchina anche se è vecchia e rappezzata...
Quote:
stefanomc
Ivano non riesco proprio a far ripartire solo il google play, le altre app vanno tutte, anche se la Gmail parte e si blocca ma poi riparte, le altre vanno tutte e quando apro lo store mi vede il mio account ma non si connette e mi dice che manca la connessione.... Dammi un input prima di formattarlo 😑😑😵😵😨😨
Androidiani App
Cancella i dati del play store e del play service poi riavvia. Se non va... Format a meno che non hai un nandroid fatto prima che succedesse il patatrac
-
Scarica l'ultima versione del play services ed installala sicuramente è quello
-
Le ho provate tutte queste che mi avete suggerito, che poi la cosa strana, non riesco a cancellare i dati personali cioè il mio account persiste nel playstore, anche se faccio cancella dati dalla gestione app chiudo e riapro il cell e di nuovo sono configurato con il mio account..... Mi sa che sono arrivato al momento di fare una bella cancellata!!! 😬😬😧😧
-
Cosa mi dite di questa 18.1??
-
Secondo voi è meglio questa rom o quella by JustArchi e Moster2? quale mi consigliate di installare?
-
Ragazzi su XDA dicono che la 18.1 lavora benissimo con l'ultimo boeffla kernel, qualcuno puo confermare?
Io ero rimasto che la rom girasse meglio su kernel stock
-
Dovrei flashare una ROM per una persona che non smanetta molto con il cell. Io ho l'ultima versione di questa ROM, ma vorrei sapere qual'è la versione più stabile cyanogen.
Cioè se doveste flashare una ROM su un telefono di una persona che non smanetta affatto quale flashereste? Questa o la CM11? grazie per le risposte
-
Buonasera ragazzi, è un po' che non seguo la discussione visto che stavo aspettando mi arrivasse l'lcd e da agosto è arrivato ieri :unamused2: volevo sapere come siamo messi con le ultime release, o meglio ancora qual è l'ultima release? funziona bene col boeffla? Scusate ma io sono rimasta alle prime versioni della 12.1 in pratica e ho visto che sono cambiate parecchie cose quindi non vorrei fare errori con le versioni
-
ciao ragazzi mi sembra che lo sviluppo continuii... una domanda, se volessi flashare la 18.3 è possibile un domani flashare una versione precedente? o c'è una particolare procedura?
Ciao a tutti
-
Quote:
Antani69
ciao ragazzi mi sembra che lo sviluppo continuii... una domanda, se volessi flashare la 18.3 è possibile un domani flashare una versione precedente? o c'è una particolare procedura?
Ciao a tutti
Io ho provato a farlo dalla 18 alla 17 e si era installata tranquillamente, ma onestamente ti devo dire che da quello che hanno fatto fin'ora non avrai voglia di tornare indietro 😁😁 io ho messo su la 18.3 e nessun problema fino adesso, speriamo che non si fermino definitivamente con lo sviluppo!!
-
Quote:
lacico
Buonasera ragazzi, è un po' che non seguo la discussione visto che stavo aspettando mi arrivasse l'lcd e da agosto è arrivato ieri :unamused2: volevo sapere come siamo messi con le ultime release, o meglio ancora qual è l'ultima release? funziona bene col boeffla? Scusate ma io sono rimasta alle prime versioni della 12.1 in pratica e ho visto che sono cambiate parecchie cose quindi non vorrei fare errori con le versioni
Vai tranquilla funziona tutto alla grande, l'ultima versione di arter è la 18, ma c'è un'altro sviluppatore che aggiorna più frequentemente con una versione buildata da lui, che troverai sulla prima pagina del nostro tread opportunamente aggiornata da Ivano 👍👍
-
Ho la 18.1 ed ho un problema con google play services che si arresta in modo anomalo. Ciò accade quando attivo la geolocalizzazione, avendo negato i permessi risveglia, tieni sveglio e avvio automatico al google play services, se quest'ultimi sono consentiti; il problema non si presenta. Capita anche ad altri? Ci sono soluzioni?
-
Quote:
stefanomc
Io ho provato a farlo dalla 18 alla 17 e si era installata tranquillamente, ma onestamente ti devo dire che da quello che hanno fatto fin'ora non avrai voglia di tornare indietro io ho messo su la 18.3 e nessun problema fino adesso, speriamo che non si fermino definitivamente con lo sviluppo!!
Androidiani App
Consumo batteria con la 18.3? la 17.6 è fantastica
-
Quote:
raimo71
Ho la 18.1 ed ho un problema con google play services che si arresta in modo anomalo. Ciò accade quando attivo la geolocalizzazione, avendo negato i permessi risveglia, tieni sveglio e avvio automatico al google play services, se quest'ultimi sono consentiti; il problema non si presenta. Capita anche ad altri? Ci sono soluzioni?
Capita con qualsiasi rom, ciò è dovuto al fatto dei nuovi check inseriti da Google nel play services. Puoi provare a ripristinare i permessi, poi cancellare i dati del play services, riavviare e negare nuovamente i permessi. Nel caso dovesse continuare a darti noie posso dirti che anche riattivando definitivamente i permessi i consumi di batteria non peggiorano (al contrario di quanto succedeva mesi fa). Io al momento ho negato solo il "risveglia"
-
Come consumi, io sono con il kernel stock, devo dire che un po è aumentato ma in compenso va molto bene adesso da oggi voglio provare con il boeffla e tenerla sotto controllo come si comporta