Ho installato anche l'aggiornamento successivo...
comunque, partendo da spento, più o meno 30/35 secondi...non di più.
Visualizzazione stampabile
Ho installato anche l'aggiornamento successivo...
comunque, partendo da spento, più o meno 30/35 secondi...non di più.
domani inizio un posto di lavoro nuovo, ho sentito parlare bene di questa rom, ho bisogno di stabilità al 100% dato che tutte le rom aosp su base Lollipop non me ne danno. Grazie e scusate per l'ot
ciao millo posto dei risultati della batteria ottenuti con la tua rom del 15 settembre e l'archidroid 3.1.4 5.1.1 lollipop assolutamente non per criticare la tua rom ne per comparare le due rom che essendo una stock base e una aosp sono incomparabili. posto perchè io con le stock base riesco a fare sempre più in termini di batteria rispetto alle aosp ma in questo caso non ci sono mai riuscito quindi potrebbe essere anche un problema mio di configurazione e magari mi potresti dare una mano :) su entrambe le rom setto un undervolt -100mv sia di cpu che gpu governor pegasusq scheduler cfq e frequenza minima 200mhz e massima 1400mhz touch boost disattivo e android logger e kernel disattivi
gli screen sono nello spoiler e non fare caso alla firma ora sono con la tua rom
Spoiler:
Io invece con le Aosp ho sempre avuto risultati migliori come consumo di batteria.
La Stock è più pesante...ha più servizi in esecuzione.
Hai la zram attiva?
Hai forse un LMK troppo aggressivo che tiene in costante uso la cpu?
Valori simili a quelli di default del Boeffla vanno bene...i processi non vengono riavviati quasi mai e questo fa sì che la cpu a riposo sia veramente a riposo.
Beh... Sistema android comprende una quarantina di servizi o processi...
Non credo sia strano che occupi risorse.
Nelle stock noi installiamo quasi un giga tra applicazioni e files vari, mentre nelle Aosp 200/300Mb...
Non credo quindi che sia strano che le stock consumino più risorse.
Nelle stock abbiamo bisogno della zram mentre nelle aosp non è necessaria.
La zram avrà sicuramente un consumo di risorse.
Purtroppo il problema è sempre quello: samsung appesantisce sempre troppo i suoi firmware tanto da rendere laggoso qualsiasi telefono.... Recentemente ho provato a tenere questa rom come secondaria in Dual boot e la ho ridotta all'osso, tenendo praticamente attiva solo la parte telefonica, la fotocamera e i lettori audio e video per usarla solo per scattare foto. Era davvero una scheggia ma ovviamente così rifotta non può essere usata come termine di paragone... Il succo. Della questione è sempre lo stesso, sistema snello maggiore velocità...
PATATAtalk loves you...
Versione 12 ottobre 2015
Per quelli che non hanno installato l'aggiornamento c'è ora la versione completa.
Ho provato un'installazione pulita e tutto è andato a buon fine.
Bastano i semplici Wipe cache e dalvik.
Il Changelog e il Download li trovate come sempre al post n. 1.
I links ai posts esplicativi li trovate come sempre al post n. 3.
Non risponderò a domande che trovano già risposta nei posts indicati, soltanto perché non vi va di leggerli (sbattendovi un pochino ;) )!!!
Buon Flash! :)
Dopo un riavvio (con tutte le app installate e caricate) ho più o meno questo:
http://s21.postimg.org/4a9gckvoz/Scr...3_11_26_08.jpg
Non sembra male
Rotazione schermata IN CHIAMATA:
http://forum.xda-developers.com/show...1&postcount=29
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6972901
Interruttori:
Bloccaschermo
Launcher
Telefono
CustomSettings:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7098235
@millo1978 sempre complimenti per il tuo immenso lavoro, dopo queste ultime modifiche quanto pensi che ti manca per poter dire di essere arrivato a fine sviluppo? Se non erro ora la rom ruota totalmente secondo la nostra volontà, che era proprio l'obbiettivo che ti eri prefissato... Sbaglio? ;)
PATATAtalk loves you...
Grazie :)
Purtroppo ancora manca una cosa. ..
Nel Bloccaschermo, quando premiamo sul + per aggiungere altri widgets, la schermata non ruota.
È l'unica cosa che ancora non ruota...ma non riesco a capire quale file la comanda.
Fatto questo si può dire che la Mission è stata assolta :D
Il resto è solo personalizzazione.
millo posso importare il backup fatto con kies
Non lo so...mai importato backup.
Prova.
Nel caso ci siano problemi riflashi.
Ok provo
Tnx
Solo per fare due chiacchiere...
Perché le AOSP hanno più RAM libera?
Semplicemente non hanno tutte le funzioni e personalizzazioni Samsung in esecuzione.
Cosa si potrebbe fare per avvicinare questa ROM alle AOSP?
Eliminare tutte le App Samsung, compreso il Launcher, e modificare l'APK Settings per far sì che queste app e funzioni non compaiano nel Menu Impostazioni creando ovviamente crash.
Ovviamente poi si dovrebbero sostituire le applicazioni fondamentali (Messaggi, Telefono, Calendario, Galleria, Fotocamera, Calcolatrice, Internet, Lettore musicale e video, Orologio) con quelle di Google.
Eliminare AllShare, Wifi Direct, S-Beam, Screen Mirroring, Account Samsung, Samsung Push Service, Samsung Cloud, Samsung sync vari, Samsung Link
(ma...ha senso perdere tutte queste funzioni per un po' di velocità?)
Cosa si otterrebbe?
Una ROM simile alle AOSP con Audio, Video e Foto della Stock!
Magari, appena risolvo l'ultimo problema di rotazione, provo a creare una ROM parallela deSamsunghizzata :D
Applicazioni sostitutive:
Launcher TouchWiz --> Nova ? non mi convince la mancanza di notifiche numeriche sulle icone nella versione free.
Tastiera Samsung -- > Google
Telefono Samsung --> Truedialer ?
Contatti Samsung --> Truedialer ?
Messaggi Samsung --> Messenger Google
Orologio Samsung --> Google ? A me quello Samsung piace parecchio
Browser Samsung --> Chrome
Calendario Samsung --> Google Calendar
Galleria Samsung --> QuickPic
Editor Photo Samsung --> Google Snapseed
Calcolatrice Samsung --> ?
(lista in continua modifica)
rotfl rotfl solo per fare due chiacchiere... È esattamente quello che faccio con la tua Rom (a parte il cancellare i collegamenti al settings).
Quello che mi interessa in questo momento è un telefono dove foto e musica siano al top con una velocità di risposta accettabile... Un eventuale progetto per una rom deSamsunghizzata ha tutto il mio plauso... ;)
Edit: Anche un eventuale migrazione della grafica verso il samsung Lollipop non sarebbe male (cosa che lo si si può fare da xda, ma compresa nella rom non farebbe perdere alcune features, vedi il riavvio in modalità sicura...)
PATATAtalk loves you...
Per modificare la grafica non posso prendere soltanto i pacchetti già creati su xda...
quei pacchetti andrebbero a sostituire completamente i miei apk modificati, facendomi perdere molte delle caratteristiche di questa rom.
Dovrei quindi decompilare i vari pacchetti, estrapolare le nuove immagini (e forse anche altri files xml, chissà) e inserirle nei miei apk modificati.
@ivano949
come modificheresti la lista nel post precedente?
Hai qualche consiglio?
Ho notato che già installando la Tastiera Google (ed usandola al posto di quella Samsung) la memoria RAM libera migliora parecchio.
Vedrò a fine giornata se effettivamente è così.
Mah... Sinceramente io non andrei a modificare la camera samsung e i lettori audio/video... Ma se proprio dovessi scegliere prenderei per audio Apollo (c'è la versione da usare su qualsiasi rom anche non CM) e come video sto usando ultimamente VLC.
Come calcolatrice io uso, ancora dai tempi di Gingerbread, Panecal che mi sembra completa... App mail ognuno ha le sue preferite (AquaMail per me) e sinceramente non le metterei nemmeno come App di sistema in una rom minimalista...
Galleria la solita ottima e veloce Quickpic che da poco ha introdotto il salvataggio in cloud
Launcher TouchWiz --> Nova ? (non utilizzo nova free da parecchio ... Se non erro ha le icone piccole (però non ricordo bene) ... non so se a questo punto sia meglio il launcher di google
Tastiera Samsung -- > Google Direi che è ok ... Io mi trovo molto bene anche con Emoji TouchPal
Telefono Samsung --> Truedialer ? Vale anche per i contatti...Non ricordo se ho utilizzato truedialer ma vedo recensioni positive e sembra simile a quello aosp ... Una cosa che odio del dialer google/aosp (e di altri dialer del playstore...però mi sono abituato) è la tastiera a comparsa e la gestione delle chiamate recenti .. da quel punto di vista preferisco quello samsung (che però è molto più esoso di risorse xD )
Contatti Samsung --> Truedialer ?
Messaggi Samsung --> Messenger Google ? (Mi trovo bene)
Orologio Samsung --> Google (Penso sia ok ... Poi non so se intendi anche il widget insieme al meteo .. In entrambi i casi è stato difficile lasciare il widget di samsung che mi piaceva molto ... Ho risolto con Meteo & Clock Widget)
Browser Samsung --> Chrome ? (Senza ombra di dubbio)
Calendario Samsung --> Google Calendar (Per me ok)
Fotocamera Samsung --> Google ? (Vale anche per la galleria ... mmm...saranno gusti ma personalmente non mi piace ... Quelle samsung penso saranno pesanti e lente però mi piacciono molto ... Se c'è io consiglierei quella tipo kitkat con tutto integrato .. O qualcosa di simile .. Io ad esempio sto utilizzando snapcamera...però in questo caso sono molte le scele alternative quindi non saprei)
Galleria Samsung --> ?
Editor Photo Samsung --> Google Snapseed (direi che è ok)
Lettore musicale Samsung --> ? (Io utilizzavo quello aosp o cyno ... non ricordo... Non ho mai avuto l'esigenza di cambiare ... E quando utilzzavo rom stock usavo quello samsung)
Lettore video Samsung ---> ? (Mi trovavo bene con quello aosp .. Ma anche con MXPlayer)
Calcolatrice Samsung --> ? (Io utilizzo quella aosp)
@millo1978
Nova launcher per le icone può resizarle a piacere sia più grandi che più piccole del 100% ed è il Launcher migliore che c'è ;)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...be0d34110d.jpg
Ciao Millo mi puoi fornire un informazione ,ho installato la tua Rom ,pero ho un problema (gia presente anche con Rom originale. Il telefono non mi va in roaming voce (il mio operatore telefonico e 3).Vorrei provare a sostituire il modem,posso sostituire in CWM solo il modem senza perdere dati e senza dover installare di nuovo la Rom?Puoi Consigliarmi qualche modem che vada bene sulla tua Rom?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Qualsiasi modem può essere messo sulla rom e puoi flasharlo da cwm senza perdere dati o null'altro. Il problema è piuttosto flashare un modem che sia compatibile con quello che hai tu ora... Devi sapere se ne hai uno pre o post MG4, ma l'argomento diventa da trattare nella discussione dei modem a questo punto [emoji12]
@ivano949 Grazie dell'info .. Anche per me nova launcher è il miglior launcher di tutti ... per personalizzazione, velocità, consumi ecc .. Però il PRO .. Forse ricordavo male ... ricordavo che nelle ultime versioni Free (non ho provato l'ultima) non era possibile aumentare la dimensione e di default rispetto alle vecchie versioni erano un pò più piccole ... In ogni caso meglio così perchè nel caso si ingrandiscono anch'io consiglio nova .. che seppur limitato nella versione free è comunque un gran launcher :)
anche smart launcher e' validissimo
per il backup dati, rubrica, che si usa?
Guardando Boeffla Confing. Trovò questa dicitura
Modem/Bootl. I9300XXUGNB1/I9300XXUGOE1
questo è il modem che ho ora?
Giusto?
Per il backup:
Opzione free
Google=rubrica
Titanium backup=app e dati delle app
SMS backup and restore=messaggi
Opzione pay
Titanium backup PRO= app e dati delle app utente e di sistema (solo sulla stessa rom); password wifi; accoppiamenti Bluetooth; sms/mms; registro chiamate ecc ecc
Naturalmente queste App non andranno inserite nella rom ma sta ad ognuno di noi la libertà di scaricarle o meno dal play store [emoji13]
Fai così, metti questo https://www.dropbox.com/s/otxijbwmd0...2_H3G.zip?dl=0
È un modem della H3g
Ok ivano provo e ti faccio sapere
Millo non mi funziona più il led con il programma light manager, da che può dipendere?
Provato a installare tramite CWM ,e non va a buon fine l'installazione.
ultima versione, se attivi il toggle NFC, non te lo fa disattivare a meno che riavvii il telefono
Idea molto interessante :) sono d'accordo su tutte le app tranne la fotocamera samsung che lascerei visto che è la migliore secondo me (inoltre la google fotocamera non consente di salvare le foto e video nella sd e bisognerebbe mettere su xposed) e il lettore audio e video di samsung che nel caso del video consente di far diventare un filmato popup
Appena provato...
Lo premi una volta e si attiva (card mode)...
Lo premi ancora e passa a R/W P2P...
Lo premi ancora e si disattiva.
A me funziona correttamente.
A me funziona splendidamente invece.
Solo tu puoi sapere perché non ti va.
Magari un'errata configurazione, l'installazione di qualcosa che vada in conflitto, ecc...
Ciao Millo volevo parlarti di un problema che ho, praticamente appena accendo il telefono che mi chiede il Pin se non riesco a metterlo velocemente si blocca il telefono e si arriva, ora sta peggiorando e mi si blocca e riavvia un paio di volte solo dopo posso inserire rapidamente il Pin! Stamattina all improvviso nn mi ha letto più la Sim per due volte ed ho dovuto spegnere e reinserirla.
Monto la versione Dell 22 agosto, ho provato ad aggiornare al 12 ottobre ma peggio, praticamente il telefono appena accesso rimaneva bloccato, ed o si riavviava o rimaneva bloccato.
Qualche idea su cosa possa essere?
ma il keyguard cose è? Può centrare qualcosa?
Mai sentito di un problema del genere.
Hai fatto un'installazione pulita?
Hai installato qualcosa di strano?
Hai problemi alla SIM?
Il Keyguard è l'apk del Bloccaschermo.
Ciao millo!!
Anche a me è capitato il problema di MrFrancesco961, dopo installazione pulita(sia della rom che del kernel), la rom ha funzionato bene per una giornata, poi dopo aver riavviato il telefono ha iniziato a bloccarsi alla richiesta del pin.. Non importava quanto fossi veloce ad inserirlo, appena premevo invio si bloccava tutto.
Ho risolto reinstallando tutta la rom da capo..
L'ho trovata un po lenta ad "adattarsi" al telefono.. I primi due giorni mi lagga spesso, mi riavvia sovente la touchwiz, poi si stabilizza e va alla grande(prestazioni batteria, tutto ok! E non ho ancora iniziato a pacioccare sul boeffla)!
Ha solo un "problema", che presumo sia una tua scelta e che ti chiederei come risolvere.. Il browser predefinito è impostato di default su navigazione in modalità Desktop, non riuscendo a navigare così devo ogni volta disattivarla.. Come si potrebbe renderla disattiva di default(com'è in tante altre rom)?
Spero non sia cosa troppo complicata da fare(anche se non credo) e ti ringrazio per eventuali informazioni/risposte..
Bello vedere che segui la tua Rom attivamente! :)
È proprio vero che ogni telefono reagisce a modo suo.
A me non si sono mai presentati i problemi che invece a molti di voi capitano.
Per la modalità Desktop (che è una mia scelta per evitare in 3G inutili addebiti) devi modificare il file feature che si trova in /system/CSC.
Basta mettere false al posto di true nella riga che comanda la funzione.
Che celerità! :)
Eggià, non tutti i telefoni sono uguali! Comunque, come detto prima, l'ho risolta in modo molto semplice..
Ok, grazie.. Andrò ad informarmi come farlo! Nel caso non ce la facessi, torno a romperti le scatole.. :)
Solo una cosa ancora, non ho capito il perchè "è una mia scelta per evitare in 3G inutili addebiti".. Quali addebiti? Se utilizzo la connessione dati, cosa cambia la versione desktop da quella mobile? Per quanto ci pensi, non ho proprio capito il tuo riferimento..
Se capiti dal motore di ricerca ad un sito tipo Ansa, Corriere della Sera, Repubblica ed altri da browser mobile ti vedi addebitati soldi per aver visualizzato i contenuti.
Da browser mobile sono a pagamento mentre da PC sono gratuiti.
Quindi usando la visualizzazione Desktop si aggira il problema.
Grazie mille, non ne ero a conoscenza!
Ce l'ho fatta comunque! Prima ho dovuto capire che, per dare i permessi di root ad ES file explorer non basta usare Supersu, ma devi abilitarglieli tu!
Dopo essere riuscito a modificare il file, ho dovuto anche cancellare cache e dati dell'app internet, altrimenti continuava a partire in automatico in modalità desktop..
Graaaaaaaaazie! :)
Ora credo rimarrò mooooolto a lungo con questa rom..
Ciao Millo, volevo sapere se rilasci aggiornamenti visto che nelle impostazioni hai lasciato aperta la funzione aggiornamenti? Bella Rom ho da poco inixiato il modfing e la tua e la migliore tra quelle che ho provato!
Come faccio a sapere se ho l'ultima versione della Rom ed eventualmente come si aggiorna?????
Scusate l'ignoranza ma sono neofita del modding!!!!