Visualizzazione stampabile
-
La funzione Aggiornamenti?
:D
Sicuramente hai una versione vecchia... Ormai da tempo ho nascosto quella voce, dato che trattasi di Aggiornamenti rilasciati da Samsung (che ovviamente a noi non interessano).
Leggi la prima pagina per informazioni precise sulla ROM ;)
@morfeo68
Flat?
Intendi quella con traffico illimitato Wi-Fi?
Il problema è solo con 3G.
Quei disonesti hanno messo l'avviso soltanto in Home Page...ma a poco serve se si arriva da motore di ricerca che ti indirizza direttamente alla pagina cercata. :(
Una volta aperta la pagina partono subito 9 centesimi. E se poi ti metti ad aprire altre pagine, ignaro di tutto questo, ti trovi addebitati anche svariati euro. :(
-
Azz come faccio a sapere quale versione ho???quando provo a fare il download dell'ultima versione 12 ottobre 2015 mi indirizza sul play Store per scaricare un app che si chiama Mega v2!!!!!!
Volevo fare il download direttamente dall's3!!!!abbiate pietà sono novello del mestiere!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Amicovarto2
Azz come faccio a sapere quale versione ho???quando provo a fare il download dell'ultima versione 12 ottobre 2015 mi indirizza sul play Store per scaricare un app che si chiama Mega v2!!!!!!
Volevo fare il download direttamente dall's3!!!!abbiate pietà sono novello del mestiere!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Nelle info telefono trovi il numero della versione della rom...
Per scaricare direttamente da s3 devi installare mega v2 e poi cliccare sul Link, farà tutto in automatico.... [emoji12]
-
Oggi allora la installo e mo scarico l'ultima versione!!!se già quella che ho funziona bene, immagino che l'ultima sia quasi perfetta!!!!grazie
-
Ho disattivato momentaneamente le applicazioni tastiera Samsung, Galleria, PhotoEditor (scrivendo dopo .apk ".old")...
Ho installato tastiera Google, QuickPic, Snapseed...
Riavviato.
Il sistema sembra ancora più reattivo...tutto funziona a dovere...ed ha più RAM libera.
Che ne pensate di queste alternative?
Messaggi, Contatti e Telefono invece hanno più problemi.
Le alternative provate (Messenger Google, exDialer, Truedialer) non mi convincono.
Funzionano meglio le app di Samsung, anche se un po' più pesanti.
-
Controlla l'interazione tra la fotocamera e una galleria diversa da quella samsung, di solito ha problemi (intendo se in modalità fotocamera click sulla anteprima per vedere la foto appeba scattata)...
Se invece è ok quickpic é di certo più veloce e reattiva...
-
Azz... non ci avevo pensato.
E infatti...
da QuickPic a Fotocamera nessun problema...
ma da Fotocamera, cliccando nel riquadro in basso a sinistra (foto scattata e memorizzata), non si torna a QuickPic... CRASH!
Azz...
-
Hai messo quickpic come App sistema? Mi sa che bisogna decompilare camera.apk
-
No...installatata normalmente dal Playstore come app utente.
Reagisce in modo diverso in System?
Non so se si riesce a decompilare la Fotocamera...è del Note2...
probabilmente ci saranno errori non avendo io il framework-res del Note2.
Comunque proverò.
Al momento ho riattivato Galleria...
e sto anche scaricando la Back-to-n00t v9 ... così da prelevare la Galleria del porting...magari è più snella di quella dell'S5 che c'è ora.
Vedremo :)
Tastiera e Snapseed mi convincono sempre di più :)
-
Quote:
millo1978
No...installatata normalmente dal Playstore come app utente.
Reagisce in modo diverso in System?
Non so se si riesce a decompilare la Fotocamera...è del Note2...
probabilmente ci saranno errori non avendo io il framework-res del Note2.
Comunque proverò.
Al momento ho riattivato Galleria...
e sto anche scaricando la Back-to-n00t v9 ... così da prelevare la Galleria del porting...magari è più snella di quella dell'S5 che c'è ora.
Vedremo :)
Tastiera e Snapseed mi convincono sempre di più :)
Non so se cambia averla come sono di sistema, ma se vuoi provare devi aprire l'apk prendere le lib e poi mettere l'apk intera on system/app e le lib in system/lib
-
Millo finalmente ho scaricato la versione del 12 ottobre ed ho scoperto che quella che avevo era la base di Artes!! HO VISTO CHE CI SONO UN PO DI APP che non ho l'idea a cosa possano servire!! Sicuramente servono a settare impostazioni varie!!! Volevo chiederti se a me ovviamente conviene non toccare assolutamente nulla e lasciare tutto come è? ?? Ho visto che rispetto a prima è velocissimo!!!! Come sono i consumi batteria?
-
Col tempo imparerai ad apprezzarle ed usarle :D
Al momento gustati la ROM così com'è ;)
La batteria ha un consumo nella norma...varia molto a seconda dell'uso che ne farai :)
Cose che vanno fatte subito:
Blocco pubblicità
Root a File Explorer
Scelta e impostazione batteria
-
Dopo l'installazione non devo fare nulla? Tipo un Wipe sistem o altro?
-
No.
I wipes vanno fatti prima dell'installazione.
Dopo no.
-
Faccio i wipe e reinstallo? Il root già lo avevo! Grazie per l'assistenza!
-
Non devi fare altro che seguire ciò che è scritto al primo post.
Passando da una ROM custom ad un'altra bisogna sempre ripulire la base e poi installare il nuovo sistema operativo.
-
Ha fatto il wipe e reinstallato. Al primo avvio il tel era vome nuovo ho dovuto configurate tutto. Ora e diverso rispetto anprima ed ha un velocita incredibile!!! Lr cartelle che contengono le app si aprono in un lampo!!!come se la cpu girasse al max della frequenza infatti la batteria va giù velocemente!!!! Speriamo bene!!!
-
Controllando con cpuz effettivamente i clok girano altini!è normale? Il.mio S3 è una scheggia non lo mai avuto cosi!!!! Solo che ho l'impressione che la batteria va giu velocemente!!!! Ma di questo mi riservo di fare una prova facendo una carica completa!!!! Complimenti a Millo perche questa Rom è proprio come la volevo io!!!!
-
Io vengo da una rom stock con root compreso, domani volevo provare a montare questa fantastica rom
Un dubbio ma il file md5 serve per verificare l'integrità della rom scaricate?
Se si come si usa?
Grazie
p.s. venendo da una rom stock, devo fare tutti gli wipe prima di montare questa rom?
il kernel Boeffla è gia inserito nella rom?
-
Quote:
fabbius69
Io vengo da una rom stock con root compreso, domani volevo provare a montare questa fantastica rom
Un dubbio ma il file md5 serve per verificare l'integrità della rom scaricate?
Se si come si usa?
Grazie
p.s. venendo da una rom stock, devo fare tutti gli wipe prima di montare questa rom?
il kernel Boeffla è gia inserito nella rom?
Il file md5 serve appunto per vedere se quello che hai scaricato non è corrotto. Una volta scaricato lo zip usa un gestore file come Root explorer o es file manager, tieni tappato sul file e scegli proprietà, tra le varie opzioni ti calcoleranno l'md5 dello zip. Se coincide con quello del file md5 allora lo zip é integro.
Ovviamente per montare la rom devi fare tutti i wipe prima del flash.
Il kernel Boeffla é già incluso
-
Quote:
ivano949
Il file md5 serve appunto per vedere se quello che hai scaricato non è corrotto. Una volta scaricato lo zip usa un gestore file come Root explorer o es file manager, tieni tappato sul file e scegli proprietà, tra le varie opzioni ti calcoleranno l'md5 dello zip. Se coincide con quello del file md5 allora lo zip é integro.
Ovviamente per montare la rom devi fare tutti i wipe prima del flash.
Il kernel Boeffla é già incluso
Non posso verificare la rom dal pc???
Una volta trovato il numero da verificare, cosa devo fare esattamente???
-
Con il primo 20% di batteria vi ho fatto virca 38 min !!! A me sembra vhe butti la batteria a terra
-
Aggiornamento! Il contatore del tempo utilizzo battetia schermo resta bloccato! Segba semore li stesdo tempo!!!!
-
Hai impostato il kernel come indicato in prima pagina?
A me cpuz, quando la rom è senza applicazioni in esecuzione, segna un carico CPU quasi sempre sotto il 10%.
E le frequenze per la maggior parte del tempo a riposo stanno sui 200mhz... Quindi tutto normale...e normali consumi.
Come fai a giudicare una ROM dopo così poco tempo e soprattutto subito dopo aver fatto una prima installazione di tutto?
La batteria a me dura il giusto...a seconda dell'uso che ne faccio.
E per finire...
Non fare messaggi consecutivi a breve distanza.
Usa il tasto MODIFICA ed edita il tuo ultimo messaggio se nessuno ha scritto dopo di te.
-
No non ho impostato nulla! Ripeto sono bianco bianco in materia questa è la prima volta che faccio ste cose!!!!! Se puoi spirgarmi tu cosa impostare e come farlo te ne sarei grato perche la rom mi piace molto!!!!non so nemmeno cosa sia il kernel!!!! Abbiate pazienza ma sono alle primissime armi!!! Posso riportare solo le mie sensazioni per adesso che sono quelle sulla batteria!!! Che sicuramente sono da imputare a qualche settaggio!!!!
-
Raga ma talkback di puo disinstallare definitivamente??usanfo direttamente titanium? Grazie
-
Se volessi provare altri modem, con Vodafone la linea non va bene come prima. Quali modem posso provare? Grazie
-
Dopo l'installazione devo impostare il kernel??? Mi dpiegate come si fa che sono alle prime armi!!!
-
In prima pagina (che devi leggere attentamente... Ovviamente parlò dei primi 4 posts) trovi un link che spiega tutto sul Boeffla Config.
Poi trovi anche i miei settaggi.
Ti ricordo che sei in una sezione modding...quindi sta a te leggere le molte informazioni già scritte (la prima pagina delle discussioni a cui partecipi e le discussioni in rilievo della sezione del forum)... Non aspettare sempre la risposta di altri, soprattutto nel weekend ;)
-
Lo so hai ragione è solo che sono alle prime armi e non ci capisco ancora granché!!!!! Ma quindi mi sembra di capire che la rom così come viene scaricata non va bene ma va settata dopo l'installazione? ?? Grazie lo stesso!
-
La ROM va già bene così...
Ma con quei parametri va anche meglio.
-
Ok provo a vedere se riesco a trovarli e impostarlo!
Millo ho trovato un tuo post del 19 maggio dove indichi i tuoi parametri del Boeffla kernel. Scrivi che c'è un profilo già pronto basta inserire il file nella cartella del Boeffla e caricarlo! Il problema è che il file non c'è! ! E soprattutto è questo quello che devo inserire?????
-
Il file non c'è perché ho modificato alcuni parametri e non l'ho ancora condiviso.
I parametri che sto usando ora sono quelli indicati in quel post.
Quel post non è del 19 maggio...i primi 4 posts della discussione sono in perenne modifica...quindi sono sempre attuali...modificato proprio qualche giorno fa.
Perché modificare i primi posts?
Perché così le informazioni sono facilmente raggiungibili da tutti. ;)
Ti ripeto...
Usa il tasto MODIFICA se nessun altro ha scritto dopo di te.
Il Regolamento vieta messaggi consecutivi a breve distanza.
-
Quote:
millo1978
Il file non c'è perché ho modificato alcuni parametri e non l'ho ancora condiviso.
I parametri che sto usando ora sono quelli indicati in quel post.
Quel post non è del 19 maggio...i primi 4 posts della discussione sono in perenne modifica...quindi sono sempre attuali...modificato proprio qualche giorno fa.
Perché modificare i primi posts?
Perché così le informazioni sono facilmente raggiungibili da tutti. ;)
Ti ripeto...
Usa il tasto MODIFICA se nessun altro ha scritto dopo di te.
Il Regolamento vieta messaggi consecutivi a breve distanza.
Ok allora provo ad inserire quelli sperando di non combinare casini!
Quote:
Amicovarto2
FATTO!!! Ho inserito i tuoi parametri, dopo di che ho chiudo semplicemente l'applicazione è riavviato il cellulare!o dovevo fare qualche altra cosa???
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
-
Quote:
kmd
Per il valore ASU vai su impostazioni<info dispositivo<stato scheda sim< potenza segnale...
.......
sula rom di milo non c'e' potenza segnale come opzione da leggere.:'(
-
Quote:
fabbius69
meglio se chiedi nel thread della Rom di millo1978... effettivamente io quella opzione la vedo su terminali con base Lollipop...
sposto nel predetto Thread per maggiore visibilità ...
-
Quote:
fabbius69
Non è presente e se non sbaglio è riportato anche in OP
-
Nel SecSettings compare la voce...e sembra abilitata...ma non viene visualizzata. Non so il perché...e nessuno ha ancora trovato la soluzione.
Nella v9 di arter97 compare?
Credo di no...ma non posso esserne sicuro.
Dovrebbe essere un problema del porting.
Nel Playstore comunque esistono apps che fanno quanto richiesto.
-
Quote:
millo1978
Nel SecSettings compare la voce...e sembra abilitata...ma non viene visualizzata. Non so il perché...e nessuno ha ancora trovato la soluzione.
Nella v9 di arter97 compare?
Credo di no...ma non posso esserne sicuro.
Dovrebbe essere un problema del porting.
Nel Playstore comunque esistono apps che fanno quanto richiesto.
Grazie per la risposta
-
ciao millo, doverosamente premetto i miei ringraziamenti per il lavoro che condividi con noi...
Leggevo su xda di una mod "lolli-like" per la back to n00t, suppongo l'originale e ormai priva di supporto da cui hai derivato anche la tua,
visto (dai ringrazimenti dell'autore) che c'è anche un po di contributo da parte tua...
dici che potrebbe essere compatibile con la tua ultima release?
Tu l'hai provata per caso?