Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mistero1965
Buongiorno, una curiosità. Perché alcuni cambiano il kernel? in particolare perché utilizzano il boeffla?
Grazie
Più che altro perché vogliono modificare alcuni settaggi, cosa che non è possibile con il kernel stock.
P.S. OP e link aggiornati alla Build 18.
-
Installata Build 18...
Quasi tutto liscio tranne che alcune app ogni tanto si bloccano!!! In particolare mi succede con l'app de ilmeteo. Poi, in modo sporadico, noto un rallentamento generale del cell. Devo necessariamente riavviarlo in modalità standard (funzione riavvio)...Tranne questi due problemini poi è molto fluido...
Come bug minore posso segnalare che, se si effettua un riavvio veloce, il cell da la possibilità di effettuare solo chiamate di emergenza.
Spero di essere stato utile
-
Quote:
mistero1965
Installata Build 18...
Quasi tutto liscio tranne che alcune app ogni tanto si bloccano!!! In particolare mi succede con l'app de ilmeteo. Poi, in modo sporadico, noto un rallentamento generale del cell. Devo necessariamente riavviarlo in modalità standard (funzione riavvio)...Tranne questi due problemini poi è molto fluido...
Come bug minore posso segnalare che, se si effettua un riavvio veloce, il cell da la possibilità di effettuare solo chiamate di emergenza.
Spero di essere stato utile
Non utilizzo il Boeffla Kernel, quindi non so dire quali problemi possa dare... Quello che posso dire è che non è supportato dallo sviluppatore della ROM, tuttavia molti utenti ne fanno uso e sono soddisfatti delle prestazioni.
-
per sbaglio ho messo come kernel archikernel aosp....ho fatto giusto o mi consigliate un altro kernel ?
-
Quote:
FedericoPS
Non utilizzo il Boeffla Kernel, quindi non so dire quali problemi possa dare... Quello che posso dire è che non è supportato dallo sviluppatore della ROM, tuttavia molti utenti ne fanno uso e sono soddisfatti delle prestazioni.
Giusto per info, non ho installato il Boeffla. Non ho la necessità di fare ulteriori settings. Per me va bene così come nella sua rom originale. :)
-
Quote:
mistero1965
Giusto per info, non ho installato il Boeffla. Non ho la necessità di fare ulteriori settings. Per me va bene così come nella sua rom originale. :)
Sto ancora cercando di capire perché ti ho dato quella risposta... Non lo so, devo essere impazzito!
[emoji1]
-
È stata rilasciata la Build 19.
O.P. e link aggiornati.
-
Quote:
FedericoPS
È stata rilasciata la Build 19.
O.P. e link aggiornati.
Provata e funziona perfettamente! Forse fino adesso è la miglior build mai rilasciata! Qualcuno che usa il boeffla mi potrebbe consigliare qualche settaggio? O meglio ancora se potrebbe passarsi il suo profilo così da installarlo con un click!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
salve ragazzi, ieri ho installato l'ultima build presa da questo forum, la cyano 12.1 per s3. è successo una cosa stranissima, appena ho installato facebook come username predefinito mi è uscito un numero di telefono sconosciuto, non mio nè di persone che conosco. nel menù a tendina mi compare owner, non mi fa modificare niente però. sono andato poi in rubrica, impostazioni, chiamate, altre impostazioni, infine numero di telefono ed era inserito un numero di telefono non mio, in particolare il 3385623531. cambio rom quasi ogni mese da 2 anni, mai capitato niente di simile. è sicuro avere questa rom? fatemi sapere grazie ;) ora ho provveduto a modificarlo, ma è una cosa molto strana. inoltre come faccio a modificare la foto e i dati dell'utente, o owner della cyanogenmod?
-
Quote:
viperz
inoltre come faccio a modificare la foto e i dati dell'utente, o owner della cyanogenmod?
Buongiorno, io i dati dell'owner li ho cambiati andando in rubrica. La prima voce è "IO" e li cambi nome, cognome e numeri di tel che poi corrisponderanno all'owner
-
Installata B19. Sicuramente più fluida della B18. Continua ad esserci il problema del riavvio veloce che quando eseguito si possono solo effettuare chiamate d'emergenza
-
risolto il fatto del numero sbagliato, avevo una scheda con portabilità, però riscontro questi problemi. a volte lagghicchia, la temperatura durante un uso di social e messaggi è 40 gradi, in più non riesco ad inviare video su watsapp. è normale oppure ho sbagliato qualcosa?
-
Quote:
viperz
risolto il fatto del numero sbagliato, avevo una scheda con portabilità, però riscontro questi problemi. a volte lagghicchia, la temperatura durante un uso di social e messaggi è 40 gradi, in più non riesco ad inviare video su watsapp. è normale oppure ho sbagliato qualcosa?
Io non ho nessun problema con wathsapp....l'unica cosa che ho notato che con la nuova build ho avuto due riavii senza aver fatto nessuna operazione anomala!
-
Rispetto alla build 17 come va questa 19? Differenze sostanziali?
-
Quote:
foxrobi
Rispetto alla build 17 come va questa 19? Differenze sostanziali?
Nessuna differenza visibile, ma come al solito è stata aggiornata agli ultimi sorgenti CyanogenMod.
-
Buongiorno,
Ragazzi sapete cosa mi sta succedendo? Oltre a qualche riavvio del tutto sporadico ed occasionale, mi succede anche che, all'improvviso, mi trovo solo con le chiamate di emergenza. Devo riavviare e torna tutto regolare:fear2:
Qualcuno ha osservato la stessa anomalia?
-
ciao a tutti.
Questa mattina ho installato la CM 12.1 al mio galaxy s3 i9300.
Ho riscontratto un piccolo problema... non riesco ad installare facebook ne dal playstore e neanche installando l'applicazione direttamente dal file .apk
Come posso risolvere??
-
Quote:
mistero1965
Buongiorno,
Ragazzi sapete cosa mi sta succedendo? Oltre a qualche riavvio del tutto sporadico ed occasionale, mi succede anche che, all'improvviso, mi trovo solo con le chiamate di emergenza. Devo riavviare e torna tutto regolare:fear2:
Qualcuno ha osservato la stessa anomalia?
Quote:
Novellino1982
ciao a tutti.
Questa mattina ho installato la CM 12.1 al mio galaxy s3 i9300.
Ho riscontratto un piccolo problema... non riesco ad installare facebook ne dal playstore e neanche installando l'applicazione direttamente dal file .apk
Come posso risolvere??
Nessuno dei due è un problema noto, pertanto suggerisco di provare un'installazione pulita al primo e al secondo di provare a vedere se è rimasto qualche file della precedente installazione di Facebook che va in conflitto, oppure di installare Facebook Lite, che a prescindere appesantisce anche meno il sistema.
-
Quote:
FedericoPS
Nessuno dei due è un problema noto, pertanto suggerisco di provare un'installazione pulita al primo e al secondo di provare a vedere se è rimasto qualche file della precedente installazione di Facebook che va in conflitto, oppure di installare Facebook Lite, che a prescindere appesantisce anche meno il sistema.
Coao Federico.
Grazie tante per la risposta.
Ho risolto; per prima cosa ho sostituito la mia "CWM PhilZ Touch 6 Recovery" con la piu aggiornata "TWRP_2.8.7.0_I9300", poi ho ripetuto l'installazione della "CM 12.1" senza formattare e conservando tutte le vecchie applicazioni e ora funziona correttamente e ha installato senza fare capricci.
Attualmente l'unico problema che ho riscontrato è che aprendo l'applicazione "Root Checker Basic" e andato a cliccare sul pulsante per verificare la corretta installazione del root, mi salta fuori la scritta "sorry! Root access is not properly installer on this device". e inoltre anche SUPERSU mi da alcuni problemi..
-
Quote:
Novellino1982
Coao Federico.
Ho risolto; per prima cosa ho sostituito la mia "CWM PhilZ Touch 6 Recovery" con la piu aggiornata "TWRP_2.8.7.0_I9300", poi ho ripetuto l'installazione della "CM 12.1" senza formattare e conservando tutte le vecchie applicazioni e ora funziona correttamente e ha installato senza fare capricci.
Attualmente l'unico problema che ho riscontrato è che aprendo l'applicazione "Root Checker Basic" e andato a cliccare sul pulsante per verificare la corretta installazione del root, mi salta fuori la scritta "sorry! Root access is not properly installer on this device". e inoltre anche SUPERSU mi da alcuni problemi..
COME NON DETTO!!!!...
Ho risolto anche quello, il root andava attivato tramite le "opzioni sviluppatore → Accesso Root"
-
Quote:
FedericoPS
Ciao Federico....ho già provato a fare installazione pulita e ti confermo che entrambi le mie due problematiche persistono, in particolare il riavvio sporadico e il porsi del cell in modalità chiamate solo emergenza
-
Quote:
Novellino1982
Coao Federico.
Sono contento che tu abbia risolto comunque, davo per scontato che avessi l'ultima versione della TWRP.
Quote:
mistero1965
Ciao Federico....ho già provato a fare installazione pulita e ti confermo che entrambi le mie due problematiche persistono, in particolare il riavvio sporadico e il porsi del cell in modalità chiamate solo emergenza
Ma questo problema lo riscontri solo con l'ultima beta?
-
1 allegato(i)
Quote:
FedericoPS
Ma questo problema lo riscontri solo con l'ultima beta?
No...Mi succede solo dalla 17 in poi. Da premettere che utilizzo questa mod dalla versione 14. Invece è sempre stato presente il problema del riavvio veloce che mette il cell in "solo chimate di emergenza" come da screen.
Allegato 153086
-
Quote:
mistero1965
No...Mi succede solo dalla 17 in poi. Da premettere che utilizzo questa mod dalla versione 14. Invece è sempre stato presente il problema del riavvio veloce che mette il cell in "solo chimate di emergenza" come da screen.
Allegato 153086
Ah, ma succede solo con il riavvio veloce...
Comunque ho provato, ed effettivamente non legge la SIM dopo il riavvio veloce, non me ne ero accorto in quanto non utilizzo questa modalità di riavvio.
Per quanto riguarda i riavvii causali, quelli non li riscontro.
-
Quote:
FedericoPS
Ah, ma succede solo con il riavvio veloce...
Comunque ho provato, ed effettivamente non legge la SIM dopo il riavvio veloce, non me ne ero accorto in quanto non utilizzo questa modalità di riavvio.
Per quanto riguarda i riavvii causali, quelli non li riscontro.
I riavii si sono verificati solo due volte. Mentre il porsi in emergenza, in condizioni di utilizzo normale, mi è successo forse 5-6 volte.
-
Proprio stamattina dopo 4 ore circa di funzionamento è comparsa la segnalazione solo chiamate emergenza. Allego snap
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_7YpaB.jpg
-
Potrebbe darsi che ci sia stato un riavvio veloce?
-
Quote:
FedericoPS
Potrebbe darsi che ci sia stato un riavvio veloce?
No....perché quando è successo scrivevo su wathsapp.
Inoltre ho fatto una prova.
Divido la prova in due parti:
Prova Telefonica - OK - ho provato a chiamare un amico e ci ho parlato senza problemi anche in presenza della segnalazione "solo chiamate emergenza";
Prova Dati - NOT OK - tutti i servizi legati ad internet non funzionavano;
Spero di essere stato esaustivo
:)
-
Ok, ho capito... Beh, è strano, anche perché ho verificato il fatto che dia la dicitura "Solo chiamate di emergenza" con relativa icona dell'assenza della SIM a seguito di un riavvio veloce, ma non se si possa effettivamente chiamare.
Inoltre, non ho mai avuto questo problema dell'improvviso passaggio allo stato di "Solo chiamate di emergenza", e nemmeno l'ho mai letto da qualche parte.
-
Quote:
FedericoPS
Ok, ho capito... Beh, è strano, anche perché ho verificato il fatto che dia la dicitura "Solo chiamate di emergenza" con relativa icona dell'assenza della SIM a seguito di un riavvio veloce, ma non se si possa effettivamente chiamare.
Inoltre, non ho mai avuto questo problema dell'improvviso passaggio allo stato di "Solo chiamate di emergenza", e nemmeno l'ho mai letto da qualche parte.
Non so da cosa possa dipendere, ma oggi mi è già successo due volte.....
La butto così....può essere legato al gestore telefonico (nel mio caso TIM)? Magari con TIM si verifica e con altri gestori no?
-
Quote:
mistero1965
Non so da cosa possa dipendere, ma oggi mi è già successo due volte.....
La butto così....può essere legato al gestore telefonico (nel mio caso TIM)? Magari con TIM si verifica e con altri gestori no?
No, anch'io ho TIM...
-
Non so se avete seguito la discussione su XDA. La prossima build (20) sarà l'ultima e poi JustArchi non si occuperà più del nostro cellulare, visto che tutta la Cyano sta migrando a Marshmellow ( e, a questo punto, nessun cellulare ha mai avuto Lollipop stabile credo). Chissà se qualcun altro ci si dedicherà... Fatto sta che sostanzialmente la montagna ha partorito il topolino...un anno di gestazione ma che non ha portato a nulla di stabile a mio avviso o.O peccato
-
Certamente, ho seguito come sempre il thread su XDA, e infatti confermo che la prossima sarà l'ultima build.
Per quanto riguarda la stabilità, è stata già una mezza impresa ottenere i seppur non perfetti risultati da parte di JustArchi.
Questo dispositivo ha festeggiato già da tempo il suo terzo compleanno, ed a questo deve aggiungersi il mancato rilascio, da parte di Samsung, dei sorgenti del chip Exynos.
In definitiva, seppur concordando con te sullo stato dello sviluppo che al termine non può definirsi stabile, devo riconoscere che ci si avvicina molto grazie all'ottimo lavoro svolto da JustArchi.
-
Ma secondo voi ci sarà qualcuno che si occuperà di Marshmellow per il nostro S3?
-
Spero di si ;)
-
Io quando lo coprai circa 2 anni fa pensai :" Vabbè un minimo di supporto dalla casa lo avrà.. KitKat almeno arriverà. Male che va custom ROM così durerà in eterno con un giga di RAM...poi è un S3 quindi sarà diffuso e supportato".
Ne avessi azzeccata una :D :D
Al netto di tutto e senza l'aggiornamentomania, il mio S3 con la Cyano ufficiale 4.4.4. è a dir poco rinato circa un AA fa. Speriamo che qualche anima pia ( Blisspop team?) porti Marshmellow stabile
-
tutto sommato e carina e funzioante
-
Installato oggi la buil 19 come aggiornamento, avevo la 17.
A me questa rom sembra molto buona.
-
Buongiorno a tutti. Ho visto che è uscita la B20. Ma ho letto bene che lo sviluppo continuerà con la CM13? L'inglese non è il mio forte:tongue:
-
Quote:
mistero1965
Buongiorno a tutti. Ho visto che è uscita la B20. Ma ho letto bene che lo sviluppo continuerà con la CM13? L'inglese non è il mio forte:tongue:
No, il post XDA dice che:
This is supposed to be the last build of CM12.1, as whole CM development moved to CM13.0. You should not expect any further builds, support, or CM13.0 from me.
Lo sviluppo di CM 12.x per il nostro i9300 si ferma qui, visto che tutto lo sviluppo di CM è orientato a CM13.
Questo non significa (aimè) che qualcuno garantirà CM13 per i nostri i9300.