Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giak111
Se è per questo, hanno aperto un topic su XDA dove sono raccolte tutte le informazioni sullo sviluppo delle varie ROM basate su Marshmallow per il nostro dispositivo.
Lo trovate qui: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3258145.
-
Ragazzi ma la build 25 è una versione aggiornata della Archidroid 3.1.5?
-
Quote:
Ishima
Ragazzi ma la build 25 è una versione aggiornata della Archidroid 3.1.5?
No, la ArchiDroid è una ROM basata sulla CM12.1, ma con delle personalizzazioni che questa ROM non ha.
-
Ho appena installato la rom..prima avevo una cyano 4.3 ..a me sembra lenta onestamente..facebook,whatsapp sembrano lenti rispetto a prima.vedro se migliora col tempo (magari deve installare in cache per velocizzare) senno mi sa torno alla 4.3
Edit
Ho visto ora che nel menu batteria si può mettere su "prestazioni". Cambia qualcosa ? È più veloce?
Eventualmente c'è qualche kernel che rende il telefono più performante ?
-
Quote:
HTC07
Ho appena installato la rom..prima avevo una cyano 4.3 ..a me sembra lenta onestamente..facebook,whatsapp sembrano lenti rispetto a prima.vedro se migliora col tempo (magari deve installare in cache per velocizzare) senno mi sa torno alla 4.3
Edit
Ho visto ora che nel menu batteria si può mettere su "prestazioni". Cambia qualcosa ? È più veloce?
Eventualmente c'è qualche kernel che rende il telefono più performante ?
Francamente non ho mai avuto la CyanogenMod 10.2 su questo dispositivo, quindi non posso fare un paragone.
Tuttavia non credo che si possa definire "lenta" questa ROM, ovunque puoi leggere pareri positivi sulle prestazioni che offre.
Quindi non so se dipenda dal tuo dispositivo, oppure dal fatto che la CM 10.2 fosse letteralmente un missile per far risultare lenta questa ROM.
Ovviamente puoi ottenere un leggero miglioramento oppure peggioramento delle prestazioni agendo sull'opzione da te citata, andando ad influire sulla durata della batteria.
Infine, puoi installare il Boeffla Kernel, che funziona benissimo su questa ROM.
Naturalmente la scelta dipende dal fatto che tu voglia modificare alcuni parametri, cosa che puoi fare solo tramite Boeffla, altrimenti il mio consiglio è di lasciare il kernel stock.
-
È stata appena rilasciata la Build 26, con un importante novità: è presente l'aggiornamento OTA in versione beta.
OP e link aggiornati.
N.B. Per abilitare gli aggiornamenti via OTA, occorre flashare questo file dopo aver installato la Build 26: http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1448831025.
-
Quote:
FedericoPS
È stata appena rilasciata la Build 26, con un importante novità: è presente l'aggiornamento OTA in versione beta.
OP e link aggiornati.
N.B. Per abilitare gli aggiornamenti via OTA, occorre flashare questo file dopo aver installato la Build 26:
http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1448831025.
Mi spieghi cosa vuol dire che è presente l'aggiornamento OTA in versione beta? :)
-
Quote:
Lusky39
Mi spieghi cosa vuol dire che è presente l'aggiornamento OTA in versione beta? :)
Significa che Trafalgar Square ha introdotto la possibilità di aggiornare via OTA la sua ROM, salvo alcuni imprevisti in quanto questa funzionalità è ancora in beta.
-
Quote:
FedericoPS
Quote:
Lusky39
Significa che Trafalgar Square ha introdotto la possibilità di aggiornare via OTA la sua ROM, salvo alcuni imprevisti in quanto questa funzionalità è ancora in beta.
A me dice "system updates si è bloccata in modo anomalo". È normale?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Lusky39
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Fai così: connetti il dispositivo al Wi-Fi e riavvia, dopodiché aspetta qualche minuto e ricontrolla. Il CM Updater deve trovare almeno un aggiornamento, altrimenti va in force close.
Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto "Thanks".
-
Quote:
FedericoPS
Quote:
Lusky39
Androidiani App
Fai così: connetti il dispositivo al Wi-Fi e riavvia, dopodiché aspetta qualche minuto e ricontrolla. Il CM Updater deve trovare almeno un aggiornamento, altrimenti va in force close.
Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto "Thanks".
Niente da fare, si chiude ancora. Forse perché l'ultima versione disponibile (la build 26) è già installata?
-
Non c'entra niente, se guardi lo screenshot che ho postato vedi che c'è comunque la Build 26 nell'elenco, seguita dalla dicitura "installed".
Comunque Trafalgar Square ha detto che pubblicherà presto una nuova versione fixata.
EDIT: Prova a flashare questo, dovrebbe funzionare: http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1448903176.
P.S. Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto "Thanks".
-
Mi potresti dare il link della versione corretta del boeffla per questa rom?
-
Quote:
Ishima
Mi potresti dare il link della versione corretta del boeffla per questa rom?
Ecco qui il link: http://www.boeffla-kernel.de/index.p...samsung-phones.
-
-
Ho fatto l'update alla build 27 via OTA. Tutto Ok, ho solo notato che non fa il wipe cache&dalwik.
Va bene ugualmente?
-
Ti consiglio di farlo te manualmente i wipe
-
A partire dalla prossima build, OTA Updater sarà anche in italiano! :cool:
Ho appena tradotto le varie stringhe dell'app e inviato una pull request su GitHub, che è già stata inserita da Trafalgar Square nella repo.
Se doveste trovare delle imprecisioni fatemi sapere così eventualmente aggiorno la traduzione ;).
-
-
Ho voluto provare questa ROM, perdendo un intero pomeriggio per installare la recovery aggiornata e documentandomi per non fare errori. Risultato: al primo avvio parte e si blocca subito dopo la schermata della selezione lingua dicendomi "google play service è stato arrestato". Proseguo con un escamotage, ovvero cancellando la rete wifi al quale sono registrato e mi fa arrivare alla home. Provo ad aprire il play store, idem "google play service è stato arrestato". Morale della favola...cambio ROM. Magari se qualcuno pensa che il problema sia relativo alle gapps, non credo in quanto ho provato 5 pacchetti differenti e tutti che danno lo stesso errore al primo avvio ed all'apertura del play store.
-
Quote:
rapidshare
Ho voluto provare questa ROM, perdendo un intero pomeriggio per installare la recovery aggiornata e documentandomi per non fare errori. Risultato: al primo avvio parte e si blocca subito dopo la schermata della selezione lingua dicendomi "google play service è stato arrestato". Proseguo con un escamotage, ovvero cancellando la rete wifi al quale sono registrato e mi fa arrivare alla home. Provo ad aprire il play store, idem "google play service è stato arrestato". Morale della favola...cambio ROM. Magari se qualcuno pensa che il problema sia relativo alle gapps, non credo in quanto ho provato 5 pacchetti differenti e tutti che danno lo stesso errore al primo avvio ed all'apertura del play store.
Invece è proprio un problema delle GApps odierne.
Ora carico le GApps che monto io su MEGA e ti posto il link. [emoji6]
EDIT: Ecco il link: https://mega.nz/#!IRAwmALC!Q2GKRCpVN...EEiN1-OtW1imkg.
P.S. È disponibile una versione ancora acerba, ma funzionante, della CM13: http://forum.xda-developers.com/gala...7#post64136367.
-
Buongiorno a tutti. Scusate l'ignoranza ma l'aggiornamento tramite cellulare (OTA) si esegue tramite "Aggiornamento CyanogenMod" nelle "info Sistema"?
Perché se è cosi a me dice sempre nessun aggiornamento.
Grazie
-
Ciao ragazzi, vorrei chiedere a chi ha provato la CM11 e ora monta questa ROM, se nota delle differenze nella ricezione di segnale. Io adesso monto la archidroid, e a mio parere la ricezione non è ottima. (Già provato tutti i possibili modem, tutti stesso risultato)
-
Con le ultime build sono finalmente riuscito ad aggiornare facebook! hahaha
-
Quote:
mistero1965
Buongiorno a tutti. Scusate l'ignoranza ma l'aggiornamento tramite cellulare (OTA) si esegue tramite "Aggiornamento CyanogenMod" nelle "info Sistema"?
Perché se è cosi a me dice sempre nessun aggiornamento.
Grazie
Il percorso è quello.
Tu che Build monti?
Quote:
Fabbrino90
Ciao ragazzi, vorrei chiedere a chi ha provato la CM11 e ora monta questa ROM, se nota delle differenze nella ricezione di segnale. Io adesso monto la archidroid, e a mio parere la ricezione non è ottima. (Già provato tutti i possibili modem, tutti stesso risultato)
Androidiani App
Personalmente, non vedo differenze rispetto alla CM11.
-
È uscita la Build 29 con il fix per gli aggiornamenti OTA.
OP e link aggiornati.
-
Quote:
Giak111
Con le ultime build sono finalmente riuscito ad aggiornare facebook! hahaha
Beato te, io no..
-
Quote:
FedericoPS
Il percorso è quello.
Tu che Build monti?
Monto questa release fin dalla Build 14..Ora sto scaricando la B29
-
Quote:
mistero1965
Monto questa release fin dalla Build 14..Ora sto scaricando la B29
Per quanto a me gli aggiornamenti OTA abbiano funzionato regolarmente anche nelle Build precedenti, dalla Build 29 dovrebbero funzionare anche a te, se vedi il changelog parla proprio del fix.
-
Domanda per chi ha installato l'ultima build, la traduzione in italiano di OTA Updater è corretta? Non ho verificato personalmente, se dovessero esserci delle imprecisioni fatemi sapere così eventualmente aggiorno la traduzione :).
-
Ciao Ragazzi. Ma è possibile poi ritornare al firmware stock nel caso non mi trovassi bene? Non ho mai fatto modding e non sono molto pratico. Vorrei installare la ciano xk allo stato attuale il telefono mi si riavvia e si freeza spesso e sono esausto della lentezza.
-
Quote:
alex16578
Ciao Ragazzi. Ma è possibile poi ritornare al firmware stock nel caso non mi trovassi bene? Non ho mai fatto modding e non sono molto pratico. Vorrei installare la ciano xk allo stato attuale il telefono mi si riavvia e si freeza spesso e sono esausto della lentezza.
Certo che si può
-
Quote:
kmd
Certo che si può
Ok quindi seguo direttamente la guida bel post o devo fare qualche altra operazio e preliminare per poter ppi tornare al firmware stock?
-
Quote:
ste22032
Domanda per chi ha installato l'ultima build, la traduzione in italiano di OTA Updater è corretta? Non ho verificato personalmente, se dovessero esserci delle imprecisioni fatemi sapere così eventualmente aggiorno la traduzione :).
Francamente, non ci ho fatto molto caso... Al prossimo flash ci presterò più attenzione e, in caso di problemi, ti farò sapere. [emoji6]
Quote:
alex16578
Ok quindi seguo direttamente la guida bel post o devo fare qualche altra operazio e preliminare per poter ppi tornare al firmware stock?
Segui la guida passo passo. Se guardi bene, ho scritto di fare preliminarmente al flash della ROM un nandroid backup, in modo da poter ripristinare in un attimo la ROM stock.
P.S. Lascia un "Thanks" in OP se la guida ti è stata utile.
-
Quote:
FedericoPS
P.S. Lascia un "Thanks" in OP se la guida ti è stata utile.
A tal proposito mi chiedevo come sia possibile che ci siano solo 8 thanks, considerando l'utilità e la qualità del topic.
Scusate l'OT
-
Quote:
Melons
A tal proposito mi chiedevo come sia possibile che ci siano solo 8 thanks, considerando l'utilità e la qualità del topic.
Scusate l'OT
[O.T.] Hai perfettamente ragione, infatti è per questo che ultimamente scrivo di farlo, soprattutto quando qualcuno viene seguito passo passo per risolvergli un problema e poi improvvisamente (quando l'ha risolto) sparisce senza nemmeno dare un feedback. [/O.T.]
-
Quote:
Melons
Scusate l'OT
Quote:
FedericoPS
[O.T.] Hai perfettamente ragione, infatti è per questo che ultimamente scrivo di farlo, soprattutto quando qualcuno viene seguito passo passo per risolvergli un problema e poi improvvisamente (quando l'ha risolto) sparisce senza nemmeno dare un feedback. [/O.T.]
purtroppo non tutti reputano "importante" il thanks, oppure se ne dimenticano... anche se è da dire che ne vengono dati nelle varie pagine del thread.
evitiamo gli OT...
-
Ragazzi ma a livello di stabilità questa come è messa? Perche vorrei aggiornare una volta e stop.anche perché il telefono non è mio.. Oppure mi consigliate la Omnirom?
-
Quote:
alex16578
Ragazzi ma a livello di stabilità questa come è messa? Perche vorrei aggiornare una volta e stop.anche perché il telefono non è mio.. Oppure mi consigliate la Omnirom?
La stabilità è ottima. E poi, con gli aggiornamenti OTA che ora funzionano perfettamente, anche se il telefono è di proprietà di una persona poco avvezza al modding, può tenerlo aggiornato come un qualsiasi dispositivo non moddato.
-
Quote:
FedericoPS
La stabilità è ottima. E poi, con gli aggiornamenti OTA che ora funzionano perfettamente, anche se il telefono è di proprietà di una persona poco avvezza al modding, può tenerlo aggiornato come un qualsiasi dispositivo non moddato.
perfetto, allora domani ci smanetto.. anche perchè da quello che ho capito tramite la recovery può tornare al firmware originale quasi in autonomia in qualunque momento :-D