Confermo quanto detto da andzoff, purtroppo non ci saranno più aggiornamenti per questa ROM.
P.S. OP e link aggiornati alla Build 20.
Visualizzazione stampabile
Confermo quanto detto da andzoff, purtroppo non ci saranno più aggiornamenti per questa ROM.
P.S. OP e link aggiornati alla Build 20.
Salve a tutti,
vorrei condividere la mia esperienza con questa ROM (quella che dà il titolo al thread).
Sono partito un mesetto fa da una build di aprile 2015, poi ho aggiornato alla 19 ed infine ieri alla 20, ultima build.
Il telefono va bene, non ci sono problemi particolari, ed ho il piacere di vedere in azione Lollipop 5.1.1 che ha una bella grafica. Consiglio a tutti (coloro che ne hanno la possibilità) di aggiornare, per dare nuova vita al nostro S3.
Non aspettiamoci strabilianti salti di prestazioni, semplicemente un uso quotidiano più piacevole con Lollipop.
Qualcuno di voi ha provato netflix? Io non riesco a far partire nessun video
Edit: si bloccano anche i video della galleria, se riavvio funziona correttamente ma appena provo netflix non partono nemmeno i video che ho in galleria
Non vedo i video di facebook dopo l'aggiornamento. Sento Solo la voce ma non vedo le immagini. Mi consigliate di fare un'installazione pulita?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi capita solo a me che quando arriva una chiamata ci vanno circa tre squilli prima di vedere l'immagine di chi chiama e quindi poter rispondere?
Intanto grazie mille per la risposta
Quando ho posto quella domanda tempo fa, non avevo ancora deciso se flashare quella rom, quella di temasek oppure questa. Ho poi scelto questa.
Trattandosi di rom differenti (e da ignorante in materia) ho preferito riproporre la domanda in questo topic per capire se magari con questa rom il problema non fosse presente e quindi fosse solo mio.
E poi non ero sicuro se la procedura per risolvere il problema fosse la stessa.
Non sono un fenomeno in questo ambito, quindi ho preferito chiedere nuovamente per conferma.
Tra l'altro il cell non è mio ma della mia compagna, quindi prma di azzardare qualche iniziativa personale ho preferito averne la sicurezza.
Ti ringrazio ancora e oggi sicuramente farò quella modifica alla stringa!
Edit:
Provato ora, ho impostato a 1800ms e effettivamente da 3 secondi, ora ne passano 1,8... quasi la metà, molto meglio
Per mio gusto personale ho provato ad abbassare ulteriormente a 1000, cioè un solo secondo da quando arriva la chiamata, e lo trovo ancora più funzionale.
Io ho utilizzato ES File Explorer, nelle cui impostazioni ho attivato la gestione Root e visualizzazione File Nascosti
Dopo di che sono andato nella cartella System e ho aperto il file Build.prop
Verso il fondo dell'elenco si trova la stringa interessata, occorre modificarla e poi salvarla (come dicevo io l'ho portata da 3000 a 1000)
P.s.: ho visto che entrando direttamente nello zip della rom, si può fare la stessa cosa con il WordPad, modificare il file ancora prima di flashare la rom :)
Vista la semplicità di questa modifica, mi chiedo perchè la rom venga rilasciata con questo delay così alto di ben 3 secondi e nelle ultime due build non abbiano abbassato quel valore.
È una mia impressione o il segnale della rete mobile è molto ballerino con questa ROM? È un problema di ril? Usate qualche modem particolare? Ho la sensazione che questo problema scarichi presto la batteria
Anche se teoricamente lo sviluppo di questa ROM è ufficialmente concluso, JustArchi si è detto disponibile a compilare una nuova build non appena CyanogenMod includerà nella propria repo l'ultima revisione di Lollipop rilasciata da Google, la 5.1.1_r28. La nuova build includerà anche le patch di sicurezza aggiornate al mese di Novembre.
Domanda magari stupida ma non si sa mai. Non è che in concomitanza hai messo una cover al telefono che ne altera la ricezione?
A me era capitato.
Per chi ancora non lo sapesse, è uscita la Build 21 che chiude definitivamente e per davvero lo sviluppo di questa ROM, sono stati aggiornati i sorgenti CyanogenMod per includere le ultime patch di sicurezza Android.
Stavo guardando il changelog:
Da profano chiedo, avendo la build 20, è consigliato passare alla 21 o non noterei alcuna differenza pratica?Quote:
Build 21
- Updated sources
This build was released only to include latest CM security fixes, it's really the last build now.
Nella pratica non noteresti alcuna differenza, la build 21 è stata rilasciata solamente per includere le ultime patch di sicurezza Android, per il resto è uguale alla build 20.
Visto che non ci sono grossi cambiamenti, potresti fare prima un nandroid backup della ROM corrente tramite recovery e poi flashare la nuova build facendo i soli wipe cache e dalvik cache, in modo da non perdere dati.
Salve, per installare questa rom c'è bisogno del root? oppure posso farlo tramite TWRP anche senza root?
Ciao, installa semplicemente la ROM da recovery TWRP, la CyanogenMod integra già un proprio gestore dei permessi root (Superuser by Koush) che potrai attivare successivamente da Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Accesso root.
Ora non mi ricordo di preciso, ma se non mi sbaglio le opzioni sviluppatore sono nascoste di default e per sbloccarle devi premere 7 volte consecutive "Numero build" da Impostazioni -> Info sul telefono.
Ma è possibile installarlo anche su s3 lte? quello con 2 gb di ram?
Per chi fosse interessato, un utente di XDA si è reso disponibile a compilare la CM12.1 per S3, partendo da dove JustArchi si è fermato. Dovrebbe trattarsi principalmente di build con sorgenti CyanogenMod aggiornati, è stata rilasciata la Build 22 e un'altra sarebbe già in preparazione.
È stato aperto un nuovo thread su XDA, lo potete raggiungere dal link seguente: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3254215
Data la continuità del lavoro di Trafalgar Square rispetto a quello di JustArchi, come si evince anche dai numeri di versione, ho deciso di aggiornare l'OP con le nuove versioni della ROM.
Link al download della Build 22 inserito in OP.
[O.T.]Sembra che avremo la CM13 grazie ad uno sviluppatore di nome Simon Shields.
http://review.cyanogenmod.org/#/q/st...9300-m-bringup[/O.T.]
EDIT: È appena stata rilasciata la Build 23. OP e link aggiornati.
aggiornato/editato il titolo della ROM dopo il rilascio della Build 23...
Ciao a tutti da qualche tempo se provo a copiare qualcosa dal pc al cell in modalità memoria di massa ho questo problema, mentra dal telefono al pc nessun problema.
come posso risolvere?
Allegato 155583
È appena stata rilasciata la Build 24.
OP e link aggiornati.
Mi sembra di aver capito su xda che l'S3 avrà supporto ufficiale alla CM13, o sbaglio?
È stata rilasciata la Build 25.
OP e link aggiornati.
Maaaa...per passare dalla build 21 di JustArchi alla 25 di Trafalgar Square si può eseguire solo l'aggiornamento o è obbligatorio fare un'installazione pulita? e il boeffla kernel funziona anche nelle ultime build di Trafalgar Square? Grazie raga...
---------------
EDIT:
Piccolo OT: su xda c'è già una prima rom aosp 6.0 ovviamente con molti bug ancora (tipo tutta la parte telefonica rotfl)
http://forum.xda-developers.com/gala...i9300-t3238243